Il divorzio diverrà effettivo solamente a partire dal 09 Ottobre 1973, quando Elvis e Priscilla presenziano davanti al Giudice.
CONTRATTO DI RISOLUZIONE DELLE PROPRIETA'
TRA ELVIS AARON PRESLEY E PRISCILLA ANN PRESLEY:
Questo Contratto di Risoluzione delle Proprietà viene redatto oggi 15 Agosto 1972, a Los Angeles, California, tra ELVIS AARON PRESLEY (di seguito "Marito") e PRISCILLA ANN PRESLEY (di seguito "Moglie).
Le parti contraenti fanno riferimento ai seguenti fatti:
1) Le parti sono marito e moglie e si sono sposati il 01 Maggio 1967 a Las Vegas, Nevada.
2) C'è un figlio nato dal suddetto matrimonio: LISA M. PRESLEY, nata il 01 Febbraio 1968
3) Il numero di previdenza sociale del marito è [....]; il numero di previdenza sociale della moglie è [....]
4) Circostanze sfortunate e tristi differenze sono sorte tra le parti e, per tali ragioni, i due hanno vissuto separatamente e lontani a partire dal 23 Febbraio 1972 ed intendono sciogliere il loro matrimonio mediante un Ricorso da parte del Marito presso la Corte Superiore di Los Angeles.
5) Mediante il Contratto di Risoluzione delle Proprietà, le parti desiderano evitare inutili controversie, stress emotivi e spese che potrebbero accompagnare lo stesso, e per sempre, definitivamente e completamente sistemare i loro interessi proprietari, sia tra loro stessi, sia con i loro eredi, successori e cessionari, e tutte le richieste e controversie riguardanti i loro rispettivi interessi per ognuno e per tutti i beni di proprietà posseduti dalle parti, sia come separata proprietà, comune proprietà o quasi-comune proprietà, in affitto comune o in altra forma.
Ognuna delle parti accetta di non richiedere l'incorporazione o fusione del presente accordo come parte di un Giudizio di Scioglimento.
Questo Accordo sarà valido anche davanti all'esecuzione ed alla consegna da parte di ciascuno di noi di qualsiasi e di tutti gli strumenti menzionati in esso e non dipenderà nella sua efficacia dall'approvazione di una Corte o avrà effetti procurati da essa.
Qualsiasi riconciliazione tra le parti non annullerà, terminerà, o modificherà la forza e l'effetto di qualsiasi clausola contenuta in questo Accordo, essendo espressa intenzione delle parti che questo Contratto di Risoluzione delle Proprietà possa venire modificato solo per iscritto.
PROPRIETA' COMUNI:
Dopo una completa analisi degli assetti e delle fonti di guadagno, Marito e Moglie concordano che la proprietà comunitaria sia la seguente:
A - Residenza di famiglia situata al 1174 Hillcrest Road, Beverly Hills, California;
B - Residenza di famiglia situata al 144 Monovale Drive, Los Angeles, California;
C - Residenza di famiglia situata al 845 Chino Canyon Road, Palm Springs, California;
D - Automobile Mercedes Benz 1971, numero identificativo 021029;
E - Automobile Cadillac Eldorado 1969, Numero di Targa del Tennessee 1S3988;
F - Motocicletta Harley Davidson 1971;
G - Contanti in vari conti correnti.
DIVISIONE DELLE PROPRIETA' COMUNI:
A - In qualità e per un completo risarcimento di ogni diritto, titolo ed interesse che la Moglie può avere all'interno e su qualsiasi proprietà nel nome del Marito, oppure nel nome del Marito congiuntamente ad altri, incluse tutte le proprietà comuni di cui al precedente paragrafo, la Moglie con la presente concorda nell'accettare, in qualità e per la piena risoluzione di qualsiasi comune o quasi comune diritto proprietario che lei possa avere nelle suddette proprietà, come segue:
1) Automobile Mercedes Benz 1971, numero identificativo 021029;
2) Automobile Cadillac Eldorado 1969, Numero di Targa del Tennessee 1S3988;
3) Motocicletta Harley Davidson 1971;
4) Somma in contanti pari a 100.000 dollari, pagabile 50.000 dollari entro 5 giorni dall'esecuzione di questo Accordo sulla Risoluzione delle Proprietà, e 50.000 dollari il giorno o prima del 20 Agosto 1973.
B - In qualità e per un completo risarcimento di ogni diritto, titolo ed interesse che il Marito può avere all'interno e su qualsiasi proprietà nel nome della Moglie, oppure nel nome della Moglie congiuntamente ad altri, incluse tutte le proprietà comuni di cui al precedente paragrafo, il Marito con la presente concorda nell'accettare, in qualità e per la piena risoluzione di qualsiasi comune o quasi comune diritto proprietario che lui possa avere nelle suddette proprietà, come segue:
1) - Residenza di famiglia situata al 1174 Hillcrest Road, Beverly Hills, California;
2) - Residenza di famiglia situata al 144 Monovale Drive, Los Angeles, California;
3) - Residenza di famiglia situata al 845 Chino Canyon Road, Palm Springs, California.
