ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 08 NOVEMBRE

08 NOVEMBRE 1948:
Arrivato solamente da un paio di giorni a Memphis, Elvis Presley viene accompagnato alla scuola Humes High School da suo padre Vernon, dove viene inserito nell'ottava classe.
Le dimensioni dell'edificio ed il numero di studenti era qualcosa di impensabile per la città di Tupelo, dove Elvis abitava fino a pochi giorni prima. Forse anche per questo, ad Elvis prende un attacco di ansia talmente forte, da farlo tornare a casa.
Vernon Presley, negli anni successivi, ricordò quanto Elvis fosse nervoso mentre lo accompagnava a scuola per il suo primo giorno. 
Quell'anno, Elvis fu presente 165 giorni e assente 15 e non arrivò mai in ritardo. I suoi voti erano: A in letteratura, B in educazione fisica, spelling e storia, C in aritmetica, musica e scienze.


08 NOVEMBRE 1954:
Senza la presenza di Scotty Moore e Bill Black, Elvis Presley si esibisce alla Memphis State University per la Bloodbank Charity.

08 NOVEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce all'Airmen's Club presso la Keesler Air Force Base a Biloxi, Mississippi. Quando Elvis Presley arriva a Biloxi, decide di alloggiare nella stanza di un motel economico. 
Grazie alle esibizioni di sei serate all'Airmen's Club, riesce a guadagnare solamente 85,00 dollari, così Scotty Moore e Bill Black tornano a Memphis, lasciando Elvis ad esibirsi come solista durante l'ingaggio.
In realtà, è stato come suonare all'Eagle's Nest a Memphis. 
Insieme a lui c'è anche Jim Russell, che si era da poco trasferito a New Orleans da Pittsburgh. Russell è un disc jockey/promoter di trentasei anni, che in passato aveva lavorato con Alan Freed. 
Arrivato a New Orleans, Russell aveva fondato la sua agenzia, guadagnando qualche soldo in più deviando gli spettacoli dalle discoteche, dalle sale da ballo e dagli auditorium agli Airmen's Club, come quello di Biloxi.
Russell ha ricordato: "Non dimenticherò mai Elvis quando è entrato all'Airmen's Club. Aveva l'aspetto e l'abbigliamento scadente". 
Jim Russell presta ad Elvis 5,00 dollari per potersi comprare qualcosa da mangiare. 
"Elvis si lamentava di non avere qualcuno che si occupasse della gestione e mi ha proposto di gestirlo. L'ho rifiutato senza pensarci due volte". 
Ci sono diciotto persone all'Airmen's Club quella sera e Russell ricorda che solo quattro di loro sedevano direttamente davanti al palco e guardavano Elvis Presley esibirsi. 
"C'erano due tavoli in cui si giocava a carte ed un altro gruppo stava al tavolo da biliardo. Le quattro ragazze del club guardavano Elvis; avrei dovuto capire a quel tempo cosa aveva", ridacchiò Russell.
Mentre è a Biloxi, Elvis ha trascorre la settimana insieme a June Juanico. I due si erano incontrati il 26 Giugno 1955, durante un precedente spettacolo a Biloxi.
Lei era una cantante, ballerina e modella ed aveva le stesse ambizioni di Elvis nel mondo dello spettacolo. 
Insieme trascorrono una settimana da favola. Mentre vanno a cavallo ed a nuotare, Elvis si sfoga con lei, dicendole di essere preoccupato per il futuro della sua carriera e si lamenta ancora di come viene gestito. Ha bisogno urgentemente di qualcuno che si occupi di questo aspetto del suo lavoro, dato che ha appena saputo che Bob Neal è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il contratto discografico con la RCA non è ancora definito e lui ha i nervi a pezzi. 
"Non ho mai visto nessuno così insicuro", ha ricordato Jim Russell. "Quel ragazzo aveva un sacco di pensieri per la testa".
Russell ha ricordato che Elvis si sentiva quasi abbandonato da Parker. 
"Se mi fossi reso conto di quanto il Colonnello fosse ad un passo da un contratto discografico, mi sarei deciso ad occuparmi di Elvis".
Elvis Presley e June Juanico avrebbero iniziato a frequentarsi regolarmente l'anno successivo.


