BILLY STANLEY - ELVIS E LA MORTE DI KATHY SELPH
Billy Stanley ci racconta alcuni particolari relativi a queste fotografie e ci parla della reazione di Elvis Presley alla notizia della morte di Mary Kathleen Selph.
Oggi vorrei condividere qualche informazione in più riguardo queste fotografie.
Elvis e Kathy Selph si sono frequentati per un breve periodo nel 1972. Kathy era una ragazza dolce e molto amichevole. Lei ed Elvis sembravano essersi presi da subito.
Queste foto sono state scattate un giorno, mentre Elvis e Kathy erano in giro in motocicletta a Memphis.
Ho sentito persone dire che quello non era Elvis.
Questo mi dimostra quanto ne sanno di Elvis... Niente!
Certamente che è Elvis!
La maggior parte delle persone chiede o dice: "Perchè Elvis sta facendo quella faccia in una delle foto?".
Ci sono un paio di ragioni: la prima è che Elvis stava affrontando il divorzio...e la seconda ragione si intreccia con la prima.
Elvis sapeva chi fosse il fotografo, aveva un giornale qui a Memphis. Elvis sapeva che queste fotografie sarebbero finite sul giornale. Ecco perché sta facendo quella faccia in una delle foto. Come lo so? Me l'ha raccontato Elvis.
Il lato triste di tutto questo è che, poco tempo dopo che furono scattate queste fotografie, Kathy rimase uccisa in un incidente d'auto.
Eravamo appena arrivati in aereo a Los Angeles io, Rick, David e Sonny West ed eravamo seduti nel soggiorno, quando squillò il telefono.
Sonny si alzò ed andò a rispondere. Non riuscivo a sentire bene quello che stava dicendo, ma capii solo l'ultima parte.
Disse: "OK, glielo dirò".
Sonny tornò e ci disse: "Kathy è rimasta uccisa in un incidente la notte scorsa".
Nessuno di noi riusciva a crederci. Solo pochi giorni prima era insieme a noi.
Siamo rimasti seduti in silenzio. Circa 5 o 10 minuti dopo, arrivò Elvis nella stanza. Era sorridente ed allegro.
Disse: "Non so cosa fare con Kathy. Sta diventando importante. Lei è bella, ma non so se riesco a gestire questa cosa in questo momento".
Questo era il suo modo di scherzare riguardo qualcuno che gli piaceva o con cui stava pensando di impegnarsi seriamente.
Dopo la frase di Elvis, Sonny prese la parola.
Disse: "Capo, odio doverti dire questo, ma Kathy è rimasta uccisa in un incidente d'auto la notte scorsa".
Il sorriso scomparve dal viso di Elvis. Divenne pallido come un fantasma e ci guardò tutti quanti, notando lo sguardo sui nostri volti.
Non disse niente. Si voltò e tornò nella sua stanza, rimanendoci per due giorni.
Quella fu la prima volta in cui vidi la reazione di Elvis davanti alla morte di qualcuno a cui voleva bene. La prese male e si rifiutò di parlarne, tenendosi dentro tutte le emozioni.
Source: Billy Stanley - Profilo Facebook
DALLA NOSTRA RUBRICA "ELVIS PRESLEY DAY BY DAY" - 30 GIUGNO 1972:
Elvis Presley viene fotografato in sella alla sua motocicletta insieme a Mary Kathleen Selph, all'incrocio tra South Parkway ed Elvis Presley Boulevard, a Memphis.
Per moltissimi anni la ragazza ritratta nella foto veniva data per sconosciuta tra le amicizie di Elvis, finché sua madre, a forza di vedere le fotografie e sentire sua figlia definita "donna non identificata", ha deciso di uscire allo scoperto.
"Non volevo più che venisse definita "donna non identificata" " ha detto la mamma di Mary, Peggy Selph Cannon, dopo che la fotografia è stata pubblicata sul giornale di Memphis, "The Commercial Appeal", nello speciale dedicato al nuovo secolo il 01 Gennaio.
La madre di Mary Kathleen ha raccontato che, quando è stata scattata quella fotografia da un fotografo del "The Commecial Appeal", Elvis stava portando sua figlia a casa.
Un vicino di casa le mostrò la fotografia sul giornale e lei rimproverò la figlia per la frequentazione con un uomo sposato. Fu quello il momento in cui venne a sapere che Elvis e Priscilla avevano divorziato.
La ragazza, che aveva lasciato la casa dei genitori, lavorava come cantante e ballerina al vecchio Whirlaway Club, dove uno dei membri dell'entourage di Elvis notò la sua somiglianza con Priscilla. Fu così che venne presentata ad Elvis ed i due si frequentarono per un periodo. Tutto finì meno di un mese dopo questa fotografia, quando Mary Kathleen rimase uccisa in un incidente d'auto. Aveva solamente 20 anni.
"C'era un bellissimo mazzo di fiori da parte della famiglia Presley al suo funerale, ed un'orchidea enorme. Ho saputo che l'aveva mandata Elvis" ha detto la madre.
Iscriviti a:
Post (Atom)