E' il 01 Aprile 2020. Siamo in piena emergenza mondiale a causa del COVID-19 (Coronavirus).
Billy Stanley, fratello di Elvis Presley, uscendo di corsa per una commissione, si è fermato al volo davanti a Graceland, chiusa al pubblico fino al 19 Aprile, ed ha scattato un paio di fotografie.
Dopo averle pubblicate sul suo profilo Facebook, alcuni fans gli hanno fatto alcune domande che lui non si aspettava... Questa è la sua risposta.
Quando ho pubblicato questa foto ieri, non mi aspettavo la risposta che ho ricevuto da alcune persone. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che hanno detto, so che non intendevano dire nulla di male. Mi hanno solo preso alla sprovvista, tutto qui...
Ecco cosa è stato detto:
"Sembra davvero tranquillo lì";
"E come ci si sente a vedere Graceland in questo modo???".
Questo mi ha fatto riflettere. Volete sapere cosa mi è sembrato? Mi è sembrata "casa", nuovamente.
Questo è il modo in cui la ricordo, silenziosa e pacifica. Il modo in cui Elvis la voleva quando tornava a casa dalle riprese di un film o dopo un tour di concerti.
Non sono abituato a vedere un sacco di persone in piedi davanti alla porta di Graceland, o vedere autobus che vanno su e giù per il vialetto ogni 5 o 10 minuti.
E non fatemi parlare dei tour di Graceland.
So che Elvis sarebbe felice se tutti avessero la possibilità di vedere la sua casa, ma il modo in cui la gestiscono non gli piacerebbe. Intendo dire che ti fanno attraversare la casa come se fossi bestiame ed è fatto da parte di persone che non hanno mai visto o incontrato Elvis. Comunque, questa è un'altra storia, di cui non mi interessa parlare.
Quando ho visto la casa ieri, mi ha riportato alla mente molti fantastici ricordi.
Può sembrare sciocco o folle, ma la casa sembrava di nuovo orgogliosa, splendida; era lì in tutto il suo splendore, pacifica e adatta per un re.
17 anni mi sono passati per la testa, dalla prima volta che ho varcato quei cancelli, nel 1960, all'ultima volta che ho guidato per uscire da quei cancelli con Elvis, al suo funerale.
Ieri, è tornata ad essere "casa" per me. È stata una sensazione incredibile rivedere Graceland com'era a quei tempi.
In conclusione, sono felice che i fans possano visitare Graceland, ma, per un breve momento, mi è sembrata nuovamente casa. Ho adorato quella sensazione che ho provato quando l'ho vista, ieri.
Source: Billy Stanley - Profilo Facebook