lunedì 3 febbraio 2025

LIBRO - MARION KEISKER: THE WOMAN WHO FIRST RECORDED ELVIS PRESLEY

Paul Belard ha pubblicato il 28 Gennaio 2025 il suo libro interamente dedicato a Marion Keisker dal titolo "Marion Keisker: The Woman Who FIRST Recorded Elvis Presley".
Presentazione:
Il libro è una biografia di Marion Keikser che, tra le altre cose, registrò il primo disco che fece Elvis Presley nella sua vita.
Il libro è composto di 310 pagine ed è in lingua inglese.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

LIBRO - ELVIS: OCTOBER 1958 - VOLUME 1

Paul Belard ha pubblicato il 01 Febbraio 2025 il libro "Elvis: October 1958 - Vol 1".
Presentazione:
Dopo nove giorni in mare, la USS Randall attraccò a Bremerhaven, in Germania, il 01 Ottobre 1958. Orde di fans e giornalisti attendevano il suo passeggero più famoso, Elvis Presley. Se pensava che la sua popolarità fosse diminuita da quando era stato arruolato, indubbiamente questo benvenuto lo ha confortato. Una volta a terra, Elvis ha preso il treno per Friedberg, poi si è presentato a Ray Kaserne, dove avrebbe trascorso il resto del suo servizio militare.
Questo giorno fu in qualche modo simile al giorno della sua arruolamento a Memphis a Marzo. Secondo alcuni resoconti, 170 giornalisti e fotografi erano in servizio, seguendo Elvis durante i suoi primi due giorni in Germania.
Il libro è composto di 224 pagine ed è in lingua inglese.
👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Amazon

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 31 GENNAIO 2025)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S: 30 #1 Hits" sale dalla posizione 34 alla 33
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S: 30 #1 Hits" sale dalla posizione 50 alla 47

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 38 alla 40
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 33 alla 36
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 32 alla 35

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 74 alla 81

Source: Official Charts - UK Mix Forum - ACharts

venerdì 31 gennaio 2025

MAGAZINE LINUS - ELVIS PRESLEY IN COPERTINA

Il mensile italiano "Linus" è disponibile in edicola dal 16 Gennaio 2025 ed ha in copertina Elvis Presley per festeggiarne il 90° compleanno.
Presentazione:
Il 2025 è arrivato, le feste sono terminate e in edicola trovate il numero di "linus" di Gennaio contenente lo speciale inserto tutto dedicato al mito di Elvis Presley, che nasceva 90 anni fa, con la straordinaria copertina firmata da Sergio Ponchione!
A raccontarci come il ragazzo di Tupelo sia diventato il re del rock’n’roll in diretta televisiva è Riccardo Bertoncelli, mentre Francesco Bianconi riflette sul corpo e il mito della star e Valentina Giampieri ci racconta la sua figura a partire dai suoi look divenuti iconici e sull’influenza che hanno avuto sulla moda e sulla cultura mondiale. Ma Elvis è stato anche tanto cinema, come ci ricorda l’articolo firmato da Roberto Silvestri, ed è uno specchio riflettente sull’America di ieri e di oggi con la recente elezione di Donald Trump, al centro della riflessione di Alberto Piccinini, accanto alle illustrazioni e ai fumetti firmati da Igort, Alice Iuri, Giorgio Carpinteri, Massimo Giacon, Vittoria Piscitelli, Sergio Algozzino, Tiziano Angri e Elena Grigoli.


SET CD - ELVIS: APRIL FOOLS DAY - RECORDED LIVE AT THE LAS VEGAS HILTON

L'etichetta Infinity Records presenta il set CD dal titolo "Elvis: April Fools Day - Recorded Live At The Las Vegas Hilton", in cui si ascolta il concerto di Elvis Presley del 01 Aprile 1975.
Presentazione:
Infinity Records è tornata ed inaugura il 2025 con un'entusiasmante pubblicazione che non vorrete perdervi! Quest'anno segna il 50° anniversario delle ultime sessions in studio di Elvis per il suo album "Today" e siamo entusiasti di celebrare questa occasione con due incredibili spettacoli del 1° Aprile 1975, una delle esibizioni più divertenti di Elvis!
Abbiamo mixato in modalità professionale lo spettacolo all'ora di cena per offrire una straordinaria qualità del suono stereo matrix! Combinando la soundboard e la registrazione del pubblico, possiamo affermare con sicurezza che questo concerto non ha mai avuto un audio migliore.
Ma non è tutto! Per completare questo pacchetto, stiamo includendo lo spettacolo di chiusura, che è stato appena rimasterizzato dalla fonte registrata dal pubblico. Elvis stesso riconosce durante questo spettacolo che non si è divertito troppo durante lo spettacolo precedente, quindi aumenta il divertimento per l'ultimo concerto della stagione! Canta la sigla di "The Mickey Mouse Club" dopo aver ricevuto le orecchie di Topolino, e persino il Colonnello Parker fa un'apparizione a sorpresa vestito da Babbo Natale, accompagnato dalle melodie festive di "Jingle Bells".
E naturalmente, Elvis offre interpretazioni indimenticabili di successi classici come "Burning Love", "My Boy", la recentemente registrata "And I Love You So", "Help Me Make It Through the Night", "It's Midnight" e "Steamroller Blues", tra molti altri.
Le canzoni:
CD 1: The Dinnner Show:

01. C.C. Rider * - 02. I Got A Woman / Amen * - 03. Love Me - 04. If You Love Me (Let Me Know) - 05. And I Love You So - 06. Big Boss Man - 07. The Wonder Of You - 08. Burning Love - 09. Introductions - 10. What'd I Say - 11. Drum Solo - 12. Bass Solo - 13. Piano Solo - 14. Keyboard Solo - 15. School Days - 16. My Boy - 17. I'll Remember You - 18. Let Me Be There - 19. How Great Thou Art - 20. Hound Dog - 21. Fairytale - 22. Can't Help Falling In Love - 23. Closing Vamp

*Tracks 1 and 2 have been taken from a soundbooth recording to present the complete show.

CD 2: The Closing Show:
01. Also Sprach Zarathustra - 02. C.C. Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me - 05. If You Love Me (Let Me Know) - 06. And I Love You So - 07. Big Boss Man - 08. lt's Midnight - 09. Burning Love - 10. Introductions - 11. What'd I Say - 12. Drum Solo - 13. Bass Solo - 14. Piano Solo - 15. Keyboard Solo - 16. School Days - 17. Jingle Bells - 18. You Dont Have To Say You Love Me - 19. The Wonder Of You - 20. Let Me Be There - 21. An American Trilogy - 22. Help Me Make It Through The Night - 23. Mickey Mouse Club March - 24. Little Darlin' - 25. Don't Be Cruel - 26. Steamroller Blues - 27. Cant Help Falling in Love - 28. Closing Vamp

Source: FECC

martedì 28 gennaio 2025

SET CD + VINILE - ELVIS '76: CATCHING A FALLING STAR

Verrà pubblicato a partire dalla fine di Febbraio 2025 dall'etichetta VV il set composto da 2 vinili + CD dal titolo "Elvis '76: Catching A Falling Star".
Presentazione:
Il set è focalizzato sul tour di Elvis di Novembre del 1976, con un concerto del 30 Novembre 1976, mai pubblicato prima su vinile.
Questo concerto del tour di Novembre è stato precedentemente pubblicato su CD, ma questa è la prima volta in formato vinile con un suono incredibilmente superiore. Il vinile sarà accompagnato da una compilation su CD che unisce il meglio di quattro spettacoli del tour, dandoci uno spettacolo completamente ideale. Un must!
La VV intende presentare Elvis al culmine del suo potenziale. L'ultimo concerto del tour di Novembre '76, ad Anaheim, è senza dubbio uno dei migliori momenti di Elvis nel 1976 e l'ha  presentato al massimo delle sue possibilità, offrendo uno spettacolo grandioso. Se il rock è un stato d'animo, allora l'uomo ce l'ha ancora. Le esibizioni sono molto buone ed il concerto è sicuramente il migliore del tour.
Elvis canta ed è ancora molto attivo sul palco. Offre uno spettacolo dinamico, presentando tutto il meglio del suo repertorio degli anni precedenti, combinato con "Hurt", l'ultimo singolo del 1976, e riproponendo, accompagnandosi con la chitarra alla fine dello spettacolo, il classico natalizio "Blue Christmas" ed il primo singolo "That's all Right Mama", spaziando in tutti i generi musicali come solo lui sa fare.
Siamo felici di poter associare una grande performance ad una grande qualità audio e, nel complesso, un fantastico CD bonus per poter ottenere un risultato che anche tu puoi apprezzare.
La gamma di performance di Elvis è ampia. Si va dai vecchi successi rock con i due classici, "Love Me" e "Jailhouse Rock", al power pop "Bridge Over Troubled Water", senza dimenticare la sensibile "Hawaiian Wedding Song" e l'autobiografica "You Gave Me a Mountain", per finire con la magnifica "Polk Salad Annie".
L'entusiasmo che traspare è innegabile, l'urlo di una donna "Here He Comes" all'inizio di "See See Rider" nel CD bonus vale il prezzo del biglietto.
Questo nuovo prodotto speciale VV sarà contenuto in una custodia gatefold deluxe da 300 grammi che include insieme i due vinili da 150 grammi e un CD bonus.
Per essere un articolo da collezione speciale, le 500 copie saranno presentate con DUE diverse varianti di colore del vinile. Tutte le copie saranno dotate di adesivi lucidi numerati a mano e sigillati singolarmente.
Ricordate: è un set LIMITATO NUMERATO A MANO di 500 COPIE.
Versioni disponibili:
2 VINILI + 1 CD:
Argento fumé: 400 copie e carta artistica lucida 30x30 - Edizione deluxe

2 VINILI + 1 CD:
Giallo fumé: 100 copie e carta artistica lucida 30x30 + bonus.

Tutti i vinili saranno inseriti in un Paper Record da 110 gsm con buste interne nere, Anti-Static Record.
Cerchiamo sempre di dare di più. Ci auguriamo che questa nuova uscita sia un grande aggiornamento per la vostra collezione di concerti dal vivo di Elvis.
Doppio LP Registrato dal vivo ad Anaheim CA, presso Anaheim Convention Centre il 30 Novembre 1976. Tutte le tracce sono state restaurate digitalmente e rimasterizzate.
Le canzoni:
LP 1: Time 40 min Previously Unreleased on Vinyl:
Side A:

01. See See Rider - 02. I Got A Woman/Amen - 03. Love Me - 04. If You Love Me - 05. You Gave Me A Mountain

Side  B:
06. Jailhouse Rock - 07. It’s Now Or Never - 08. All Shook Up - 09. And I Love You So - 10. Teddy Bear/Don’t Be Cruel - 11. Fever - 12. Bridge Over Troubled Water

LP 2: Time 34 min.
Side C:

13. Polk Salad Annie - 14. Introductions - 15. Love Letters - 16. School Day - 17. Hurt

Side D:
18. Hound Dog - 19. Hawaiian Wedding Song - 20. Blue Christmas - 21. That’s All Right - 22. Can’t Help Falling Love - 23. Closing Vamp

Bonus CD:
Tutte le canzoni sono state digitalmente restaurate e rimasterizzate.
Include materiale inedito.
CD  Time 68,00 min:

01 Beethoven's Fifth (by Joe Guercio and The Hilton Horns) * - 02 Comedy Act (by Jackie Kahane) (incomplete)* - 03 Sweet Inspiration (Sweet inspirations)* - 04 If You Leave Me Now (Sweet Inspirations)* - 05 See See Rider* - 06 I Got A Woman**/Amen* - 07 Love Me + (incomplete) - 08 If You Love Let Me Know  ** - 09 You Gave Me A Mountain ** - 10 Jailhouse Rock ** - 11 It’s Now or Never* - 12 America* - 13 Steamroller Blues + - 14 Bridge Over Troubled Water ## - 15 Polk Salad Annie # - 16 Piano & Electric piano solo (incomplete)* - 17 Hurt* - 18 Hound Dog ## - 19 Funny How Times Slip Away** - 20 Hawaii wedding Song* - 21 Blue Christmas** - 22 That’s All Right** - 23 Mystery Train/Tiger Man* - 24 Can’t help Falling In Love*

+ Previously unreleased
* Eugene Nov 25 Ambiance & soundboard recording
** Portland Nov 26 Ambiance recording
+ Eugene Nov. 27 Ambience Recording
# San Francisco Nov 28 Soundboard Recording
## San Francisco Nov 29 Soundboard Recording

Source: FECC

lunedì 27 gennaio 2025

E' SALITA AL CIELO JOCATHY BROWNLEE

JoCathy Brownlee Elkington, che ha frequentato ELVIS dall'inizio di Agosto a fine Ottobre del 1975, è deceduta il 24 Gennaio 2025.
Nel 2019 era rimasta vittima di un grave incidente stradale che, purtroppo, a causa delle fratture e ferite riportate, l'aveva costretta su una sedia a rotelle.
Il primo incontro con ELVIS avvenne il 02 Agosto 1975 al Liberty Bowl Stadium di Memphis. In quel periodo JoCathy lavorava come insegnante, ma svolgeva anche un lavoro part-time al Mid-South Coliseum come hostess per i Memphis Southmen Grizzlies.
Lei stessa ha raccontato di questo incontro: "Quando l'ho incontrato, ero assolutamente elettrizzata. Per tutta la sera mi chiamò "JC" e diceva "JC, mi porti un pezzo di pizza, un Big Mac oppure una Coca Cola e non chiedeva niente alle altre hostess".
Per quanto riguarda il resto della loro frequentazione, in un'occasione ha raccontato:
Mi chiamo JoCathy Brownlee Elkington ed ho frequentato ELVIS durante le fine dell'estate e l'autunno del 1975. Ci siamo incontrati ad una partita della World Football League al Liberty Bowl Stadium di Memphis, Tennessee, la sera del 02 Agosto 1975.
A quel tempo ero insegnante, ma lavoravo anche part-time al MidSouth Coliseum e lavoravo part-time come hostess nella tribuna stampa per i Memphis Southmen Grizzlies.
Elvis era insieme a Linda Thompson la sera in cui ci incontrammo. Linda ed io ci conoscevamo perché entrambe avevamo frequentato nello stesso periodo la Memphis State University.
La settimana successiva, la mia cara amica Barbara Klein (Elvis era stato il suo testimone di nozze al matrimonio con George Klein) mi chiamò per dirmi che Sonny West le aveva detto che Elvis voleva regalarmi $ 100 per essere stata così gentile con lui nella tribuna stampa. Mi disse anche che Sonny aveva riferito che Elvis voleva il mio numero di telefono, in modo da potermi chiamare e invitarmi ad uscire!
Come previsto, Elvis mi chiamò, mi chiese se mi sarebbe piaciuto andare a Graceland, incontrare Lisa e poi andare al Crosstown Theatre, che aveva affittato, per vedere un film.
Quello fu il nostro primo appuntamento e, dopo aver lasciato il cinema, tornammo a Graceland. Una volta tornati, mi fece una sorpresa con una Pontiac Grand Prix nuova di zecca.
Mi disse: "Tesoro, spero che vada bene... E' stato il meglio che potessi fare alle 4 del mattino!"
Non racconterò in questo momento ogni volta che siamo stati insieme, ma ci siamo frequentati fino alla fine di Ottobre del 1975. L'unica momento in cui siamo stati separati fu subito dopo che dovette interrompere il Summer Tour a Las Vegas, a fine Agosto, e venne ricoverato al Baptist Hospital di Memphis. Una volta dimesso dall'ospedale, siamo stati insieme fino alla fine di Ottobre.
Elvis era una persona molto generosa. Se non mi regalava un'auto, gioielli, soldi per comprare vestiti ecc., mi regalava cose che gli appartenevano.
Elvis mi regalò questo album la stessa sera di Ottobre del 1975 in cui mi regalò le sue mani preganti in legno, che ho recentemente venduto su Ebay.
Tra la camera da letto ed il bagno di Elvis, c'era un piccolo armadio dove teneva vari libri, album, oggetti che gli erano stati inviati dai fans ecc. Elvis entrò nel piccolo armadio una sera, mentre stavamo parlando di religione, e tirò fuori questo album insieme alle mani in preghiera e diversi altri oggetti.
Sapeva già che adoravo la sua musica ed avevo la mia collezione di dischi di ELVIS. Quando vidi questo, caso volle che fosse uno che non avevo. Gli chiesi se ascoltava mai i suoi dischi e mi disse che lo faceva raramente!
La maggior parte della sua collezione musicale era tenuta nel seminterrato, nella stanza gialla, bianca e con gli specchi (non ricordo il nome ufficiale), adiacente alla stanza con il tavolo da biliardo.
Questo album è esattamente nelle stesse condizioni in cui era quando me lo diede. L'ho tenuto dove avevo tutti i miei altri album di ELVIS, ma, personalmente, non l'ho mai ascoltato. Onestamente non saprei dire se lui l'abbia ascoltato oppure no! La copertina dell'album, però, è decisamente un po' usurata sui bordi.
Non ho mai sfruttato il mio rapporto con Elvis Presley, ma sono stata intervistata molte volte per vari libri, pubblicazioni ecc. Tra le interviste, date un'occhiata a "Careless Love" di Peter Guralnick e "Elvis: The Final Years" di Jerry Hopkins. Il mio nome all'epoca era Jo Cathy Brownlee.
Nel corso degli anni ho venduto molti effetti personali che Elvis mi aveva regalato: un suo cappotto di pelle bianca con pelliccia rossa attorno al colletto e ai polsini, la mia copia di The Impersonal Life che mi ha dato, un completo di jeans e strass (Good Karma Made Me) ecc...
Mi pregò di lasciare i miei impieghi e trasferirmi da lui. Ero abbastanza intelligente da sapere che, se mi fossi trasferita a Graceland, lui avrebbe potuto trovare un'altra ragazza in qualsiasi momento. Ed io dove sarei finita?
Inoltre, sono cresciuta in una piccola città del Mississippi e non volevo che mia madre sentisse la gente parlare della mia vita insieme ad ELVIS.
Porterò sempre nel cuore ogni momento che ho trascorso con lui in Agosto, Settembre e tutto Ottobre del 1975".

