ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 11 GIUGNO

11 GIUGNO 1955:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore e Bill Black, si esibisce al Lousiana Hayride, al Municipal Auditorium di Shreveport, in Louisiana.

11 GIUGNO 1956:
Il magazine "Time", nell'edizione del 11 Giugno, parla di Elvis Presley, riferendosi a lui come "l'orribile uomo dei sogni Elvis ((‘Hi luh-huh-huh-huv-huv yew-hew’) Presley".
Ad Hollywood, Joe Hazen scrive un promemoria a Hal Wallis, dicendogli che "la velocissima ascesa di Elvis è indubbiamente una strana situazione, ma questo non cambia nulla al fatto che il ragazzo abbia grandi potenzialità come attore".
Elvis, intanto, si reca in aereo a Memphis per il funerale di suo cugino, da parte di madre, Lee Edward Smith, morto annegato. Lee Edward era fratello di Gene e Junior Smith.
Fuori dalla casa ad Audubon Drive, tra la folla, Elvis vede June Juanico, la ragazza che aveva incontrato un anno prima, così decide di passare con lei molto tempo durante il resto della settimana.

11 GIUGNO 1957:
La RCA pubblica il singolo "Teddy Bear".
Il singolo avrà un grande successo, andando ad occupare la vetta della classifica Pop in America per sette settimane e quella della classifica R&B Best Sellers, e la vetta della classifica Country.

Lavorazione del film "Jailhouse Rock".


11 GIUGNO 1958:
Elvis Presley, in licenza militare per due settimane, fino al 13 Giugno, è allo Studio B della RCA a Nashville dalla sera precedente.
Le canzoni della session:
I Need Your Love Tonight
A Big Hunk O' Love
Ain't That Loving You Baby
Ain't That Loving You Baby (Fast Version)
(Now and Then There's) A Fool Such As I
I Got Stung

11 GIUGNO 1960:
Lavorazione del film "G.I. Blues".


11 GIUGNO 1962:
Elvis termina la post-produzione del film "Girls! Girls! Girls!" .

11 GIUGNO 1964:
Pre-produzione del film "Girl Happy"
Continua la registrazione della colonna sonora del film da parte di Elvis Presley allo Studio B dei Radio Recorders di Hollywood.
Elvis lavora dalle ore 19.00 alle 5.00 del mattino ed è molto insoddisfatto del materiale da incidere, delle sue stesse esecuzioni e, dopo 34 snervanti takes della canzone "Do Not Disturb", decide di lasciare lo studio.
Le canzoni della session:
Cross My Heart And Hope To Die
Spring Fever
Do Not Disturb
I've Got To Find My Baby 
Fort Lauderdale Chamber Of Commerce 

11 GIUGNO 1965:
Lavorazione del film "Frankie and Johnny".


11 GIUGNO 1966:
Elvis rimane ancora in hotel, rifiutandosi di andare in studio di registrazione anche oggi.
Si limita ad ascoltare le incisioni fatte da Red West al suo posto e ne rimane molto colpito per la bravura dell'amico.

11 GIUGNO 1968:
Elvis è ancora agli studi della Binder-Howe Production, trascorrendo la settimana ed anche il weekend. Oggi, in particolare, Elvis incontra il costumista Bill Belew per discutere la sua idea di abbigliamento per lo spettacolo e si dimostra ben disposto ad ascoltare i suggerimenti dello stilista, che gli consiglia un collo napoleonico ed un completo di pelle nero.

