ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 14 MAGGIO

14 MAGGIO 1955:
Elvis Presley si esibisce allo  Shrine Auditorium di New Bern, in North Carolina, alle ore 19.00 ed alle 21.00. Il prezzo del biglietto è di 1,25 dollari.




14 MAGGIO 1956:
Elvis Presley si esibisce al Mary E. Sawyer Auditorium di LaCrosse, in Wisconsin, alle ore 19.00 ed alle 21.30.
Lo spettacolo è stato pubblicizzato come un varietà di 5 artisti: Elvis Presley, The Jordanaires, il tenore irlandese Frank Connors, The Flaim Brothers e Rick Flaim e la sua Orchestra.
Mentre una folla urlante aspetta, Elvis cammina nervosamente vicino all'ingresso del suo camerino. La sua chitarra è appoggiata per terra.
"Sto sempre da solo prima di iniziare" ha detto. "Non sono mai sicuro. A Las Vegas, poco tempo fa, è stato veramente orribile. C'erano un sacco di star del cinema là, e questo l'ha reso ancora peggiore".
Dieci minuti più tardi Elvis Presley sale sul palco; immediatamente il ragazzo con la parlata timida ed il sorriso nervoso scompare, per lasciare il posto ad una belva musicale, vestita di viola, che canta come se la sua vita dipendesse da questo.
Le reazioni a questo spettacolo mettono in allarme l'editore del giornale locale, il quale arriva a lamentarsi con il direttore del FBI, J. Edgar Hoover",
definendo che quello che ha fatto Elvis come una "gratificazione sessuale sul palco".
Ci sono 4.000 persone presenti ed Elvis canta le canzoni: 
Only You
Heartbreak Hotel
Long Tall Sally
Blue Suede Shoes



14 MAGGIO 1957:
Mentre sta lavorando alla sequenza di ballo della canzone "Jailhouse Rock", Elvis ingoia una capsula staccatasi dal suo dente. Il problema è che, più che essere stata ingoiata ed essere finita nello stomaco, la capsula è finita nel polmone destro, così è costretto ad andare in ospedale ed a sottoporsi ad intervento chirurgico per la rimozione. La procedura avrebbe potuto rivelarsi estremamente pericolosa per le sue corde vocali, ma fortunatamente tutto va per il meglio.
14 MAGGIO 1960:
Lavorazione film "G. I. Blues".


14 MAGGIO 1961:
Lavorazione film "Blue Hawaii".
14 MAGGIO 1962:
Lavorazione film "Girls! Girls! Girls!".


14 MAGGIO 1964:
Elvis Presley fa ancora qualche scatto pubblicitario per il film "Roustabout".
Canzone della session:
Roustabout (Vocal Overdub)







14 MAGGIO 1965:
Elvis Presley torna allo studio B dei Radio Recorders di Hollywood per lavorare alla colonna sonora del film "Frankie and Johnny".
I musicisti in studio con Elvis Presley:
Chitarra: Scotty Moore
Chitarra: Hilmer J "Tiny" Timbrell
Chitarra: Charlie McCoy
Basso: Bob Moore
Batteria:  D.J. Fontana  
Batteria: Murrey "Buddy" Harman  
Piano: Larry Muhoberac  
Tromba: George Worth  
Trombone: Richard Noel  
Sassofono: Gus Bivona  
Tuba: John T Johnson  
Tuba: Robert Corwin
I coristi:  
The Jordanaires: Gordon Stoker; Neal Matthews; Hoyt Hawkins; Ray Walker
Eileen Wilson ('Petunia, The Gardener's Daughter' & 'Look Out, Broadway')
Ray Walker ('Look Out, Broadway')
Le canzoni della session:
Frankie and Johnny (Movie Version - Part 1 - Vocal Overdub)
Frankie and Johnny (Movie Version - Section 3 - Vocal Overdub)
Frankie and Johnny (Movie Version - Section 6 - Vocal Overdub)
Frankie and Johnny (Movie Version - Composite)
What Every Woman Lives For (Vocal Overdub)
Petunia The Gardener's Daughter
Petunia The Gardener's Daughter (Insert)
Petunia The Gardener's Daughter
Look Out Broadway
Everybody Come Aboard
Chesay 
Frankie and Johnny (Record Version)

14 MAGGIO 1966:
L'album "Frankie and Johnny" raggiunge la posizione 11 nella classifica inglese e la posizione 20 nella classifica americana. Verrà certificato disco d'oro e platino il 06 Gennaio 2004.
Le canzoni:
Frankie And Johnny - Come Along - Petunia - Chesay - What Every Woman Lives For - Look Out, Broadway - Beginner's Luck - Down By The Riverside - When The Saints Go Marching In - Shout It Out - Hard Luck - Please Don't Stop Loving Me - Everybody Come Aboard

14 MAGGIO 1968:
Elvis Presley incontra Bob Finkel per parlare dello special di Natale e gli dice chiaramente che vuole qualcosa di completamente diverso da quello che ha fatto fino a quel momento, in modo da poter dimostrare, mediante questo special, cosa è in grado di fare.

