Il disco "Love Me Tender" raggiunge la vetta della classifica Billboard, rimanendoci per 5 settimane.
La cosa bizzarra è che Elvis Presley scalza se stesso dalla vetta della classifica, in quanto "Love Me Tender" prende il posto del singolo "Don't Be Cruel / Hound Dog", facendolo passare in seconda posizione.
Il magazine "Variety" ne parla così:
"Nel momento in cui la RCA comunica che le vendite del singolo di Elvis "Don't Be Cruel / Hound Dog" avevano raggiunto 2.600.000 copie solamente in U.S.A, oltre 18 milioni di copie del nuovo singolo "Love Me Tender" erano già state spedite.
La casa discografica sta vendendo molti più dischi di Elvis Presley nel 1956. A
Un modello a 4 velocità contiene anche un EP di Elvis al costo di 32,95 dollari.
La seconda offerta include un giradischi automatico per dischi 45 giri con un EP per 44,95 dollari.
Infine, anche se i funzionari della RCA hanno negato qualsiasi legame con il buono pasto di Presley, la compagnia ha iniziato a chiudere i suoi uffici di New York sulla 24^ strada alle 17.00, facendo lavorare i dipendenti due ore e mezza in meno alla settimana.
Le case discografiche con meno dischi di successo chiudono ancora gli uffici alle 17.30".
03 NOVEMBRE 1957:
Elvis Presley ha 8 singoli nella classifica TOP 30 nel Regno Unito.I dischi sono:
Party - alla 3^ posizione
Teddy Bear - alla 11^
All Shook Up - alla 17^
Got A Lot O' Livin' To Do - alla 19^
Trying To Get To You - alla 21^
Loving You - alla 24^
Paralyzed - alla 26^
Lawdy Miss Clawdy - alla 30^.
03 NOVEMBRE 1958:
Con il 32° reggimento dell'Esercito Americano, Elvis Presley arriva a Grafenwohr, al confine tra la Germania e quella che era allora chiamata Cecoslovacchia, per le manovre militari. Per lui non c'è nessuna condizione di favore e, pertanto, deve affrontare le stesse situazioni in cui si trovano i suoi commilitoni.
03 NOVEMBRE 1960:
Elvis Presley raggiunge per la quinta volta la vetta della classifica inglese con la canzone "It's Now Or Never" e ci rimane per 8 settimane. E' la prima volta che raggiunge la vetta della classifica dopo il servizio militare.
Ha dominato la vetta della classifica anche in U.S.A., rimanendoci per 5 settimane.
Nel 2005, in occasione della ripubblicazione del singolo, raggiunge nuovamente la prima posizione nel Regno Unito per una settimana all'inizio di Febbraio (05 Febbraio 2005). Così come in altri Paesi del mondo, vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.
03 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".
03 NOVEMBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".
03 NOVEMBRE 1963:
Lavorazione del film "Kissin' Cousins".Lavorazione del film "Tickle Me".
03 NOVEMBRE 1965:
Viene pubblicato l'album "Harum Scarum".
Le canzoni:
Harem Holiday - My Desert Serenade - Go East, Young Man - Mirage - Kismet - Shake That Tambourine - Hey Little Girl - Golden Coins - So Close, Yet So Far (From Paradise) - Animal Instinct - Wisdom Of The Ages
03 NOVEMBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".
Lavorazione del film "Stay Away Joe".
03 NOVEMBRE 1968:
Lavorazione del film "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)".
Elvis Presley è sulla copertina del magazine australiano "The Australian Women's Week".
03 NOVEMBRE 1973:
Come accennato nei giorni scorsi, Elvis Presley va a casa di Sam Thompson, fratello di Linda, ed insieme a Rick Stanley, Louise Thompson (moglie di Sam), Margie Thompson (madre di Sam e Linda), Sanford Thompson (padre di Sam e Linda), canta alcune canzoni, che vengono registrate da Sam.
Le canzoni di questa esibizione privata sono:
Baby, What Do You Want Me To Do
I’m So Lonesome I Could Cry
The World Is Waiting For the Sunrise (Instrumental)
That’s All Right Mama
Your Life Has Just Begun – insieme a Linda Thompson (CLICCA QUI E ASCOLTA)
Teardrops
Ode To Robin (Breve Poema)
Le canzoni sono disponibili sui CD pubblicati dall'etichetta FTD "Elvis Presley - Made in Memphis" e "Elvis - In A Private Moment".
Elvis e Linda cantano una canzone in duetto, che viene registrata da Sam, fratello di Linda.
La nuova mostra, che copre gli anni dal 1969 al 1977, fa vivere un viaggio nel mondo di Elvis On Tour, penetrando in ciò che erano le sensazioni del pubblico negli anni '70 nel momento in cui avevano la possibilità di vedere "The King" in concerto mentre era in tour in America.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO!
03 NOVEMBRE 2017:
A Londra, presso la O2 Arena, apre i battenti la mostra "Elvis On Tour - The Exhibition".La nuova mostra, che copre gli anni dal 1969 al 1977, fa vivere un viaggio nel mondo di Elvis On Tour, penetrando in ciò che erano le sensazioni del pubblico negli anni '70 nel momento in cui avevano la possibilità di vedere "The King" in concerto mentre era in tour in America.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO!
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com