L'etichetta Millbranch Music pubblicherà a partire dal 23 Maggio 2025 l'album "Del Webb Presents: Elvis Presley", in cui si ascolta il concerto delle ore 22.00 di Elvis Presley del 23 Maggio 1974 presso il Sahara Hotel di Lake Tahoe, in Nevada.
Presentazione:
Millbranch Music prosegue con le sue pubblicazioni su vinile di alta qualità, realizzate per i veri fans ed in edizione limitata come al solito: 200 copie realizzate su vinile nero e su vinile trasparente blue.
"Del Webb Presents Elvis Presley" è un set di 2 LP con buste interne stampate, contenenti note di copertina approfondite ed il leggendario Dinner Show del 23 Maggio 1974 al Sahara Tahoe Hotel, Nevada!
Lavorare direttamente dalla musicassetta originale Scotch C-120 (lato A: The Dinner Show - DD-0012-218 T0059) che è stata utilizzata per la primissima pubblicazione di questo spettacolo sul CD "And The King For Dessert" , avvenuta nel 1998 da parte di Fort Baxter, ci ha dato un grande vantaggio. Siamo stati in grado di creare un nuovissimo trasferimento digitale che cattura molti più dettagli e profondità di quanto fosse mai stato possibile negli anni '90.
Completamente rimasterizzato per la prima volta in uno straordinario Digitally Extracted Stereo (DES), questo non è un falso stereo: è un remix attentamente restaurato, canale per canale, che migliora la chiarezza, la profondità e l'energia, pur rimanendo fedele al suono originale. Gestire la fonte originale è una gioia in sé e puoi davvero sentire la differenza.
Come tutti sappiamo, le registrazioni soundboard non sono mai state pensate per la distribuzione pubblica e molti musicisti non le apprezzavano per questo motivo. Ma grazie alla tecnologia odierna ed alla nostra dedizione nel preservare l'eredità live di Elvis, l'abbiamo trasformata in un'esperienza di ascolto vibrante e coinvolgente.
Il concerto è qualcosa di speciale. È più intimo delle esibizioni di Elvis a Las Vegas e rivela un lato diverso del Re. Elvis è concentrato sul canto. Ha una voce potente ed offre interpretazioni sentite di canzoni come "Trying to Get to You" e "Help Me", con una profondità ed una sincerità che traspaiono in questo mix splendidamente restaurato. A differenza dei più esplosivi Midnight Show, questo spettacolo in particolare è focalizzato sulla parte vocale e ricco di emozioni. Il ritmo è fluido, l'umore è riflessivo e momenti come "An American Trilogy" colpiscono con potenza silenziosa.
È Elvis l'artista, non solo lo showman, e questo rende questa performance ancora più accattivante. Due rare tracce bonus del 19 Maggio 1974 completano questo set, canzoni che non erano comuni durante l'ingaggio e rendono questa pubblicazione ancora più speciale.
Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:
See See Rider / I Got A Woman – Amen / Love Me / Trying To Get To You / All Shook Up / Love Me Tender / You Don’t Have To Say You Love Me.
LATO B:
Hound Dog / Fever /Polk Salad Annie / Why Me Lord / Suspicious Minds / Introductions.
DISCO 2:
LATO C:
I Can’t Stop Loving You / Help Me / An American Trilogy / Let Me Be There (Incomplete) / Funny How Time Slips Away (Incomplete – with reprise) / Big Boss Man.
LATO D:
It’s Now Or Never / Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp
Bonus tracks:
Steamroller Blues (May 19, 1974 - Dinner Show) / How Great Thou Art (May 19, 1974 – Dinner Show)
Source: Facebook