domenica 24 novembre 2024

LIBRO - ELVIS DAY BY DAY 2024: THE YEAR IN REVIEW

Verrà pubbblicato a partire da Gennaio 2025 il libro "Elvis Day By Day 2024: The Year In Review", scritto da Kees Mouwen.
Presentazione:
Nel 1954, Elvis varcò le porte della musica popolare e da allora non ha più smesso di fare rock.
E questo nuovo annuario ne è la prova! In 450 pagine colorate sono racchiuse tutte le notizie rilevanti su ciò che è accaduto nel mondo di Elvis, è una panoramica completa, una guida ed un libro di riferimento su Elvis da ogni angolo del mondo nel 2024.
Contiene tutte le notizie, inclusa una panoramica completa del "nuovo":
• Musica, in mono e stereo, CD e vinile a 33, 45, persino 78 giri.
• Libri e riviste.
• Film e speciali TV pubblicati su DVD, Blu-ray e servizi di streaming digitale.
• IN PIÙ "Tutto il resto di Elvis" che contava, saltando le sciocchezze. I punti salienti includono:
• La vera storia di Dewey Phillips che suona l'acetato di "That's All Right" su WHBQ nel Luglio 1954.
• La truffa per "rubare" Graceland.
• Tutte le uscite Sony, Follow That Dream e bootleg, inclusi i principali cofanetti deluxe, libri e altro ancora.
• Oltre 70 recensioni approfondite, articoli di noti esperti di Elvis e interviste con personaggi chiave del mondo di Elvis.
• Le uscite Mono II Stereo delle registrazioni SUN di Elvis, i più grandi successi, le colonne sonore e le registrazioni dal vivo.
• Uno sguardo approfondito alle memorie di Lisa Marie Presley completate da sua figlia Riley Keough.
• Tutte le straordinarie uscite in vinile colorato e "liquido". • Una panoramica completa di classifiche e premi (una novità di quest'anno!)
• E, naturalmente, alcune delle stravaganti uscite di Elvis che rendono divertente collezionare.
Dal "giovane con il grande ritmo", il passo è breve fino all'ex batterista di Elvis, Jerome "Stump" Monroe, che ha fornito il ritmo dietro al Re come parte dell'Elvis Presley Show negli anni Settanta e ha scritto la prefazione per l'edizione di quest'anno.
Settant'anni dopo l'uscita del singolo di debutto di Elvis, "il ritmo continua" e va bene così!
Il libro è in lingua inglese.

👉 Per acquistare l'edizione 2023: CLICCA QUI!

Source: EIN

 

CD - THE ELVIS PRESLEY CONNECTION VOL. 4

L'etichetta Bear Family ha pubblicato a partire dal 20 Novembre 2024 su CD il 4° volume della serie "The Elvis Presley Connection" in cui si ascoltano 28 brani interpretati da Elvis Presley nella versione realizzata da altri celebri artisti.
Presentazione:
Per festeggiare il 90° compleanno di Elvis, la Bear Family Records® pubblica la quarta puntata di una serie di CD con registrazioni originali e cover di canzoni note registrate da Elvis tra il 1967 e il 1969, tra cui delle demo, alcune delle quali su CD per la prima volta.
Il libretto a colori contiene foto e cimeli rari, nonché note di copertina dell'esperto tedesco di Elvis Presley, Helmut Radermacher.
Chi? E quali canzoni hanno ispirato Elvis Presley?
Questo è l'argomento e il concetto di questa piccola serie.
Elvis Presley, le sue esibizioni dal vivo, i suoi ruoli nei film di Hollywood, il suo straordinario ritorno: unico.
Elvis fece solamente poche esibizioni pubbliche all'inizio degli anni '60, prima di concentrarsi interamente sulla sua carriera cinematografica ad Hollywood per poi tornare con successo sul palcoscenico dopo tutti quegli anni selvaggi.
Questo album copre il periodo creativo di Elvis dal 1967 al 1969, con le sue cover di canzoni pubblicate in precedenza ed originali, disposte in ordine cronologico.
Facciamo luce su quella che è forse la fase più innovativa della sua carriera, tra cui il leggendario " '68 Comeback Special" sul canale NBC, le sue gigantesche sessions a Memphis ed il ritorno del 1969 sul palco a Las Vegas.
Quasi tutti conoscono i numerosi successi di Elvis Presley della fine degli anni '60: "Guitar Man", "U.S. Male", "In The Ghetto", "Suspicious Minds": sono incluse tutte le registrazioni originali che hanno ispirato Elvis a creare le sue versioni.
Oltre a molte registrazioni rare, come quella di Vince Chu da Singapore, la cui "Blue Suede Shoes" del 1967 si avvicina molto alle versioni live di Elvis del 1969. Forniamo spesso brani originali rari e cover dei generi R&B (Tommy Tucker, Jimmy Reed, LaVern Baker, Rufus Thomas), soul (Percy Mayfield, Jerry Butler, Chuck Jackson), country (Don Gibson, Jerry Reed, Bobby Bare, Vern Stovall) e rock 'n' roll (Bob Luman, Fred Mick & The Kingsmen, Charlie Rich e Jimmy 'Orion' Ellis) e di icone pop (Neil Diamond, Bobby Darin, Mark James, Ray Charles, Andy Williams).
Le canzoni:
Jerry Reed - Guitar Man
Jimmy Reed - Big Boss Man
Charlie Rich - Big Boss Man
Don Gibson - Just Call Me Lonesome
Tommy Tucker - Hi-Heel Sneakers
Ray Charles - You Don't Know Me
Andy Williams - You'll Never Walk Alone
Conway Twitty - You'll Never Walk Alone
Jerry Reed - U.S. Male
Mac Davis - A Little Less Conversation
Bob Luman - Guitar Man
LaVern Baker - Saved
Fred Mick & The Kingsmen - Baby, What You Want Me To Do
Rufus Thomas, Jr. - Tiger Man (King Of The Jungle)
Vince Chu & The Jungle Lynxs - Blue Suede Shoes
Vern Stovall - Long Black Veil
Bobby Bare - Long Black Limousine
Dallas Frazier - Wearin' That Loved On Look (Demo)
Ned Miller - From A Jack To A King
Mac Davis - In The Ghetto
Bobby Darin - I'll Be There
Mark James - Suspicious Minds
Percy Mayfield - Stranger In My Own Home Town
Neil Diamond - And The Grass Won't Pay No Mind
Jimmy Ellis - Kentucky Rain
Johnny Tillotson - It Keeps Right On A-Hurtin'
Jerry Butler - Only The Strong Survive
Chuck Jackson - Any Day Now (My Wild Beautiful Bird)

ASTA - FILMATO INEDITO DI ELVIS E LISA MARIE PRESLEY

E' stato messo in vendita dalla casa d'aste "Gotta Have Rock And Roll" un filmato inedito della durata totale di 3 minuti in cui sono protagonisti Elvis, Priscilla e Lisa Marie Presley il 25 Dicembre 1971 a Graceland.
Il filmato appartiene alla collezione privata di Mike Stone ed il valore stimato è tra i 75.000 ed i 100.000 dollari, partendo da un'offerta di almeno 50.000 dollari.
Nella descrizione si legge:
Cinque elementi straordinari rendono questo film estremamente raro.
Elvis, Priscilla e Lisa Marie sono a Graceland la mattina di Natale. Questa è l'ultima volta che Elvis, Cilla e Lisa sono stati insieme il giorno di Natale. Per quanto riguarda il contenuto del film, Elvis tenta di mettere un nuovo sandalo al piede di Lisa. Vediamo l'albero di Natale e alcune persone sono radunate per guardare Elvis. Lisa sta anche guidando il suo nuovo triciclo attraverso la casa per un giro di prova.
Abbiamo incluso alcune foto del filmato e un breve frammento. Il rullino dura circa 3 minuti.
Provenienza: dalla collezione di Mike Stone.
Mike Stone era l'insegnante di karate di Elvis Presley.
Buone condizioni.
Autenticazione: Gotta Have Rock and Roll Certificate of Authenticity.
L'asta termina tra 12 giorni.
👉 Per acquistare il filmato: CLICCA QUI!