sabato 25 gennaio 2025

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 23 GENNAIO 2025)




CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S: 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 34
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S: 30 #1 Hits" scende dalla posizione 46 alla 50

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 34 alla 38
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 36 alla 33
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 31 alla 32
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "The Searcher" sale dalla posizione 33 alla 23
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "Elvis At The Movies" rientra alla posizione 48

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 79 alla 74

Source: Official Charts - UK Mix Forum

VINILE COLORATO - ELVIS 56 COLLECTOR EDITION / PUBBLICATO

E' stato pubblicato dall'etichetta Music On Vinyl l'album "Elvis 56 Collector Edition" su vinile da 180 grammi di colore blue.
Presentazione:
"Elvis 56", pubblicato originariamente nel 1996, è una compilation di registrazioni master in studio realizzate da Elvis Presley nel 1956. Le sessions di questo LP si sono svolte negli studi RCA di Nashville e New York, nonché presso i Radio Recorders di Hollywood.
Contenente la panoramica più completa ed essenziale del primo anno del Re alla RCA, "Elvis 56" è l'album rock 'n' roll definitivo, che include "Heartbreak Hotel", "Blue Suede Shoes", "Hound Dog" e "Rip It Up. L'album include anche un inserto con foto rare e dati di registrazione completi.
"Elvis 56 Collectors Edition" è disponibile in edizione limitata di 2000 copie numerate individualmente su vinile di colore blu.
- Vinile audiofilo da 180 gramm
- Libretto di 4 pagine
- Raccolta di registrazioni master in studio di Elvis Presley realizzate durante le sue famose sessioni del 1956 presso gli studi RCA (Nashville e New York) e presso i Radio Recorders di Hollywood
- Contenente molti singoli al primo posto come "Heartbreak Hotel", "Blue Suede Shoes", "Tutti Frutti", "Hound Dog", "Don't Be Cruel" e "I Got a Woman".
- Edizione limitata di 2000 copie numerate individualmente su vinile di colore blue.
Le canzoni:
LATO A:

1. Heartbreak Hotel - 2. My Baby Left Me - 3. Blue Suede Shoes - 4. So Glad You're Mine - 5. Tutti Frutti - 6. One-Sided Love Affair - 7. Love Me - 8. Anyplace Is Paradise - 9. Paralyzed - 10. Ready Teddy - 11. Too Much - 12. Hound Dog

LATO B:
1. Anyway You Want Me (That's How I Will Be) - 2. Don't Be Cruel - 3. Lawdy, Miss Clawdy - 4. Shake, Rattle And Roll (Alternate Take 8) - 5. I Want You, I Need You, I Love You - 6. Rip It Up - 7. Heartbreak Hotel (Alternate Take 5) - 8. I Got A Woman - 9. I Was The One - 10. Money Honey

👉 Per acquistare l'album: CLICCA QUI!

Source: Music On Vinyl + Facebook

venerdì 24 gennaio 2025

BAZ LUHRMANN - NUOVO DOCU-FILM DEDICATO AD ELVIS PRESLEY


Se ne parla da ormai un paio d'anni e qualcuno, forse, ormai stava perdendo le speranze, ma è arrivato come un fulmine a ciel sereno, lasciando tutti entusiasti, il post di Baz Luhrmann sui suoi profili social, nei quali annuncia l'arrivo di nuovi film dedicati ad Elvis Presley, sia per il cinema che per la TV, usufruendo dei filmati ritrovati negli archivi di Graceland che ha potuto visionare durante la lavorazione del film "ELVIS" del 2022.
Oltre al suddetto post, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni.
"Si è sempre parlato tra i fans di Elvis, sia quelli di lunga data che quelli più recenti, divenuti tali con il nostro film "ELVIS", di bobine mancanti e filmati di concerti mai visti prima. Durante la realizzazione di "ELVIS", fin dall'inizio del mio processo ho avuto il privilegio di accedere ai magazzini dello studio, nelle profondità più recondite, dove sono conservati tesori di vecchi negativi. Siamo rimasti sbalorditi dall'enorme volume di filmati inutilizzati di "Elvis: That's the Way It Is", il film relativo al leggendario Summer Festival di Elvis del 1970 a Las Vegas; tutti girati in 35 mm anamorfico; e anche del road concert film di Elvis di due anni dopo, "Elvis on Tour".
Altrettanto emozionante è stato trovare non solo immagini mai viste a questa qualità, ma anche rari audio dietro le quinte, che si temeva fossero andati persi, in particolare alcune affascinanti registrazioni di Elvis che raccontava storie della sua vita con le sue stesse parole.
Siamo ancora nel bel mezzo della creazione di questo lavoro, ma se ne è parlato così tanto e c'è stato così tanto entusiasmo per questo, che ho pensato che fosse giunto il momento di condividere cosa sta succedendo.
Non posso dire molto di più, tranne che non lo definirei un documentario o un film-concerto; il nostro obiettivo qui è creare qualcosa di nuovo in pieno stile Elvis. Il mio team creativo presso Bazmark è guidato dal mio storico editor, Jonathan Redmond, ed abbiamo collaborato con le fantastiche squadre di Authentic Studios e Sony Music Vision, con il grande supporto di Warner Bros., per portare sullo schermo qualcosa che si addica alla grandezza di Elvis come artista, ma che offra anche rivelazioni più profonde della sua umanità e vita interiore".

