giovedì 19 dicembre 2024

GRACELAND LEGENDS 2025: THE SWEET INSPIRATIONS

Dal sito ufficiale di Graceland è arrivata comunicazione secondo cui il gruppo vocale "The Sweet Inspirations" verrà inserito nel programma "Graceland Legends" durante le giornate in cui si festeggia il 90° compleanno di Elvis Presley. L'anno scorso erano stati inseriti i Jordanaires.
Nel comunicato si legge:
Elvis Presley's Graceland è lieta di annunciare che i prossimi membri del programma Graceland Legends saranno The Sweet Inspirations.
Le Sweet Inspirations hanno lavorato come coriste per Aretha Franklin ed altri grandi del R&B e hanno avuto un successo tutto loro con la loro canzone tratta dal loro nome "Sweet Inspiration", prima di iniziare a lavorare con Elvis nel 1969.
Estelle Brown, Cissy Houston, Sylvia Shemwell e Myrna Smith sono state i membri durante il primo ingaggio di Elvis a Las Vegas, all'International Hotel.
Dopo che Houston lasciò il gruppo, le tre decisero di formare un trio. Le Sweet Inspirations furono il gruppo vocale femminile di supporto di Elvis dal 1969 al 1977. Le loro ricche armonie intrise di gospel F&B e la loro presenza scenica deliziarono Elvis ed il suo pubblico. Quando presentava le Sweet Inspirations, Elvis era solito dire al pubblico: "Sono sicuramente all'altezza del loro nome".
Graceland Legends è stato ideato per onorare e riconoscere i musicisti ed i gruppi musicali che hanno avuto un ruolo fondamentale nella leggendaria carriera di Elvis Presley. Oltre a essere premiati durante una cerimonia a Graceland, i vincitori saranno anche aggiunti alla mostra "Graceland Legends" a Graceland.
Tra i precedenti membri del Graceland Legends figurano James Burton, Ronnie Tutt, Glen Hardin, Jerry Scheff, Scotty Moore, Bill Black, DJ Fontana, David Briggs, Norbert Putnam, Charlie McCoy e The Jordanaires.
La cerimonia farà parte dell'evento "Conversations on Elvis" che si terrà a Gennaio a Graceland durante la celebrazione del compleanno di Elvis.
Non vediamo l'ora di dare riconoscimento al loro contributo all'eredità musicale di Elvis presso i fans di tutto il mondo.

Source: Graceland