Mike Stone è stato compagno di Priscilla Presley per 4 anni ed ha recentemente pubblicato un libro in cui parla del periodo insieme a Priscilla, in cui Lisa Marie era ancora piccola.
👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

venerdì 22 novembre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 21 NOVEMBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 36 alla 37
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 48 alla 43
TOP HOLIDAY ALBUMS: "The Classic Christmas Album" sale dalla posizione 18 alla 16

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 43 alla 49
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 48 alla 49
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 36 alla 39

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 82 alla 77

Source: Official Charts - IRMA - UK Mix Forum

LIBRO - ELVIS PRESLEY OFFICIAL AND BOOTLEG VIDEOGRAPHY - VERSIONE 1.1

Marco Durzu, autore e fan di Elvis Presley, ci ha comunicato la pubblicazione, avvenuta in data 18 Novembre 2024, del suo ottavo libro dal titolo "Elvis Presley Official and Bootleg Videography",  e disponibile in formato digitale, audiolibro e cartaceo.
Presentazione:
Questo libro è dedicato e vuole onorare la videografia di Elvis Presley. Questo libro è dedicato alla VIDEOGRAFIA UFFICIALE E BOOTLEG: video ufficiali e società video alternative a quelle ufficiali principali e ai loro cataloghi relativi alla loro offerta video musicale di Elvis Presley.
È il seguito dei miei precedenti libri su Elvis intitolati "Elvis Presley Concerts and Rehearsals from 1944 to 1977" (2023 - edizione inglese), "Elvis Presley Songs" (2024 - edizione inglese), "Canzoni di Elvis Presley" (2024 - edizione italiana), "Elvis Presley Bootleg Discography A - R" (2024 - edizione inglese), "Discografia Bootleg di Elvis Presley A - R" (2024 - edizione italiana), "Elvis Presley Bootleg Discography S - Z - Others" (2024 - edizione inglese) e "Discografia Bootleg di Elvis Presley S - Z - Altri" (2024 - edizione italiana).
N.d.R: Clicca sui titoli per acquistare i libri!
- Ho aggiunto un capitolo dedicato all'elenco completo dei  48 film/spettacoli televisivi di Elvis Presley (1956/1977) per un totale di 31 film (1956/1969) + 2 film di spettacoli (girati durante gli spettacoli del 1970 e del 1972) e 15 spettacoli televisivi (1956-1977).
- Ho aggiunto un capitolo dedicato a ciascuna etichetta videografica ufficiale di Elvis Presley per un totale di 27 etichette e 115 titoli.
- Ho aggiunto un capitolo dedicato all'elenco completo dei nastri videografici bootleg (1969/1977) per un totale di 177 titoli.
- Ho aggiunto un capitolo dedicato a ciascuna etichetta videografica bootleg di Elvis Presley per un totale di 130 etichette e 1359 titoli.
- Ho aggiunto un capitolo dedicato ai nomi utente degli editor di contenuti di videografia di YouTube di Elvis Presley (+ Bouke Scholten + imitatori di Elvis), datati dal 18/11/2024, poiché il contenuto varia nel tempo, per un totale di 77 YouTuber.
- Ho aggiunto un capitolo dedicato alla discografia/videografia di Bouke Scholten (2004/2023) per un totale di 15 titoli.
- Ho aggiunto un capitolo dedicato ai concerti e alle prove di Bouke Scholten (2011/2024) per un totale di 21 titoli.
- Alla fine del libro c'è una Guida alla visione di video digitale, che illustra le basi teoriche per la visione di video digitali, i formati di televisione digitale utilizzati (HDTV, 4K, 8K), i tipi di interfacce e cavi utilizzati (Serial Digital Interface, Firewire, HDMI, Digital Visual Interface, DisplayPort), i metodi di codifica dei dati su cassette e dischi ottici rispettivamente, nelle loro forme più aggiornate per visualizzare i video digitali con la massima qualità possibile.
Infine voglio ringraziare, con tutto il cuore e l'anima, Elvis Presley, per il talento unico che ha saputo esprimere attraverso la sua musica, che regala a me e a tante altre persone e darà sempre pura gioia e felicità.
Buona lettura!

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Messaggio autore


VINILE LIQUIDO - ELVIS SUN 217

Il vinile liquido in cui si ascoltano le canzoni "Baby Let's Play House/I'm Left, You're Right, She's Gone" verrà pubblicato a breve per commemorarne il 70° anniversario. E' disponibile in edizione limitata di 125 copie.
Il disco contiene un liquido bicolore, che si abbina perfettamente ai famosi colori SUN, che si muove all'interno del vinile. Ognuno di questi vinili unici è fatto a mano e ci vuole un'ora per produrre ciascun disco. Sono provvisti anche di numeri originali incisi e posizionati nei lati appropriati della canzone. E' di gran lunga la replica SUN di maggior rilievo mai realizzata.
Le etichette sono perfette (come le originali) per dimensione, precisione e colore. 

LIBRO - ELVIS ON STAGE: DAL COMEBACK SPECIAL DEL '68 ALL'ULTIMO CONCERTO DEL '77

Verrà pubblicato a partire dal 06 Dicembre 2024 dalla casa editrice Arcana il libro "Elvis On Stage - Dal Comeback Special del '68 all'ultimo concerto del '77", scritto da Francesco Bertelli.
Presentazione:
"Elvis On Stage" è un viaggio nella musica di Elvis Presley a partire dal suo grande ritorno sulle scene nel 1968. È qui che l'artista che più di ogni altro nella seconda metà degli anni Cinquanta aveva rivoluzionato il mondo della musica e della società con il rock'n'roll , decise di rimettersi in gioco stravolgendo ogni aspettativa che lo certificava come un artista "finito". Il Re era tornato e non si sarebbe più fermato : una costante evoluzione artistica, sia in sala di incisione sia live sul palco, il ritorno sulle scene di LAS Vegas nel 1969, la continua sperimentazione musicale e stilistica che negli anni Settanta non solo lo porteranno ancora al vertici delle classifiche, ma andranno a mutare e strutturare i suoi spettacoli dal vivo. La consacrazione nel 1972 , con le favolose jumpsuits entrate nell'immaginario collettivo, e poi l'apoteosi dell'Aloha from Hawaii del 1973. Tra alti e bassi, il viaggio continua con la costante ricerca di qualcosa di nuovo, come le mitiche sessioni alla Stax alla fine del 1973 e il 1974 ( un anno quasi interamente passato in tour) dell'incontro dlcon i Led Zeppelin nel backstage e uno show fondamentale nel mese di agosto che cambierà tutto , nel bene e nel male, fino agli ultimi anni e agli ultimi mesi del Re , ancora e sempre in cerca di stimoli.
Il libro è in lingua italiana.

Source: Email

GRACELAND HOLIDAY LIGHTING CEREMONY


Il 21 Novembre 2024 ha avuto luogo a Graceland la cerimonia di accensione delle luci che addobbano l'intera tenuta, dando inizio ufficialmente alle festività natalizie.
A fare da padrino per spostare la grande leva che ha innescato il meccanismo di accensione era presente Jerry Schilling.
La cerimonia ha avuto luogo alle ore 18.00 (ora locale di Memphis), ossia alle ore 01.00 in Italia.
In questo video è possibile vedere l'intera cerimonia.










domenica 17 novembre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 14 NOVEMBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 36
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 50 alla 48
TOP HOLIDAY ALBUMS: "The Classic Christmas Album" scende dalla posizione 15 alla 18

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 56 alla 43
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 45 alla 48
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 39 alla 36

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 84 alla 82

Source: IRMA - Official Charts - UK Mix Forum


DOCUMENTARIO NETFLIX - RETURN OF THE KING: THE FALL AND RISE OF ELVIS PRESLEY


Come anticipato a metà Ottobre, la piattaforma Netflix ha rilasciato in data 13 Novembre 2024 il documentario "Return of the King: The Fall and Rise of Elvis Presley", nel quale viene principalmente analizzato il periodo hollywoodiano vissuto da Elvis Presley negli anni '60, le conseguenze della poca lungimiranza avuta dal Colonnello Parker, il quale si è occupato principalmente del lato economico, rendendo ricco il suo cliente, ma non capendo che la formula di film adottata a ripetizione non avrebbe potuto funzionare per sempre e prima o poi si sarebbe esaurita. Senza contare l'insoddisfazione provocata ad Elvis sul piano personale e professionale, relegato ad interpretare personaggi sostanzialmente tutti uguali, ai quali veniva cambiato il nome e che si ritrovavano sempre nelle medesime situazioni sul grande schermo.
Tutto questo mentre nel mondo della musica arrivavano i Beatles, i Rolling Stones, il panorama cambiava velocemente e radicalmente ed Elvis Presley, da cui era partita tutta la rivoluzione, sembrava rimanerne totalmente escluso.
Parlano di questo momento storico della TV personaggi illustri dell'industria dell'intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O'Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.
La regia è di Jason Hehir, del cui lavoro in proposito si era parlato ad Agosto 2024 e che riguardo ad Elvis Presley aveva detto: "Sono stato affascinato da quel ragazzo da tutta la vita perché so che c'è un essere umano sotto quella facciata bidimensionale che vediamo culturalmente. È sempre stato un mio interesse".
Qualche mese fa fu proprio Darlene Love, tramite il suo profilo Facebook, ad anticipare che c'era in lavorazione un nuovo documentario, in collaborazione con Priscilla Presley.
Ora finalmente ci siamo!
E' possibile vedere il documentario su Netflix attivando un abbonamento mensile al prezzo di € 6,99, potendolo disdire in qualsiasi momento ed evitando il rinnovo successivo.
E' sufficiente partire dall'homepage e seguire la procedura guidata: CLICCA QUI!

