La casa editrice Hachette Book Group / Grand Central Publishing pubblicherà
a partire dal 23 Settembre 2025 il nuovo libro di Priscilla Beaulieu Presley, dal titolo
"Softly As I Leave You: Life After Elvis", nel quale Priscilla racconterà tutti gli anni della sua vita dopo la morte di Elvis Presley, avvenuta nel 1977.
Il libro, composto di 336 pagine,
sarà pubblicato in varie lingue grazie alla collaborazione con altre case editrici e sarà disponibile in con copertina morbida, con copertina rigida e autografato, oppure in versione digitale.
Vi terremo aggiornati per tutte le novità relative ad un'eventuale pubblicazione in lingua italiana!
Rimanete sintonizzati!
Presentazione:
Grand Central Publishing (GCP) è lieta di annunciare l'acquisizione di "SOFTLY, AS I LEAVE YOU: Life After Elvis", l'attesissimo memoir di Priscilla Presley. La pubblicazione del libro è prevista per il 23 Settembre 2025, in edizione rilegata, e-book e audiolibro. Ben Schafer, Executive Editor di Grand Central, ha acquisito i diritti per il Nord America dall'agente letterario Alan Nevins di Renaissance Literary Management.
Il divorzio di Priscilla Presley da Elvis ha lasciato i suoi fans increduli. Come poteva lasciare l'uomo che ogni donna desiderava? Dall'esterno, la vita nella villa di Elvis sembrava glamour e invidiabile, e per molti aspetti lo era. Ma all'interno della villa, suo marito era costantemente circondato da un entourage maschile, mentre ai cancelli, file di bellissime donne attendevano fiduciose un'udienza con il Re. Da quando aveva diciassette anni, quella vita era tutto ciò che Priscilla aveva conosciuto. Durante i suoi dieci anni con Elvis, divenne dolorosamente evidente che non aveva idea di chi fosse al di fuori del mondo di Elvis. L'unico modo per ritrovare se stessa era abbandonare quel mondo e cercare una nuova vita, perché andarsene era l'unico modo per sopravvivere, per sé e per sua figlia.
"SOFTLY, AS I LEAVE YOU" è la storia personale fino nel profondo di ciò che Priscilla ha perso e di ciò che ha trovato quando si è allontanata dall'uomo che amava. Nonostante la separazione legale, il loro amore reciproco si è trasformato in una dinamica toccante e tenera, che è durata fino alla prematura scomparsa di Elvis, quattro anni dopo. Distrutta dalla scomparsa di Elvis, ha dovuto reinventarsi una seconda volta come madre single di una figlia talentuosa e spesso testarda, che non si è mai veramente ripresa dalla morte del padre. La dedizione di Priscilla alla maternità è stata arricchita dalla nascita del suo secondo figlio, e ha gradualmente trovato la sua strada come imprenditrice, attrice, stilista e sostenitrice legislativa.
Ha trasformato Graceland in una destinazione internazionale ed ha contribuito a guidare lo sviluppo della Elvis Presley Enterprises. Ma, molti anni dopo, la perdita inaspettata e sconvolgente di tre componenti stretti della sua famiglia, ha messo Priscilla in ginocchio. Lei condivide il suo percorso con una dignità silenziosa che conforterà e rassicurerà chiunque abbia sofferto – e sia sopravvissuto – ad una perdita apparentemente insopportabile.
Una storia appassionata, piena di compassione e stimolante in cui si parla della ricerca del proprio posto nel mondo, "SOFTLY, AS I LEAVE YOU" è una dolce melodia del Sud che accompagnerà il lettore con Priscilla nel suo lungo viaggio verso casa.
Priscilla Presley dice:
"Questo libro copre otto decenni della mia vita. Scriverlo è stata un'esperienza di apprendimento a molti livelli. Ho riflettuto profondamente sia su me stessa che sulle persone che amo. Ho sempre amato e ammirato Elvis, ma gli oltre quattro decenni trascorsi senza di lui mi hanno insegnato quanto fosse raro e straordinario come essere umano. Anche rivivere il trauma della mia vita è stato impegnativo. Vivo con il dolore ed ho imparato che non se ne va mai. Non gli sopravviverò mai, ma lo affronto un giorno alla volta. Porto con me tutte le persone che ho perso. Sento la loro presenza e credo che il mio viaggio alla fine ci riporterà l'uno all'altra."
👉
Per acquistare il libro "Elvis and me" (Nuova Edizione - lingua inglese): CLICCA QUI!
Source: Hachette Book Group