BILLY STANLEY - ELVIS PRESLEY: "E' STATO BABBO NATALE"

In questi giorni che anticipano il Natale (2020), Billy Stanley ci racconta un avvenimento, in cui Elvis Presley, ancora una volta, ha dato prova della sua grande generosità e bontà d'animo, che esprimeva non soltanto con amici e parenti, ma anche con persone che non conosceva per niente, ma che sentiva avessero bisogno del suo aiuto.

Questo è uno dei miei ricordi di Natale preferiti.
Questa storia di Natale descrive cosa provava Elvis per le persone. L'ho condivisa in passato, ma non ho condiviso tutti i dettagli di questa storia, fino ad oggi.
Una sera eravamo seduti a Graceland, circa una settimana prima di Natale.
Sonny è arrivato ed ha raccontato ad Elvis di una signora che aveva appena perso tutto ciò che aveva in un incendio. Elvis ne rimase profondamente rattristato.
Disse: "Voglio aiutarla".
Era un po' tardi quella sera, quindi i miei fratelli ed io abbiamo dovuto tornare a casa.
Così non ero presente quando Elvis è entrato in azione. Il giorno dopo eravamo lì quando Elvis ha dato istruzioni a Sonny su cosa dire se la signora avesse chiesto: "Chi ha fatto questo?".
Elvis ha detto: "Dille che è stato Babbo Natale".
Non ho mai chiesto ad Elvis cosa avesse fatto per la signora, ed in realtà non sapevo cosa avesse fatto fino al 1988.
Ho incontrato la signora. L'avevo vista a Graceland un paio di volte negli anni '60. Era un'amica di Sonny. Quando ci siamo incontrati, abbiamo parlato e mi ha raccontato cosa aveva fatto Elvis per lei e per i suoi figli.
Ha raccontato che Elvis aveva fatto aprire un negozio ed aveva comprato vestiti, mobili e giocattoli per la signora e per i suoi figli. Il giorno dopo aveva trovato qualcuno che affittava un appartamento e aveva fatto consegnare tutto nell'appartamento. Poi aveva mandato Sonny a prenderla per portarla nella sua nuova casa. Non poteva credere a quello che vedeva, lei ei suoi figli erano colmi di gioia.
Prima che Sonny se ne andasse, ha detto: "Dì ad Elvis che lo ringrazio".
Sonny ha sorriso, poi ha detto: "E' stato Babbo Natale a fare questo, non Elvis".
I suoi occhi si riempirono di lacrime ed abbracciò Sonny, dicendo: "Di 'a Babbo Natale che lo ringrazio" ed ha aggiunto: "Dì ad Elvis che ringrazio anche lui".
Entrambi si sono messi  a ridere...

Source: Billy Stanley - Profilo Facebook