TRAILER:

MAGAZINE VINTAGE ROCK - IF WE CAN DREAM... ELVIS AT 90

Il magazine Vintage Rock, nella sua ultima pubblicazione di Novembre, dedica un'articolo al 90° compleanno di Elvis Presley, i cui festeggiamenti avverranno l'08 Gennaio 2025. A tal proposito si legge: "In vista di quello che sarebbe stato il 90° compleanno di Elvis il prossimo Gennaio, guardiamo nella nostra sfera di cristallo per progettare il futuro alternativo del Re del rock'n'roll nel caso fosse sopravvissuto".

Source: Vintage Rock Mag



DVD - ELVIS FANTASY / AGGIORNAMENTO

Avevamo dato le prime notizie relative al DVD "Elvis Fantasy: As Real As It Gets" di Alan Barbara  a Febbraio ed ora, tramite il suo profilo Facebook, è lo stesso autore a darci alcuni importanti aggiornamenti.
La pubblicazione dovrebbe avvenire per il 90° compleanno di Elvis Presley, a Gennaio 2025.
Nel suo profilo si legge:
Sono entusiasta di condividere un entusiasmante aggiornamento relativo al mio imminente documentario su Elvis attualmente in lavorazione! Questo progetto è il mio lavoro d'amore, ispirato da una vita di ammirazione ed innumerevoli ore trascorse a guardare ogni documentario su Elvis in circolazione.
Di tutti gli omaggi al Re, "This Is Elvis" ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore ed il mio documentario è concepito come una continuazione spirituale di quel classico. Ciò che distingue il mio progetto è l'approccio narrativo unico, che utilizza la voce di Elvis e la tecnologia AI all'avanguardia per guidarvi nel viaggio.
Immaginate di sentire Elvis stesso narrare i capitoli della sua incredibile storia, portandovi più a fondo in momenti che non avete mai vissuto prima in questo modo.
Questo non è solo un documentario; è un viaggio immersivo che ha lo scopo di affascinare ed ispirare, lasciando ogni fan con i brividi e un rinnovato legame con la leggenda. Ogni capitolo di questo documentario è realizzato con immensa dedizione, ciascuno ha richiesto fino a due mesi per essere perfezionato, perché credo che Elvis ed i suoi fans meritino solo il meglio.
Questa è la mia prima avventura nella realizzazione di documentari e, con oltre 10 anni di esperienza nella creazione di video, sono determinato a renderla memorabile. Chiedo la vostra pazienza ed il vostro supporto mentre metto tutto me stesso in questo progetto, con l'obiettivo di onorare l'eredità di Elvis e renderlo orgoglioso.
Questo è più di un documentario; è la storia che rinasce. Un fan, una visione e una spinta inarrestabile a fare di nuovo la storia. Restate sintonizzati: sta arrivando e ne varrà la pena.
Alan Barbara. 

Source: Facebook

venerdì 15 novembre 2024

SET 4 CD - RETROSPECTIVE ELVIS '69: SELECTED RECORDINGS

A partire dal 25 Novembre 2024 un'etichetta rimasta anonima pubblicherà il set da 4 CD dal titolo "Retrospective Elvis '69: Selected Recordings".
Presentazione:

Selected Recordings festeggia il 55° anniversario delle leggendarie registrazioni di Elvis presso l'American Sound Studio di Memphis, Tennessee, oltre ad altre registrazioni di quel magico anno. Questa è l'aggiunta perfetta alle uscite ufficiali in CD come il fantastico cofanetto CD "American Sound 1969".
Questa raccolta è un insieme di registrazioni che sono state pubblicate nel corso degli anni su decine di CD e LP di importazione. La raccolta contiene anche registrazioni che non sono mai state pubblicate prima su CD, così come alcune registrazioni inedite!
Alcune outtakes che sono già state pubblicate ufficialmente, ad esempio, su "American Sound 1969" possono ora essere ascoltate nella versione integrale. Naturalmente, abbiamo utilizzato le migliori fonti per queste registrazioni.
Mai prima d'ora è stata riunita una raccolta così ampia e diversificata del 1969, che include molte altre registrazioni (uniche) oltre alle numerose registrazioni alternative dell'American Sound Studio.
Ogni CD è splendidamente progettato e viene fornito con un libretto di 8 pagine.
Oltre alle uscite ufficiali, questa è la collezione alternativa definitiva di Elvis del 1969!

CD 1: RETROSPECTIVE ELVIS'69 - SELECTED RECORDINGS - JANUARY:
"JANUARY" contiene 33 tracce, tra cui registrazioni dal nastro Draft Mix, una versione solo vocale di "Don't Cry Daddy", 2 mix originali diversi del brano "Poor Man's Gold" (solo strumentale) e altro ancora! Anche la prova/session completa di "Come Out, Come Out (Wherever You Are)".
Questa prova/session completa è stata pubblicata su CD solo una volta nel 2002. Dopo di che la session è stata pubblicata solo incompleta. Fortunatamente, puoi ascoltare la prova/session completa su questo CD!
Le canzoni:
FROM THE DRAFT MIX TAPE:

01  This Is The Story (Backup vocals overdub) 
02  Wearin' That Loved On Look (Unused composite)
03  In The Ghetto (Backup vocals overdub / urepaired vocals)
04  Rubberneckin’ (Backup vocals overdub - partial backing vocals)
05  Inherit The Wind (Unused composite)
06  Mama Liked The Roses (Harmony vocal overdub by Elvis - not used)
07  Don’t Cry Daddy (Harmony vocal overdub by Elvis)
08  From A Jack To A King (Backup vocals overdub)
09  Suspicious Minds (Harmony vocal overdub by Elvis - not used)
10  Gentle On My Mind (Track replacement / vocal repair)
11  Come Out, Come Out (Wherever You Are) (Instrumental take 2)
12  Poor Man’s Gold (Instrumental take)

VOCAL OVERDUB:
13  Don’t Cry Daddy (Vocal only)

COME OUT, COME OUT (WHEREVER YOU ARE):
14  Rehearsal Instrumental
15  Slow tempo rehearsal “Number one” Instrumental
16  Slow tempo rehearsal “Number two” Instrumental
17  Medium tempo rehearsal “Number one” Instrumental
18  Medium tempo rehearsal “Number two” Instrumental
19  Rehearsal (1) Instrumental
20  Rehearsal (2-4) Instrumental
21  Rehearsal (5) Instrumental
22  Rehearsal (6) Instrumental
23  Rehearsal (7) Instrumental
24  Rehearsal (8-10) Instrumental
25  Rehearsal (11-12) Instrumental
26  Rehearsal (13) Instrumental
27  Love Is Strange
28  A Blues Jam (Instrumental)
29  Rehearsal before take 1 Instrumental  (part only)

POOR MAN’S GOLD:
30  Instrumental take 12
31  Vocal overdub (part only) take 1 / abandoned (vocal only)
32  Instrumental take 12 with abandoned - vocal overdub

A PRIVATE PHONECALL:
33  Arlene Cogan calls Elvis in Memphis - Telephone call from Chicago, Illinois to Memphis, Tennessee

CD 2: RETROSPECTIVE ELVIS'69 - SELECTED RECORDINGS - FEBRUARY:
FEBRUARY contiene 30 tracce, tra cui molte outtakes in studio, 2 mix originali diversi della traccia 'Memory Revival' (solo strumentale) e alcune rare registrazioni da acetato.
Le canzoni:
OUTTAKES:

