ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 17 DICEMBRE

17 DICEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce al Louisiana Hayride, al Municipal Auditorium di Shreveport, in Louisiana, alle ore 20.00. La folla non vuole più lasciarlo andare.
Canta le canzoni: 
Baby Let's Play House - Sixteen Tons - Only You - I Got A Woman - Tutti Frutti - That's All Right

17 DICEMBRE 1958:
Il Colonnello Parker comunica ad Elvis Presley che il suo nuovo singolo "One Night" ha già venduto 1.250.000 copie.

17 DICEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".
La canzone "I Gotta Know", lato B del disco "Are You Lonesome Tonight?" è alla posizione 20 nella classifica americana.


17 DICEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".


17 DICEMBRE 1963:
La RCA prolunga il contratto di Elvis per altri due anni.
Oltre 150 persone arrivano nell'Ufficio del Sindaco di Memphis, per vedere Elvis Presley che dona assegni per un totale di 55.000 dollari a favore di 58 associazioni di beneficenza della città.
Come dimostrazione di apprezzamento, la associazioni regalano ad Elvis una targa.
Fa caldo nella stanza e quando il commissario Claude Armour annuncia che Elvis sta per consegnare gli assegni, lui si asciuga la fronte e dice: "Elvis sta per svenire, punto".
(N.d.R.: Nella lingua inglese, questo discorso risulta come una battuta, visto che le due frasi sono: "Elvis is going to pass out the checks" - "Elvis is going to pass out, period").




17 DICEMBRE 1965:
Elvis Presley fa la sua annuale donazione alle associazioni di beneficenza, per un totale di 50.000 dollari.

17 DICEMBRE 1966:
L'album colonna sonora del film "Spinout" è alla posizione 18 nella classifica americana.
Le canzoni:
Stop, Look And Listen - Adam And Evil - All That I Am - Never Say Yes - Am I Ready - Beach Shack - Spinout - Smorgasbord - I'll Be Back - Tomorrow Is A Long Time - Down In The Alley - I'll Remember You

Il giornale inglese "New Musical Express" dedica un articolo ad Elvis Presley.


17 DICEMBRE 1968:


17 DICEMBRE 1971:
Elvis Presley torna in aereo a Memphis, dove rimane per la maggior parte del tempo fino al 09 Gennaio, ossia il giorno successivo al suo compleanno.

17 DICEMBRE 1975:
Elvis Presley torna a bordo del suo aereo "Lisa Marie" a Memphis.

17 DICEMBRE 1976:
La versione del film "A Star Is Born" in cui recita Barbra Streisand insieme a Kris Kristofferson, la cui parte era stata proposta ad Elvis Presley, debutta nei cinema americani e canadesi.
CLICCA E LEGGI: BARBRA STREISAND & ELVIS PRESLEY: L'OCCASIONE MANCATA!


17 DICEMBRE 1977:
Alcuni membri della squadra di football dell'Università del North Carolina sono in visita a Graceland e vengono fotografati mentre leggono l'epitaffio sulla lapide di Elvis Presley nel Meditation Garden.

17 DICEMBRE 2017:
Lisa Marie Presley è ospite speciale al Christmas Brunch della Brigitte & Bobby Sherman Children's Foundation e viene presentata con queste parole da Rick Chambers:
"Lisa Marie Presley ha dato vita al primo traguardo della Presley Charitable Foundation, chiamata Presley Place - New Orleans; una struttura abitativa transitoria per le famiglie senzatetto. Fornisce alle famiglie senza dimora fino ad un anno di alloggio gratuito, assistenza all'infanzia, consulenza finanziaria e professionale, orientamento sulla gestione familiare e altri strumenti per aiutarle a spezzare il ciclo della povertà ed a riconquistare autostima e indipendenza. Ha anche donato tutti i proventi del suo duetto di "In The Ghetto" con suo padre alle vittime dell'uragano Katrina".








Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com