ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 18 GENNAIO

18  GENNAIO 1955:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore e Bill Black, si esibisce per la prima volta - ne seguirà un'altra - all'Alcorn County Courthouse di Corinth, nel Mississippi, insieme a Buddy & Key, alle ore 19.30. Il costo del biglietto è di 1.00 dollaro per gli adulti e 0.50 centesimi per i ragazzi.
Lo spettacolo è sponsorizzato dal Corinth Junior Chamber of Commerce (Jaycees) per aiutare a raccogliere fondi per la costruzione di un parco giochi.
Durante lo spettacolo, Elvis Presley e Kay Crotts - una cantante 15 anni originaria di Michie, in Tennessee, cantano insieme in duetto su una canzone dei Blackwood Brothers, "I'm Feeling Mighty Fine".
Buddy Bain, disc-jockey locale della stazione radiofonica WMCA, ha raccontato: "Avevamo intenzione di cantare una canzone gospel nel nostro spettacolo intitolata "I'm Feeling Mighty Fine". 
Tutti noi abbiamo fatto delle brevi sessions di prova prima di salire sul palco ed io e Kay stavamo cantando in un angolo. Elvis Presley si è avvicinato ed ha detto: "Amico, lascia perdere; non puoi cantare quella canzone. Fai cantare me con Kay". 
Così lui e Kay l'hanno cantata, e lui ha fatto una sua versione molto diversa da quella che facevo io solitamente. Perché io facevo la mia in modo convenzionale, mentre lui ha fatto la sua tipo: "Well, uh, uh-uh". Sai, come piaceva a lui. 
Beh, a Kay non è piaciuta a dire il vero, almeno così ha detto, ma ero davvero geloso del modo in cui l'hanno cantata; e lui continuava a cantarla a ripetizione. Ho perso il conto di  quante volte abbiano cantato quel ritornello. Semplicemente non sapeva quando fermarsi".
Ha aggiunto: "Bob Neal allora gestiva Elvis e aveva pagato un paio di ragazze perché venissero ad urlare. Questa pratica non era troppo insolita. Hai un paio di ragazze che iniziano e le altre si associano e riscaldano un po' il pubblico. I ragazzi hanno smesso abbastanza in fretta dopo aver pensato di aver fatto abbastanza per il valore dei loro soldi. Ma dal momento in cui Elvis è arrivato, si è fermato davanti a loro in quella posizione e con quel sorriso sbilenco, o ghigno, se preferisci chiamarlo in ​​questo modo, ed ha suonato un paio di accordi sulla sua chitarra, hanno iniziato ad urlare e loro non si sono più fermati. E nemmeno il resto del pubblico. Dopo è stato un pandemonio nel backstage. Una valanga di ragazze.
Cosa farai con tutte loro, Elvis? gli ho chiesto. 
"Non so delle altre, ma so una cosa! Prenderò per me la più bella e me ne andrò da qui" ha detto; e così ha fatto.
Ero profondamente addormentato quando è entrato. Vivevo con mia madre in quel momento. Si era rotta l'anca ed era esuberante e schietta come sempre. Gli preparò la colazione la mattina dopo ed Elvis fu molto riconoscente. Continuava a ringraziarla per la colazione ed il divano e terminò il suo arrivederci con un abbraccio ed un grande bacio piantato schioccando sulle sue labbra. 
Fuori casa nostra era come dietro le quinte la sera prima, un pandemonio.
Le ragazze avevano avvistato l'auto di Elvis e si sono lanciate! Non potevo credere ai miei occhi, ma hanno fatto a pezzi il divano! Quando ebbero finito non c'era altro che un telaio di legno".


18 GENNAIO 1956:
In apertura di spettacolo, Elvis Presley canta "I Got A Woman" e "Heartbreak Hotel" al City Coliseum di Austin in Texas alle ore 20.00.
Si esibisce insieme a Scotty Moore, Bill Black e D.J. Fontana durante un tour in Texas come esibizione extra per lo spettacolo Grand Ole Opry di Hank Snow.
Secondo il numero di Luglio 1956 del magazine "Pageant", Elvis ha dichiarato che, quando è arrivato ad Austin, ha trovato una ragazza nella sua stanza che gli lucidava le scarpe. Lei gli comunica di essere la sua schiava autonominata, ma si rifiuta di dirgli il suo nome oppure il suo indirizzo. Elvis ed il suo compagno di viaggio, suo cugino Gene Smith, le hanno dovuto prendere con la forza il portafoglio per avere informazioni necessarie per rispedirla a San Antonio.
Nel pubblico, quel giorno, c'è una giovane ragazza che si chiama Jo Anne Phillips, che ha portato con sé sua cugina Melba. Le due ragazze avevano già incontrato Elvis per ben due volte precedentemente. La prima volta è stato quando Elvis si è esibito ad Austin, durante l'estate del 1955; la seconda a Dicembre 1955, a Shreveport, durante un'esibizione per il Louisiana Hayride.
Non appena arrivate al Coliseum, le due ragazze si dirigono verso l'ingresso sul retro per essere sicure di incontrare Elvis anche questa volta e parlare con lui prima dell'inizio dello spettacolo. Avevano saputo da D.J. Fontana che, se fossero rimaste nei paraggi dell'ingresso posteriore, avrebbero incontrato certamente Elvis, perché quella era la porta da cui sarebbe entrato. 
La loro pazienza e speranza viene premiata quando Elvis si dirige verso di loro.
Jo Anne chiede ad Elvis se può posare per una fotografia insieme a Melba. Dopo essersi cambiato la giacca, Elvis mette il suo braccio intorno a Melba, e Jo Anne, mettendoci più tempo possibile affinché il momento durasse a lungo, scatta loro una fotografia.
Arrivati a quel punto, molte ragazze avevano fatto in tempo a radunarsi lì con loro ed Elvis, prendendo in prestito una penna da Jo Anne, ne fa largo uso per fare autografi, mentre lei rimane lì ad aspettare in silenzio il suo ritorno.
Improvvisamente, Elvis prende Jo Anne per le braccia, la porta vicino a lui e la bacia.
Tutte le altre ragazze diventano verdi di invidia e desiderano essere baciate allo stesso modo. 
Mentre il momento dell'inizio dello spettacolo si avvicina, le ragazze, riluttanti, lasciano Elvis e vanno a prendere posto per assistere all'esibizione.
La maggior parte del pubblico è formato da ragazze adolescenti, venute appositamente per vedere Elvis, ed è chiaro agli altri artisti che loro erano lì solamente per riscaldare il pubblico in attesa della grande star. Elvis fa una grande esibizione e, stando al racconto di Jo Anne, si è dovuto aggiungere un altro spettacolo a grande richiesta, ma poiché non ci sono state recensioni degli spettacoli di questo tour e non è stato menzionato niente sui giornali locali, non si è mai avuta conferma. In ogni caso, in molte occasioni, a quel tempo, uno spettacolo aggiuntivo è stato  effettivamente aggiunto.