Bazmark e Authentic Studios stanno producendo il documentario. Il film è presentato verrà distribuito da Sony Music Vision, in collaborazione con Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment.

"Sapete dove siamo? Sono emozionato di essere nuovamente a Graceland ed essere in grado di dire che è vero, è verissimo! Non riesco nemmeno a dirvi cosa abbiamo trovato in termini di materiale inedito. Stiamo lavorando duramente per realizzare qualcosa senza precedenti e speciale con questo materiale".

"Sono davvero entusiasta di poter finalmente annunciare che abbiamo tutti lavorato duro e collaborato per portare alla luce e mostrare un tesoro di filmati, suoni e altri materiali mai visti per creare qualcosa di speciale per il grande (e piccolo) schermo ⚡️ TCB !"

  

Source: Facebook + Deadline

mercoledì 22 gennaio 2025

LIBRO - ELVIS: THE GRAPHIC NOVEL / DELUXE

Il libro "Elvis: The Graphic Novel" verrà nuovamente pubblicato dalla casa editrice Z2 Comics a partire dal 19 Marzo 2025 in formato deluxe, con copertina rigida e contenuto in un cofanetto.
Presentazione:
Le leggende devono pur partire da qualche parte... Vedrai il Re del Rock'n'Roll partire dalle sue umili origini a Memphis come giovane artista ed arrivare all'apice nell'industria discografica.
Dagli studi Sun Records fino ai set televisivi, fino alle prove ed alle tribolazioni della sua vita: è tutto raccontato nei dettagli.
Questa graphic novel ufficiale, prodotta in collaborazione con gli eredi di Elvis Presley, racconta come un giovane uomo è diventato il Re del Rock'n'Roll.
Il libro è in lingua inglese, è composto di 120 pagine ed è in edizione limitata di 1000 copie. 

👉 Per prenotare il libro: CLICCA QUI!

Source: Z2 Comics





SET 4 CD - RETROSPECTIVE ELVIS '68: SELECTED RECORDINGS

Verrà pubblicato a partire dal 04 Febbraio 2025 il set di 4 CD dal titolo "Retrospective Elvis '68: Selected Recordings".
Presentazione:
Il set contiene tutte le registrazioni alternative conosciute delle colonne sonore di "Live A Little, Love A Little", "Charro" e "The Trouble With Girls" distribuite su quattro CD, ma contiene anche altre registrazioni del 1968.
Incluse tracce difficili da trovare, alcune disponibili per la prima volta su CD e alcune inedite!
Alternate takes, mono single master, versioni cinematografiche, registrazioni in acetato, sessions di colonne sonore per i film, spot radiofonici ed altro ancora!
Tutto nel miglior sound, rimasterizzato! Molte tracce (*) non pubblicate su CD dalla casa discografica di Elvis! Questa è una collezione unica per i fan e i collezionisti di Elvis in tutto il mondo e una fantastica aggiunta alle uscite ufficiali nella tua collezione.

Le canzoni:
CD 1 - VOLUME 1:
UNFINISHED & UNEDITED MASTERS:

01 Clean Up Your Own Backyard Backup (vocal overdubs before brass overdubs)*
02 Too Much Monkey Business (Undubbed master / take 14)
03 Let’s Forget About The Stars (Vocal overdub / master take 5 / rough mix)
04 Edge Of Reality (Unedited master / take 8)
05 Wonderful World (Unedited master / take 17 / alternate mix)*
06 A Little Less Conversation (Unedited single master / take 16 / alternate mix)*
07 Swing Down Sweet Chariot (Female backup vocal overdubs before brass overdubs)*
08 Charro (Unedited undubbed master)
09 Stay Away (Undubbed master / take 15)
10 Almost (Undubbed master / take 31)
11 It Hurts Me (Take 10 / used for soundtrack road medley)*
12 Guitar Man Alley (Take 6 / used for soundtrack road medley)*

ALMOST IN LOVE SESSIONS:
13 High key - test track Take 2 (Instrumental)
14 Take 1
15 Take 4
16 Take 5
17 Take 6
18 Low key - track Take 4 (Instrumental / no backing vocal)*
19 High key - track Take 2 (Instrumental)*
20 High key - vocal overdub Take 4
21 Low key - vocal overdub Take 2 (vocal only)
22 Low key - vocal overdub Take 3 (vocal only) 

 LIVE A LITTLE, LOVE A LITTLE - SCORING SESSIONS:
23 Edge Of Reality (Movie version / master with musical score and overdubs)*
24 Score ‘don’t let him get away, Albert!’ (Instrumental)*
25 Score ‘back to the beach’ (Instrumental)*
26 Score ‘A Little Less Conversation’ (Instrumental)*
27 Score ‘double duty’ (Instrumental)*
28 Score ‘End theme’ (Instrumental)*

LIVE A LITTLE, LOVE A LITTLE - RADIO SPOTS:
29 Radio Spot 1*
30 Radio Spot 2*
31 Radio Spot 3*
32 Radio Spot 4*

CD 2 - VOLUME 2:
JANUARY 17 STUDIO JAM:

01  Wings Of An Angel / The Prisoner’s Song (unedited)*

MONO SINGLE MASTERS:
02  U.S. Male*
03  Stay Away*
04  A Little Less Conversation*
05  Almost In Love*
06  If I Can Dream*
07  Edge Of Reality*
08  Memories*
09  Clean Up Your Own Backyard*

ALBUM MASTER:
10  Almost In Love*

MARCH 7 STUDIO SESSIONS:
11  Wonderful World (Take 1)
12  Wonderful World (Take 2)
13  Wonderful World (Take 3)
14  Wonderful World (Take 7)
15  Wonderful World (Take 14)
16  Wonderful World (Take 15)
17  Wonderful World (Take 16)
18  Wonderful World (Take 17)
19  Edge Of Reality (Take 1)
20  Edge Of Reality (Take 2)
21  Edge Of Reality (Take 3)
22  Edge Of Reality (Take 5)
23  Edge Of Reality (Take 6)

CHARRO SCORING SESSIONS:
24  Charro (Movie version / master with musical score)*
25  Charro (end theme)*
26  Musical score ‘Charro’ (1)*
27  Musical score ‘Charro’ (2)*

CHARRO AUDIO FEATURETTE:
28  With Barbara Werle, Charles Marquis Warren (producer), Ina Balin (Talking track only)*

CHARRO RADIO SPOTS:
29  Radio Spot 1*
30  Radio Spot 2*
31  Radio Spot 3*
32  Radio Spot 4*
33  Radio Spot 5*

TRACK RECORDINGS:
34  Let’s Forget About The Stars (Track only)*
35  Charro (Track only)*

CD 3 - VOLUME 3:
MARCH 7 / STUDIO SESSIONS:

01  Almost In Love (Movie version transfer / original movie mix / Mono)*
02  Edge Of Reality (Take 8 / unedited master / different mix)*
03  Wonderful World (Take 7 / movie master / different mix)*
04  A Little Less Conversation (Take 1)
05  A Little Less Conversation (Take 2)
06  A Little Less Conversation (Take 4)
07  A Little Less Conversation (Take 5)
08  A Little Less Conversation (Take 6)
09  A Little Less Conversation (Take 7)
10  A Little Less Conversation (Take 9)
11  A Little Less Conversation (Take 10 / master take used for album version)
12  A Little Less Conversation (Take 11)
13  A Little Less Conversation (Take 12)
14  A Little Less Conversation (Take 16 / master take used for movie / single version)

ACETATE RECORDINGS:
15  A Little Less Conversation (Dubdown to backing track)*
16  Wonderful World (Movie version transfer / Mono)*
17  A Little Less Conversation  (Movie version transfer / Mono)*
18  Almost In Love (Low key - track take 4 with backing vocals)*

