ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 02 NOVEMBRE

02 NOVEMBRE 1957:
La canzone "Loving You" è alla posizione 24 nella classifica inglese.

02 NOVEMBRE 1958:
Elvis Presley dà una festa prima di partire per le manovre militari, in cui canta e suona la chitarra per Margit Buergin ed altri amici, mentre una folla si raduna nella strada sottostante.
In questo periodo riceve una telefonata da Dee Stanley, la moglie di un Sergente Americano in forza a Francoforte, che lo invita a cena insieme alla sua famiglia, ma Elvis declina l'invito. Qualche tempo dopo, suo padre Vernon, mentre Elvis è alle manovre militari, accetterà il medesimo invito.
Dee Stanley diventerà la seconda moglie di Vernon Presley.
La sua firma e l'anno sono a pagina 21 del magazine "Movie World" di Novembre 1958. La pagina del giornale è stata messa all'asta nel 2012 e venduta per 807,00 dollari.



02 NOVEMBRE 1959:
Quindici fans di Elvis Presley vengono portati in prigione in Germania dopo aver camminato lungo la via Leipzig, gridando "Long live Elvis Presley" e facendo commenti contro la musica tedesca.

02 NOVEMBRE 1961:
Elvis Presley ha un meeting a Hidden Lodge, Idyllwild, in California, per la sceneggiatura del film "Kid Galahad".
02 NOVEMBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".


02 NOVEMBRE 1963:
Il singolo "Bossa Nova Baby" raggiunge la posizione 13 nella classifica inglese.
Lavorazione del film "Kissin' Cousins".


02 NOVEMBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".


02 NOVEMBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".


02 NOVEMBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".


02 NOVEMBRE 1968:


02 NOVEMBRE 1969:
Elvis Presley è a Palm Springs.

02 NOVEMBRE 1970:
Elvis Presley torna a Los Angeles dopo aver trascorso il fine settimana a Palm Springs.
Alla Optique Boutique di Beverly Hills, in California, ritira un paio di occhiali personalizzati, due paia di occhiali da vista e due montature in oro massiccio.
Il 27 Maggio 2021 la casa d'aste Rockhurst Auction ha concluso una session di vendita all'asta e tra gli oggetti su cui si è puntata maggiormente l'attenzione c'erano un paio di occhiali con logo TCB e le iniziali EP, appartenuti ad Elvis Presley.
Il prezzo stimato di vendita andava tra i 15.000 ed i 20.000 dollari, ma sono stati venduti, dopo 28 rilanci, per 126.500 dollari.
Nella descrizione si legge "Elvis Presley Owned "TCB" Grand Prix Sunglasses - One of the Earliest Pair Made - All Metal!" (Occhiali Grand Prix TCB appartenuti ad Elvis Presley - Uno dei primi creati - Interamente in metallo!), creati da Dennis Roberts della Optique Boutique nel 1970 o 1971.
E' stato uno dei primi indossati da Elvis e sono diventati di proprietà di Lamar Fike, componente della Memphis Mafia. Una sua lettera accompagna l'oggetto, come testimonianza di autenticità.
Nella lettera si legge: "Elvis voleva una versione personalizzata degli occhiali da aviatore e si rivolse a Dennis Roberts. Dennis Roberts creò vari prototipi ed alcuni loghi TCB. Questo paio è uno dei primi creati per Elvis. Gli occhiali erano troppo pesanti per poterli indossare per lunghi periodi e lasciavano segni rossi sul naso. Questo paio mi è stato regalato". Lamar Fike.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO E VEDERE IL SITO DELL'ASTA


02 NOVEMBRE 1971:
Elvis Presley torna in aereo a Memphis per gli ultimi preparativi prima dell'imminente tour.

02 NOVEMBRE 2005:
Lisa Marie Presley presenta la canzone "Idiot" al programma di Ellen DeGeneres.

Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com