01  True Love Travels On A Gravel Road (Take 3)
02  Power Of My Love (Rehearsal + take 2)
03  Kentucky Rain (Take 1)
04  Do You Know Who I Am? (Take 7)
05  If I’m A Fool (For Loving You) (Takes 4 & 5)
06  After Loving You (Take 1)
07  Any Day Now (Take 1)
08  Any Day Now (Take 2)
09  And The Grass Won’t Pay No Mind (Rehearsal and tuning)
10  And The Grass Won’t Pay No Mind (Take 1 & take 3)
11  And The Grass Won’t Pay No Mind (Take 4)
12  True Love Travels On A Gravel Road (Take 5)
13  True Love Travels On A Gravel Road (Take 8)
14  True Love Travels On A Gravel Road (Takes 9 & 10)
15  True Love Travels On A Gravel Road (Guitar and tambourine overdub - not used / incomplete)
16  Power Of My Love (Take 4)
17  Power Of My Love (Take 5)
18  Power Of My Love (Take 6a)
19  Only The Strong Survive (Rehearsal)
20  Only The Strong Survive (Take 2)
21  Only The Strong Survive (Take 3)
22  Only The Strong Survive (Take 4)
23  Only The Strong Survive (Take 5)
24  Only The Strong Survive (Take 6)
25  Only The Strong Survive (Take 7) 

TRACK RECORDING:
26  Memory Revival (Instrumental track)

ACETATE RECORDINGS:
27  Power Of My Love (Harmony vocal overdub / incomplete)
28  True Love Travels On A Gravel Road (Harmony vocal overdub)
29  Do You Know Who I Am? (Harmony vocal overdubbed after vocal repair)
30  Memory Revival (Instrumental track)

CD 3: RETROSPECTIVE ELVIS'69 - SELECTED RECORDINGS - JANUARY - MAY:
"JANUARY - MAY" contiene 20 tracce, tra cui registrazioni dalle sessioni di sovraincisione, una rara registrazione in acetato di "Mama Liked The Roses", outtakes del Febbraio 1969 + 2 registrazioni di tracce.
Le canzoni:
OVERDUB SESSIONS:

01  Stranger In My Own Home Town (Brass overdubbed, after string overdubs)
02  Power Of My Love (Backup vocals overdub / Unedited master)
03  Only The Strong Survive (String overdubs)
04  I'm Movin' On (Band and brass overdubs / unrepaired vocals)
05  Suspicious Minds (String overdubs)
06  Inherit The Wind )String overdubs - V.O. 1)
07  Inherit The Wind (String overdubs - V.O. 2)

ACETATE RECORDING:
08  Mama Liked The Roses (Strings overdubbed, after brass overdubs)

FEBRUARY OUTTAKES:
09  Any Day Now (Take 3)
10  Any Day Now (Take 4)
11  Kentucky Rain (Take 1)
12  Kentucky Rain (Take 2)
13  Kentucky Rain (Take 4)
14  Do You Know Who I Am? (Take 2)
15  Do You Know Who I Am? (Take 3)
16  Do You Know Who I Am? (Take 4)
17  Do You Know Who I Am? (Take 5)
18  Do You Know Who I Am? (Take 6)

TRACK RECORDINGS:
19  My Little Friend (Instrumental track)
20  Mama Liked The Roses (Instrumental track)

CD 4:  RETROSPECTIVE ELVIS'69 - SELECTED RECORDINGS - JANUARY - SEPTEMBER:
"JANUARY - SEPTEMBER" contiene outtakes del Gennaio 1969, sessioni di colonna sonora per "Change of Habit", inclusa la versione cinematografica completa di "Change of Habit" (con basso di Carol Kaye) e "Have A Happy", sessioni di colonna sonora per il film e molto altro! Un totale di 36 tracce!
Le canzoni:
JANUARY OUTTAKES:

01  In The Ghetto (Take 1)
02  In The Ghetto Takes (2 & 3)
03  In The Ghetto (Take 12)
04  Wearin’ That Loved On Look (Take 4)
05  Wearin’ That Loved On Look (Take 6)
06  Wearin’ That Loved On Look Takes (7, 8 & 9)
07  Wearin’ That Loved On Look (Take 11)
08  Long Black Limousine (Take 4)
09  From A Jack To A King (Take 4)
10  Rubberneckin’ (Take 1)

VOCAL OVERDUB:
11  In The Ghetto (Vocal only)

CHANGE OF HABIT - SOUNDTRACK SESSIONS:
12  Change Of Habit (Movie version / bass by Carol Kaye)
13  Have A Happy (Movie version)
14  Let Us Pray (Backup vocal overdub on March 26 / not used)
15  Have A Happy (Instrumental track)

CHANGE OF HABIT - SCORING SESSIONS:
16  Universal Emblem - 17  Emty Street - 18  Have A Happy - 19  Bags of Paint - 20  Chi Ki - Chi Ki - 21  Elvis leads Barbara away - 22  Girls enter church - 23  Have A Happy - 24  Irene at desk - 25  Michelle undressing - 26  Neighborhood heckling - 27  Have A Happy #3 - 28  Instrumental (Not used) - 29  End Title

FROM THE MOVIE - CHANGE OF HABIT:
30  Lawdy Miss Clawdy (Jam session)
31  Let Us Pray (Movie version)
32  Rubberneckin’ (Movie version)

FOR THE MOVIE - CHANGE OF HABIT:
33  Radio Spot
34  Interview at Universal City with Mary Tyler Moore

UNREPAIRED LIVE MASTERS:
35  Runaway (August 25, 1969 dinner show)
36  Johnny B. Goode (August 24, 1969 midnight show)

Source: FECC

SET CD - PRESLEY: THE ESSENTIAL 50's MASTERS (MONO II STEREO)

Anthony Stuchbury, che da mesi si occupa della produzione dei CD della serie "Mono II Stereo", ha deciso di pubblicare nella medesima serie, mediante l'etichetta RDM-Edition, il set da 4 CD "Presley: The Essential 50's Masters".
Presentazione:

"PRESLEY" viene fornito in una preziosa custodia. All'interno si trova un libretto di 8 pagine con un articolo dello stimato autore David Parker. I quattro CD argentati contengono 109 tracce, come parte di un design ad opera di Anthony Stuchbury e David Parker.
La data di pubblicazione verrà annunciata in seguito.
Le canzoni:
CD 1:

1. I Love You Because - RCA master (Leon Payne)
2. That's All Right - 45 rpm dry master (Arthur Crudup)
3. Blue Moon Of Kentucky (Bill Monroe)
4. Blue Moon (Lorenz Hart, Richard Rodgers)
5. I'll Never Let You Go (Little Darlin') (Jimmy Wakely)
6. Just Because (Sydney Robin, Bob Shelton, Joe Shelton)
7. Good Rockin' Tonight (Roy Brown)
8. I Don't Care If The Sun Don't Shine (Mack David)
9. Milkcow Blues Boogie (Kokomo Arnold)
10. You're A Heartbreaker (Jack Sallee)
11. I'm Left, Your Right, She's Gone (Stan Kesler, William Taylor)
12. Baby Let's Play House (Arthur Gunter)
13. I Forgot To Remember To Forget (Stan Kesler, Charlie Feathers)
14. Mystery Train (Junior Parker, Sam Phillips)
15. Tryin' To Get To You (Rose Marie McCoy, Charles Singleton)
16. I Got A Woman (Ray Charles, Renald Richard)
17. Heartbreak Hotel (Mae Axton, Tommy Durden, Elvis Presley)
18. Money Honey (Jesse Stone)
19. I'm Counting On You (Don Robertson)
20. I Was The One (Aaron Schroeder, Claude Demetrius, Hal Blair, Bill Peppers)
21. Blue Suede Shoes (Carl Perkins)
22. My Baby Left Me (Arthur Crudup)
23. One Sided Love Affair (Bill Campbell)
24. So Glad You're Mine (Arthur Crudup)
25. I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) (Howard Biggs, Joe Thomas)
26. Tutti Frutti (Dorothy LaBostrie, Richard Wayne Penniman)
27. Lawdy Miss Clawdy (Lloyd Price)
28. Shake, Rattle And Roll (Charles F. Calhoun)
29. I Want You, I Need You, I Love You (Maurice Mysels, Ira Kosloff)
30. Hound Dog (Jerry Leiber, Mike Stoller)
31. Don't Be Cruel (Otis Blackwell)
32. Any Way You Want Me (Aaron Schroeder, Cliff Owens)

