12 LUGLIO 1954:
Elvis Presley firma un contratto della durata di un anno con Scotty Moore, al quale viene data la mansione di manager e di agente.Sam Phillips prepara per Elvis un contratto di tre anni con la Sun Records, che verrà firmato da lui e dai suoi genitori il 26 Luglio. A Scotty e Bill, invece, non viene chiesto di fare altrettanto nei confronti dell'etichetta discografica, ma di fare un accordo solamente con Elvis.
Secondo questo accordo tutti i guadagni verranno divisi in tre parti: il 50% ad Elvis, il 25% a Scotty Moore e 25% a Bill Black.
Purtroppo, però, questa decisione, insieme ad altri dettagli, rimane solamente verbale e non viene messa per iscritto, così i due musicisti non riescono a percepire nessuna percentuale per i diritti d'autore dei dischi nei quali suonano e non vengono nemmeno pagati per la partecipazione alle sessions di incisione.
Il loro unico guadagno è quello derivante dalle esibizioni dal vivo.
La decisione di assegnare a Scotty Moore il ruolo di manager viene presa a tutela di Elvis, in quanto avrebbe potuto diventare bersaglio di disc-jockeys e altre persone senza scrupoli che avrebbero potuto metterlo sotto pressione per fargli firmare qualche contratto pieno di fregature.
12 LUGLIO 1956:
Elvis Presley rimane a Biloxi per quasi tutto il mese di Luglio ed insieme alla mamma di June ed il suo compagno Eddie Bellman, vanno a pescare sulla barca "Aunt Jennie".Si divertono talmente tanto, che Elvis decide di chiamare i suoi genitori per farli venire lì. I signori Presley arriveranno il giorno dopo.
Elvis Presley prosegue l'addestramento militare a Fort Hood, in Texas.
12 LUGLIO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".
Elvis Presley chiede e riceve in prestito la somma di 134.000 dollari per comprare il terreno che si trova sulla Highway 51, che va dalla Christian Church fino a Graceland.
A titolo di garanzia alla banca dà Graceland.
12 LUGLIO 1963:
Pre-produzione del film "Viva Las Vegas".
Lavorazione del film "Girl Happy".
Lavorazione del film "Double Trouble".
12 LUGLIO 1967:
Tornato sul set del film "Speedway", Elvis Presley annuncia che Priscilla aspetta un bambino e dice ai giornalisti: "E' la cosa più bella che mi sia mai capitata".CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A VICTORIA PAIGE MEYERINK, che ha vissuto personalmente questo momento durante le riprese del film.
12 LUGLIO 1969:
Elvis Presley è sulla copertina del magazine "Rolling Stone".
12 LUGLIO 1972:
Elvis Presley rimane a Memphis fino al 20 Luglio.12 LUGLIO 1974:
Elvis Presley rimane a Memphis tutto il resto del mese.
12 LUGLIO 1975:
TOUR DAL 08 LUGLIO AL 24 LUGLIO
Elvis Presley si esibisce al Civic Center di Charleston alle ore 14.30 ed alle 20.30.
Concerto ore 14.30:
Spettatori: 8.400
Costume: Silver Phoenix
Elvis viene fotografato, sia al pomeriggio che alla sera, insieme al suo entourage ed a Linda Thompson, mentre lascia il Daniel Boone Hotel per dirigersi al Civic Center.
Concerto ore 20.30:
Spettatori: 8.400Costume: Chief
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - Love Me Tender - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - The Wonder Of You - Burning Love - Band Introductions - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Glen D. Hardin) - School Day - T-R-O-U-B-L-E - Why Me Lord? - How Great Thou Art - Let Me Be There - Heartbreak Hotel - Funny How Time Slips Away - Little Darlin' - Mystery Train - Tiger Man - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
12 LUGLIO 1977:
Elvis Presley è a Graceland: trascorre il tempo nella sua stanza, vedendo pochissime persone.12 LUGLIO 2020:
Benjamin Storm Keough, figlio di Lisa Marie Presley, muore all'età di 27 anni suicidandosi con un colpo d'arma da fuoco alla testa.
CLICCA SUI LINK QUI SOTTO PER LEGGERE LE NOTIZIE:
AGGIORNAMENTI
NOTIZIA DELLA MORTE
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com