BILLY STANLEY - ELVIS PRESLEY E BILLY + JO SMITH

HAWAII - MARZO 1977 | ELVIS PRESLEY CON GINGER ALDEN E BILLY + JO SMITH

Billy Stanley oggi ci parla di Billy e Jo Smith. Billy Smith era cugino di Elvis Presley da parte di madre e Jo è sua moglie.

Da dove inizio a parlare di questa meravigliosa coppia... Loro erano sempre con Elvis, da quando io possa ricordare. 
Dopo la morte di Elvis, ho sentito un sacco di persone dire: "Io ero legato ad Elvis". Lo erano, in un certo senso, ma non così legati come Billy e Jo. 
Elvis doveva avere Billy intorno, e se quello era ciò che Elvis voleva, era un'offerta prendi due al prezzo di uno, perché Billy aveva la sua bella moglie Jo insieme a lui.
Il matrimonio di Billy e Jo è una delle unioni più forti che io abbia mai visto.
Loro dovrebbero essere una fonte di ispirazione per tutti. Lo sono per me. 
Quando ho incontrato Billy e Joe, a Gennaio di quest'anno, Jo ed io abbiamo parlato degli anni passati con Elvis. 
Ho dovuto chiederle: "Cosa ti ha detto Elvis, quando ti ha chiamata, chiedendo a Billy di tornare a lavorare per lui?". 
Lei disse: "Beh, sai com'era Elvis sapeva usare il suo fascino...".
Ci siamo messi a ridere entrambi. Poi lei continuò la storia...
"E' quello che fece. So quanto Elvis volesse bene a Billy ed avesse bisogno di Billy, così dissi che andava bene che tornasse a lavorare".
Questo mi ha dimostrato quanto Jo amasse Elvis. Lei era disposta a lasciare che Billy ricominciasse ad andare in tour con Elvis. Ai miei occhi quello fu il più generoso atto d'amore che avessi mai visto.
Billy poteva non essere il ragazzo più alto del gruppo, ma è uno degli uomini più duri che abbia mai incontrato.
Elvis ed i ragazzi erano soliti fare un gioco a quei tempi. Si colpivano l'uno con l'altro sulle spalle. Ora, quando dico colpirsi, intendo dire che si picchiavano forte! Non immaginate cosa si facessero l'un l'altro! 
Billy non si tirò indietro con nessuno di loro, compresi Red e Sonny. 
Billy aveva anche un lato selvaggio e divertente, che ad Elvis piaceva. 
E' stato Billy ad avere l'idea di scendere dallo Zippin Pippin (N.D.R.: le montagne russe su cui andava Elvis al luna park) quando arrivava in cima alla collina più alta.
Lui ed Elvis lo facevano, spaventando sempre l'operatore, che a fine corsa chiedeva: "Non c'erano due persone sedute qui???".
Noi puntavamo il dito verso l'alto...ed Elvis e Billy ci salutavano e ridevano.

Billy sapeva anche come far ridere Elvis. Ogni volta che andavamo al Memphian, Elvis diceva: "Iniziamo il film", Billy urlava "SROTOLALO", ed Elvis rideva ogni volta.
Quando guardo indietro, a quegli anni, vedo quanto era importante per Elvis avere Billy con lui. Si volevano bene come fratelli. Erano inseparabili. Billy diceva ad Elvis cose che nessun altro gli avrebbe detto. Non aveva paura di Elvis e diceva sempre quello che pensava.
Lui e Jo lo fanno ancora oggi. Se chiedi loro qualcosa, devi essere preparato a sentire quello che pensano. Loro mi ricordano alcuni versi di una canzone famosa a quel tempo... "Non chiedermi quello che penso... Potrebbe non piacerti la risposta che ti darò".
Mi è sempre piaciuto questo loro lato e mi piace ancora adesso.
Non posso parlare di Billy e Jo senza parlare dei loro figli. Danny e Joey, i bambini della Memphis Mafia.
Jo qualche volta ha chiesto ai miei fratelli ed a me di sorvegliarli. Anche se non eravamo molto più grandi di loro, abbiamo sempre detto di sì. 
Era divertente giocare con loro e ci siamo presi cura di loro come se fossero nostri. Non avremmo lasciato che succedesse loro nulla di male.
E' passato un sacco di tempo prima di poter rivedere Billy e Jo nuovamente. 
Non li avevo più rivisti dal funerale di Elvis. A Gennaio di quest'anno li ho rivisti nuovamente. E' stato un grande giorno per me. Mi mancavano veramente. E' stato fantastico poter parlare ancora con loro.
Concludendo, Elvis voleva bene a Billy, Jo, Danny e Joey. Io ed i miei fratelli li amiamo. 
Sono la famiglia più gentile ed adorabile che abbia incontrato. 
Grazie Billy, Jo, Danny, Joey, Dakota per avermi permesso di essere parte della vostra vita ... Vi voglio bene e ve ne vorrò sempre ...

SE VUOI, CLICCA E LEGGI ANCHE L'INTERVISTA A BILLY SMITH! 

Source: Billy Stanley - Profilo Facebook