Elvis Presley si esibisce al City Auditorium di Beaumont, in Texas, alle ore 19.00 ed alle ore 21.00.
Bob Neal riesce ad avere l'ingaggio a Beamont attraverso Ed McLemore durante l'esibizione al Big D Jamboree di Aprile.
Lee Cotten scrive:
"Beaumont ha steso il tappeto rosso quando Elvis e Marty (Robbins) sono arrivati in città. La pubblicità per le loro esibizioni dei due giorni è stata la più grande di tutta la carriera di Elvis. Lo spettacolo è stato promosso per settimane sulle stazioni radiofoniche con un raggio di 50 miglia. La prima pubblicità sui giornali è apparsa il 05 Giugno sul Beaumont Enterprise, seguito dal Beaumont Journal il 10 Giugno.
Poi, a partire dal 13 Giugno, le pubblicità quotidiane hanno iniziato ad essere presenti senza sosta su entrambi i giornali fino al momento dello spettacolo. Come ciliegina sulla torta, c'è stato un articolo sull'Enterprise il 12 Giugno ed un altro sul Journal il 17, e poi un altro sull'Enterprise il 19 ed il 20. Come se non bastasse, si è fatto sapere che Davy Crockett, famosissimo in quel periodo, sarebbe stato presente per salutare i bambini (rimane un mistero chi abbia interpretato il personaggio di Crockett). I biglietti per l'evento sono arrivati fino a Port Arthur e Orange.
Definiti "Stelle del Grand Ole Opry, Louisiana Hayride e Big D Jamboree", Elvis e Marty Robbins hanno fatto il tutto esaurito in due spettacoli Lunedì alle ore 19.00 ed alle 21.00 nei 2.400 posti a sedere del City Auditorium a scopo benefico per il Dipartimento di Polizia.
Erano presenti anche Maddox Brothers con Rose e Rhetta, i Belew Twins, Sonny James, Charlene Arthur, LaFawn Paul of the Hayride, il cantante, compositore e attore Johnny Hicks e i Texas Stompers, che ha registrato per la Coral Records. Il prezzo dei biglietti era 1.00 dollaro sia per adulti che per i bambini".
Secondo quanto scrive Peter Guralnick, il "Jimmie Rodgers Festival" che si era svolto a Meridian a Maggio, aveva presentato Elvis a Chick Crumpacker della RCA ed a Grelun Landon della Hill and Range, il quale ha iniziato a discutere con Elvis riguardo ad una promozione pubblicitaria fatta di fotografie, costruita attorno allo spartito musicale di alcune sue canzoni.
Il Colonnello Parker, da parte sua, si offrì di collaborare a più stretto contatto con Bob Neal nel promuovere Elvis, suggerendo anche di lasciare a lui il comando di tutta la gestione, in quanto era opinione di Parker che Neal non fosse in grado di gestire Elvis in modo appropriato e pensava che, con l'aumento della popolarità del ragazzo, avrebbe potuto farlo esibire in altre zone, arrivando addirittura a Las Vegas.
Così, a metà Giugno, si è arrivati ad un accordo secondo il quale, a partire dal 24 Luglio prossimo, tutti gli ingaggi e le pianificazioni a lungo termine sarebbero state gestite dall'ufficio del Colonnello Parker, incluso lo sforzo per trasferire Elvis dalla Sun Records ad un'etichetta di maggior prestigio, sebbene Bob Neal potrà rimanere in qualità di manager.
20 GIUGNO 1957:
Elvis Presley è agli studi cinematografici alle ore 10.00 per il doppiaggio del film "Jailhouse Rock".
Elvis firma un contratto con la Stylemaster Mobile Homes per l'uso di 3 caravan con 3 camere da letto in cambio di fotografie di sé e della sua famiglia mentre ci alloggiano.
Durante il weekend, Gladys, Vernon, la nonna Minnie Mae e Lamar Fike si trasferiscono nel caravan, vicino a Fort Hood.
20 GIUGNO 1959:
Elvis Presley è ancora a Parigi. La direzione del Lido Club chiama l'hotel in cui alloggia e chiede che tutte le ragazze vengano rimandate al locale in tempo per lo show della sera.
20 GIUGNO 1960:
Lavorazione del film "G.I. Blues".
Nella classifica inglese il singolo "Surrender" è nella TOP 5.
20 GIUGNO 1962:
Priscilla Beaulieu è in visita dalla Germania per due settimane.
