A volte non si può mai sapere cosa si nasconde dentro ad un disco d'oro...e, forse, sarebbe meglio non saperlo! Elvis lo sa benissimo! In questo racconto Billy Stanley ci racconta un divertente aneddoto collegato all'arrivo di un nuovo disco d'oro a Graceland.
Quanti di voi ricordano i tour di Graceland negli anni '80 e '90?
C'era un disco d'oro il cui vetro era rotto. Qualcuno di voi ricorda di averlo visto?
Vi racconto come mai era ridotto in quello stato.
Un giorno, nel 1970, Elvis, Rick, David ed io eravamo seduti nel soggiorno con Elvis. Vernon entrò con un nuovo disco d'oro. Tutti lo abbiamo guardato e ci siamo congratulati con Elvis per questo nuovo disco d'oro.
Poi Vernon se ne andò.
Mentre stavamo parlando, mi venne un pensiero e chiesi: "E' realmente il tuo disco oppure è stato creato in modo da sembrare un disco?"
Elvis disse: "Bella domanda, Billy... Scopriamolo!".
Elvis prese un grande posacenere e si accinse a rompere il vetro.
Rick, David ed io gli abbiamo detto: "WHOA, ELVIS!!! Non rompere il vetro; non è veramente così importante! Mi stavo solo chiedendo cosa c'era nel disco, tutto qui".
Elvis disse: "In tutti questi anni non ho mai saputo veramente cosa c'è su ognuno di loro... Pertanto ho intenzione di scoprirlo oggi!".
Rick, David ed io abbiamo detto: "Okay".
Allora Elvis ruppe il vetro, tirò fuori il disco e poi scendemmo le scale per andare al piano di sotto ed ascoltare il disco nello stereo. Elvis era felice e sorridente. Mise la puntina sul disco ed improvvisamente sentimmo... "SLIM WHITMAN!!"
Io, Rick e David scoppiammo a ridere!! Elvis rimase lì, basito, con uno sguardo buffo sulla faccia...Poi scoppiò a ridere anche lui.
Togliemmo il disco dallo stereo ed Elvis disse: "(***parolaccia censurata) Non posso credere che la RCA mi abbia dato un disco d'oro con inciso sopra Slim Whitman! Mi domando cosa ci sia sugli altri?".
Ci siamo messi tutti a ridere ed abbiamo detto ad Elvis: "Meglio non saperlo!!".
CLICCA QUI E VISITA LA PAGINA DEGLI AWARDS RICEVUTI DA ELVIS PRESLEY PER I SUOI DISCHI!