PROPRIETA' SEPARATE DEL MARITO:
La Moglie concorda ed è a conoscenza che tutte le proprietà di qualsiasi specie e natura e ovunque situate, reali, personali, o miste, che sono possedute o di proprietà del Marito, e/o che sono a nome del Marito e/o per conto del Marito, costituiscono proprietà unica e separata del Marito, e la moglie qui concede al Marito, a partire dalla data di esecuzione di questo Contratto per la Risoluzione delle Proprietà, qualsiasi e ogni diritto, titolo o interesse che lei potrebbe avere in ciascuna di tali proprietà.
ESECUZIONE DI ULTERIORI DOCUMENTI:
Con il presente Accordo, ciascuna delle parti accetta che, prontamente su richiesta dell'altra parte in qualsiasi momento da ora in poi effettuerà, eseguirà, riconoscerà e consegnerà tali atti, trasferimenti, incarichi o ulteriori strumenti e farà o farà in modo che vengano eseguiti tali atti e cose come ragionevolmente saranno richiesti da ciascuno di loro per realizzare le istanze del presente Accordo e per assicurare ad ognuno di loro e ai loro rispettivi successori, tutti e singolarmente, la proprietà descritta o a cui ci si riferisce, o qui intesa per essere trasmessa, assegnata, depositata, trasferita, o per appartenere ad ognuno di loro, e per confermare ed assicurare titolo, possesso e diritto in base all'intento del presente Accordo, così come espresso.
CESSIONE DELL'ASSICURAZIONE:
La parte che riceve una specifica proprietà in base a questo Accordo per la Risoluzione delle Proprietà ha diritto, e l'altra parte trasferisce e cede a lui o a lei, alla titolarità e agli interessi in relazione a qualsiasi assicurazione esistente relativa a tale proprietà, ed ai benefici, se ve ne sono, relativi ai premi pagati precedentemente per conto di tale assicurazione.
La parte che riceve tale specifica proprietà e polizza assicurativa applicabile sarà unicamente responsabile per i pagamenti di tutti i premi dovuti dopo l'entrata in vigore del presente Contratto, in relazione a ciascuna polizza assicurativa, se tale parte deciderà, a sua esclusiva discrezione, di mantenere tare polizza in vigore.
PAGAMENTO DEGLI OBBLIGHI COMUNI:
A - Il Marito accetta di pagare, assumere e tenere indenne la Moglie da tutti i debiti contratti dalle parti, o da ciascuno di essi, prima della data di questo Contratto, che sono stati resi noti e sono attualmente conosciuti da lui.
B - Nessuna delle due parti deve sostenere nessun indebitamento a carico dell'altra o dei suoi beni a partire dalla data di entrata in vigore di questo Accordo, nè contrarre alcun debito od obbligazione a nome dell'altra parte, ed ogni parte si impegna a tenere indenne e preservare l'altra da qualsiasi indebitamento od obbligazione creato dalla parte indennizzante.
Ciascuna delle parti garantisce all'altra che (parte mancante....) ......nello Stato della California e sarà analizzato ed interpretato in base ed in accordo con le leggi dello Stato della California.
Qualora uno dei termini o delle disposizioni di questo Accordo o qualsiasi clausola o parte di esso dovessero essere ritenuti invalidi, illegali o nulli, i termini, le disposizioni, le clausole o le parti ritenute invalide, illegali o nulle, dovranno essere eliminate da questo Accordo e le parti rimanenti del Contratto dovranno sussistere ed avere piena forza ed efficacia.
INTESTAZIONI DEI PARAGRAFI:
Le intestazioni dei paragrafi qui utilizzati sono soltanto per comodità e non intendono fornire un complet od accurato riepilogo del contenuto di qualsiasi paragrafo. Non si devono ritenere tali intenstazioni come influenti sulla costruzione di qualsiasi parte del presente Accordo.
DATA EFFETTIVA DEL PRESENTE ACCORDO:
E' qui concordato che l'effettiva data di entrata in vigore sarà la prima data scritta in alto.
L'efficacia di questo Accordo non dipenderà dall'approvazione della Corte in qualsiasi azione pendente di scioglimento del matrimonio ora oppure in seguito.
IN FEDE DI QUANTO SOPRA, le parti qui di seguito hanno fissato il giorno e l'anno sopra scritto.
/s/Elvis Aron Presley
ELVIS AARON PRESLEY
"Marito"
/s/Priscilla Ann Presley
PRISCILLA ANN PRESLEY
"Moglie"
SUPPLEMENTO AL CONTRATTO DI RISOLUZIONE DI PROPRIETA':
Resta inteso e concordato che è intenzione delle parti dividere equamente i propri beni comuni e che i 100.000 dollari che la Moglie deve ricevere sono esenti da tasse.
Nel caso in cui venga presentato un reclamo da parte del Governo Federale o dallo Stato della California, il Marito acconsente a difendere e mantenere indenne la Moglie da qualsiasi responsabilità in merito al pagamento di qualsiasi imposta che possa essere valutata in futuro.
DATA: 15 Agosto 1972
/s/Priscilla Ann Presley
PRISCILLA ANN PRESLEY
"Moglie"
/s/Elvis Aron Presley
ELVIS AARON PRESLEY
"Marito"
ROBERT l. BROCK
Avvocato per la Moglie
HOOKSTRATTEN & IRWIN
Avvocati per il Marito
By {Firma Sconosciuta}