ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 21 OTTOBRE

21 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley, insieme al suo gruppo, si esibisce al Missouri Theatre di St. Louis, in Missouri, alle ore 19.00 ed alle ore 21.30, in uno spettacolo a cui prendono parte anche Lester Wilburn, Roy Acuff, Kitty Wells, Johnnie & Jack, The Smokey Mountain Boys, The Tennessee MT Boys, P&P & His Jug Band.
La fotografia si riferisce con molta probabilità al 21 Ottobre.


21 OTTOBRE 1956:
Elvis Presley riceve la visita di June Juanico e trascorrono insieme un paio di giorni.
A causa dei molti fans presenti all'esterno della casa di Elvis, i due ragazzi passano la maggior parte del tempo all'interno, riuscendo ad uscire solamente la sera per andare vedere alcuni filmati del cinegiornale al cinema locale.
Purtroppo i fans, riconoscendo la limousine di Elvis parcheggiata fuori, decidono di deturparla con atti di vandalismo, allo scopo di averne dei pezzi per ricordo.

 
21 OTTOBRE 1958:
La RCA pubblica il disco "One Night / I Got Stung".

21 OTTOBRE 1961:
Elvis Presley va in aereo fino a Los Angeles insieme a Joe Esposito, Charlie Hodge e Billy Smith; gli altri ragazzi del gruppo li raggiungono in auto.
Marty Lacker viene assunto oggi ed entra a far parte del gruppo.
Ma c'è anche un altro ingresso: è Scatter, lo scimpanzé che Elvis ha ricevuto dal Capitano Bill Killebrew, un personaggio della TV locale a Memphis. Alla scimmia viene insegnato a guidare l'auto...o almeno quella è la parvenza...
Elvis ed i ragazzi si divertivano moltissimo con le cose che Scatter riusciva a fare; lo stesso non si può dire per le ragazze insieme a loro...
21 OTTOBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".

21 OTTOBRE 1963:
Lavorazione del film "Kissin' Cousins".


21 OTTOBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".



21 OTTOBRE 1965:
Bill Black, il primo bassista di Elvis Presley e leader dei "Bill Black's Combo", muore a causa di un cancro al cervello. La sua canzone di maggior successo è "White Silver Sands", una canzone strumentale che è entrata nella U.S. TOP 10 nel 1960.
Elvis Presley esprime il suo cordoglio con queste parole: "Bill era un grande uomo ed una persona che tutti amavano. E' uno shock per me così grande, da rendermi difficile spiegare quanto volessi bene a Bill".
Bill Black aveva lavorato anche nel cinema insieme ad Elvis Presley, prendendo parte ai film "Love Me Tender", "Loving You""Jailhouse Rock" in qualità di componente della band e/o come musicista alle sessions di incisione.
Elvis non prende parte ai funerali per paura di creare confusione.


21 OTTOBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".


21 OTTOBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".


21 OTTOBRE 1970:
Elvis Presley va a ritirare il gioielleria un ulteriore pendente TCB senza collana.
Due giorni fa ne aveva acquistati 12 e ne aveva ordinati altri 10, tutti con collana.

21 OTTOBRE 1971:
Elvis Presley arriva al laboratorio analisi per fornire un campione di sangue, al fine di stabilire se il figlio che Patricia Parker gli attribuisce è effettivamente suo.
CLICCA E LEGGI: CAUSA PATERNITA' O TENTATIVO DI ESTORSIONE?

21 OTTOBRE 1972:
Il singolo "Burning Love" è alla posizione 7 nella classifica inglese.
Elvis Presley si trova a Memphis.

21 OTTOBRE 1973:
Elvis Presley è ancora ricoverato al Baptist Memorial Hospital.

21 OTTOBRE 1974:
Il Dottor Ghanem ordina una serie di esami per capire le cause dei problemi intestinali di Elvis, dai quali risulta un'ulcera gastrica.
Elvis viene ricoverato nella clinica del Dr. Ghanem, riservata ai pazienti celebri, e sottoposto nuovamente ad una "dieta del sonno", che consiste in dieta liquida e riposo indotto da sedativi.

21 OTTOBRE 1975:
Elvis Presley ha degli obblighi contrattuali con la RCA ed il Colonnello Parker si fa venire alcune idee per soddisfare tutte le aspettative: una raccolta di canzoni dei film, un album dedicato espressamente ai bambini ed altro. 
Siccome la RCA non dà nessun riscontro a queste iniziative, il Colonnello si rivolge alla RCA con un telegramma da parte di Elvis in cui si legge: 
"Vorrei lavorare ad un album da pubblicare all'inizio del '76, nel quale ci sarebbe una parte convenzionale ed una parte live da Las Vegas dell'ingaggio dal 02 al 15 Dicembre. Questo darebbe un migliore risultato, insieme a tutto il nuovo materiale. I più cordiali saluti, Elvis". Nessuna risposta al suggerimento da parte della RCA.
Milo High, il pilota personale di Elvis, porta sua zia Delta Presley Biggs - sorella di Vernon Presley - e Mike McGregor a Boston per andare a prendere GetLow, il cane di Elvis, che era stato ricoverato alla clinica veterinaria "New England Institute for Comparative Medicine" a West Boylston per quasi 3 mesi per dialisi renale.

21 OTTOBRE 1976:
TOUR DAL 14 AL 27 OTTOBRE
Elvis Presley si esibisce al Wings Stadium di Kalamazoo, in Michigan, alle ore 20.30.
Per la prima volta dopo quasi due anni indossa il costume "Ace Of Spades".
Spettatori: 7.200
Costume: Ace Of Spades
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - Help Me - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - And I Love You So - Fever - America The Beautiful - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Blue Christmas - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

21 OTTOBRE 1992:
Lisa Marie Presley dà alla luce il suo secondo figlio, nato dal matrimonio con Danny Keough, a cui viene dato il nome di Benjamin Storm. Benjamin ha messo fine alla sua vita con un colpo d'arma da fuoco il 12 Luglio 2020 ed ora riposa a Graceland, nel Meditation Garden, insieme ad Elvis ed agli altri membri della sua famiglia.
CLICCA E LEGGI: HAPPY BIRTHDAY, BENJAMIN - LA FORZA DI LISA MARIE PRESLEY




21 OTTOBRE 2010:
L'intervista che Lisa Marie Presley ha rilasciato ad Oprah Winfrey e nella quale parla a cuore aperto del suo matrimonio con Michael Jackson e del suo stato d'animo dopo la morte del cantante, viene trasmessa in TV negli Stati Uniti.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A LISA MARIE PRESLEY 





21 OTTOBRE 2016:
Sony pubblica il secondo album di Elvis Presley in cui le sue canzoni sono state rielaborate con l'inclusione della alla Royal Philharmonic Orchestra.
Il titolo dell'album è "ELVIS with The Royal Philharmonic Orchestra - THE WONDER OF YOU".
Le canzoni:
A Big Hunk O’ Love - I’ve Got A Thing About You Baby - Suspicious Minds - Don’t - I Just Can’t Help Believin’ - Just Pretend - Love Letters - Amazing Grace - Starting Today - Kentucky Rain - Memories - Let It Be Me - Always On My Mind - The Wonder Of You
Bonus Track: 
Just Pretend [duetto con Helene Fischer]



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com