14 MAGGIO 1973:
2° INGAGGIO LAKE TAHOE: DAL 04 MAGGIO AL 20 MAGGIO.
Elvis Presley si esibisce in due concerti al Sahara Tahoe Hotel di Lake Tahoe alle ore 22.00 ed a mezzanotte.

14 MAGGIO 1974:
Elvis Presley si reca in aereo da Los Angeles a Lake Tahoe per effettuare le prove insieme a Joe Guercio ed alla sezione ritmica per l'imminente inizio del nuovo ingaggio.


14 MAGGIO 1993:
La chitarra acustica che Elvis Presley ha usato durante l'incisione di "That's All Right Mama" e "Blue Moon Of Kentucky" nel 1954 viene venduta all'asta a Londra per 132,285 sterline.

14 MAGGIO 1998:
Frank Sinatra sale al Cielo all'età di 82 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Beverly Hills, in California. Tra la fine del 1996 e l'inizio del 1997 aveva avuto tre infarti, un ictus e gli era stato (forse) diagnosticato anche un cancro (questa ultima notizia, però, non ha mai trovato conferma ufficiale). Il 14 Maggio 1998 arrivò il quarto infarto. Venne portato in ospedale e sembra sia stato proprio lui a far capire di voler essere staccato dalla macchina che lo teneva in vita. Se n'è andato sorridendo a sua moglie Barbara.


14 MAGGIO 2012:
Lisa Marie Presley alle ore 19.00 incontra circa 500 fans presso gli studi Sun Records di Memphis per presentare il suo album "Storm & Grace" e firmare autografi.
L'album debutta il giorno seguente, 15 Maggio e Lisa Marie, sempre in collegamento dagli studi Sun Records, è ospite della trasmissione "Good Morning America".



14 MAGGIO 2015:
B.B. King, uno tra i più grandi artisti blues del XX secolo, sale al Cielo all'età di 89 anni a causa del diabete con il quale combatteva da anni.


14 MAGGIO 2017:
Riley Keough, nipote di Elvis Presley, presenzia al Louis Vuitton Resort Show in Giappone.
14 MAGGIO 2018:
Venduto all'asta orologio appartenuto ad Elvis Presley.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO! 

14 MAGGIO 2022:
Sul suo profilo Facebook, Lisa Marie Presley scrive un post per far conoscere ai fans i suoi pensieri e le sue emozioni dopo aver visto il film "ELVIS" di Baz Luhrmann.
Queste le sue parole:
Salve a tutti,
non ho postato ultimamente perché non c'è veramente molto da dire, poiché sono e sarò per sempre in lutto per la perdita di mio figlio. La navigazione attraverso questo orribile dolore, che ha totalmente distrutto e frantumato il mio cuore e la mia anima, riducendoli quasi a nulla, mi ha interamente inghiottita. Non molto altro a parte le altre 3 mie figlie riceve più il mio tempo e la mia attenzione. 
In ogni caso, detto questo, voglio prendermi un momento per farvi sapere che ho visto due volte, al momento, il film di Baz Luhrmann "ELVIS" e lasciate che vi dica che è a dir poco spettacolare. Assolutamente meraviglioso. 
Austin Butler ha fatto suo ed incarnato il cuore e l'anima di mio padre in un modo bellissimo. 
La mia modesta opinione è che  la sua performance sia senza precedenti e FINALMENTE fatta in modo accurato e rispettoso. Si riesce a percepire la purezza dell'amore, dell'attenzione e del rispetto per mio padre in tutto questo bel film ed è qualcosa di cui io, le mie figlie ed i loro figli potranno essere orgogliosi per sempre. 
Quello che mi ha commossa fino alle lacrime è stato vedere Riley, Finley ed Harper in seguito; tutte e 3 sopraffatte nel modo migliore possibile e così piene di orgoglio per il loro nonno e per ciò che ha lasciato in un modo che non avevo mai sperimentato prima. 
Mi spezza il cuore che mio figlio non sia qui per vederlo. Lo avrebbe assolutamente adorato anche lui. Non riesco ad esprimere veramente quanto adori questo film e spero lo amiate anche voi. 
Tutti coloro che ci hanno lavorato ci hanno messo il loro cuore e la loro anima e si vede nelle loro performances. 
Baz, la tua enorme genialità si è unita all'amore ed al rispetto verso mio padre e questo progetto è veramente bellissimo e stimolante. So di essere ripetitiva, ma non mi importa. Grazie di aver messo delle cose in chiaro in un modo così profondo ed artistico.
Vi amo ~ LMP

http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com