JUNE 30 / VOCAL OVERDUB SESSIONS:
19  Guitar Man (Alley / Take 1)*
20  Guitar Man (Alley / Take 2)*
21  Guitar Man (Alley / Take 3)*
22  Guitar Man (Alley / Take 4)*
23  Guitar Man (Alley / Take 5)*

AUGUST 9 OVERDUB SESSION:
24  Beyond The Reef (Without backing vocals)
25  Beyond The Reef (With backing vocals)

SESSION FOR STAY AWAY, JOE:
26  Stay Away (Movie version)*

STAY AWAY, JOE RADIO SPOTS:
27  Radio Spot 1*
28  Radio Spot 2*
29  Radio Spot 3*

BONUS TRACK:
30  A Little Less Conversation (Take 16 / master / different mix)*

CD 4 - VOLUME 4:
OCTOBER 23/24 STUDIO SESSIONS:

01  Clean Up Your Own Backyard (Undubbed master)
02  Swing Down Sweet Chariot (Undubbed master with the ‘Mello Men’)
03  Signs Of The Zodiac (Duet - Master take 9)
04  Far Above Cayuga’s Waters (Alternate mix)*
05  The Whiffenpoof Song
06  Violet
07  Clean Up Your Own Backyard (Original movie mix)*
08  Swing Down Sweet Chariot (Dub / backing vocals ‘Mello Men’ removed)*
09  Hello Susan Brown (Two In The Middle) / no Elvis*
10  Almost (Take 1)
11  Almost (Take 2)
12  Almost (Take 3)
13  Almost (Take 4)
14  Almost (Take 6)
15  Almost (Take 10)
16  Almost (Take 11)
17  Almost (Take 13)
18  Almost (Take 14)
19  Almost (Take 15)
20  Almost (Take 16)
21  Almost (Take 22)
22  Almost (Take 23)
23  Almost (Take 24)
24  Almost (Take 25)
25  Almost (Take 27)
26  Almost (Take 28)
27  Almost (Take 29)
28  Chautauqua  (March tempo variation of "Almost")*
29  Almost (Original movie mix)*
30  Swing Down Sweet Chariot (Original movie mix / taken from the movie / incomplete)*

ACETATE RECORDING:
31  Almost (Take 31)*

THE TROUBLE WITH GIRLS RADIO SPOTS:
32  Radio Spot 1*
33  Radio Spot 2*

DECEMBER OVERDUB SESSION:
34  Swing Down Sweet Chariot (Backing vocals by The Blossoms + strings & brass overdubs)

BONUS TRACK:
35  College Song Medley

Source: FECC

martedì 21 gennaio 2025

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 16 GENNAIO 2025)


CLASSIFICA BILLBOARD:
BILLBOARD 200:
"ELV1S: 30 #1 Hits" rientra alla posizione 200
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S: 30 #1 Hits" rientra alla posizione 34
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S: 30 #1 Hits" rientra alla posizione 46

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 40 alla 34
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 48 alla 36
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 28 alla 31
OFFICIAL ALBUM DOWNLOADS: "The 50 Greatest Hits" rientra alla posizione 31
OFFICIAL ALBUM DOWNLOADS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla pagina 74
OFFICIAL DVD: "ELVIS" rientra alla posizione 83
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "The Searcher" rientra alla posizione 33

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 98 alla 79

Source: Official Charts - UK Mix Forum - ACharts


venerdì 17 gennaio 2025

VINILE - ELVIS: B SIDE

DISPONIBILE NELLE EDICOLE!
La casa editrice italiana Sprea Editori pubblica a partire dal 22 Gennaio 2025 il vinile "Elvis: B Side" in cui sono contenute 16 tracce provenienti dai lati B dei vinili singoli di Elvis Presley, pubblicati negli anni '50 e '60.
Presentazione:
Il vinile da collezione del re del Rock, un inedito musicale 7” - 45 giri che raccoglie 16 incisioni pubblicate originariamente come "lato B" di singoli della discografia USA di Elvis Presley tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Solitamente, i lati B dei dischi erano ritenuti meno appetibili, ma Elvis riuscì a renderli ugualmente iconici dando loro un valore più intimo.
In omaggio il booklet di 12 pagine che racconta la storia di quegli anni e le curiosità su ogni brano.
Il vinile è in edizione limitata di 310 copie ed è disponibile nelle edicole.
Le canzoni:
LATO A:
Don't Ask Me Why - I Got Stung - A Fool Such As I - My Wish Came True - Fame and Fortune - A Mess Of Blues - I Gotta Know - Lonely Man

LATO B:
Wild In The Country - Little Sister - Rock A Hula Baby - Anything That's Part Of You - Just Tell Her Jim Said Hello - Where Do You Come From - Please Don't Drag That String Around - Witchcraft

Source: Facebook + Sprea Editore

VINILE LIQUIDO - ELVIS SUN 223

Il vinile liquido in cui si ascoltano le canzoni "Mystery Train / I Forgot To Rember To Forget", quinto ed ultimo della serie, è stato pubblicato. E' disponibile in edizione limitata di 125 copie.
Il disco contiene un liquido bicolore, che si abbina perfettamente ai famosi colori SUN, che si muove all'interno del vinile. Ognuno di questi vinili unici è fatto a mano e ci vuole un'ora per produrre ciascun disco. Sono provvisti anche di numeri originali incisi e posizionati nei lati appropriati della canzone. E' di gran lunga la replica SUN di maggior rilievo mai realizzata.
Le etichette sono perfette (come le originali) per dimensione, precisione e colore.

SET VINILE - ELVIS: SEVENTY THREE

L'etichetta Reel Trax annuncia la pubblicazione del doppio vinile "Elvis Seventy Three: Recorded At Las Vegas Hilton, September 3 1973. Closing Night".
Nel 2024 aveva pubblicato una versione su CD con più materiale.
Presentazione:
Reel Trax è tornata con un'altra fantastica uscita in 2 LP, in realtà la prima nel 2025 ed è già sul mercato.
L'anno scorso abbiamo pubblicato il doppio CD "Elvis Seventy Three", che è stato molto ben accolto. Abbiamo notato che l'album è andato esaurito rapidamente e molte persone hanno chiesto se sarebbe stato pubblicato anche in vinile.
Inizialmente non ne eravamo sicuri, ma crediamo che l'idea si adatti perfettamente per un album in vinile. Questo album è ora disponibile in una tiratura speciale di sole 150 copie, stampate su un esclusivo vinile splatter con l'iconica esibizione di Elvis Presley del 03 Settembre 1973 (Closing Night), durante il suo ingaggio estivo al Las Vegas Hilton.
Questo album in edizione limitata è stato meticolosamente mixato in Matrix sound, combinando registrazioni di soundboard e del pubblico per offrire una qualità del suono superiore ed un'esperienza più coinvolgente. Il mix rivela sfumature e interazioni con il pubblico mai ascoltate prima, catturando Elvis nel suo aspetto più unico e divertente.
Per garantire la migliore esperienza di ascolto, abbiamo apportato un'importante modifica all'edizione in vinile: l'inizio dello spettacolo, originariamente registrato come nastro del pubblico, è stato inserito nel lato D.
Sebbene pensassimo che non fosse l'ideale iniziare l'album con una registrazione del pubblico, coloro che desiderano godersi l'intero concerto possono semplicemente riprodurre il lato D per completare l'esperienza.
Il concerto di chiusura dell'ingaggio è leggendario per il suo umorismo e la sua spontaneità. I ​​momenti salienti includono Elvis portato sul palco da Lamar Fike con una scimmia giocattolo sulla schiena, un letto di velluto rosso posizionato sul palco durante "What Now My Love" e un giocoso mashup di "Suspicious Minds" e "Bridge Over Troubled Water".
Tuttavia, il concerto offre anche esibizioni rare e sentite, come "Help Me Make It Through The Night" e una toccante interpretazione di "How Great Thou Art".
Particolarmente degna di nota è la versione di "Softly As I Leave You", in cui Elvis siede da solo su una sedia sul palcoscenico con solo la testa illuminata. In questa registrazione, possiamo anche sentire la musica di sottofondo che accompagna la canzone, qualcosa che non è stato catturato nella registrazione originale del soundboard.
Questa uscita in vinile è disponibile in un'edizione estremamente limitata di sole 150 copie, stampate su vinile splatter esclusivo. I collezionisti farebbero meglio ad accaparrarselo ora, prima che sia troppo tardi.
Le canzoni:
DISCO 1:
SIDE A:
1. Rock Medley 2. Love Me Tender 3. Fever 4. What Now My Love 5. Bridge Over Troubled Water 6. Suspicious Minds.
SIDE B:
1. Suspicious Minds 2. Introductions of Band & Celebrities 3. My Boy 4. I Can’t Stop Loving You 5. An American Trilogy 6. A Big Hunk O Love 