18 GENNAIO 1957:
Elvis Presley trascorre tutta la giornata nel soundstage della Paramount, dalle 9.00 del mattino alle 23.25 per proseguire la registrazione della colonna sonora del film "Loving You".
Le canzoni della session:
Hot Dog
Got A Lot O' Livin' To Do (Finale)
Blueberry Hill (Prova)
I musicisti insieme ad Elvis Presley sono:
Chitarra: Scotty Moore
Chitarra: Hilmer J. 'Tiny' Timbrell
Basso: Bill Black
Batteria: D.J. Fontana
Piano: Gordon Stoker
Piano: Dudley Brooks
Piano: Hoyt Hawkins
I coristi:
The Jordanaires (Gordon Stoker, Neal Matthews, Hoyt Hawkins, Hugh Jarrett)
18 GENNAIO 1958:
Lavorazione del film "King Creole"




18 GENNAIO 1959:
Elvis Presley viene fotografato, in Germania, insieme a Vera Tschechowa.



18 GENNAIO 1960:

Elvis Presley sta svolgendo il servizio militare ed è stato in licenza a Parigi negli ultimi giorni. Oggi prende il treno per tornare in Germania.










18 GENNAIO 1961:
Come risultato della riscrittura del contratto del 1958 da parte di Hal Wallis, Elvis Presley firma un contratto per 5 film, con l'impegno di realizzarne uno all'anno.
Gli introiti di Elvis saranno di 175.000 dollari per i primi 3 film e 200.000 dollari per gli ultimi due.
I film che saranno realizzati sono "Blue Hawaii", "Girls! Girls! Girls!", "Fun in Acapulco", "Roustabout" e "Paradise Hawaiian Style".

Intanto continua a lavorare per il film "Wild In The Country"

18 GENNAIO 1963:
Elvis Presley prende il treno per Kansas City, poi sale sul Super Chief verso Los Angeles per alloggiare nella casa affittata a Perugia Way.

18 GENNAIO 1964:

L'album colonna sonora del film "Fun In Acapulco" raggiunge la 3^ posizione nella classifica USA.
Le canzoni dell'album:
Fun In Acapulco - Vino, Dinero Y Amor - Mexico - El Toro - Marguerita - The Bullfighter Was A Lady - (There's) No Room To Rhumba In A Sports Car - I Think I'm Gonna Like It Here - Bossa Nova Baby - You Can't Say No In Acapulco - Guadalajara - Love Me Tonight - Slowly But Surely

18 GENNAIO 1966

Elvis Presley riceve una lettera dal Colonnello Parker nella quale gli fornisce un sacco di informazioni relative al lavoro, in particolare riguardo i contratti con la RCA, la MGM e la Paramount.

18 GENNAIO 1971:
Elvis Presley è a Los Angeles. Le fotografie si riferiscono ai giorni in cui è in città, in particolare a Beverly Hills.


18 GENNAIO 1972:
Elvis Presley arriva a Las Vegas per il nuovo ingaggio.

18 GENNAIO 1973:
Elvis Presley va in aereo a Las Vegas per prepararsi al nuovo ingaggio all'Hilton Hotel.

18 GENNAIO 1996:
Lisa Marie Presley inizia le pratiche di divorzio da Michael Jackson dopo 20 mesi di matrimonio.
Il divorzio verrà ufficializzato il 20 Agosto 1996.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A LISA MARIE PRESLEY IN CUI PARLA DELLA MORTE DI MICHAEL JACKSON!
18 GENNAIO 2013:
Lisa Marie Presley che si è trasferita a vivere nell'East Sussex, Regno Unito, posta questa fotografia sul suo profilo Twitter, scrivendo:
"Its snowing:) :) Behind me is our frozen lake, Eeeeeeeeeee!" 
("Sta nevicando! Dietro di me c'è il nostro lago ghiacciato").
18 GENNAIO 2018:
Il sito wacotrib.com riporta la notizia inerente la casa di Eddie Fadal ed Elvis Presley.
Elvis Presley non ha solo mangiato a Waco durante il periodo a Fort Hood, ma ha anche dormito lì; e la casa dove questo è accaduto è ora aperta per ospitare altre persone.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO!


http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com