19 MAGGIO 1955:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore e Bill Black, si esibisce al Memorial Auditorium di Raleigh, in North Carolina. E' l'ultima data del tour di Hank Snow.La locandina dello spettacolo è andata all'asta nel 2018: CLICCA QUI E LEGGI L'ARTICOLO!
Elvis Presley, con Scotty Moore, Bill Black e D.J. Fontana, si esibisce al University Of Nebraska Coliseum di Lincoln, in Nebraska, alle ore 19.30 ed alle 21.30.
Una ragazza demolisce tutte le luci del palco nel tentativo di afferrare Elvis. Un'altra afferra un cavo e, tirandolo, scollega l'intero sistema di altoparlanti. Quando l'esibizione finisce, i giovani prendono possesso del palco. Un cordone di poliziotti finalmente riesce a portare fuori Elvis dall'auditorium. Le loro istruzioni sono di scortare Presley ad un'auto che lo aspetta subito dopo lo spettacolo. Elvis, però, dice che non vuole andarsene perché deve firmare autografi e scattare fotografie insieme ai suoi fans.
A causa dello spingere della folla, alla fine la polizia deve scortare forzatamente Elvis fuori e farlo salire sull'auto.
Durante un'intervista, Elvis dice di fare questo lavoro da un anno e mezzo.
Quando gli viene chiesto quale genere di musica canta, Elvis dice che è un po' rock'n'roll ed un po' hillbilly. Alla domanda riguardo le reazioni delle ragazze, dice che "...è fantastico" e dice che "ti fa venire voglia di ammazzarti per riuscire a fare tutto il possibile per far loro piacere".
Aggiunge anche che non pensa che la sua musica possa avere una cattiva influenza sui giovani. "Non è musica cattiva. E' solo rock'n'roll ed esiste ormai da 5 anni. Forse non è bello, ma non non direi che è cattivo. Una volta era charleston, ora è rock'n'roll".Riguardo alcune voci in cui si dice che vorrebbe diventare uno scrittore/autore, risponde così: "Non so molto di più dello scrivere il mio nome e chiunque dica che ho intenzione di scrivere un libro, è semplicemente pazzo. Non fumo e non bevo nemmeno. Ho iniziato cantando canzoni gospel e provengo da una famiglia cristiana".
Le canzoni dello spettacolo:
Heartbreak Hotel
I Was The One
Long Tall Sally
I Got A Woman
Blue Suede Shoes
Money Honey
Hound Dog
Lavorazione del film "Jailhouse Rock".
Elvis Presley si trova a Fort Hood, in Texas, per l'addestramento militare nella Seconda Divisione Corazzata.
19 MAGGIO 1959:
Gli autori Sid Tepper e Roy C. Bennett firmano un contratto con la Gladys Music Inc. e la Elvis Presley Music Inc. Il contratto, composto di 3 pagine, porta anche la firma di Julian Aberbach per conto della Gladys Music Inc./Elvis Presley Music Inc. ed è stato redatto per regolare i diritti d'autore di tutte le canzoni scritte da Sid Tepper e Roy C. Bennett per Elvis Presley fino al 01 Maggio 1963.
Sono escluse le canzoni "Lonesome Cowboy", scritta per il film "Loving You", e "New Orleans", scritta per il film "King Creole".
Include tutte le canzoni per i film "G.I. Blues", "Blue Hawaii", "Follow That Dream", "It Happened At The World's Fair", "Girls! Girls! Girls!" e "Fun In Acapulco".
19 MAGGIO 1960:
Lavorazione del film "G.I. Blues".Lavorazione del film "Blue Hawaii".
19 MAGGIO 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".
19 MAGGIO 1964:
Elvis Presley firma un contratto con la Admiral Pictures Inc. inerente il pagamento di quanto gli spetta a seguito della distribuzione del film "Frankie and Johnny" nelle sale cinematografiche.
19 MAGGIO 1965:
Elvis Presley termina la registrazione della colonna sonora del film "Frankie and Johnny". presso i Samuel Goldwyn Studio's di Hollywood, in California.Le canzoni della session:
Hard Luck
Chesay
19 MAGGIO 1968:
La RCA pubblica l'album "Speedway", colonna sonora del film omonimo.
Le canzoni dell'album:
Speedway - There Ain't Nothing Like A Song (Duetto Con Nancy Sinatra) - Your Time Hasn't Come Yet Baby - Who Are You? - He's Your Uncle, Not Your Dad - Let Yourself Go - Your Groovy Self (Nancy Sinatra) - Five Sleepy Heads - Western Union - Mine - Goin' Home - Suppose
19 MAGGIO 1971:
Dopo aver inciso altre due canzoni gospel per l'album natalizio allo Studio B RCA di Nashville, Elvis Presley si siede al pianoforte e suona alcune delle sue canzoni preferite fino alle prime luci del mattino.
Le canzoni della session:
Miracle Of The Rosary
Seeing Is Believing
A Thing Called Love
It's Still Here
I'll Take You Home Again Kathleen
I Will Be True
19 MAGGIO 1972:
Elvis Presley torna a Los Angeles dalle Hawaii, come si può notare dall'abbronzatura.
19 MAGGIO 1973:
Anche gli spettacoli di questa sera al Sahara Hotel di Lake Tahoe, in Nevada, sono stati cancellati a causa delle condizioni di salute di Elvis.A seguito delle recensioni negative relative al debutto ed ai concerti cancellati per motivi di salute, il Colonnello Tom Parker e Vernon Presley decidono di chiedere all'avvocato di Los Angeles Ed Hookstratten di far controllare il consumo di farmaci di Elvis ed i principali fornitori di tali medicine. Quest'ultimo si avvale dell'aiuto di John O'Grady per le indagini e si arriva a scoprire che i fornitori sono tre dottori ed un dentista.
A quel punto viene fatto tutto il possibile per fermare questo meccanismo di fornitura di farmaci ad Elvis, ma non avendo la sua collaborazione, non si riesce ad ottenere nulla di positivo.
19 MAGGIO 1974:
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli al Sahara Hotel di Lake Tahoe, in Nevada, alle ore 22.00 ed a mezzanotte.
19 MAGGIO 1990:
La serie TV "Good Rockin' Tonight", conosciuta anche come "Elvis", viene cancellata dal canale TV ABC, dopo aver trasmesso 10 delle 13 puntate previste. Oggi viene trasmesso l'ultimo episodio.
19 MAGGIO 2018:
Lisa Marie Presley assiste al concerto di Taylor Swift al Rose Bowl Stadium di Pasadena, in California.
Una cintura appartenuta ad Elvis Presley e regalata all'attore Jack Lord viene venduta all'asta.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO!Photo 1972: (c) H. Kean
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com