ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 24 DICEMBRE

24 DICEMBRE 1952:
Elvis Presley canta "Old Shep" e "Cold, Cold Icy Fingers" al concerto di Natale della scuola.

24 DICEMBRE 1955:
Elvis rimane a casa durante il Natale e non si esibisce al Louisiana Hayride durante la settimana.

24 DICEMBRE 1956:
Insieme a Dotty Harmony, showgirl che ha frequentato a Las Vegas, Elvis Presley va a fare shopping al Lamar Airways Center.

24 DICEMBRE 1957:
Elvis Presley scrive una lettera all'Ufficio Reclutamento di Memphis per chiedere una proroga sulla data di partenza per il servizio militare, in modo da poter finire le riprese del film "King Creole". Tra le motivazioni, scrive: "...così queste persone non perderanno un sacco di soldi, con tutto quello che hanno fatto fino ad ora".

24 DICEMBRE 1958:
Elvis Presley aiuta i suoi commilitoni ad addobbare l'albero di Natale e li intrattiene con una versione piuttosto movimentata della canzone "Silent Night".

24 DICEMBRE 1959:
Da qualche tempo, Elvis si sta sottoponendo ad una serie di trattamenti per la pelle del viso, ma tutto si interrompe bruscamente quando accusa Griessel Landau, il sedicente terapista che si sta occupando di lui, di avances. Quest'ultimo, a sua volta, lo minaccia di far sapere all'opinione pubblica della sua presunta relazione con una ragazza di 16 anni.
Elvis chiama il Colonnello Parker e si rivolge al Provost Marshal Division dell'esercito, che riferisce tutto all'FBI.
Dagli accertamenti, si scopre che tale Griessel Landau non è un medico; gli viene data una piccola somma di denaro, che lo fa partire per Londra, mettendo fine a tutta la questione.

24 DICEMBRE 1960:
Pausa nella produzione del film "Wild In The Country".
Elvis Presley è a Graceland.

24 DICEMBRE 1964:
Elvis Presley firma un altro anno di affitto per la casa di Perugia Way.

24 DICEMBRE 1965:
Elvis Presley acquista alcuni regali dal gioielliere Harry Levitch, tra cui orologi da polso d'oro: uno con le iniziali GK (George Klein) ed uno con le iniziali EP; poi alcuni anelli di diamanti, bracciali, pendenti e spille.

24 DICEMBRE 1966:
A Graceland, Elvis Presley chiede a Priscilla Beaulieu di sposarlo, regalandole un anello di fidanzamento con un diamante da 3 carati, che ha comprato dal gioielliere Harry Levitch qualche tempo prima. Le sue parole sono state: "E' tempo di sposarci".


24 DICEMBRE 1967:
Al Dixie Rents sono state affittate un sacco di cose per i festeggiamenti del Natale a Graceland. All'esterno è stato allestito il Presepe a grandezza naturale e sono stati affittati 8 alberi illuminati. Ad oggi, sono di proprietà di Graceland e vengono esposti ogni anno durante le festività.


24 DICEMBRE 1970:
Elvis Presley regala alcune Mercedes: a Sonny West, che sta per sposarsi; al Dr. Nick ed a Bill Morris. Al mattino presto, va a fare visita alla sede della Polizia di Memphis per "salutare gli uomini e le donne che devono lavorare a Natale".
CLICCA E LEGGI: BILL MORRIS - L'ULTIMA VOLTA IN CUI HO VISTO ELVIS PRESLEY!
CLICCA E LEGGI: SONNY WEST - ELVIS PRESLEY TRA VERITA' E LEGGENDE!

24 DICEMBRE 1971:
Elvis Presley acquista un orologio, pagandolo 1.100,00 dollari; un anello da 500,00 dollari ed una collana per 1.200,00 dollari dal gioielliere Lowell Hays. 
La compravendita, secondo quanto ricorda il gioielliere, è avvenuta nel bagno degli uomini al cinema Memphian.

24 DICEMBRE 1973:
Dopo aver trascorso quasi ogni sera al cinema Memphian, Elvis si ritrova a trascorrere la vigilia di Natale sottoponendosi ad un intervento chirurgico nello studio di un podologo per rimuovere un'unghia incarnita.

24 DICEMBRE 1974:
Improvvisamente sembra che Elvis Presley abbia perso interesse nella produzione del film "The New Gladiators", il film sul karate; cosicché la produzione viene chiusa all'istante, sebbene gli investitori avessero dato parere positivo alla presentazione.
La motivazione ufficiale è la salute non buona di Elvis.
CLICCA E LEGGI DOVE ELVIS PRESLEY TRASCORREVA SEGRETAMENTE LE VIGILIE DI NATALE!

24 DICEMBRE 1975:
Marion Cocke, infermiera notturna a Graceland, si trova con Elvis, quando lui si sveglia dopo aver fatto un incubo, in cui si è visto abbandonato da tutti e completamente rovinato. 
Il sogno sembra talmente reale nella sua mente, da farlo svegliare in collera e con nessuna intenzione di scendere al piano inferiore finché non se ne sono andati tutti.
CLICCA E LEGGI: DAL LIBRO DI MARIAN COCKE "I CALLED HIM BABE"

24 DICEMBRE 1977:
La versione di Elvis Presley della canzone "My Way" è alla posizione 22 della classifica Billboard Hot 100 Pop Singles.


24 DICEMBRE 2009:
Lisa Marie Presley augura buone feste a tutti i fans di Elvis Presley con questa fotografia insieme alle gemelline Harper e Finley.

24 DICEMBRE 2010:
Myrna Smith, componente del gruppo delle "Sweet Inspirations", sale al Cielo. Aveva solamente 69 anni.
Durante il tour "Elvis In Concert" in Europa ha iniziato a soffrire di polmonite che, nel giro di poco tempo, ha iniziato a compromettere il funzionamento dei suoi reni.
24 DICEMBRE 2013:
Il magazine Billboard comunica che l'album natalizio che ha venduto più copie di tutti i tempi è "Elvis' Christmas Album" del 1957.
Le canzoni: 
Santa Claus Is Back In Town - White Christmas - Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane) - I'll Be Home For Christmas - Blue Christmas - Santa Bring My Baby Back (To Me) - Oh Little Town Of Bethlehem - Silent Night - (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) - I Believe - Take My Hand, Precious Lord - It Is No Secret (What God Can Do)



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com