ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 19 NOVEMBRE

19 NOVEMBRE 1954:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore e Bill Black, si esibisce al Lake Cliff Club.
"Elvis Pressley", insieme a Scotty Moore e Bill Black, (notare l'errore nello spelling del cognome, come riportato nell'articolo sul giornale) si esibisce vicino a Shreveport, in Louisiana, al Johnny's Lake Cliff Club, un incrocio tra un night club ed un motel. 
Teoricamente il gruppo avrebbe dovuto essere ospite di Hoot e Curley, che suonavano al Lake Cliff il Venerdì sera, ma in questa occasione erano stati ingaggiati al Mike's Ranch House, che si trova dall'altra parte della città. 
Scotty ha ricordato che il loro concerto al Lake Cliff è stato "un completo fallimento", perché il pubblico che andava ad ascoltare la musica del venerdì non era pronta per il rock 'n' roll.
Rains Hoot e Herndon Curley erano ex membri della compagnia itinerante di Slim Whitman. Così come Whitman, hanno registrato per la Imperial Records. In loro disco del momento era "Country Singing" ed  il batterista degli Hoot and Curley era Dominic Joseph (D.J.) Fontana, che era anche il batterista dello staff del Louisiana Hayride. 
Negli anni a seguire, D.J. ha raccontato di aver suonato ad un concerto di Elvis al Lake Cliff - prima di entrare ufficialmente a far parte del suo gruppo stabilmente - ma non ricorda se sia stato in questa occasione. 


19 NOVEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce nella palestra della High School di Gladewater, in Texas, alle ore 20.00 per il Louisiana Hayride.
Il magazine Billboard pubblica un articolo in cui si legge: 
"Hill & Range conclude contratti esclusivi.
New York - 12 Novembre  - Hill & Range ha concluso molti nuovi contratti con artisti country, aggiudicandosi i diritti esclusivi dei loro ultimi successi. Tra questi ci sono anche Elvis Presley, Faron Young, Mahalia Jackson e The Foggy River Boys". 

19 NOVEMBRE 1957:
Il Fan Club di Elvis Presley, con sede a Chicago, decide di sostare fuori dalla sede della stazione radiofonica locale WCFL, in segno di protesta, quando quest'ultima si rifiuta di mandare in onda i dischi di Elvis Presley. Purtroppo la protesta sarà del tutto inutile.

19 NOVEMBRE 1959:
Un dirigente della RCA suscita scalpore quando, parlando con un giornalista, gli dice che lo stile musicale di Elvis Presley sarà totalmente diverso dopo il suo congedo dall'esercito.
Il Colonnello Parker è costretto ad intervenire, facendo una dichiarazione di smentita.

19 NOVEMBRE 1960:
Lavorazione del film  "Wild In The Country".
Durante le riprese del film, diventa evidente che Elvis Presley ha continui sbalzi di umore. Arriva persino ad estrarre una pistola verso un gruppo di ragazzi che ritiene l'abbiano insultato.


19 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".


19 NOVEMBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".
19 NOVEMBRE 1966:
Il singolo di Elvis Presley "All That I Am" è alla posizione 41 nella classifica americana.
Elvis Presley sta ancora aspettando che Hal Wallis lo congedi dalla produzione del film "Easy Come, Easy Go".

19 NOVEMBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".


19 NOVEMBRE 1968:
Lavorazione del film  "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)".
19 NOVEMBRE 1973:
Elvis Presley viene fotografato sul sedile posteriore della sua auto station wagon al Whiteman Air Park di Pacoima, in California.
La foto viene scattata dalla ragazza a destra della foto sotto, che si chiama Wardee Anderson. 
Elvis l'aveva già aiutata, patrocinando la San Fernando Valley Diabetes Association of Southern California's Diabetes Bike-A-Thon il 07 Ottobre 1973.
Paula Belanger, la ragazza a sinistra, ha detto: "Ero nella casa di Elvis la sera prima ed ho scoperto che stava per partire per Memphis il giorno seguente. Sono andata a casa di Wardee, gliel'ho detto e l'abbiamo seguito all'aeroporto. Lui è sceso ed è venuto verso di noi. Quando è stata fatta la foto, mi ha abbracciata, mi ha chiamata per nome e mi ha detto quanto fosse contento di vedermi nuovamente. E ricordo, pensando a quel tempo, che erano passati mesi da quando mi aveva incontrata, eppure si ricordava il mio nome. L'avevo incontrato per la prima volta il 07 Ottobre, pertanto erano settimane o mesi, o qualcosa del genere.
Fine Novembre? Ecco perché ricordo la data così bene. L'ho incontrato due giorni prima del suo divorzio. E la foto è di molte settimane dopo".

19 NOVEMBRE 1976:
George Klein porta Terry Alden ad incontrare Elvis Presley. Le sue due sorelle, Rosemary e Ginger, sono insieme a lei.  Ginger Alden ha solamente 19 anni ed è l'attuale Miss Mid-South Fair. È il primo incontro tra Elvis Presley e colei che diventerà la sua ultima compagna: Ginger Alden.

19 NOVEMBRE 1977:

L'album "Elvis In Concert" raggiunge la 5^ posizione nella classifica americana.
Le canzoni:
Elvis Fans Comment - Also Sprach Zarathustra - See See Rider - That's All Right - Are You Lonesome Tonight? - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel - Elvis Fans Comment - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - Elvis Fans Comment - How Great Thou Art - Elvis Fans Comment - I Really Don't Want To Know - Elvis Introduces His Father - Hurt - Hound Dog - My Way - Can't Help Falling In Love - Closing Riff - Special Message From Elvis' Father - I Got A Woman / Amen - Elvis Talks - Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - O Sole Mio - It's Now Or Never - Trying To Get To You - Hawaiian Wedding Song - Fairytale - Little Sister - Early Morning Rain - What'd I Say - Johnny B. Goode - And I Love You So

19 NOVEMBRE 2001:
A seguito degli attacchi terroristici dell'11 Settembre 2001 a New York e del conseguente forte calo di turismo verso gli Stati Uniti d'America, viene annunciato che 50 persone, che lavorano come dipendenti a Graceland, saranno licenziati.

Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com