CD 2:
1. We're Gonna Move (Elvis Presley, Vera Matson)
2. Love Me Tender (Elvis Presley, Vera Matson)
3. Poor Boy (Ken Darby, Elvis Presley, Vera Matson)
4. Let Me (Ken Darby, Elvis Presley, Vera Matson)
5. Playing For Keeps (Stanley A. Kesler)
6. Love Me (Jerry Leiber, Mike Stoller)
7. How Do You Think I Feel (Wayne Walker, Webb Pierce)
8. How's The World Treating You (Chet Atkins, Boudleaux Bryant)
9. When My Blue Moon Turns To Gold Again (Wiley Walker, Gene Sullivan)
10. Long Tall Sally (Enotris Johnson)
11. Old Shep (Red Foley)
12. Paralyzed (Otis Blackwell)
13. Too Much (Lee Rosenberg, Bernard Weinman)
14. Anyplace Is Paradise (Joe Thomas)
15. Ready Teddy (Robert Blackwell, John Marascalco)
16. First In Line (Aaron Schroeder, Ben Weisman)
17. Rip It Up (Robert Blackwell, John Marascalco)
18. I Believe (Ervin Drake, Irvin Graham, Jimmy Shirl, Al Stillman)
19. Got A Lot O' Livin' To Do (Aaron Schroeder, Ben Weisman)
20. All Shook Up, With Count In (Otis Blackwell, Elvis Presley)
21. Mean Woman Blues (Claude Demetrius)
22. Peace In The Valley (Thomas A. Dorsey)
23. That's When Your Heartaches Begin (Fred Fisher, Billy Hill, William Raskin)
24. Party - alternate master (Jessie Mae Robinson)
25. Take My Hand Precious Lord (Thomas A. Dorsey)
26. Lonesome Cowboy (Sid Tepper, Roy C. Bennett)
27. (Let Me Be Your) Teddy Bear (Kal Mann, Bernie Lowe)
28. Loving You - orchestral movie version (Jerry Leiber, Mike Stoller)
29. Hot Dog (Jerry Leiber, Mike Stoller)
30. Party (Jessie Mae Robinson)
31. Mean Woman Blues - movie master (Claude Demetrius)

CD 3:
1. It Is No Secret (What God Can Do) (Stuart Hamblen)
2. Blueberry Hill (Al Lewis, Larry Stock, Vincent Rose)
3. Have I Told You Lately That I Love You (Johnny Russell, Scott Wiseman)
4. Is It So Strange (Faron Young)
5. Don't Leave Me Now - with count in (Aaron Schroeder, Ben Weisman)
6. I Beg Of You (Rose Marie McCoy, Cliff Owens)
7. One Night (Dave Bartholomew, Pearl King, Anita Steiman)
8. True Love (Cole Porter)
9. I Need You So (Ivory Joe Hunter)
10. Loving You - record version (Jerry Leiber, Mike Stoller)
11. Jailhouse Rock (Jerry Leiber, Mike Stoller)
12. Young And Beautiful (Abner Silver, Aaron Schroeder)
13. I Want To Be Free (Jerry Leiber, Mike Stoller)
14. Baby I Don't Care (Jerry Leiber, Mike Stoller)
15. Don't Leave Me Now (Aaron Schroeder, Ben Weisman)
16. Treat Me Nice (Jerry Leiber, Mike Stoller)
17. Blue Christmas (Bill Hayes, Jay Johnson)
18. My Wish Came True (Ivory Joe Hunter)
19. White Christmas - with count in (Irving Berlin)
20. Here Comes Santa Claus (Gene Autry, Oakley Haldeman)
21. Silent Night (Joseph Mohr, Franz Gruber)
22. Don't (Jerry Leiber, Mike Stoller)
23. O Little Town Of Bethlehem (Stephen Schwartz, John-Michael Tebelack)

CD 4:
1. Santa Bring My Baby (Back To Me) (Aaron Schroeder, Claude Demetrius)
2. Santa Claus Is Back In Town (Jerry Leiber, Mike Stoller)
3. I'll Be Home For Christmas (Buck Ram, Kim Gannon, Walter Kent)
4. Hard Headed Woman (Claude Demetrius)
5. Trouble (Jerry Leiber, Mike Stoller)
6. New Orleans (Sid Tepper, Roy C. Bennett)
7. Crawfish - record vocal mix (Fred Wise, Ben Weisman)
8. Crawfish - Kitty White duet - movie mix (Fred Wise, Ben Weisman)
9. Dixieland Rock (Aaron Schroeder, Rachel Frank)
10. Lover Doll (Sid Wayne, Abner Silver)
11. Don't Ask Me Why (Fred Wise, Ben Weisman)
12. As Long As I Have You (Fred Wise, Ben Weisman)
13. King Creole (Jerry Leiber, Mike Stoller)
14. Young Dreams (Aaron Schroeder, Martin Kalmanoff)
15. Steadfast, Loyal And True (Jerry Leiber, Mike Stoller)
16. Doncha' Think It's Time - single version (Luther Dixon, Clyde Otis)
17. Doncha' Think It's Time - LP version (Luther Dixon, Clyde Otis)
18. Wear My Ring Around Your Neck - undubbed with count in (Bert Carroll, Moody Russell)
19. Wear My Ring Around Your Neck (Bert Carroll, Moody Russell)
20. I Need Your Love Tonight (Bix Reichner, Sid Wayne)
21. A Big Hunk O' Love (Aaron Schroeder, Sidney Wyche)
22. A Fool Such As I (Bill Trader)
23. I Got Stung (David Hill, Aaron Schroeder)

👉 Per acquistare il CD "For LP Fans Only & A Date With Elvis" (Mono II Stereo): CLICCA QUI!

Source: EIN

martedì 12 novembre 2024

VINILE - ELVIS PRESLEY: LOVE ME TENDER

L'etichetta Art of Vinyl ha pubblicato il vinile a forma di cuore, di colore rosa dal titolo "Love Me Tender", in edizione limitata di 500 copie.
Le canzoni:
Love Me Tender - Love Me - Poor Boy - We're Gonna Move

LIBRO - ELVIS 58 DECEMBER

La casa editrice Linden Press ha pubblicato il libro "Elvis 58 December" scritto da Paul Belard.
Presentazione:
La maggior parte dei due mesi, a partire da Novembre, furono trascorsi presso l'U.S. Training Area di Grafenwohr, in Baviera, per le manovre invernali.
Al suo ritorno alla base a metà Dicembre, Elvis andò a Francoforte, dove noleggiò una BMW sportiva. Partecipò anche allo spettacolo "Holiday on Ice" in questa città.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Amazon.it

lunedì 11 novembre 2024

SITO WEB WWW.GRAZIELVIS.IT: 20° ANNIVERSARIO

20 anni fa, il giorno 11 Novembre 2004, alle ore 11.11 abbiamo dato inizio all'avventura dal titolo www.grazielvis.it, ossia a questo sito web interamente dedicato ad Elvis Presley, di cui abbiamo parlato da sempre come artista e come persona.
In tutti questi anni abbiamo avuto soddisfazioni che non avremmo mai immaginato: menzioni su opuscoli di CD e DVD, su giornali, riviste e siti di vario genere, su libri fotografici realizzati dalla Elvis Presley Enterprises, su biografie di autori italiani e molto altro.
Siamo grati ai tantissimi fans provenienti da tutto il mondo, sia quelli di vecchia data sia quelli che hanno da poco scoperto la musica di Elvis, che hanno scelto di seguirci quotidianamente in questo spazio e sui social network dove siamo presenti. 
Ma la nostra maggiore gratitudine, senza togliere nulla a tutti gli altri, è rivolta alla persona più importante di tutte: ELVIS PRESLEY. Senza di lui tutto questo non sarebbe mai stato possibile e non potrebbe continuare. Pertanto, ancora e sempre GRAZIE ELVIS!