DISCO 2:
SIDE C:

1. The First Time Ever I Saw Your Face 2. Mystery Train - Tiger Man 3. How Great Thou Art (two reprises) 4. Help Me Make It Through The Night 5. Softly As I Leave You 6. Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp
SIDE D:
1. See See Rider* 2. I Got A Woman* - Amen* 3. Love Me* 4. Steamroller Blues* 5. You Gave Me A Mountain* 6. Trouble

Source: Facebook

LIBRO - RETHINKING ELVIS / PUBBLICATO

E' stato pubblicato il 12 Gennaio 2025 dalla casa editrice Oxford University Press il libro "Rethinking Elvis" di Mark Duffett. Inizialmente la pubblicazione era prevista per Ottobre 2024.
Presentazione:
Decenni dopo la sua scomparsa, Elvis Presley rimane una delle più grandi icone della musica popolare. È stato tra gli artisti di maggior successo, di maggior influenza, socialmente significativi e controversi del ventesimo secolo, con una celebrità così indelebile, che ogni recente Presidente americano ne ha negoziato l'orbita.
Mentre gran parte delle informazioni sulla vita di Elvis riguarda la sua storia personale e le sue capacità musicali, "Rethinking Elvis" si spinge oltre le solite argomentazioni, per focalizzarsi sul marchio di Elvis, la sua collocazione storica e geografica, la sua eredità e il fenomeno dei fan.
Usando l'iconografia di Elvis come punto di partenza, gli studiosi e gli storici della musica popolare si confrontano con questioni legate al candore dell'artista, all'identità del Sud e al genere, tra gli altri, offrendo a loro volta una miriade di opportunità per perseguire nuovi approcci nel campo emergente degli studi riguardanti Elvis.
Il libro è composto di 360 pagine ed è in lingua inglese.

Source: Amazon

martedì 14 gennaio 2025

AUTOBIOGRAFIA LISA MARIE PRESLEY - DA QUI FINO ALL'IGNOTO / PUBBLICATA

E' stata pubblicata oggi, 14 Gennaio 2025, dalla casa editrice Piemme l'autobiografia di Lisa Marie Presley con il titolo "Da Qui Fino All'Ignoto" (titolo originale "From Here To The Great Unknown").
Attualmente il libro è al 1° posto nella categoria "Musica Rock" di Amazon.it!
A suo tempo, quando ne venne annunciata la realizzazione, Riley Keough, figlia di Lisa Marie Presley e Danny Keough, ne parlò così:
"Poiché mia madre era la figlia di Elvis Presley, si è parlato costantemente di lei, si discuteva su di lei e la si dissezionava. Quello che voleva fare nella sua autobiografia, e quello che spero di aver fatto nel portarla a termine per lei, è andare oltre l'idea di copertina della rivista e rivelare il nocciolo di chi era. Trasformarla in un essere umano tridimensionale: la madre migliore, una bambina spontanea, un'amica feroce, un'artista sottovalutata, schietta, divertente, traumatizzata, gioiosa, afflitta. Tutto ciò che è stata durante la sua straordinaria vita. Voglio dare voce a mia madre in un modo che non è stato preso in considerazione mentre era in vita.
I nastri sono un ritratto incredibile della forza della natura che era. A seconda del giorno e del suo umore, può sembrare introversa o distratta, vulnerabile e disponibile oppure infastidita e chiusa in se stessa, speranzosa, arrabbiata, tutto. La si può sentire in tutte le sue sfaccettature.
Spero che in una circostanza straordinaria, le persone si immedesimino in un'esperienza molto umana di amore, crepacuore, perdita, dipendenza e famiglia. Mia madre voleva scrivere un libro nella speranza che qualcuno potesse leggere la sua storia ed immedesimarsi in lei, per sapere che non è solo al mondo. La sua speranza, con questo libro, era solo la connessione umana. Quindi è anche la mia.
Sebbene avesse provato vari approcci e si fosse seduta per molte interviste per il libro, non riusciva a capire come scrivere di sé. Non si trovava interessante, anche se, ovviamente, lo era.
Non le piaceva parlare di sé. Era insicura. Non era sicura di quale fosse il suo valore per il pubblico, a parte quello di essere la figlia di Elvis. Era così tormentata dall'autocritica, che lavorare al libro divenne incredibilmente difficile per lei. Non credo che capisse fondamentalmente come o perché la sua storia dovesse essere raccontata. E tuttavia sentiva un desiderio ardente di raccontarla.
Dopo essere diventata estremamente frustrata, mi disse: "Pookie, non so più come scrivere il mio libro. Puoi scriverlo con me?"
"Certamente che posso", dissi.
Gli ultimi 10 anni della sua vita erano stati così brutalmente duri, che era in grado di guardare indietro a tutto solo attraverso quella lente. Pensava che potessi avere una visione più olistica della sua vita di quanto potesse averla lei. Così ho accettato di aiutarla, senza pensare molto all'impegno, dando per scontato che l'avremmo scritto insieme nel tempo.
Un mese dopo morì.
Giorni, settimane e mesi di dolore sono trascorsi. Poi ho ricevuto le registrazioni delle interviste di ricordi che aveva creato.
Ero a casa mia, seduta sul divano. Mia figlia dormiva. Avevo così paura di sentire la voce di mia madre: il legame fisico che abbiamo con le voci dei nostri cari è profondo. Ho deciso di sdraiarmi nel mio letto perché so quanto il dolore renda pesante il mio corpo.
Ho iniziato ad ascoltarla parlare.
È stato incredibilmente doloroso, ma non riuscivo a fermarmi. Era come se lei fosse nella stanza, a parlarmi. Mi sono sentita subito nuovamente bambina e sono scoppiata a piangere.
La mia mamma. Il tono della sua voce.
Avevo di nuovo otto anni, viaggiavo in macchina. Alla radio passavano "Brown Eyed Girl" di Van Morrison e mio padre si fermò e ci fece scendere tutti per ballare sul ciglio della strada. Pensai al bel sorriso di mia madre. Alla sua risata.
Pensai a mio padre, che cercava di rianimare il suo corpo senza vita quando l'aveva trovata.
Poi ero di nuovo seduta sul sedile della macchina e guardavo il viso di mia madre nello specchietto retrovisore mentre cantava Aretha Franklin, mentre la nostra auto sfrecciava lungo la Pacific Coast Highway con i finestrini aperti.
Poi sono finita in ospedale, subito dopo la nascita del mio fratellino.
Bombardata dai ricordi, come un banale montaggio di flashback in un film. Ma reale.
Volevo che mi venisse restituita.
Le prime parti del libro sono per lo più la sua voce: nei nastri parla a lungo della sua infanzia a Graceland, della morte del padre (nel 1977, quando Lisa Marie aveva 9 anni), delle terribili conseguenze, del suo rapporto con la madre, dei suoi difficili anni da adolescente.
È schietta e divertente riguardo a mio padre, Danny Keough. Parla apertamente del suo rapporto con Michael Jackson.
È dolorosamente sincera riguardo alla sua successiva tossicodipendenza ed ai pericoli della fama.
Ci sono anche momenti in cui sembra che voglia bruciare il mondo; altre volte, mostra compassione ed empatia: tutti aspetti della donna che era mia madre, ognuno di quei fili, belli e spezzati, forgiati insieme in un trauma precoce, che si scontrano alla fine della sua vita.
I nastri sono grezzi, con tutti gli inizi e le interruzioni che le persone hanno quando parlano. Ovunque possibile, l'ho scritto esattamente come lo ha detto lei.
In altri casi, ho modificato le parole di mia madre per renderle più chiare o per arrivare a quella che so essere la radice di ciò che stava cercando di trasmettere. Ciò che contava di più per me, era sentire che il risultato finale la rispecchiava, che potevo riconoscerla all'istante nelle pagine, e ci riesco.
Ma ci sono cose di cui non parla nei nastri, cose che non ha avuto modo di dire, soprattutto nella parte finale della sua vita.
Ci siamo viste cinque volte a settimana per tutta la mia vita ed abbiamo vissuto insieme a tempo pieno fino ai miei 25 anni. Dove ci sono lacune nella sua storia, le colmo.
Il punto di forza di questo aspetto del libro era anche uno dei più grandi difetti di mia madre: era costituzionalmente incapace di nascondermi qualsiasi cosa.
Spero che, nel raccontare la sua storia, mia madre si trasformi in un personaggio tridimensionale, nella donna che abbiamo conosciuto ed amato molto profondamente. Sono arrivata a capire che il suo ardente desiderio di raccontare la sua storia è nato da un bisogno sia di comprendere se stessa, sia di essere compresa dagli altri in pieno, per la prima volta nella sua vita.
Il mio obiettivo non è solo onorare mia madre, ma raccontare una storia umana in quella che so essere una circostanza straordinaria.
Chiunque l'abbia mai incontrata, ha fatto esperienza di una forza: passione, protezione, lealtà, amore ed un profondo coinvolgimento con uno spirito incredibilmente potente. Qualunque forza spirituale possedesse mio nonno, scorreva senza dubbio nelle vene di mia madre. Quando eri con lei, potevi sentirla.
Sono consapevole che le registrazioni che mia madre ha lasciato sono un dono. Molto spesso, tutto ciò che resta di una persona cara è un messaggio vocale salvato e ri-salvato, un breve video su un telefono, alcune foto preferite.
Prendo molto seriamente il privilegio di queste registrazioni. Volevo che questo libro fosse intimo come tutte quelle ore che ho trascorso ad ascoltarla, come le notti che trascorreva a letto con noi ad ascoltare l'ululato dei coyote.
Nella sua poesia "Binsey Poplars (abbattuto nel 1879)", Gerard Manley Hopkins scrive di quel gruppo di alberi abbattuti: "I successivi arrivati ​​non riescono a indovinare la bellezza di quel luogo".
Voglio che questo libro renda chiaro quanto fosse bella mia madre".

