Elvis Presley si esibisce al Paladium Club di Houston, in Texas.
Il disc jockey Biff Collie alla stazione radiofonica KNUZ di Houston, dopo aver visto Elvis a Memphis la settimana prima, ha contattato il proprietario del club Tony Sepolio e gli ha chiesto di portare Elvis e la sua band per il suo spettacolo "Hoedown Jamboree" del Sabato sera alla Eagles Hall nel centro di Houston.
A Tony è venuta un'idea ancora migliore, aggiungendo tre serate nel suo club, il "Paladium". A poche settimane dall'inizio del suo contratto con il Louisiana Hayride, Elvis ha usato la clausola del contratto che gli permetteva di andare altrove il sabato di ogni mese.
Tony Sepolio ha raccontato: ''Avevo un'agenzia d'ingaggi ed una casa discografica. Biff Collie mi aveva chiesto di portare Elvis Presley per il suo spettacolo del Sabato sera. Decisi di farlo venire nel mio club, il Paladium, a South Main, e lo ingaggiai per tre serate a 40,00 dollari ciascuna.
Era un locale enorme, 2200 posti a sedere e non c'era l'aria condizionata, ma solamente dei ventilatori lungo il muro.
Era un bel ragazzo. A quel tempo, proprio accanto alla cassa, sul retro del palco dell'orchestra, c'era una grande stanza, dove tenevo le casse di birra. E' lì che Elvis si cambiava prima e dopo lo spettacolo. Si è seduto là dietro con le mani che gli coprivano il viso. Mia moglie era alla cassa e le ragazze andavano da lei e le chiedevano: "Ehi, dov'è Elvis!".
Lui le ha detto: ''Non voglio parlare con loro''.
Stava seduto a contemplare. Pensavo fosse un ragazzo molto intelligente. Indossava solo pantaloni eleganti e la camicia. Non indossava abiti country.
Solitamente al Paladium c'erano poche persone il Giovedì ed il Venerdì e circa 200 il Sabato sera. In quell'occasione abbiamo ospitato circa 200 persone le prime due serate e 400 persone il Aabato. Non ha suonato durante tutto l'evento; lui era quello che veniva chiamato "Ospite".
Ha messo in piedi solo uno spettacolo di 200 minuti. Era capace di suonare al mio locale alle 21.30 e poi scendeva ad esibirsi all'Hillbilly Chapel all'auditorium.
25 NOVEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce al Woodrow Wilson High School di Port Arthur, in Texas, alle ore 20.00. Questo è il suo primo ingaggio da quando ha firmato il contratto con la RCA e tutto il gruppo viene pagato 350.00 dollari.
25 NOVEMBRE 1956:
Elvis Presley si esibisce al Jefferson County Armory di Louisville, in Kentucky, alle ore 14.00 ed alle ore 20.00 davanti a 8.500 spettatori.
Ad assistere allo spettacolo c'è anche il nonno paterno, Jessie D. Presley. Più tardi, quella sera, Elvis gli fa visita a casa.
25 NOVEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".
Lavorazione del film "Kid Galahad".
Lavorazione del film "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)".
Presso lo Stage 7 dei Samuel Goldwyn Studios ad Hollywood, si lavora alla sovra-incisione della voce di Elvis Presley alla canzone "Charro".25 NOVEMBRE 1972:
Elvis Presley ed il suo gruppo di amici tornano a Los Angeles.25 NOVEMBRE 1975:
Elvis Presley riceve un prestito di 350.000 dollari dalla National Bank Of Commerce di Memphis, dando la proprietà di Graceland come garanzia. Questo è il risultato dei suoi recenti acquisti di aeroplani, automobili, campi da racquetball, gioielli ed un enorme libro paga in cui sono inseriti quasi tutti i suoi parenti.
25 NOVEMBRE 1976:
TOUR DAL 24 AL 30 NOVEMBRE
Elvis Presley si esibisce alla University of Oregon Mc Arthur Court di Eugene, in Oregon, alle ore 20.30.
Costume: Blue Swirl
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - It's Now Or Never - Fever - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Hurt - Hawaiian Wedding Song - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
*** La tracklist è incompleta ***
25 NOVEMBRE 2002:
Nicolas Cage fa richiesta di divorzio da Lisa Marie Presley a causa di differenze caratteriali inconciliabili. Il matrimonio è durato poco più di 100 giorni.25 NOVEMBRE 2019:
Il nuovo tour "Elvis In Concert" arriva in Europa e la prima data è alla Manchester Arena, nel Regno Unito.Elvis Presley, visibile sul megaschermo, torna ad esibirsi anche quest'anno insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra ed alla TCB Band.
Saranno ospiti d'onore Priscilla Presley e Jerry Schilling.
CLICCA QUI E LEGGI L'ARTICOLO!
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com