domenica 10 novembre 2024

LIBRO - ELVIS: THE KING OF FASHION / PUBBLICATO

E' stato pubblicato il libro "Elvis: The King Of Fashion", scritto da Lorraine Gibson e presentato come segue:
La vita di Elvis Presley è stata la storia definitiva di un passaggio dalla povertà alla ricchezza, ed è stata la povertà, tanto quanto la ricchezza a guidarlo, a definirlo ed a renderlo l'icona globale che è oggi.
Nato in una baracca nel profondo sud degli Stati Uniti nel 1935, da genitori poveri che lottavano sulla scia della Grande Depressione, è passato da una vita di privazioni ad una di fama internazionale e ricchezza incalcolabile, tutto prima di aver compiuto vent'anni.
Cresciuto in povertà assoluta, ma circondato dall'amore e dalla musica fin dalla nascita, Elvis è stato riempito con i suoni del gospel e del blues duro e crudo dei lavoratori delle piantagioni del "paese del cotone". E quando la radio di famiglia ha portato alle sue giovani orecchie cantanti country, crooner e quartetti spirituali, il suo DNA musicale era completamente formato.
La carta d'imbarco di Elvis per il razzo verso la celebrità era fatta di una voce come oro che colava ed il suo aspetto sorprendente lo ha innalzato ad un biglietto VIP nella stratosfera dell'intrattenimento. Il suo senso unico dello stile e della musica ed il talento andavano di pari passo nella creazione di "Elvis the Showman".
Da adolescente, prima di cantare una nota, era il suo look non convenzionale a distinguerlo dai suoi coetanei. Più tardi, fu la sua voce a fermare l'America conservatrice degli anni '50. Questo libro esamina come Elvis abbatté le barriere culturali e razziali e sorrise di fronte ad un abbigliamento sicuro.
I suoi abiti audaci sono stati il suo marchio di fabbrica, ma per quanto fossero abbaglianti, non lo oscurarono mai. Erano anche il suo scudo di forza, costumi da supereroe che lo proteggevano dall'ansia, dal dolore, dai riflettori e, nei momenti difficili, dalla realtà. Considerate come lo straordinario stile di Elvis, tanto quanto la sua musica pionieristica, abbia definito la sua vita e le esperienze che ha vissuto. Include interviste esclusive con:
- Hal Lansky, la cui famiglia ha vestito Elvis per tre decenni e che ha consigliato Austin Butler su cosa indossare per interpretarlo nel film del 2022, "ELVIS".
- Il pluripremiato produttore e regista Steve Binder, che ha resuscitato la carriera di Elvis e lo ha messo in quel completo di pelle nera per il "Comeback Special" del 1968.
- Butch e Kim Polston, che mantengono viva l'eredità di Elvis, ricreando le sue spettacolari jumpsuits di Las Vegas degli anni '70, comprese quelle indossate da Butler.
"Elvis: The King of Fashion" si meraviglia di come un ragazzo intensamente timido e svantaggiato proveniente dalla parte sbagliata di Tupelo, Mississippi, sia passato da un abbigliamento casalingo ad Hollywood in un batter d'occhio ed è diventato la celebrità più famosa, di successo, idolatrata ed imitata di tutti i tempi. Soprattutto, racconta la vita sulle montagne russe dell'uomo Elvis attraverso la lente della moda, mentre avanzava come un colosso nel mondo dello spettacolo, vestito come il Re che non aveva mai creduto di essere.

👉 Per acquistare il libro "Elvis: The King Of Fashion": CLICCA QUI!

Source: Amazon

MAGAZINE LIFE - REMEMBERING ELVIS PRESLEY: THE KING AT 90

Il 15 Novembre 2024 verrà pubblicato il magazine LIFE, dal titolo "The King at 90 - Remembering Elvis Presley".
Presentazione:
Festeggiate il Re del Rock 'n' Roll con questa biografia commemorativa di Elvis Presley, riccamente illustrata con decine di foto storiche, tra cui molte provenienti dagli archivi della rivista LIFE.
Una cronologia dettagliata ripercorre la vita di Elvis da quando ricevette la sua prima chitarra ai suoi giorni di successo pieni di registrazioni, recitazione e giravolte per fans in delirio, al suo grande ritorno del '68, fino alla sua prematura scomparsa nel 1977.
Un fotogiornalismo intimo si unisce ad un testo perspicace per rivelare Elvis dietro le quinte: a Graceland ed in viaggio, con Priscilla e Lisa Marie, davanti alle telecamere e sul palco. Esplora i giorni di "Heartbreak Hotel", "Don't Be Cruel", "Blue Suede Shoes", "Jailhouse Rock", "Love Me Tender", "Blue Christmas" e tanti altri successi indimenticabili.
Si prega di notare che questo prodotto è un'edizione autorizzata pubblicata da Dotdash Meredith Corporation e venduta da Amazon. Questa edizione è stampata su carta opaca di alta qualità e stampata su richiesta per una consegna immediata.

Source: Amazon

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 07 NOVEMBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 37 alla 36
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 49 alla 50
TOP HOLIDAY ALBUMS: "The Classic Christmas Album" scende dalla posizione 14 alla 15

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 58 alla 56
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 55 alla 45
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 49 alla 39

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 80 alla 84
OFFICIAL IRISH VIDEO: "ELVIS" rientra alla posizione 49

Source: Official Charts - UK Mix Forum - IRMA

SET CD FTD - ELVIS: THE LAST TOURS VOLUME 2

Facendo seguito al volume 1, l'etichetta FTD annuncia la pubblicazione del secondo volume del set CD "Elvis: The Last Tours".
Presentazione:
Come parte della serie dedicata ai tours dal vivo, FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "Elvis: The Last Tours Vol. 2".
Pubblicato in formato digipack da 3 CD, il set presenta fantastici concerti del mese di Marzo 1977. I concerti non sono stati registrati nelle loro interezza, ma tutte le canzoni registrate dall'ingegnere sono state inserite. E' in mono.
Il primo volume è già tutto esaurito.
Le canzoni:
CD 1:
25.03.1977 - Norman, Oklahoma:

You Gave Me A Mountain - Love Me - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Fever - Hurt - Hound Dog - Can’t Help Falling In Love

26.03.1977 - Norman, Oklahoma:
Love Me - Help Me - If You Love Me (Let Me Know) - You Gave Me A Mountain - Love Me Tender - Blue Suede Shoes - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Fever - That’s All Right - Are You Lonesome Tonight? - Blue Christmas - My Way

CD 2:
27.03.1977 - Abilene, Texas:

You Gave Me A Mountain (Late Start) - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Trying To Get To You - That’s All Right - Are You Lonesome Tonight? - My Way - Fever - How Great Thou Art - Introductions - Early Morning Rain - What’d I Say - Johnny B. Goode - School Day - Hurt - Hound Dog

28.03.197 - Austin, Texas:
Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - That’s All Right - Steamroller Blues - Help Me - Fever - Hurt - Hound Dog - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 3:
29.03.197 - Alexandria, Louisiana:

If You Love Me (Let Me Know) (Late Start) - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Blue Suede Shoes - Fever - Why Me Lord - Bosom Of Abraham - You Better Run - How Great Thou Art - Hound Dog - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

30.03.1977 - Alexandria, Louisiana:
Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - And I Love You So - Fever - Love Me Tender - Hurt - Hound Dog - Blue Suede Shoes - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp 

SET CD FTD - ELVIS PRESLEY: THE GIRL HAPPY SESSIONS

L'etichetta FTD ha annunciato la pubblicazione del set da 3 CD dal titolo "Elvis Presley: The Girl Happy Sessions".
Presentazione:
Come parte della serie di successo dedicata alle "Sessions", FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "The Girl Happy Sessions", mixata da Vic Anesini e masterizzata da Jan Eliasson.
Contiene tutti i masters e le outtakes disponibili. In particolare sono stati inseriti masters inediti e rare registrazioni di "I Feel That I've Known You Forever", create appositamente per il film "Tickle Me".
Le canzoni:
CD 1 - Original Album:

Girl Happy - Spring Fever - Fort Lauderdale Chamber Of Commerce - Startin’ Tonight - Wolf Call - Do Not Disturb - Cross My Heart And Hope To Die - The Meanest Girl In Town - Do The Clam - Puppet On A String - I’ve Got To Find My Baby

Lacquers Of Unedited Master:
Wolf Call - Startin’ Tonight - I’ve Got To Find My Baby - Do The Clam - The Meanest Girl In Town - Wolf Call (With The Jordanaires)

From The Allied Artists Motion Picture "Tickle Me":
I Feel That I’ve Known You Forever (Movie Version)

Instrumental Outtake:
I’ve Got To Find My Baby (Take 1) - Fort Lauderdale Chamber Of Commerce (Take 4) - Startin’ Tonight (Take 1) - Do The Clam (Take 3)

CD 2:
Puppet On A String (Take 3 - Late Start - 7) - Puppet On A String (Take 8 - 10) - Puppet On A String (Take 11/M) - The Meanest Girl In Town (Take 1 - 2) - The Meanest Girl In Town (Take 3 - 5) - The Meanest Girl In Town (Take 6) - The Meanest Girl In Town (Take 7 - 9) - The Meanest Girl In Town (Take 10 - 11) - The Meanest Girl In Town (Take 12 - 13/M) - Girl Happy (Take 1 - 3) - Girl Happy (Take 4) - Girl Happy (Take 5 - 8) - Girl Happy (Take 9 - 11) - Girl Happy (Take 12) - Girl Happy (Take 13) - Girl Happy (Ending Take 1 - 5) - Girl Happy (Take 13 Plus Ending Take 4/M) - Cross My Heart And Hope to Die (Take 1 - 3) - Cross My Heart And Hope To Die (Take 4 - 5) - Cross My Heart And Hope To Die (Take 6) - Cross My Heart And Hope To Die (Take 7 - 8) - Cross My Heart And Hope To Die (Take 9) - Cross My Heart And Hope To Die (Take 10 - 11) - Cross My Heart And Hope To Die (Splice Of Take 9 And 11/M)

