Sam Phillips è riuscito ad organizzare un incontro con il disc-jockey Dewey Phillips per fargli ascoltare la registrazione di "That's All Right" fatta da Elvis Presley e Dewey è ben disposto alla novità. L'incontro avviene a mezzanotte passata, ma per Dewey è come se fosse pieno giorno. Sam mette l'acetato e continua a farlo ripartire, mentre il dj ascolta... Alle tre del mattino vanno a casa.
Poche ore dopo, in mattinata, Dewey Phillips chiama Sam Phillips e gli dice che non ha più dubbi: vuole trasmettere la canzone alla radio quella sera; dopodiché chiede a Sam di fargli avere due copie del disco e di non dire niente a nessuno.
Sam registra gli acetati ed informa Elvis della notizia, la cui reazione, quella sera, è di sintonizzare la radio di casa sul programma di Dewey Phillips, dire ai suoi genitori di non cambiare stazione e andarsene al cinema.
Elvis, in seguito, ha ricordato così la sua emozione di quel giorno: "Ho pensato che le persone avrebbero riso di me".
Quando Dewey fa ascoltare il brano alla radio, le reazioni sono tanto clamorose quanto inaspettate!
Le luci del suo pannello di controllo iniziano ad accendersi come un albero di Natale!
Iniziano ad arrivare chiamate alla radio da parte degli ascoltatori per continuare a sentire il disco a ripetizione; tutti i segnali già fanno presumere che diventerà un grande successo.
La reazione in casa Presley non è da meno. Sentire il nome del proprio figlio alla radio sembra impossibile a Vernon e Gladys Presley, che, increduli, ascoltano.
Dewey chiama a casa Presley perché vuole che Elvis vada subito in radio, ma Elvis, per la troppa emozione non c'è. I suoi genitori lo rintracciano al cinema Suzore N° 2 e lo portano fino alla stazione radiofonica.
Elvis è nervosissimo, ma l'intenzione di Dewey è di informare il pubblico che la canzone che sta facendo impazzire tutti è cantata da un ragazzo di 19 anni, bianco. Con questa dichiarazione fa eco all'ambizione di Sam Phillips, che da sempre sognava di trovare un cantante bianco che sapesse cantare e sapesse creare lo stesso feeling che i cantanti di colore sapevano dare al R&B.
CLICCA E LEGGI: GLADYS E VERNON PRESLEY RACCONTANO...
08 LUGLIO 1957:
Il singolo "Teddy Bear" diventa l'ottavo disco di Elvis Presley a conquistare la vetta delle classifiche nell'arco degli ultimi 15 mesi.
La canzone rimane prima in classifica per 7 settimane.
Elvis ha il suo primo appuntamento con Anita Wood ed i suoi amici si uniscono a loro due.
08 LUGLIO 1960:
Elvis Presley, insieme ai suoi amici, fa un giro al McKellar Lake con la sua nuova barca, acquistata il giorno prima,
Il suo interesse per le barche è nato mentre era in California.
Il reporter, che ha avuto l'occasione di salire sulla barca, racconta:
"Alla domande se ha intenzione di fare sci nautico durante quella giornata, Elvis risponde: "Non oggi. Non ho intenzione di fare la figura dell'idiota".
La prossima volta che mi inviterà a fare un giro al McKellar Lake, mi farò un'assicurazione sui viaggi.
"Vuoi fare un giro?" Elvis mi chiese.
Avrei dovuto capire meglio, visto che disse anche: "E' la prima volta che guido una barca".
Elvis è un buon guidatore, solo che non ha ancora imparato a fermarsi in modo corretto.
Con Elvis al volante siamo ripartiti. Il muso della barca si è sollevato in alto, fuori dall'acqua. Abbiamo sorpassato molte altre barche ed una ragazza ha urlato: "Ehi, quello è Elvis!".
Un'altra barca si è avvicinata, portando Elvis ad una velocità di 38mph. Non male, ma niente paragonato alle sue Cadillac.
Abbiamo virato ed Elvis ha diretto la sua barca blu e bianca verso il molo.
La mano del reporter stringeva forte un salvagente, mentre Elvis faceva zig-zag con la barca, scherzosamente.
"Poi il molo ci è apparso davanti. Elvis ha rallentato il motore ed ha cercato di fermare la barca per evitare l'impatto, ma non ci è riuscito".
"Beh, questo è un modo per fermarsi" ha detto Elvis.
Ci siamo arrampicati fuori dalla barca.
Il molo non era danneggiato, ma un anello di ormeggio della barca era andato distrutto.
Ho ringraziato Elvis per il passaggio, ho messo via la mia matita ed il taccuino e me ne sono andato. Non mi dispiace solcare il mare, ma la prossima volta rimarrò a terra.
Elvis non ha perso tempo ed ha portato la barca da Jack Phillips, direttore della sicurezza a McKellar Lake per un controllo.
"Controlla la mia barca" ha detto Elvis, indossando il suo nuovo berretto nero da marinaio. "Voglio una barca sicura. Dimmi cosa mi serve".
Elvis Presley è stato l'ultima persona ad avere una barca ispezionata durante il "National Boat Safety Week".
08 LUGLIO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".Lavorazione del film "Girl Happy".
Elvis Presley è a Los Angeles e si prosegue con la lavorazione del film "Double Trouble".
08 LUGLIO 1967:
Lavorazione del film "Speedway".
08 LUGLIO 1968:
Elvis Presley è alla National General per il nuovo film, che sarà "Charro".08 LUGLIO 1972:
Il Colonnello Parker annuncia che in Ottobre o Novembre verrà trasmesso via satellite in tutto il mondo un concerto di Elvis Presley dalle Hawaii.
08 LUGLIO 1974:
Elvis Presley è a Memphis.
08 LUGLIO 1975:
TOUR DALL'08 AL 24 LUGLIO
Elvis Presley si reca in aereo ad Oklahoma City per iniziare il terzo tour dell'anno esibendosi al Myriad Convention Center Arena di Oklahoma City, in Oklahoma, alle ore 20.30.
Spettatori: 15.291
Costume: Chief
Elvis Presley si trova a Graceland.
08 LUGLIO 1994:
L'attore Dick Sargent sale al Cielo all'età di 64 anni perdendo la sua battaglia contro il cancro alla prostata.
Ha lavorato con Elvis Presley nel film "Live A Little, Love A Little".
E' conosciuto anche per aver interpretato il ruolo di Darrin Stephens nella serie TV "Bewitched" (In Italia "Vita da Strega").
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com