11 GIUGNO 1972:
TOUR DAL 09 AL 20 GIUGNO
Elvis Presley si esibisce per la quarta volta al Madison Square Garden di New York alle ore 14.30. 
Spettatori: 20.000
Costume: Eyelet
Canzoni concerto:
2001 Theme - That's All Right - Proud Mary - Never Been To Spain - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - You've Lost That Loving Feeling - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Heartbreak Hotel - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Blue Suede Shoes - Hound Dog - I'll Remember You - Suspicious Minds - Band Introductions - For The Good Times - An American Trilogy - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Questo quarto concerto è stato aggiunto dopo che gli altri tre, originariamente previsti, hanno fatto il tutto esaurito. Pertanto, per soddisfare il numero di richieste, è stato necessario aggiungere un altro spettacolo.
Al termine di questi quattro concerti, si può dichiarare che Elvis Presley è stato il primo artista a registrare il tutto esaurito in 4 concerti consecutivi al Madison Square Garden.
A quel tempo, per altri artisti questo poteva essere solo un sogno! 80.000 biglietti venduti ed un incasso di 730.000 dollari.
Il "New York Times" non si risparmia in elogi sulle sue pagine. In particolare Chris Chase scrive:
"Sembrava un principe arrivato da un altro pianeta, con gli occhi a mandorla, gli zigomi alti tipici degli indiani, la pelle abbronzata e liscia, che non dimostra i suoi 37 anni.
Quando Elvis ha iniziato a lavorare con il microfono, la sua mano destra si agitava in aria, la sua gamba sinistra si muoveva come se fosse dotata di vita propria, il tempo si è fermato e tutti in quel luogo avevano nuovamente 17 anni. 
E' stata una lezione di dominio, abbiamo visto semplicemente il fumetto che non riusciva a controllare nessuno, nemmeno se stesso, e che ci aveva resi nervosi; ora Elvis aveva fatto tutto nuovamente.
Elvis ha usato il palcoscenico, ha funzionato sulle persone. Quelli in prima fila, nei posti migliori; quelli in fondo, e quelli in alto nelle gallerie. Si è girato, si è mosso, e quando una ragazza ha lanciato un fazzoletto sul palco, si è passato la fronte e gliel'ha restituito lanciandolo: un dono di sudore da un dio terreno.
Le giovani ragazze si alzavano dai loro posti a sedere e cercavano di ballare, ed una bambina ha fatto un balzo gigante verso il palco, solo per essere presa e portata via, prima di poter arrivare troppo vicino al desiderio del suo cuore. C'era da sperare che non si fosse rotta le gambe in quel vano, ma glorioso tentativo.
Un campione speciale, un Joe Louis, un Jose Capablanca, un Joe Di Maggio, è qualcuno che, quando fa qualcosa, il modo in cui lo fa è più importante della cosa che ha fatto.
Venerdì sera al Madison Square Garden, Elvis era una cosa simile.
Alla fine era fermo lì, con le braccia spalancate, lo splendido mantello dorato gli forniva le ali, un campione, l'unico della sua classe".





11 GIUGNO 1973:
In questo periodo e fino al 20 Giugno, Elvis Presley trascorre quasi ogni sera al cinema Memphian e Crosstown.

11 GIUGNO 1974:
Vernon Presley si separa da Dee Stanley ed acquista una nuova casa.

11 GIUGNO 1977:
Ricetta di farmaci per Elvis.
11 GIUGNO 2011:
Il set da 3 CD "Elvis: That's The Way It Is" viene pubblicato da Sony BMG.
Le canzoni:
CD 1 - Special Edition:
1. I Just Can't Help Believin'  - 2. Twenty Days And Twenty Nights - 3. How The Web Was Woven - 4. Patch It Up - 5. Mary In The Morning - 6. You Don't Have To Say You Love Me - 7. You've Lost That Lovin' Feelin' - 8. I've Lost You - 9. Just Pretend - 10. Stranger In The Crowd - 11. The Next Step Is Love - 12. Bridge Over Troubled Water - 13. Love Letters - 14. When I'm Over You - 15. Something - 16. I'll Never Know - 17. Sylvia - 18. Cindy, Cindy - 19. Rags To Riches

CD 2 - The Concert [Previously Unreleased]:
1. That's All Right - 2. Mystery Train-Tiger Man - 3. Hound Dog - 4. Love Me Tender - 5. Just Pretend - 6. Walk A Mile In My Shoes - 7. There Goes My Everything - 8. Words - 9. Sweet Caroline - 10. You've Lost That Loving Feeling - 11. Polk Salad Annie - 12. Heartbreak Hotel - 13. One Night - 14. Blue Suede Shoes - 15. All Shook Up - 16. Little Sister-Get Back - 17. I Was The One - 18. Love Me - 19. Are You Lonesome Tonight? - 20. Bridge Over Troubled Water - 21. Suspicious Minds - 22. Can’t Help Falling In Love