CD 3:
Spring Fever (Take 1 - 4) - Spring Fever (Take 5 - 9) - Spring Fever (Take 10) - Spring Fever (Take 11 - 13) - Spring Fever (Take 14) - Spring Fever (Take 15 - 16) - Spring Fever (Take 17 - 20) - Spring Fever (Take 21) - Spring Fever (Take 22 - 23) - Spring Fever (Take 24/M) - Do Not Disturb (Take 1 - 10) - Do Not Disturb (Take 11 - 13) - Do Not Disturb (Take 14 - 18) - Do Not Disturb (Take 19 - 22 - Do Not Disturb (Take 23 - 24 - Do Not Disturb (Take 25 - 27) - Do Not Disturb (Take 28) - Do Not Disturb (Take 29 - 31) - Do Not Disturb (Take 32 - 33) - Do Not Disturb (Take 34 - 35) - Do Not Disturb (Take 36/M - I’ve Got To Find My Baby (Take 2 - Vocal Overdub Take 1/M) - Fort Lauderdale Chamber Of Commerce (Take 7 - Vocal Overdub Take 2/M) - Startin’ Tonight (Take 3 - Vocal Overdub Take 4) - Do The Clam (Take 5 - Vocal Overdub Take 2) - Wolf Call (Spliced Master - Vocal Overdub Take 5)


BOX LIBRO + CD FTD - ELVIS PRESLEY: THE MAKING OF KING CREOLE


L'etichetta Follow That Dream ha annunciato la pubblicazione del box composto da libro + CD "Elvis Presley: The Making Of King Creole".
Presentazione:
Un nuovissimo libro deluxe con copertina rigida, composto da 380 pagine con molte fotografie appena scoperte, dettagli su scene eliminate, pagine della sceneggiatura, programma delle riprese, promemoria, contratti e ricordi del cast e della troupe.
Include anche:
Sei fotogrammi tratti dalle bobine originali da 35 mm del film "King Creole".
In esclusiva per questo set: uno speciale vinile da 10" da collezione con copertina illustrata, che ricrea l'album originale giapponese "King Creole".
Digipak con copertina apribile:
- CD 1: registrazioni della colonna sonora del film "King Creole", inclusa una registrazione in acetato appena scoperta della sequenza di apertura del film.
- CD 2: registrazioni in studio RCA del febbraio 1958, demo e spot radiofonici.
Il box è in edizione limitata e numerata.
Le canzoni:
CD 1:
King Creole - The Soundtrack:

Turtles, Berries And Gumbo (Full Version - Blanche Thomas On ‘Turtles’)
King Creole (Main Title - Instrumental With Orchestra)
Crawfish (Elvis & Kitty White - Full Version Without Fadeout / Alternative Mix)
Steadfast, Loyal And True (Movie Version)
Lover Doll (Undubbed - EP Master)
Trouble - Banana (Liliane Montevecchi - Take 4 - Short Version)
Dixieland Rock - Young Dreams - New Orleans - Hard Headed Woman - King Creole - Don’t Ask Me Why - As Long As I Have You (Thorne Nogar Live Mono Mixes)
Hard Headed Woman (Slate / Take 10 - Master)
Trouble (Slate / Take 5 - Master)
New Orleans (Slate / Take 5 - Master)
King Creole (Slate / Take 3 - First Version)
King Creole - (Slate / Take 18 - First Version)
Crawfish (Slate / Take 7 - Unedited Master)
Dixieland Rock (Slate / Take 14 - Master)
Lover Doll (Slate / Take 7 - Undubbed / Unedited Master)
Don't Ask Me Why (Slate / Take 12 - Master)
As Long As I Have You (Slate / Take 10 - Master)
Muskrat Ramble (Kid Ory / Traditional - Slate / Take 1 - Master - Instrumental)
Steadfast, Loyal And True (Slate / First Version - Take 6)
As Long As I Have You (Slate / Take 4 - Short Version)
As Long As I Have You (Slate / Take 8 - Long Version)
King Creole (Slate / Take 13 - Revised Version)
Young Dreams (Slate / Take 8 - Master)
King Creole (Slate / Take 8 - Master - Main Title - Instrumental)

Bonus Songs:
Steadfast, Loyal And True (Undubbed Record Master) - Steadfast, Loyal And True (Dubbed Record Master) - Danny - Lover Doll (Dubbed Record Master) - Turtles, Berries And Gumbo (Slates - Blanche Thomas Vocals On ‘Turtles’) - Crawfish (Record Master)

CD 2:
RCA Recordings:
Doncha' Think It's Time (Slate / Take 39)
Doncha’ Think It’s Time (Slate / Take 40)
Doncha’ Think It’s Time (Slate / Take 47)
Doncha’ Think It’s Time (Slate / Take 48)
Your Cheatin’ Heart (Slate / Take 9)
Your Cheatin’ Heart (Slate / Take 10 - Master)
Wear My Ring Around Your Neck (Take 22 - Undubbed Master)
Wear My Ring Around Your Neck (Master With Overdubs)
Doncha' Think It’s Time (Single Master From Take 47, 40 & 48)
Doncha’ Think It’s Time (LP Master From Take 40 & 39)

Demos:
King Creole - Trouble - Dirty, Dirty Feeling - New Orleans - Hard Headed Woman - Dixieland Rock - Crawfish - As Long As I Have You - Danny - Don’t Ask Me Why - Lover Doll - Young Dreams - Steadfast, Loyal And True - Banana - Wear My Ring Around Your Neck

Radio Spots, Film Trailer & Interview:
King Creole Film Trailer - Regular Spot - Regular Spot (#2) - Regular Spot (#3) - Teenage Spot - Star Dramatic Spot - Elvis Meets The Press En Route To Hollywood (11.01.1958, Fort Worth, Texas)

mercoledì 6 novembre 2024

SET VINILE / CD - ELVIS: IF I CAN DREAM

L'etichetta Petticoat pubblica il set composto da vinile colorato + CD dal titolo "Elvis: If I Can Dream".
Presentazione:
Petticoat records è tornata! Questa volta con un fantastico album in vinile pieno di outtakes selezionate, registrate durante le sessions e le riprese del "1968 COMEBACK SPECIAL".
Questo album di alta qualità (incluso un CD bonus) con 16 versioni alternative rare e difficili da trovare è ora disponibile. La maggior parte delle tracce debutta su vinile per la prima volta in assoluto.
Grandi cose: dalle splendide versioni di "If I Can Dream" e "It Hurts Me" alle potenti interpretazioni di "Big Boss Man" e "Little Egypt".
Il disco si conclude con 5 potenti momenti salienti delle prove in camerino del 25 Giugno 1968.
E come sempre, è inserito in una splendida custodia a colori adatta per essere incorniciata!
Questa stampa in vinile vergine da 180 grammi di alta qualità è ora disponibile in vinile trasparente o rosso. Il set è in edizione limitata.
Le canzoni:
SIDE A:

01. If I Can Dream - v.o take 4 (918)  June 30, 1968
02. Nothingville / Guitar Man - “Guitar Man’s Evil” Section 1 take 2
03. Let Yourself Go - “Guitar Man’s Evil” Section 2 take 7 (M)  June 20, 1968
04. It Hurts Me - “Escape” Section 4 take 5  June 20, 1968
05. Big Boss Man - “Escape” Section 3 take 1 & 2  June 20, 1968
06. Saved / Preach For The Sky / Saved - “Gospel” Section 3 take 4  June 22, 1968
07. Sometimes I Feel Like A Motherless Child / Where Could I Go But To The Lord? Yes, Yes, Yes / Up Above My Head - Rehearsal & take 1  June 21, 1968

SIDE B:
01. Trouble / Guitar Man - “Guitar Man Opening” take 7 June 22, 1968
02. Nothingville - “Guitar Man’s Evil” Section 1 take 5 & 6  June 20, 1968
03. Little Egypt / Trouble – v.o “Nightclub” take 4 (1010)  June 30, 1968
04. If I Can Dream - Record Version take 2,3 & 4  June 23, 1968 - Highlights Dressing Room Rehearsal - June 25, 1968
05. Tiger Man
06. Lawdy Miss Clawdy
07. One Night
08. When My Blue Moon Turns To Gold Again
09. Blue Moon Of Kentucky

v.o = vocal overdub
Tutte le tracce sono in stereo tranne A01/A08/B03/B05-B09, che sono in mono.

