ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 17 NOVEMBRE

17 NOVEMBRE 1952:
La famiglia Presley riceve una notifica dagli uffici del Memphis Housing Authority, nella quale viene ordinato loro di lasciare la casa in cui abitano ai Lauderdale Courts ed assegnata dall'ufficio stesso, in quanto il loro reddito ha superato la soglia che li faceva rientrare tra le famiglie in stato di necessità. Infatti, Elvis in quel momento lavora per la MARL Metal Products, contribuendo agli introiti familiari.
Il trasloco avverrà il 07 Gennaio 1953: andranno ad abitare nei pressi di Saffarans Street per circa 3 mesi e poi in un appartamento al 462 di Alabama Street, di fronte al complesso di case dei Lauderdale Courts, rimanendo così ad abitare nella medesima zona.

17 NOVEMBRE 1954:
Elvis Presley si esibisce all'Eagle's Nest di Memphis alle ore 21.00. Un dj, capitato nel locale, rimane impressionato da Elvis, tanto da ingaggiarlo per uno spettacolo per la settimana successiva.



17 NOVEMBRE 1955:
La RCA rilascia il documento con il quale certifica il pagamento per l'acquisto del contratto e dei masters di Elvis Presley alla Sun Records di Sam Phillips. Ci sono 30.000 dollari e 5.000 dollari per Elvis.



Elvis Presley si esibisce all'Arkansas Municipal Auditorium, di Texarkana, in Arkansas, alle ore 19.00 ed alle 21.15.
Johnny Cash, presente alla serata, rimane molto sorpreso nel vedere Elvis pulire a mano la sua auto per togliere tutto il fango e la pioggia che l'avevano sporcata durante il lungo viaggio.





17 NOVEMBRE 1956:
Il singolo "Love Me Tender" è in vetta alle classifiche americane; mentre il singolo "Blue Moon" arriva alla posizione 9 nella classifica inglese.
Elvis Presley è ancora in vacanza a Las Vegas e viene fotografato davanti al New Frontier Hotel, insieme a Scott Griffith - dirigente della pubblicità della "Easter Seal"; Marilyn Evans - ballerina del New Frontier Hotel; e Roxanne Crosley mentre fa una donazione per l'associazione " Southern Nevada Tuberculosis Christmas Seals".



17 NOVEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".



17 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".
Il singolo "Return To Sender" arriva alla 2^ posizione nella classifica americana.


17 NOVEMBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".


17 NOVEMBRE 1968:
Lavorazione del film "The Trouble With Girls".



17 NOVEMBRE 1970:
Le fotografie qui sotto, scattate mentre Elvis Presley si trova in viaggio sull'aereo che lo porta da Memphis a Denver per ritirare un distintivo e per esibirsi nella città, risalgono alle ore immediatamente precedenti il ritiro stesso, ma non si sa con precisione se si possano datare 16 o 17 Novembre. Sono comunque relative al viaggio che lo ha portato a Denver.



In occasione del ritiro, si intrattiene con alcuni poliziotti fuori servizio, che hanno l'incarico di occuparsi della sua sicurezza e mostra loro la sua collezione di distintivi. Ci rimane un po' male quando apprende che può ricevere da loro solamente un distintivo onorario, consegnatogli dal Capo della Polizia, George L. Seaton. Pianifica, comunque, di tornare a Denver per poter ricevere un distintivo in piena regola ed invita i poliziotti ad andare a vederlo la prossima volta che si esibirà a Las Vegas.








Alle ore 20.30 Elvis si esibisce al Coliseum di Denver.
Spettatori: 12.000
Costume: Fringe




17 NOVEMBRE 1971:
Elvis Presley torna in aereo a Memphis e trascorre il tempo a guardare film al cinema Crosstown.

17 NOVEMBRE1972:
Elvis Presley si esibisce all'Honolulu International Center di Honolulu, alle Hawaii.
Originariamente il concerto conosciuto come "Aloha From Hawaii" avrebbe dovuto avvenire in occasione di questi concerti di Elvis alle Hawaii.
Spettatori: 8.400
Costume: Thunderbird
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - One Night - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Little Sister - Get Back - Hound Dog - I'll Remember You - How Great Thou Art - Suspicious Minds - Band Introductions - For The Good Times - Burning Love - What Now My Love - Fever - A Big Hunk O' Love - You Gave Me A Mountain - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp























17 NOVEMBRE 2018:
Il film "Christmas At Graceland", prodotto da Hallmark, debutta su Hallmark Channel.
La protagonista è Kellie Pickler, nel ruolo di Laurel, dirigente di Chicago, la quale decide di fare un viaggio a Memphis con la speranza di poter ricomprare la banca che fu di proprietà della sua famiglia.
Durante il suo soggiorno a Memphis, incontra il suo ex fidanzato, Clay, un promoter locale. Malgrado lei cerchi di concentrarsi sul suo progetto, Clay è molto persuasivo e le ricorda i giorni in cui si esibivano insieme.

Kellie Pickler è una cantante country, che ha iniziato ad avere successo dopo aver partecipato ad "American Idol" nel 2006.
(Quello stesso "American Idol" che, a quanto dice Lisa Marie Presley, ha contribuito a metterla sul lastrico, facendole perdere l'eredità di 100 milioni di dollari lasciatale da Elvis, per un investimento errato da parte del suo tutore finanziario).




Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com