CD 3 - The Rehearsal [Previously Unreleased]:
1. I Got A Woman  - 2. I Can't Sop Loving You - 3. Twenty Days And Twenty Nights - 4. The Next Step Is Love - 5. You Don't Have To Say You Love Me - 6. Stranger In The Crowd - 7. Make The World Go Away - 8. Don't Cry Daddy - 9. In The Ghetto - 10. Peter Gunn Theme - Instrumental - 11. That's All Right - 12. Cottonfields - 13. Yesterday - 14. I Can't Stop Loving You - 15. Such A Night - 16. It's Now Or Never - 17. (Now And Then There's) A Fool Such As I - 18. Little Sister-Get Back - 19. I Washed My Hands In Muddy Water - 20. Johnny B. Goode - 21. Mary In The Morning - 22. The Wonder Of You - 23. Santa Claus Is Back In Town - 24. Farther Along 

11 GIUGNO 2022:
Presso il Guest House at Graceland, a Memphis, ha avuto luogo la proiezione del film "ELVIS" in anteprima, alla quale hanno presenziato il regista Baz Luhrmann, Austin Butler, Tom Hanks, Priscilla Presley, Jerry Schilling, Riley Keough e, sorprendendo tutti, Lisa Marie Presley, insieme alle gemelle Harper e Finley.
Ognuno di loro ha raccontato ai fans di Elvis Presley presenti in sala la propria esperienza ed il percorso che hanno affrontato nel realizzare il film "ELVIS", ma, probabilmente, la voce più attesa è stata quella di Lisa Marie Presley che, dopo quasi 2 anni dalla salita al Cielo di suo figlio Benjamin, finalmente ha trovato la forza per tornare in mezzo alle persone e l'ha fatto con queste parole:
"Ciao. Voglio dirvi che mi sento molto onorata di essere parte di tutto questo.
Non me l'aspettavo davvero. Non sapevo cosa aspettarmi. Ho visto il film due volte; la prima volta che l'ho visto, ero semplicemente nervosa. Mi chiedevo: "Cos'è questo? Come sarà l'attore?"
Sapete, nella mia vita è stata una delusione dietro l'altra riguardo le persone che hanno interpretato mio padre nei vari film o nei tentativi fatti.
Che il Signore li benedica, sono sicura che intendevano farlo bene. Sicuramente avevano buone intenzioni, ma lasciate che vi dica una cosa. A questo punto ve lo dico con tutto il mio cuore ed è il motivo per cui sono qui: è stato fatto nel modo giusto! Sotto tutti i punti di vista. 
Baz, il cast, Austin... E' difficile per me trovare anche solo le parole per Austin, ma è pura devozione, tutto l'insieme, dal modo di parlare, al modo di esibirsi, di ballare, i movimenti. Non è una presa in giro, non è una caricatura o una satira o una stupidaggine; lui è riuscito davvero a catturare il suo spirito in un modo che non ho mai visto prima.
Ero piccola, ma ricordo ancora bene l'energia di mio padre, il suo modo di essere ed Austin, assolutamente... qual è la parola?...l'ha rappresentato pienamente.
L'intero cast è stato incredibile e Baz non ho parole per te.
L'ho guardato ed ero terrorizzata e dopo lui è entrato. L'ho guardato da sola in un cinema e lui è venuto da me quando è finito e mi ha detto: "Cosa ne pensi?" ed io semplicemente gli ho detto: "Sono distrutta". Stavo piangendo tutte le mie lacrime e sono finita tra le sue braccia; quella è stata la prima volta.
La seconda volta... Sapete, una delle più incredibili... poi starò zitta...cose che non sapevo era che Austin canta tutte le canzoni del giovane Elvis. Io non lo sapevo. La prima volta in cui ho visto il film non sono riuscita ad assimilarlo pienamente. Pertanto voglio solamente dire che è stato scioccante per me tanto quanto è stato incredibile. Amo il film e spero lo amiate anche voi!".
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!









http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com