ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 26 LUGLIO

26 LUGLIO 1954:
Sam Phillips convince Bob Neal, il disc jockey della WMPS, di cui Elvis frequentava spesso lo spettacolo di hillbilly e gospel di mezzogiorno, ad aggiungere il giovane cantante al suo imminente "Hillbilly Hoedown", uno spettacolo con la partecipazione di Slim Whitman e Billy Walker, che si terrà questo il Venerdì successivo all'Overton Park Shell di Memphis.
Nel frattempo, Elvis ed i suoi genitori firmano un contratto formale con la Sun Records. È per un periodo di due anni, eventualmente rinnovabile a discrezione della Sun Records per altri due anni. La percentuale di diritti d'autore è del 3% dei ricavi.



26 LUGLIO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Municipal Auditorium di Orlando, in Florida, alle ore 20.15.
Insieme a lui ci sono anche Andy Griffith, Marty Robbins, Ferlin Huskey, Tommy Collins, e Glenn Reeves. Billboard dice che "Elvis ha rubato la scena".

26 LUGLIO 1956:
Il Colonnello Parker firma un accordo con Henry "Hank" Saperstein, titolare dell'azienda "Special Products, Inc.", con il quale concede a quest'ultimo l'esclusiva di promuovere commercialmente l'immagine di Elvis Presley su diversi articoli di vario tipo.
Nascono così i celebri gadgets con l'immagine ed il nome di Elvis Presley, che ancora oggi riempiono i negozi di Memphis e di molte città del mondo, nonché i negozi online dei Fan Clubs.
Per questo accordo il Colonnello ed Elvis Presley ricevono anticipatamente la somma di 22.500 dollari a fronte del 45% dei diritti sull'immagine e tasse sul diritto di licenza.
Un mese più tardi, il 25 Agosto, Billboard annuncia che la ditta "Special Product, Inc."sta per lanciare la linea di gadget di Elvis.

26 LUGLIO 1960:
Elvis Presley è a Las Vegas e prende parte, al Sahara Hotel, alla festa a sorpresa  per il 65° compleanno la moglie di George Burns (George Burns era un attore e comico americano). Insieme a lui c'è Bobby Darin, che in quel periodo si sta esibendo a Las Vegas, al Sahara Hotel.
Elvis ha un ascesso ad un dente, che gli gonfia la guancia, come si vede dalle foto qui sotto.







26 LUGLIO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".


26 LUGLIO 1963:
Lavorazione  del film "Viva Las Vegas".
Questo è l'ultimo giorno di riprese nella città omonima del Nevada.


26 LUGLIO 1964:
Lavorazione del film "Girl Happy".


26 LUGLIO 1966:
Lavorazione del film "Double Trouble".


26 LUGLIO 1967:
Lavorazione del film "Speedway".


26 LUGLIO 1968:
Lavorazione del film "Charro!".


26 LUGLIO 1970:
Produzione del film "Elvis - That's The Way It Is".

26 LUGLIO 1971:
Elvis Presley si esibisce in due concerti a Lake Tahoe, Stateline, in Nevada, alle ore 22.00 ed a mezzanotte.
All'inizio della canzone "You've Lost That Lovin' Feeling", vengono spente tutte le luci mentre Elvis inizia la canzone. 
Quando le luci si riaccendono, Elvis si svela al pubblico indossando una maschera da scimmia.
CLICCA E LEGGI IL RACCONTO DI KATHY WESTMORELAND! 


26 LUGLIO 1972:
Elvis Presley va in aereo da Memphis a Los Angeles per andare agli studi RCA, dove arriva alle ore 21.00 per fare le prove per il suo prossimo ingaggio a Las Vegas.
In questo periodo, Elvis e Priscilla sono ormai separati di fatto, sebbene non lo siano ancora ufficialmente.

26 LUGLIO 1973:
Elvis Presley viene fotografato ai cancelli di Graceland.


26 LUGLIO 1974:
Elvis Presley rimane a Memphis per il resto del mese.

26 LUGLIO 1976:
Elvis Presley si esibisce al Community War Memorial Auditorium, a Rochester, New York, alle ore 20.30.
Spettatori: 10.000
Costume: Blue Egyptian Bird
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - All Shook Up - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - And I Love You So - Jailhouse Rock - Fever - America - Polk Salad Annie - Band introductions - Early Morning Rain - What’d I Say - Johnny B. Goode - Love Letters - School Days - Hurt - Hound Dog - Funny How Time Slips Away - Can’t Help Falling In Love

26 LUGLIO 1977:
Elvis continua a stare al piano superiore a Graceland.

26 LUGLIO 2001:
Lisa Marie Presley si trova a Washington DC insieme a Nicolas Cage per prendere parte all'evento in onore dei cosiddetti indiani Navajo "Code Talkers".
Durante la seconda guerra mondiale, il Corpo dei Marines selezionò 29 uomini Navajo per creare un codice basato sulla complessa lingua Navajo non scritta. Il codice utilizzava principalmente l'associazione di parole, assegnando una parola Navajo a frasi chiave e tattiche militari.





26 LUGLIO 2007:
In concomitanza con il 30° anniversario della morte di Elvis Presley, viene svelata al pubblico alle Hawaii, davanti all'Honolulu International Center, la statua commemorativa del concerto "Aloha From Hawaii". 

http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com