👉 Per acquistare il libro in lingua italiana:  CLICCA QUI!

lunedì 13 gennaio 2025

SET LIBRO + VINILE - INSIDE ACCESS: CLAMBAKE - BEHIND THE SCENES

Erik Loretzen ha annunciato la pubblicazione, prevista per la prossima primavera, del set composto da libro + vinili dal titolo "Inside Access: Clamabke - Behind The Scenes".
Il libro è composto di 350 pagine con copertina rigida e promette di contenere 700 foto tra rare ed inedite provenienti dai negativi originali.
Per quanto riguarda i vinili, sono previsti 2 album, un singolo in cui si ascoltano le canzoni "You Don't Know Me + A House That Has Everything". Inoltre il set contiene un poster ed 8 cartoline.
Per ora viene mostrata la copertina e due anteprime. Vi daremo altre informazioni appena saranno disponibili.

Source: Facebook







MOSTRA - ELVIS: 90 FOR 90


Avevamo accennato alla nuova mostra dal titolo "Elvis: 90 For 90" quando abbiamo comunicato la lista di eventi in programma durante i festeggiamenti del 90° compleanno di Elvis Presley. Ora possiamo darvi molte più informazioni e mostrarvi fotografie.
Sul sito ufficiale Graceland.com si legge:
La nuova mostra "90 For 90" presenta 90 momenti di vita raccontati attraverso oggetti appositamente selezionati tra gli oltre 1,5 milioni di manufatti ospitati negli archivi di Graceland, l'iconica casa di Elvis a Memphis. Questi manufatti, ognuno con una storia unica, spaziano da oggetti famosi facilmente riconoscibili dai fans a pezzi rari e personali che catturano momenti della vita di Elvis lontano dai riflettori.
I punti salienti della mostra includono:
- Foto di famiglia ca. 1938
MAI INSERITA IN UNA MOSTRA:

Questa è la prima foto conosciuta della famiglia Presley ed è catalogata come inventario n. 1 nel database "Graceland Archives Collection". Questa è la foto originale in bianco e nero trovata all'interno del baule della famiglia. La data esatta della foto è sconosciuta, ma Elvis sembra avere due o tre anni. Questa immagine cattura un momento iniziale della vita di questa giovane famiglia.

- Racchette da paddle innovative per il Presley Center Court:
MAI INSERITE IN UNA MOSTRA:

Negli anni '70, Elvis scelse il racquetball come hobby. E, come molti hobby di Presley, ci mise tutto se stesso, trasformandolo in un'impresa commerciale. Il "Presley Center Courts" di Memphis, nel Tennessee, fu fondato nel 1976 ed il piano aziendale prevedeva di aprire una catena nazionale di strutture per racquetball e spa di marca. L'azienda ha aperto la strada ai club di Memphis e Nashville e queste racchette da paddle erano le racchette commemorative create per questi eventi rivoluzionari.

- Bobina di pellicola originale di "The Frank Sinatra Timex Show: Welcome Home Elvis Special" ca. 19
MAI INSERITA IN UNA MOSTRA:

Dalla collezione del Colonnello Parker, questa bobina di pellicola originale di "The Frank Sinatra Timex Show: Welcome Home Elvis Special" non è mai stata esposta fino ad ora. La partecipazione di Elvis nello speciale è stata considerata storica, con le due icone che hanno eseguito canzoni che avevano reso famose, alternando i versi per creare un duetto unico. Elvis ha cantato "Witchcraft" di Sinatra, mentre Sinatra ha eseguito una versione di "Love Me Tender" di Elvis.

- Poesia "Why God Made Little Girls" dai piani superiori di Graceland
MAI INSERITA IN UNA MOSTRA:

Elvis aveva questa poesia su una libreria nella sua camera da letto. La poesia riassumeva cosa significasse per lui avere una figlia. Questa poesia è citata nelle memorie "From Here to the Great Unknown" di Lisa Marie Presley e Riley Keough.
👉Per acquistare la versione in lingua italiana della emozionante autobiografia di Lisa Marie Presley: CLICCA QUI!
La pubblicazione è prevista per domani, 14 Gennaio 2025! 

- "Master Elvis Presley" Nunchuck inciso:
MAI INSERITO IN UNA MOSTRA:

Elvis era noto per essere un ammiratore delle arti marziali. Questo nunchuck è stato trovato su una libreria nella camera da letto di Elvis al piano superiore di Graceland. L'incisione sull'arma da allenamento recita "Master Elvis Presley". Il nunchuck era su uno scaffale accanto alla poesia citata sopra.

