01 OTTOBRE 1949:
Sam Phillips affitta il locale al 706 Union Ave. di Memphis, che pochi mesi dopo, il 03 Gennaio 1950, sarebbe diventato la sede del "Memphis Recording Service" e due anni dopo la sede della Sun Records.
Sam Phillips affitta il locale al 706 Union Ave. di Memphis, che pochi mesi dopo, il 03 Gennaio 1950, sarebbe diventato la sede del "Memphis Recording Service" e due anni dopo la sede della Sun Records.
Elvis Presley, Scotty Moore e Bill Black si esibiscono all'Eagle's Nest Club di Memphis alle ore 21.00 insieme a Tiny Dixon ed alla Eagle's Band.
01 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley è nuovamente a Shreveport, in Louisiana, per la sua abituale esibizione al Louisiana Hayride presso il Municipal Auditorium, durante lo spettacolo che va dalle ore 20.00 alle 23:30.
Insieme a lui ci sono Scotty Moore e Bill Black, ma non c'è D.J. Fontana, che deve rimanere a casa per problemi di salute.
Gli altri artisti presenti sono Billy Walker, già conosciuto all'Hayride; Buzz Busby & Bayou Boys; Johnny Horton, Hoot & Curley, Betty Amos, Jack Ford, Jimmy & Linny, David Houston, Werly Fairburn, Jeanette Hicks, Buddy Ataway, Jimmy Day e molti altri.
Il biglietto costa 1.00 dollaro per gli adulti, 0.50 cents per i bambini e viene venduto presso "Harbuck & Womack".
Le prenotazioni per la settimana sono state fatte mediante Tillman Franks e l'ufficio dell'Hayride. I punti forti per il Louisiana Hayride erano le città della zona est del Texas.
Elvis Presley viene richiamato sul set del film "Love Me Tender" per girare nuovamente la scena finale, nella quale lo si vede cantare la canzone omonima subito dopo il suo funerale cinematografico
01 OTTOBRE 1957:
Elvis Presley prende parte, senza cantare, ad un avvenimento di raccolta fondi per la Shelby United Neighbors, Inc. di Memphis, che sta cercando di raccogliere 1.816.348 dollari.L'evento viene trasmesso dalla stazione radiofonica WMCT e dalla TV. In quell'occasione comunica al pubblico che la lavorazione del suo prossimo film inizia il 30 Ottobre.
01 OTTOBRE 1958:
Alle ore 8.46 del mattino, la nave USS Randall con a bordo Elvis Presley arriva al porto tedesco di Bremerhaven, dove ci sono oltre 1.500 fans ad aspettarlo ed un esercito di giornalisti. Tra i rappresentanti dei media c'era anche il giornalista radiofonico Horst Vetter di Radio Bremen. Quando gli viene chiesto di intervistare Elvis al suo arrivo, prende l'incarico come tutti gli altri che gli erano già stati assegnati in precedenza, dato che era lui che si occupava di intervistare le celebrità.
Purtroppo l'intervista che spera di fare non va come previsto e lui stesso ha spiegato: "Era circondato, ha solo salutato e chiesto "come stai?". Avrei voluto fargli qualche domanda in più, ma la polizia militare era su entrambi i lati e, dato che lui era un soldato, ha dovuto rispettare gli ordini".
Elvis non fa nemmeno in tempo a scendere dalla nave, che già gli viene richiesto il primo autografo (che non riesce a fare) nel territorio europeo. Il ragazzo che, coraggiosamente, si avventura a chiederglielo si chiama Helge Rothemberg ed ha 16 anni. Non appena la sicurezza si accorge di quello che è riuscito a fare, lo fa scendere immediatamente.
Dopodiché insieme al suo battaglione - Compagnia D - 32° Battaglione Carri Armati - 3^ Divisione Corazzata prende un treno militare che lo porta fino a Friedberg, arrivando alle ore 19.30.CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO!