20 GIUGNO 1965:
Lavorazione del film "Frankie and Johnny".
Allo studio B RCA a Nashville, viene completata la sovra-incisione per la canzone "If Every Day Was Like Christmas".
20 GIUGNO 1967:
Dalle ore 19.00 alle ore 4.00 del mattino, Elvis Presley registra la colonna sonora del film "Speedway" negli studi MGM di Culver City. Alla fine della session di registrazione, si dedica a due nuove versioni della canzone "Suppose" con Charlie Hodge al pianoforte.
Mentre si trova allo studio, incontra Nelson Rockfeller.
La canzoni della session:
There's Ain't Nothing Like A Song
Your Time Hasn't Come Yet Baby (movie version)
Your Time Hasn't Come Yet Baby (record version)
Five Sleepy Heads
Who Are You?
Speedway
Suppose (Long Version)
Suppose (Short Version)
20 GIUGNO 1968:
Elvis Presley fa una prova abiti a casa sua e si reca allo Studio 1 dei Western Recorders alle ore 20.00 per la pre-registrazione dello special tv "Elvis".
Le canzoni in lavorazione:
Nothingville / Guitar Man (part 1)
Let Yourself Go (part 1)
Flicker Routine / Let Yourself Go (part 2) / Alley Pickup
Let Yourself Go (composite)
Guitar Man (part 2 - fast)
Big Boss Man
It Hurts Me (part 1)
20 GIUGNO 1970:
La canzone "Kentucky Rain" raggiunge la posizione 21 nella classifica americana.
20 GIUGNO 1972:
TOUR DAL 09 AL 20 GIUGNO
Come ultima tappa del tour, Elvis Presley si esibisce al Civic Assembly Center di Tulsa, in Oklahoma, alle ore 20.30.
Spettatori: 9.500
Costume: White Two-Piece / Laced Pockets
20 GIUGNO 1973:
TOUR DAL 20 GIUGNO AL 03 LUGLIO
Elvis Presley si esibisce al Mobile Municipal Auditorium di Mobile, in Alabama, alle ore 20.30.
Spettatori: 10.612
Costume: American Eagle 1973
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me Tender - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Love Me - Blue Suede Shoes - Whole Lotta Shakin Goin On - Long Tall Sally - Mama Dont Dance - Shake Rattle And Roll - Jailhouse Rock - Whole Lotta Shakin Goin On - Im Leavin - How Great Thou Art - Hound Dog - Fever - What Now My Love - Suspicious Minds - Band Introductions - I'll Remember You - I Cant Stop Loving You - An American Trilogy - A Big Hunk O' Love - Can't Help Falling In Love
TOUR DAL 15 GIUGNO AL 02 LUGLIO
Spettatori: 11.000
Costume: Turquoise Phoenix
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - All Shook Up - Love Me Tender - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord - Suspicious Minds - Band introductions - I Can’t Stop Loving You - Heartbreak Hotel - Help Me - An American Trilogy - Let Me Be There - Funny How Times Slip Away - Big Boss Man - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - Can’t Help Falling In Love
20 GIUGNO 1977:
TOUR DAL 17 AL 26 GIUGNO
Elvis Presley si esibisce al Pershing Municipal Auditorium di Lincoln, in Nebraska, alle ore 20.30.
Spettatori: 7.500
Costume: Mexican Sundial
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - That’s All Right - Are You Lonesome Tonight? - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio/ It’s Now Or Never - Love Me Tender - Little Sister - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - Help Me - Unchained Melody - Band introductions - Early Morning Rain - What’d I Say - Johnny B. Goode - I Really Don’t Want To Know - School Days - Hurt - Can’t Help Falling In Love
20 GIUGNO 1990:
L'attrice Ina Balin, che ha lavorato con Elvis Presley nel film "Charro", muore per un'ipertensione polmonare ed una malattia coronarica alla giovane età di 52 anni.
20 GIUGNO 2014:
Le canzoni di alcuni cantanti, tra cui quelle di Elvis Presley, sono state usate in ricerche scientifiche per capire il mistero del funzionamento della nostra memoria.
Ricercatori dell'Università di Amsterdam hanno creato un gioco online nel tentativo di capire perchè alcune canzoni si fissano nella nostra mente.
Foto 1973: (c) George Hill
Foto 1977: (c) Shirley Stevenson
Source: Varie - Websites - Newspapers http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com