ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 08 MARZO

08 MARZO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Catholic Club di Helena, in Arkansas per la terza volta alle ore 20.00.

08 MARZO 1956:
Elvis Presley viene nuovamente fermato per eccesso di velocità a Memphis.

08 MARZO 1957:
Lavorazione del film "Loving You".


08 MARZO 1958:
Lavorazione del film "King Creole".


08 MARZO 1960:
Elvis Presley, tornato a casa dopo il congedo dal servizio militare, va al Forrest Hill Cemetery per vedere, per la prima volta, la lapide e le statue degli angeli che sono stati posizionati alla tomba di sua madre. Dal momento della sua sepoltura, fino al momento in cui il corpo di Gladys Presley è stato trasferito a Graceland dopo la morte di Elvis, il fiorista Burke si è occupato, dietro incarico da parte di Elvis, di far avere fiori freschi sulla sua tomba una volta alla settimana.

08 MARZO 1961:
Alla guida della sua Rolls Royce, Elvis Presley si reca a Nashville per ricevere il titolo di "Colonnello Onorario" da parte del Governatore del Tennessee Buford Ellington, alla presenza del Corpo Legislativo dello Stato del Tennessee.
Nel suo discorso di ringraziamento, Elvis dice che "E' il più bel riconoscimento che abbia mai ricevuto". Poi aggiunge che non lascerà mai la sua casa di Memphis per andare ad abitare ad Hollywood.
Accompagnato da Ann Ellington, figlia del Governatore, Elvis fa un giro all'interno della casa di quest'ultimo.
Tornando verso Memphis, si ferma alla prigione di Stato del Tennessee per fare visita a Johnny Bragg, leader dei Prisonaires, un gruppo musicale che si è formato proprio all'interno della prigione e che, nel 1953, incise il successo "Just Walkin' In The Rain" alla Sun Records.









08 MARZO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".


08 MARZO 1964:
Lavorazione del film "Roustabout".
08 MARZO 1966:
Lavorazione del film "Spinout".


08 MARZO 1968:
"Stay Away Joe", il 26° film in cui Elvis Presley recita, debutta nei cinema americani e canadesi.
Alla MGM, intanto, si continua a provare la sceneggiatura del film "Live A Little, Love A Little".
08 MARZO 1969:
Durante questo fine settimana, Elvis si rilassa a Palm Springs.

08 MARZO 1971:
Elvis e Priscilla Presley assistono al primo combattimento di Alì contro Frazier, che viene proiettato all'Ellis Auditorium. Elvis indossa la sua cintura d'oro donata dall'International Hotel di Las Vegas ed è accompagnato da molti dei suoi amici e dallo Sceriffo Bill Morris. 
Più tardi, durante la serata, si reca al cinema Memphian per la prima volta dal suo ritorno a casa, andandoci anche per le 4 serate successive.



08 MARZO 1973:
Elvis Presley lascia Las Vegas e va a Los Angeles, dove, a parte qualche fine settimana, rimarrà fino all'inizio del tour di Aprile.
Nella fotografia - scattata da un fotografo del magazine "TATLER" all'aeroporto - in cui è insieme a Linda Thompson, indossa la collana Ram's Head ricevuta alla fine dell'ingaggio di Gennaio / Febbraio a Las Vegas. 

08 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley si esibisce al Civic Center di Monroe, in Louisiana alle ore 20.30.
Spettatori: 8.177
Costume: Brown Flowers
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - Tryin’ To Get To You - All Shook Up - Steamroller Blues - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - Love Me Tender - Johnny B. Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - I Can’t Stop Loving You - Help Me - Suspicious Minds - An American Trilogy - Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin’ Goin’ On/Mama Don’t Dancece/Flip, Flop And Fly/Jailhouse Rock/Hound Dog - Let Me Be There - Can’t Help Falling In Love








08 MARZO 1975:

Il singolo "My Boy" raggiunge la posizione 20 nella classifica americana.

08 MARZO 1977:
Elvis Presley prosegue la sua vacanza alle Hawaii con Ginger Alden e gli altri amici.

08 MARZO 2018:
Durante lo scorso anno e l'inizio di questo 17 album di Elvis Presley sono stati certificati oro, platino e multi-platino dalla RIAA.
11 di questi hanno ricevuto questa certificazione per la prima volta.
La vendita totale di questi album è stata di 146.500.000 dischi!
LEGGI QUI L'ARTICOLO!



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com