Una targa di bronzo dedicata all'evento si trova sulla banchina di fronte al Cruise-Terminal di Bremerhaven al metro 700.
La targa non è accessibile al pubblico, ma se il tempo è buono, la si può vedere attraverso il telescopio posizionato nella galleria dei visitatori al terminal.01 OTTOBRE 1960:
Lavorazione del film "Flaming Star".
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".
Elvis Presley lascia Los Angeles e torna a Memphis.
Elvis Presley torna a Nashville nuovamente, per lavorare alla colonna sonora del suo prossimo film, "Stay Away Joe".
Elvis non è stato coinvolto nella scelta delle canzoni e si ritrova davanti a materiale che non potrebbe essere più deprimente di così, tanto da far giurare a Felton Jarvis che la canzone "Dominic", che nel film canta ad un toro, non sarebbe mai stata pubblicata.
In studio con Elvis Presley:
Chitarra: Scotty Moore
Chitarra: Chip Young
Batteria: D.J. Fontana
Batteria: Murrey "Buddy" Harman
Basso: Bob Moore
Piano: Floyd Cramer
Armonica: Charlie McCoy
Violino: Gordon Terry
I coristi:
The Jordanaires: Gordon Stoker, Neal Matthews, Hoyt Hawkins, Ray Walker.
Le canzoni della session:Stay Away Joe (versione film)
Stay Away Joe (versione disco - traccia)
Stay Away Joe (versione disco - intro traccia)
Stay Away Joe (versione disco - composite)
All I Needed Was The Rain (track)
Stay Away Joe (versione disco - sovraincisione vocale)
All I Needed Was The Rain (sovraincisione vocale)
Dominic
01 OTTOBRE 1968:
Elvis Presley prende parte al funerale di Dewey Phillips al Memphis Funeral Home, dove 10 anni prima è avvenuto il funerale di sua madre Gladys.
Facendo le condoglianze alla moglie di Dewey, le ha detto: "Signora Dorothy, Dewey era mio amico".
01 OTTOBRE 1969:
Elvis Presley va in aereo fino a Dallas e torna il giorno dopo.
01 OTTOBRE 1971:
Elvis Presley è a Palm Springs.
01 OTTOBRE 1974:
TOUR DAL 27 SETTEMBRE AL 09 OTTOBRE
Elvis Presley si esibisce al University of Notre Dame’s Athletic and Convention Centre di South Bend, in Indiana, alle ore 20.30.
Spettatori: 12.301
Costume: Chinese Dragon
Canzoni concerto:
2001 Theme - C.C. Rider - Dialogue - I Got A Woman - Amen - Dialogue - Love Me - Dialogue - It's Midnight - Big Boss Man - Dialogue - Fever - Love Me Tender - Dialogue - Hound Dog - Heartbreak Hotel - If You love Me - Dialogue - Bridge over Troubled Water - Dialogue - Introductions - Lawdy Miss Clawdy - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Let Me Be There - It's Now Or Never - You Gave Me A Mountain - Johnny B. Goode - Dialogue - The Hawaiian Wedding Song - Steamroller Blues - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
01 OTTOBRE 1977:
L'album di Elvis Presley "Loving You" è alla posizione 24 nella classifica inglese, mentre l'album "Elvis' Golden Records Vol. 1" è alla posizione 63 nella classifica americana.01 OTTOBRE 2020:
Benjamin Storm Presley Keough viene trasportato e sepolto a Graceland, nel Meditation Garden, in uno spazio di fronte a quello occupato da suo nonno Elvis Presley e dagli altri membri della sua famiglia, secondo il desiderio di sua madre, Lisa Marie Presley.
Benjamin Storm Presley Keough viene trasportato e sepolto a Graceland, nel Meditation Garden, in uno spazio di fronte a quello occupato da suo nonno Elvis Presley e dagli altri membri della sua famiglia, secondo il desiderio di sua madre, Lisa Marie Presley.
Foto 1958: Source: https://www.elvisnachrichten.de/converse.php?u=1060&u2=168
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com