Nel 2024 aveva pubblicato una versione su CD con più materiale.
Presentazione:
Reel Trax è tornata con un'altra fantastica uscita in 2 LP, in realtà la prima nel 2025 ed è già sul mercato.
L'anno scorso abbiamo pubblicato il doppio CD "Elvis Seventy Three", che è stato molto ben accolto. Abbiamo notato che l'album è andato esaurito rapidamente e molte persone hanno chiesto se sarebbe stato pubblicato anche in vinile.
Inizialmente non ne eravamo sicuri, ma crediamo che l'idea si adatti perfettamente per un album in vinile. Questo album è ora disponibile in una tiratura speciale di sole 150 copie, stampate su un esclusivo vinile splatter con l'iconica esibizione di Elvis Presley del 03 Settembre 1973 (Closing Night), durante il suo ingaggio estivo al Las Vegas Hilton.
Questo album in edizione limitata è stato meticolosamente mixato in Matrix sound, combinando registrazioni di soundboard e del pubblico per offrire una qualità del suono superiore ed un'esperienza più coinvolgente. Il mix rivela sfumature e interazioni con il pubblico mai ascoltate prima, catturando Elvis nel suo aspetto più unico e divertente.
Per garantire la migliore esperienza di ascolto, abbiamo apportato un'importante modifica all'edizione in vinile: l'inizio dello spettacolo, originariamente registrato come nastro del pubblico, è stato inserito nel lato D.
Sebbene pensassimo che non fosse l'ideale iniziare l'album con una registrazione del pubblico, coloro che desiderano godersi l'intero concerto possono semplicemente riprodurre il lato D per completare l'esperienza.
Il concerto di chiusura dell'ingaggio è leggendario per il suo umorismo e la sua spontaneità. I momenti salienti includono Elvis portato sul palco da Lamar Fike con una scimmia giocattolo sulla schiena, un letto di velluto rosso posizionato sul palco durante "What Now My Love" e un giocoso mashup di "Suspicious Minds" e "Bridge Over Troubled Water".
Tuttavia, il concerto offre anche esibizioni rare e sentite, come "Help Me Make It Through The Night" e una toccante interpretazione di "How Great Thou Art".
Particolarmente degna di nota è la versione di "Softly As I Leave You", in cui Elvis siede da solo su una sedia sul palcoscenico con solo la testa illuminata. In questa registrazione, possiamo anche sentire la musica di sottofondo che accompagna la canzone, qualcosa che non è stato catturato nella registrazione originale del soundboard.
Questa uscita in vinile è disponibile in un'edizione estremamente limitata di sole 150 copie, stampate su vinile splatter esclusivo. I collezionisti farebbero meglio ad accaparrarselo ora, prima che sia troppo tardi.
Le canzoni:
DISCO 1:
SIDE A:
1. Rock Medley 2. Love Me Tender 3. Fever 4. What Now My Love 5. Bridge Over Troubled Water 6. Suspicious Minds.
SIDE B:
1. Suspicious Minds 2. Introductions of Band & Celebrities 3. My Boy 4. I Can’t Stop Loving You 5. An American Trilogy 6. A Big Hunk O Love
DISCO 2:
SIDE C:
1. The First Time Ever I Saw Your Face 2. Mystery Train - Tiger Man 3. How Great Thou Art (two reprises) 4. Help Me Make It Through The Night 5. Softly As I Leave You 6. Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp
SIDE D:
1. See See Rider* 2. I Got A Woman* - Amen* 3. Love Me* 4. Steamroller Blues* 5. You Gave Me A Mountain* 6. Trouble
Source: Facebook