CD:
01. If I Can Dream - v.o take 4 (918)  June 30, 1968
02. Nothingville / Guitar Man - “Guitar Man’s Evil” Section 1 take 2
03. Let Yourself Go - “Guitar Man’s Evil” Section 2 take 7 (M)  June 20, 1968
04. It Hurts Me - “Escape” Section 4 take 5  June 20, 1968
05. Big Boss Man - “Escape” Section 3 take 1 & 2  June 20, 1968
06. Saved / Preach For The Sky / Saved - “Gospel” Section 3 take 4  June 22, 1968
07. Sometimes I Feel Like A Motherless Child / Where Could I Go But To The Lord? Yes, Yes, Yes / Up Above My Head - Rehearsal & take 1  June 21, 1968
08. Trouble / Guitar Man - "Guitar Man Opening" take 7 June 22, 1968
09. Nothingville - “Guitar Man’s Evil” Section 1 take 5 & 6  June 20, 1968
10. Little Egypt / Trouble – v.o “Nightclub” take 4 (1010)  June 30, 1968
11. If I Can Dream - Record Version take 2,3 & 4  June 23, 1968 - Highlights Dressing Room Rehearsal - June 25, 1968
12. Tiger Man
13. Lawdy Miss Clawdy
14. One Night
15. When My Blue Moon Turns To Gold Again
16. Blue Moon Of Kentucky

Source: FECC

SET VINILE / CD - ELVIS PRESLEY: MUSIC FROM THE MGM MOTION PICTURE JAILHOUSE ROCK

L'etichetta Popcorn annuncia la pubblicazione dell'album "Elvis Presley: Music From The MGM Motion Picture Jailhouse Rock".
Presentazione:
E' da ora disponibile la quarta uscita dell'etichetta POPCORN. Questo fantastico doppio album è completamente dedicato alle sessions di "Jailhouse Rock". Queste sessions hanno avuto luogo ad Aprile e Maggio del 1957, allo STUDIO B del Radio Recorders Studio di Hollywood, in California. Alcune sessions di sovraincisione e registrazione hanno avuto luogo presso il soundstage della MGM.
Le sessions hanno prodotto 6 registrazioni master, oltre ad alcune versioni alternative. Il film è stato presentato in anteprima il 17 Ottobre 1957 al Loews Theatre di Memphis, Tennessee. La canzone del titolo "Jailhouse Rock" è stata pubblicata su 45 giri (con "Treat Me Nice" sul lato B) ed è stata in vetta alle classifiche per 7 settimane. Ha raggiunto lo status di disco d'oro, ma la R.I.A.A non ha avviato il suo programma di certificazioni fino al 1958.
Secondo la rivista Billboard, l' "Extended Play" pubblicato in seguito è stato l'EP più venduto del 1958.
Ora potete godervi i momenti salienti di queste sessions di registrazione su questo doppio album deluxe. Tutte le tracce sono completamente rimasterizzate ed hanno la miglior qualità audio di sempre.
Le versioni del film sono corrette in velocità e sono presentate nel loro suono mono originale.
Questa edizione in vinile da 180 grammi di alta qualità, molto limitata, è disponibile in vinile nei colori trasparente e viola.
Tutte le tracce sono disponibili anche sui 2 CD bonus (in custodie di cartone) che sono aggiunti a questo pacchetto.
Per la prima volta i due CD sono disponibili anche separatamente (in quantità ultra limitata) in un digipack deluxe. Questa è un'edizione doppia in CD molto limitata!
Le canzoni:
VERSIONE VINILE:
DISCO 1:
LATO A:

Jailhouse Rock (2001 - Take 6) - Jailhouse Rock (2002 - Pickup / Take 1 & 2) - Treat Me Nice (2003 - Take 17 - 19) - Young And Beautiful (2004 - Record Version / Take 3) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2015 - 1st Vocal Overdub / Take 1) - Don’t Leave Me Now (2016 - 1st Version - Piano / Take 1) - I Want To Be Free (H2WB 6781 - Record Version Composite) -  Young And Beautiful (2005 - Solo Jailversion / Take 1 & 2 - No Echo)

LATO B:

Young And Beautiful (2006 - Take 3 & 4) - Treat Me Nice (2008 - Second Movie Version / Take 3, 4 & 5) - I Want To Be Free (2009 - Prison TV Version / Take 7 - 11) - Don’t Leave Me Now (2017 - 2nd Version - Hit Record Version - Take 7 & 8) - I Want To Be Free (2010 - Record Version / Take 7, 8 & 9) - Treat Me Nice (H2WB 6778 - RCA Movie Version Composite) - Young And Beautiful (MGM Composite Master - Movie End Version) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2021 - 2nd Vocal Overdub / Take 6 - Isolated Vocals) 

DISCO 2:
LATO C:

I Want To Be Free (2011 - Pickup 1st Ending / Take 1 & 2) - I Want To Be Free (2012 - Pickup 2nd Ending / Take 1 - 5) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2412 - MGM Movie Edit) - Treat Me Nice (2405 - MGM Composite Master) - I Want To Be Free (WPA5 2508 - MGM Composite Master) - Don’t Leave Me Now (2022 - 2nd Movie Version / Take 12) - Don’t Leave Me Now (2023 - 1st Movie Version / Take 2) - Jailhouse Rock (2024 - Take 6 / Alternate Movie Version With Male Overdubs) - Treat Me Nice (2526 - Overdubbed MGM Movie Version) - Jailhouse Rock (2533 - Overdubbed MGM Movie Version)

LATO D:
The Soundtrack Versions In Original Mono:

Jailhouse Rock - Young And Beautiful (Version 1) - Young And Beautiful (Version 2) - Don’t Leave Me Now (Version 1) - Don’t Leave Me Now (Version 2) - I Want To Be Free - Treat Me Nice - Young Ynd Beautiful (Version 3) - (You´re So Square) Baby I Don’t Care
Bonus Songs:
Jailhouse Rock (2411 - Long Version With Piano And Drum Intro) - One More Day (1st Movie Version - Mickey Shaughnessy) - Dont Leave Me Now (Movie Set Version) - (You’re So Square( Baby I Don’t Care (2013 - “Track” Take 8 & 9) - Jailhouse Rock (Unedited RCA Record Master)

VERSIONE CD:
CD 1:
Jailhouse Rock (2001 - Take 6) - Jailhouse Rock (2002 - Pickup / Take 1 & 2) - Treat Me Nice (2003 - Take 17 - 19) - Young And Beautiful (2004 - Record Version / Take 3) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2015 - 1st Vocal Overdub / Take 1) - Don’t Leave Me Now (2016 - 1st Version - Piano / Take 1) - I Want To Be Free (H2WB 6781 - Record Version Composite) -  Young And Beautiful (2005 - Solo Jailversion / Take 1 & 2 - No Echo) - Young And Beautiful (2006 - Take 3 & 4) - Treat Me Nice (2008 - Second Movie Version / Take 3, 4 & 5) - I Want To Be Free (2009 - Prison TV Version / Take 7 - 11) - Don’t Leave Me Now (2017 - 2nd Version - Hit Record Version - Take 7 & 8) - I Want To Be Free (2010 - Record Version / Take 7, 8 & 9) - Treat Me Nice (H2WB 6778 - RCA Movie Version Composite) - Young And Beautiful (MGM Composite Master - Movie End Version) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2021 - 2nd Vocal Overdub / Take 6 - Isolated Vocals) - I Want To Be Free (2011 - Pickup 1st Ending / Take 1 & 2) - I Want To Be Free (2012 - Pickup 2nd Ending / Take 1 - 5) - (You’re So Square) Baby I Don’t Care (2412 - MGM Movie Edit) - Treat Me Nice (2405 - MGM Composite Master) - I Want To Be Free (WPA5 2508 - MGM Composite Master) - Don’t Leave Me Now (2022 - 2nd Movie Version / Take 12)

CD 2:
Don’t Leave Me Now (2023 - 1st Movie Version / Take 2) - Jailhouse Rock (2024 - Take 6 / Alternate Movie Version With Male Overdubs) - Treat Me Nice (2526 - Overdubbed MGM Movie Version) - Jailhouse Rock (2533 - Overdubbed MGM Movie Version)

The Soundtrack Versions In Original Mono:
Jailhouse Rock - Young And Beautiful (Version 1) - Young And Beautiful (Version 2) - Don’t Leave Me Now (Version 1) - Don’t Leave Me Now (Version 2) - I Want To Be Free - Treat Me Nice - Young Ynd Beautiful (Version 3) - (You´re So Square) Baby I Don’t Care

Bonus Songs:
Jailhouse Rock (2411 - Long Version With Piano And Drum Intro) - One More Day (1st Movie Version - Mickey Shaughnessy) - Dont Leave Me Now (Movie Set Version) - (You’re So Square( Baby I Don’t Care (2013 - “Track” Take 8 & 9) - Jailhouse Rock (Unedited RCA Record Master)

* Mono
** Stereo

Source: FECC