- Valigetta di sciarpe da usare concerto del 1977:
Il 16 Agosto 1977 l'aereo "Lisa Marie" era rifornito di carburante, pronto a portare l'entourage di Elvis nella tappa successiva del tour, con uno spettacolo programmato per il 17 Agosto a Portland, nel Maine. Questa valigetta di sciarpe da usare in concerto era sull'aereo, ma a causa della morte di Elvis avvenuta nella mattina del 16 Agosto, è stata messa in deposito e non è mai stata utilizzata. Le sciarpe sono appese nella custodia da viaggio, proprio come il 16 Agosto 1977.

Questa mostra resterà disponibile fino a Dicembre 2025 e potrà essere visitata come parte del complesso di intrattenimento di Elvis Presley a Memphis.
Durante tutto il 2025, Graceland svelerà nuove mostre aggiuntive e rinnoverà alcuni spazi esistenti per migliorare l'esperienza dei visitatori, tra cui:
- "Elvis: Dressed to Rock" verrà aggiornata all'inizio di Marzo. Con oltre 100 pezzi di abbigliamento da palcoscenico, questa mostra preferita dai fans verrà rinnovata con nuove jumpsuits, abiti e accessori.

- "Elvis: Aloha from Hawaii Experience" aprirà all'inizio di Aprile. I visitatori potranno vivere una nuova esperienza che li circonderà di immagini, suoni ed artefatti accattivanti della storica esibizione del Re del Rock 'n' Roll del 1973.

- "Graceland in Red" aprirà ad Agosto. Nel 1974, Elvis trasformò la Living Room di Graceland nella sua era rossa. Questo design eclettico, con un sorprendente decoro provenzale francese, sarà ricreato ed includerà i mobili originali di quell'epoca.

Ad Agosto aprirà anche "The Colonel". La mostra approfondirà la figura di notevole importanza che ha avuto un ruolo cruciale nella carriera di Elvis.
Inoltre, la sezione "Elvis in Hollywood", recentemente rinnovata presso "Elvis: the Entertainer Career Museum", che offre già vignette di set cinematografici con possibilità fotografiche, dedicata alla carriera cinematografica di Elvis, tra cui un bar, un'ambientazione carceraria ed un saloon western, introdurrà altre opportunità fotografiche nel 2025, tra cui una spiaggia, un luna park ed un garage.








SET CD - 1976 JULY 5 MID SOUTH COLISEUM MEMPHIS: ELVIS PRESLEY LIVE IN MEMPHIS

L'etichetta Homespun pubblicherà a partire dal 07 Febbraio 2025 il set da 2 CD dal titolo "1976 July 5 Mid South Coliseum Memphis: Elvis Presley Live In Memphis".
Presentazione:
Sfarzo, nostalgia e profonda risonanza emotiva: l'ultimo spettacolo di Elvis al Memphis Coliseum è stata una vorticosa interpretazione dei successi dell'icona ed un testamento della sua importanza come icona in campo musicale.
Ancora uno showman ineguagliabile, c'erano segni delle sue precarie condizioni di salute, che hanno fornito un sottofondo toccante alla performance. La voce di Elvis è rimasta uno strumento potente ed emotiva, capace di commuovere la folla sia attraverso la sua energia pura, sia attraverso la sua tenerezza.
Homespun vi offre questa trasmissione in diretta radiofonica sul canale WCBS-FM del suo spettacolo al Mid-South Coliseum, Memphis, Tennessee del 05 luglio 1976 per il vostro piacere di ascolto.
James Burton - Chitarra solista
John Wilkinson - Chitarra ritmica
Jerry Scheff - Basso
Ronnie Tutt - Batteria
Tony Brown - Pianoforte
DavidBriggs - Clavinet elettrico

Le canzoni:
CD 1:

1. 2001: A Space Odyssey (Also Sprack Zarathustra) - 2. CC Rider - 3. I've Got A Woman - 4. Love Me - 5. Fairytale - 6. You Gave Me A Mountain - 7. All Shook Up / (Let Me Be Your) Teddy Bear - 8. And I Love You So - 9. Jailhouse Rock - 10. Fever - 11. America The Beautiful - 12. One Night - 13. That's All Right - 14. Blue Christmas

CD 2:
1. Early Morning Rain - 2. Band intro / What'd I Say - 3. Johnny B. Goode / Band intro - 4. Love Letters - 5. Hail Hail Rock 'n' Roll - 6. Hurt - 7. Hound Dog - 8. Funny How Time Slips Away - 9. Help Me - 10. How Great Thou Art - 11. Softly, As I Leave You - 12. Polk Salad Annie - 13. It's Now Or Never - 14. Can't Help Falling In Love - 15. Outro - CC Rider

Source: Proper Music

giovedì 9 gennaio 2025

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 09 GENNAIO 2025)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 37 alla 34
TOP TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 45
TOP HOLIDAY ALBUMS: "The Classic Christmas Album" scende dalla posizione 14 alla 16

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 42 alla 40
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 56 alla 48
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 32 alla 28

CLASSIFICA NORVEGIA:
OFFICIAL ALBUMS:
"Elvis' Christmas Album" sale dalla posizione 38 alla 19

CLASSIFICA SVEZIA:
OFFICIAL ALBUMS:
"Elvis' Christmas Album" sale dalla posizione 19 alla 12

CLASSIFICA OLANDA:
OFFICIAL ALBUMS:
"Elvis' Christmas Album" sale dalla posizione 43 alla 9

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 92 alla 98

Source: Official Charts - ACharts - UK Mix Forum


mercoledì 8 gennaio 2025

ELVIS BIRTHDAY CELEBRATION - 2025 / VIDEO

L'08 Gennaio 2025 Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni.
Per festeggiare il suo compleanno, sono stati programmati una serie di eventi che si svolgeranno a Graceland nei giorni dal 07 all'11 Gennaio e che potete vedere cliccando QUI!
Nel video qui sotto, invece, potete vedere il taglio della torta e la proclamazione dell'Elvis Presley Day  che si sono svolti a Graceland alle ore 8.30 del mattino (ora locale di Memphis).


Source: Facebook + YouTube

martedì 7 gennaio 2025

MAGAZINE ROLLING STONE: ELVIS: THE KING AS HE WAS...

Per il 90° compleanno di Elvis Presley, il magazine Rolling Stone gli ha dedicato una pubblicazione speciale, disponibile dal 03 Gennaio 2025, composta di 96 pagine, dal titolo "Elvis: The King As He Was, As He'll Always Be".
Presentazione:
Uno dei musicisti più influenti e popolari di tutti i tempi, Elvis Presley ha ridefinito il sound del rock and roll americano. Sebbene sia morto a soli 42 anni nel 1977, la sua eredità continua a crescere.
Questa edizione da collezione di Rolling Stone racconta la sua ascesa, dalla sua umile infanzia a Tupelo, Mississippi, alla sua svolta come cantante audace, che ha attinto ad una vasta gamma di influenze musicali, tra cui gospel, blues, folk e country, portando dischi come "Hound Dog", "All Shook Up", "Heartbreak Hotel", "Blue Suede Shoes" e "Jailhouse Rock" in vetta alle classifiche.
E mentre la sua musica era indipendente, furono le esibizioni lussuriose ed il movimento dei fianchi di Presley a fare da catapulta per aiutarlo ad ascendere verso la celebrità.
Sfruttò quell'attrattiva in una carriera da attore, sfornando decine di successi al botteghino negli anni '50 e '60, tra cui "Love Me Tender", "Jailhouse Rock", "Blue Hawaii" e "Viva Las Vegas".
Questo numero speciale include tutti i momenti salienti della sua carriera, compresi i suoi ultimi anni, mentre promuoveva un ritorno, e la sua tragica morte a Graceland, la sua amata tenuta di Memphis. Si prega di notare che questo prodotto è un'edizione autorizzata, pubblicata dalla Dotdash Meredith Corporation e venduta da Amazon. 
N.B: Su Amazon.it non è ancora disponibile, ma vi forniremo il link appena possibile.

Source: Amazon