All'ora di pranzo Marion Keisker va a prendere Elvis Presley alla Crown Electric in fondo alla strada che porta allo stabile del Press-Scimitar Building, al 495 di Union Avenue.
Un giornalista del "Memphis Press-Scimitar", Edwin Howard, il figlio degli editori, locintervista e rimane incuriosito dal racconto di Elvis, così il giorno successivo scrive un articolo pieno di entusiasmo per la sua musica.
L'articolo è intitolato "In A Spin" ed inizia così: "Diplomato alla Humes High di 19 anni, ha appena firmato un contratto discografico con la Sun Records Company di Memphis ed ha già un disco in uscita che promette di essere il più grande successo che Sun abbia mai stampato".
La cosa strana", dice Marion Keisker dell'ufficio della Sun Records, "è che entrambi i lati sembrano essere ugualmente famosi nei programmi di musica pop e folk. Questo ragazzo ha qualcosa che sembra piacere a tutti. Abbiamo appena portato i dischi campione ai disc-jockey ed ai distributori di altre città, ma ieri abbiamo ricevuto grandi ordini da Dallas e Atlanta".
Il fotografo di Memphis Press-Scimitar Jim Reid ricorda:
Il mio primo incontro con Elvis fu nel 1954, quando aveva appena registrato le sue prime canzoni alla Sun, che era proprio in fondo alla strada del Press-Scimitar. La signora che lavorava lì, Marion Keisker, l'ha portato qui un pomeriggio.
Quella settimana avevo il turno serale, dalle 15:00 alle 23:30. A quel tempo usavamo le grandi e vecchie speed-rapid, le 4x5, che ora sono obsolete nel lavoro giornalistico, ma tutto il nostro lavoro è stato fatto con quelle macchine fotografiche allora.
Dovevi caricare i supporti prima di uscire per un incarico e, di conseguenza, avevi due scatti per supporto, uno per lato. Non era piacevole sprecare gli scatti a disposizione perché era odioso caricare i supporti. Così, mentre stavo per uscire per un incarico, uno dei nostri giornalisti ha lasciato questo giovane nel nostro studio ed ha detto: "Jim, ho bisogno che tu faccia una foto. Questo è Elvis Presley, è un cantante.
All'epoca avevo 24 anni... Ho guardato questo individuo e ho dovuto girargli le spalle! Non avevo mai sentito il nome "Elvis" prima, ed era vestito con gli abiti più anonimi che tu possa immaginare. Aveva la testa bassa ed era piuttosto timido e sembrava che volesse scappare! Pensavo: "Elvis Presley? Questo ragazzo è un cantante?".
Ho dovuto voltarmi verso il muro e dire tra me e me: "Sicuramente!".
L'ho fatto sedere e ho fatto due foto - tutto qui.
Gli ho chiesto: "Alza il mento" e lui l'ha alzato. Ho scattato la foto, capovolto il supporto ed il suo mento si era nuovamente abbassato. Era un individuo molto timido, molto timido. Ho scattato la seconda foto e poi lui è tornato alla scrivania del giornalista. Quello è stato il mio primo incontro con Elvis''.
27 LUGLIO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Municipal Auditorium di Orlando, in Florida, alle ore 20.15.
27 LUGLIO 1956:
Elvis Presley assiste allo spettacolo "All Night Singing" dei Blackwood Brothers, unendosi a loro per cantare "Jesus Filled My Every Need" e "You’ll Never Walk Alone".27 LUGLIO 1957:
Oltre un anno dopo averla acquistata, Elvis Presley porta la sua Cadillac Eldorado Biarritz al Jimmy Saunders Custom Auto Shop a Memphis per farla ridipingere color porpora e far fare alcune modifiche agli interni. Per mostrare quale colore vuole esattamente per la carrozzeria, ha spalmato dell'uva sul parafango.
Gli altri lavori prevedono la rimozione dello stemma sui parafanghi, tappetini con le sue iniziali e rivestimenti nuovi per i sedili.
L'auto era stata costruita il 01 Giugno 1956 ed Elvis l'aveva ordinata di colore totalmente bianco, decapottabile, con aria condizionata.
L'auto è ancora oggi esposta a Graceland.
27 LUGLIO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".
27 LUGLIO 1963:
Lavorazione del film "Viva Las Vegas"
Il cast e la troupe tornano a Los Angeles e da questo momento Elvis Presley ed Ann-Margret diventano protagonisti del gossip.
Lavorazione del film "Girl Happy".
27 LUGLIO 1966:
Lavorazione del film "Double Trouble".
Lavorazione del film "Speedway".
27 LUGLIO 1968:
Lavorazione del film "Charro!".
27 LUGLIO 1971:
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli a Lake Tahoe, a Stateline, in Nevada, alle ore 22.00 ed a mezzanotte.
27 LUGLIO 1972:
Elvis Presley è allo studio C della RCA per le prove, che iniziano alle ore 19.00. Ci va sia stasera che domani sera.
27 LUGLIO 1975:
Elvis Presley si reca alla Madison Cadillac, un concessionario da cui era solito fornirsi e compra ben 14 automobili Cadillac, tutte da regalare ad amici e parenti, spendendo la somma di 140.000 dollari.
Una di queste va alla signora Mennie L. Person, una cassiera di colore che passava di lì e stava ammirando la limousine personalizzata di Elvis. Lui, come era solito fare, chiede alla signora se le piace; la risposta della signora è affermativa, ma Elvis le dice che quell'auto appartiene a lui, ma è disposto a comprarle una Cadillac dello showroom. La signora Person accetta entusiasta e sceglie una Eldorado bianca e oro del 1975 del valore di 11.500 dollari.
TOUR DAL 23 LUGLIO AL 05 AGOSTO
Elvis Presley si esibisce al Onondaga War Memorial Auditorium di Syracuse, nello stato di New York, alle ore 20.30.
Spettatori: 8.550
Costume: White Egyptian Bird
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - And I Love You So - Jailhouse Rock - Fever - America The Beautiful - Polk Salad Annie - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
27 LUGLIO 1977:
Elvis continua a stare in camera sua a Graceland.Foto 1976: (c) Len Leech
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com