L'automobile Ferrari appartenuta ad Elvis Presley è partita da Graceland per essere esposta al Charlotte Motor Speedway.
Sul sito dell'evento si legge:
Preparatevi per "AutoFair" presentato da Camping World, poiché la
Ferrari Dino 308GT4 Coupe del 1975 appartenuta ad Elvis Presley percorre il tragitto da Graceland, a Memphis, verso il Charlotte Motor Speedway, che ha luogo dal 3 al 5 Aprile.
L'elegante capolavoro italiano nero soprannominato "Black Mamba" sarà esposto per tutto il weekend, offrendo ai fans uno sguardo da vicino a una delle auto più amate del re.
"Nel mondo dello spettacolo, non c'è nome più grande di Elvis Presley", ha affermato Greg Walter, presidente e direttore generale del Charlotte Motor Speedway.
"Essere in grado di esporre un pezzo della sua collezione personale di auto all'AutoFair significa rivivere un'epoca iconica della storia della musica e rendere omaggio alla sua vita e carriera leggendarie. Non vediamo l'ora di accogliere i fans che ritroveranno un legame con Elvis attraverso questo raro pezzo di storia".A differenza della maggior parte della sua collezione personale, che Presley acquistò nuova, per questa Ferrari fece un'eccezione e la acquistò per 21.000 $ nell'ottobre del 1976, semplicemente perché amava il modo in cui si comportava su strada.
La storia della Ferrari di Presley è quasi iconica quanto il cantante stesso. Dopo essere stato nominato capitano onorario del Dipartimento di Polizia di Memphis nel 1976, dotò la Ferrari di luci di servizio della polizia sul cruscotto. Rimanendo fedele alla sua straordinaria personalità, invece di fermare le persone per fare multe, era noto per dire loro di rallentare e lasciare loro un autografo anziché una multa.
"Siamo entusiasti di lavorare con il team del Charlotte Motor Speedway per riportare Elvis all'AutoFair", ha affermato Angie Marchese, Vicepresidente di Graceland Archives and Exhibits.
"Elvis era un vero appassionato di auto e poter esporre una delle sue macchine su questa prestigiosa pista è sempre speciale. La Ferrari del 1975 di Elvis ha viaggiato per il mondo e siamo entusiasti di poterla portare in North Carolina per condividerla con gli appassionati di motori".I funzionari di Graceland saranno anche presenti allo Charlotte Motor Speedway per tutto il weekend dell'AutoFair per condividere la storia del re, dell'auto e di altri cimeli speciali della carriera del leggendario cantante. Gli ospiti dell'AutoFair avranno anche l'opportunità di scoprire le esclusive opportunità di tour a Graceland.
Source: Charlotte Motor Speedway