Elvis Presley si esibisce al Municipal Auditorium di Shreveport, in Louisiana, per il Louisiana Hayride, alle ore 20.00.
L'ultimo singolo inciso con la Sun Records "I Forgot To Remember To Forget / Mystery Train" entra in tre classifiche Billboard nazionali che rappresentano la musica country, i jukebox e la musica trasmessa dalle stazioni radiofoniche.
Senza preavviso, Elvis Presley si presenta al "Beginner Driving Range", un programma tv locale di Memphis.
05 NOVEMBRE 1957:
Elvis Presley salpa per Honolulu sulla USS Matsonia. Un turista lo riprende e fa un video amatoriale.
05 NOVEMBRE 1960:
Il singolo "It's Now Or Never" raggiunge la vetta della classifica inglese.
05 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".
Lavorazione del film "Kissin' Cousins": le riprese tra le montagne di Big Bear sono terminate, così Elvis Presley, il resto del cast e della troupe tornano a Los Angeles.
Elvis guida il camion della produzione, a cui si danneggiano i freni, facendogli rischiare un incidente potenzialmente mortale.
Lavorazione del film "Tickle Me".
05 NOVEMBRE 1966:
Il singolo di Elvis Presley "All That I Am" è alla posizione 18 nella classifica inglese; mentre il singolo "Spinout" è alla posizione 40 nella classifica americana.Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".
05 NOVEMBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".
Un fatto strano nella storia della discografia di Elvis: viene inciso un album dal titolo "Stay Away Joe" e del quale viene stampata una sola copia e che doveva essere suonato una volta sola, da una stazione radiofonica dell'Arizona, il 05 Novembre 1967.
05 NOVEMBRE 1968:
Lavorazione del film "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)".
TOUR DAL 05 AL 16 NOVEMBRE
Elvis Presley inizia un tour di 15 giorni esibendosi al Metropolitan Sports Center, a Minneapolis, nel Minnesota, alle ore 20.30.
Il gruppo degli Imperials non fa più parte dei corsi a partire da questo tour; forse a causa di altri impegni, o forse per colpa del Colonnello Parker, che si rifiuta di alzare i loro stipendi.
Nell'arco di poco tempo vengono a sapere che saranno rimpiazzati in modo permanente dal gruppo di J.D. Sumner e The Stamps Quartet.
Ci sono state modifiche anche al numero di apertura, che da ora viene affidato a Jackie Kahane al posto di Bob Melvin. Inoltre questa è la prima volta in cui Elvis termina il suo spettacolo con le braccia spalancate ed il mantello aperto, come gli piace fare al termine di canzoni come "How Great Thou Art", "The Impossible Dream" e "Bridge Over Troubled Water".
Questa è la prima volta in cui Al Dvorin fa da presentatore e pronuncia quella che sarebbe diventata la celebre frase "Elvis Has Left The Building" (Elvis ha lasciato l'edificio) al termine di questo concerto, allo scopo di calmare i fans che continuano a chiedere un ritorno di Elvis Presley sul palco, sebbene lo spettacolo, in realtà, sia finito.
Non fu lui, però, la prima persona a pronunciare quella frase. Horace Logan in Dicembre del 1956 fece la stessa cosa in occasione di un'esibizione di Elvis al Louisiana Hayride
In Agosto del 2004 Al Dvorin, dopo aver assistito al concerto di un impersonator di Elvis, rimane ucciso in un incidente d'auto.
N.B.: Alcune fonti dicono che la prima volta in cui venne pronunciata la celebre frase fu il 06 Novembre. La sostanza è che è accaduto in occasione di questo ingaggio.
Spettatori: 17.600
Costume: White Pinwheel + Red Cape
Canzoni concerto:
2001 Theme - That's All Right - Love Me Tender - Proud Mary - Bridge Over Troubled Water - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - Hound Dog - Johnny B Goode
*** La tracklist è incompleta ***
Il doppio LP "Elvis In Concert" è alla posizione 13 nella classifica inglese.
Le canzoni dell'album:
Elvis Fans Comment - Also Sprach Zarathustra - See See Rider - That's All Right - Are You Lonesome Tonight? - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel - Elvis Fans Comment - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - Elvis Fans Comment - How Great Thou Art - Elvis Fans Comment - I Really Don't Want To Know - Elvis Introduces His Father - Hurt - Hound Dog - My Way - Can't Help Falling In Love - Closing Riff - Special Message From Elvis' Father - I Got A Woman / Amen - Elvis Talks - Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - O Sole Mio - It's Now Or Never - Trying To Get To You - Hawaiian Wedding Song - Fairytale - Little Sister - Early Morning Rain - What'd I Say - Johnny B. Goode - And I Love You So
05 NOVEMBRE 2012:
Lisa Marie Presley si esibisce a Nashville, in Tennessee, durante il tour di presentazione del suo ultimo album "Storm And Grace". Nel video ufficiale della canzone "Over Me" si vedono immagine del concerto di quel giorno.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!
Lisa Marie Presley si esibisce a Nashville, in Tennessee, durante il tour di presentazione del suo ultimo album "Storm And Grace". Nel video ufficiale della canzone "Over Me" si vedono immagine del concerto di quel giorno.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com