08 NOVEMBRE 1956:
Elvis Presley, insieme a Bitsy Mott ed a suo cugino Gene Smith, prende il treno per Las Vegas.

08 NOVEMBRE 1957:
Dalla USS Matsonia, dove sta navigando in direzione Hawaii, Elvis Presley invia un telegramma al "Honolulu Starbulletin", in cui dice che si sta godendo il viaggio, fa bagni di sole, nuota, gioca a tennis e legge.
Dopo aver debuttato nei cinema di Memphis, il film "Jailhouse Rock", arriva anche nelle sale cinematografiche del Canada e degli Stati Uniti.
 
08 NOVEMBRE 1958:
Mentre Elvis Presley prosegue il servizio militare in Germania, g
li album "King Creole" ed "Elvis' Golden Records" sono alle posizioni 3 e 4 nella classifica inglese.

08 NOVEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".
Elvis Presley completa la registrazione della colonna sonora del film ""Wild In The Country", lavorando dalle ore 9.00 alle ore 11.45.
Vengono incise due versioni diverse della canzone "I Slipped, I Stumbled, I Fell": una per il film e l'altra da usare come singolo. 
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!
08 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".


08 NOVEMBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".
Sul set del film, Elvis Presley riceve la visita di suo padre Vernon e del sindaco di Memphis, Henry Loeb, il quale accetta un assegno di 50.000 dollari da parte di Elvis da donare alle associazioni di beneficenza della città.

08 NOVEMBRE 1963:
Lavorazione del film "Kissin' Cousins"

Elvis Presley rispedisce Priscilla a Memphis. La stampa riporta una citazione di Ann-Margret, in cui dice di essere innamorata di Elvis, ma di non sapere se si sposeranno. Il Colonnello Parker consiglia ad Elvis di evitare litigi nella sua relazione con Priscilla, la quale, infuriata per l'accaduto, arriva a lanciare un vaso, facendolo volare da una parte all'altra della stanza in cui sta discutendo con Elvis, urlando che l'espatriata Ann avrebbe dovuto "tenere il sedere in Svezia, a cui appartiene".

08 NOVEMBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".


08 NOVEMBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".


08 NOVEMBRE 1968:


08 NOVEMBRE 1971:
TOUR DAL 05 NOVEMBRE AL 16 NOVEMBRE
Elvis Presley si esibisce allo Spectrum di Philadelphia, in Pennsylvania, alle ore 20.30.
Spettatori: 16.601
Costume: Snowflake
Canzoni concerto:
2001 Theme - That's All Right - I Got A Woman - Amen - Love Me Tender - You Don't Have To Say You Love Me - You've Lost That Loving Feeling - Polk Salad Annie - Johnny B Goode - Love Me - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - One Night - Hound Dog - How Great Thou Art - Band Introductions - Lawdy Miss Clawdy - Are You Lonesome Tonight? - Bridge Over Troubled Water - The Impossible Dream - Suspicious Minds - Can't Help Falling In Love -  Closing Vamp





08 NOVEMBRE 1972:
TOUR DALL'08 NOVEMBRE AL 18 NOVEMBRE
Elvis Presley va in aereo a Lubbock, in Texas, per iniziare il terzo tour dell'anno della durata di 8 giorni. Oggi si esibisce al Municipal Coliseum di Lubbock, in Texas, alle ore 20.30.
Spettatori: 10.000
Costume: Blue Nail
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - Hound Dog - Burning Love - Heartbreak Hotel - All Shook Up - Don't Be Cruel - Teddy Bear - How Great Thou Art - Can't Help Falling In Love
*** La tracklist è incompleta ***
Foto 1972: (c) Sean Shaver
Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com