ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 15 SETTEMBRE

15 SETTEMBRE 1955:
Elvis Presley e la sua band si sono riuniti all'Hank Snow Jamboree in occasione dello spettacolo all'American Legion Auditorium di Roanoke, in Virginia, delle ore 20:00, sponsorizzato dalla Camera di Commercio per la raccolta fondi a favore del campo da baseball per i bambini.
Elvis Presley è stato ingaggiato come "speciale extra a grande richiesta" ed il Roanoke Times lo ha definito "Hillbilly Frank Sinatra".
Il prezzo dei biglietti è 1,00 in prevendita presso il Roanoke Record Shop oppure 1,25 dollari all'ingresso.
Tappa dopo tappa è evidente il legame speciale tra Elvis ed i suoi fans, che gli regalano fiori e regali di ogni genere, tanto da dare la sensazione di ignorare tutti gli altri artisti.
Il promotore del Jamboree in città, ossia il proprietario del Roanoke Record Shop, non solo non è riuscito a tenere dischi di Elvis a magazzino, ma ha venduto velocemente tutti i biglietti per lo spettacolo.
In occasione del concerto di questa sera, si vocifera che Hank Snow non sia per nulla contento del modo in cui Elvis lo stia mettendo in ombra, seppur involontariamente. 
Il successo di Elvis e l'attrito che si sta creando con Hank Snow rende felice, invece, il Colonnello Parker, che a quel tempo era socio alla pari di Snow nella Hank Snow Enterprises: se Elvis avesse firmato il contratto con la società, lui avrebbe avuto diritto solamente alla metà dei diritti su Elvis. Lui, invece, voleva di più ed ha giocato tutto a suo favore il disagio che si stava crando dietro le quindi, dove gli artisti ormai erano d'accordo nel dire che il pubblico si presentava solamente per assistere alle esibizioni di Elvis.
Bob Neal, nel frattempo, sebbene consapevole che tutte le decisioni debbano passare per contratto alla valutazione di Parker, negozia per conto suo un contratto per un anno con il "Louisiana Hayride", che prevede una paga di 200,00 dollari per esibizione.
Vernon Presley firma l'accordo, che entra in vigore a partire dall'11 Novembre 1955 e nel quale è prevista, però, anche una penale di 400,00 dollari per ogni esibizione non effettuata, oltre al limite di quelle consentite dal contratto stesso.
In questa città è poi tornato con la TCB Band nel 1972, 1974 e 1976. Avrebbe dovuto tornarci anche il 24 agosto 1977, otto giorni dopo la sua morte.
15 SETTEMBRE 1956
Lavorazione del film  "Love Me Tender".
Elvis Presley è al primo posto nella classifica americana con la canzone "Don't be cruel" e ci resta per 5 settimane. Il disco, con la canzone "Hound dog" sul lato B diventa il più grande successo nella classifica Billboard Hot 100. Le due canzoni, tra il 1956 ed il 1957 messe insieme hanno trascorso 55 settimane nella classifica Top 100.



15 SETTEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Flaming Star".


15 SETTEMBRE 1962:
Lavorazione del film  "It Happened At The World's Fair"
15 SETTEMBRE 1965:
Lavorazione del film "Paradise Hawaiian Style".


15 SETTEMBRE 1968:
Elvis trascorre la maggior parte del mese a Palm Springs.

15 SETTEMBRE 1970:
Elvis Presley parte in aereo da Mobile alle ore 15:00 per tornare a Memphis, in modo da poter completare la session di incisione di due giorni, programmata a Nashville prima di tornare sulla costa occidentale il 24 settembre.

15 SETTEMBRE 1973:
L'album "Elvis Fool" raggiunge la posizione 16 nella classifica inglese, mentre il singolo è alla 15.

15 SETTEMBRE 1975:
Mentre è in sella alla sua motocicletta a tre ruote, Elvis Presley, parlando con un giornalista, dice di sentirsi di nuovo bene.
Le fotografie qui sotto sono state scattate durante il mese di Settembre 1975, ma non c'è una data precisa.
CLICCA E LEGGI: ELVIS PRESLEY & HARLEY-DAVIDSON: UN CONNUBIO DURATO 20 ANNI





Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com