Come anticipato a metà Ottobre, la piattaforma Netflix ha rilasciato in data 13 Novembre 2024 il documentario "Return of the King: The Fall and Rise of Elvis Presley", nel quale viene principalmente analizzato il periodo hollywoodiano vissuto da Elvis Presley negli anni '60, le conseguenze della poca lungimiranza avuta dal Colonnello Parker, il quale si è occupato principalmente del lato economico, rendendo ricco il suo cliente, ma non capendo che la formula di film adottata a ripetizione non avrebbe potuto funzionare per sempre e prima o poi si sarebbe esaurita. Senza contare l'insoddisfazione provocata ad Elvis sul piano personale e professionale, relegato ad interpretare personaggi sostanzialmente tutti uguali, ai quali veniva cambiato il nome e che si ritrovavano sempre nelle medesime situazioni sul grande schermo.
Tutto questo mentre nel mondo della musica arrivavano i Beatles, i Rolling Stones, il panorama cambiava velocemente e radicalmente ed Elvis Presley, da cui era partita tutta la rivoluzione, sembrava rimanerne totalmente escluso.
Parlano di questo momento storico della TV personaggi illustri dell'industria dell'intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O'Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.
La regia è di Jason Hehir, del cui lavoro in proposito si era parlato ad Agosto 2024 e che riguardo ad Elvis Presley aveva detto: "Sono stato affascinato da quel ragazzo da tutta la vita perché so che c'è un essere umano sotto quella facciata bidimensionale che vediamo culturalmente. È sempre stato un mio interesse".
Qualche mese fa fu proprio Darlene Love, tramite il suo profilo Facebook, ad anticipare che c'era in lavorazione un nuovo documentario, in collaborazione con Priscilla Presley.
Ora finalmente ci siamo!
E' possibile vedere il documentario su Netflix attivando un abbonamento mensile al prezzo di € 6,99, potendolo disdire in qualsiasi momento ed evitando il rinnovo successivo.
E' sufficiente partire dall'homepage e seguire la procedura guidata: CLICCA QUI!
TRAILER: