martedì 29 ottobre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 25 OTTOBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 35 alla 37
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 48

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 57 alla 55
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 51 alla 55
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 44 alla 45

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 79 alla 78

Source: Official Charts - IRMA - UK Mix Forum


domenica 27 ottobre 2024

ELVIS PRESLEY - STATUETTA DA COLLEZIONE MINIX

L'azienda MINIX propone questa statuetta raffigurante Elvis Presley, realizzata con licenza della Elvis Presley Enterprises, adatta a tutti i fans ed a collezionisti di questi particolari oggetti.
Presentazione:
Alta 12 cm e realizzata in PVC di alta qualità, viene messa in risalto in una scatola di presentazione che ti immergerà nel mondo del cantante.. Regalati una replica dei tuoi artisti preferiti e rivivi le emozioni delle canzoni con le vere figurine Minix da collezione. Minix rispetta un meticoloso processo di produzione che si prende cura di ogni dettaglio. Le statuette sfoggiano una divertente somiglianza con il loro protagonista. Ogni statuetta è convalidata dall'avente diritto, rendendolo completamente unico. Con Minix, colleziona anche i tuoi personaggi preferiti di serie TV, manga, film e molti altri in arrivo!

👉Per acquistare la statuetta: CLICCA QUI!

Source: Amazon

MAGAZINE VINTAGE ROCK - ELVIS: THE ULTIMATE ALBUM GUIDE

L'ultima edizione speciale del magazine "Vintage Rock", pubblicata il 24 Ottobre 2024, è dedicata ad Elvis Presley ed in particolare a tutta la sua discografia.
Presentazione:
"Elvis – The Ultimate Album Guide" si tuffa in profondità nella carriera del Re degli LP. Dal suo esordio incendiario del 1956 fino al suo ultimo album del 1977, passando per i dischi dal vivo, le compilation ed i remix, questa è la tua guida completa ai long-player di Elvis.

👉Per acquistare il magazine: CLICCA QUI!

Source: Vintage Rock


LIBRO - ELVIS, THE COLONEL AND ME: THE ELEPHANT IN THE ROOM

Verrà pubblicato a partire dal 03 Dicembre 2024 il libro di Todd Slaughter dal titolo "Elvis, The Colonel and Mer: The Elephant In The Room".
Presentazione:
Il libro, completamente a colori, verrà pubblicato un mese prima dei festeggiamenti per il 90° compleanno di Elvis Presley. Con il sottotitolo "The Elephant In The Room", il testo si focalizza su tutte quelle leggende metropolitane che hanno svalutato il lascito di Elvis, analizzando gli aneddoti di vita privata e professionale di Elvis stesso e del Colonnello e quelli di Tod Slaughter, che ha trascorso momenti con entrambi.
E' una storia che dovrebbe dare risposte a tutte quelle domande che spesso ci hanno lasciati perplessi.
Il libro contiene 300 fotografie provenienti, per la maggior parte, dalla collezione privata del Colonnello Parker. 
Il libro è in lingua inglese.


mercoledì 23 ottobre 2024

MAGAZINE ROLLING STONE - BRANI SUN RECORDS DI ELVIS PRESLEY POTENZIATI DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE


Sul sito del magazine "Rolling Stone" è stato pubblicato un articolo in cui ci viene spiegato che, dopo la pubblicazione del set CD "Memphis" avvenuta lo scorso Agosto, potrebbe esserci ancora molta musica di Elvis Presley da scoprire negli archivi e da potenziare anche con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Vediamo di cosa si tratta!

Nel sito si legge:
Pronti per una "Sun Sessions" potenziata dall'intelligenza artificiale?
Come suggerisce l'ultima pubblicazione "Memphis", ci sono ancora delle scoperte da fare negli archivi di Presley, e potrebbe esserci un futuro più radicale davanti a noi.
Alla fine degli anni '80, Ernst Jorgensen, allora dirigente di una filiale della BMG in Danimarca, sollevò una domanda impertinente in un incontro internazionale.
"Perché il catalogo di Elvis Presley viene trattato così male?".
La risposta di un capo etichetta statunitense fu immediata: "Se sei così intelligente, perché non fai qualcosa?"
Da allora Jorgensen è stato responsabile delle riedizioni di Presley, dalla rivoluzionaria raccolta del 1992 "The King of Rock N' Roll — The Complete 50s Masters" al cofanetto appena uscito "Memphis", che raccoglie registrazioni dalla città del Tennessee in cui la star ha vissuto per gran parte della sua vita.
E quando la tecnologia sarà pronta, Jorgensen spera in un'ambiziosa rielaborazione, basata sull'intelligenza artificiale, dei capolavori di Presley degli anni '50, a partire dalle sue registrazioni epocali presso gli Sun Studios tra il 1954 e il 1956.
Le sessions di Presley agli Sun Studios, con il chitarrista Scotty Moore ed il bassista Bill Black, sono state registrate dal vivo su nastro mono a traccia singola dal proprietario dell'etichetta Sam Phillips, il che significa che qualsiasi vero remix delle canzoni è sempre stato impossibile. Ma la tecnologia di demixaggio AI (Intelligenza Artificiale), che consente di separare gli strumenti da una singola traccia, continua a progredire.
Jorgensen ha recentemente chiesto a Emile de la Rey, che ha lavorato all'audio per il documentario "Get Back" di Peter Jackson, di fare un remix di prova di "Good Rockin' Tonight" utilizzando la tecnologia AI di proprietà di Jackson.
I risultati: "una perfetta separazione degli strumenti" insieme alla rimozione del fruscio del nastro, erano di gran lunga superiori a qualsiasi metodo di apprendimento automatico più ampiamente disponibile, quindi Jorgensen sta aspettando di avere accesso a quel livello di tecnologia.
Una volta che ce l'avrà, dice: "Vorrei fare tutto dagli anni Cinquanta, perché anche le registrazioni della Sun sono molto semplici. C'è un basso acustico ed elettrico e uno slap. Ma quando lo apri, è ancora come una nuova rivelazione. Non è come se diventasse leggero e ti porti a pensare, 'Oh, è tutto qui?' "
Jorgensen ha trascorso decenni a dare la caccia ed a digitalizzare i master di Presley, ma alcuni gli sono sfuggiti. Ha dovuto usare fonti di seconda generazione o peggiori per alcune delle canzoni della Sun che l'etichetta non ha mai inviato alla RCA, tra cui "Blue Moon of Kentucky", e ancora peggio, le outtakes di quelle sessions sono andate perse per sempre. "C'è un nastro chiamato "That's All Right and One Other Selection", ma non dice di quale selezione si tratti, e il nastro è stato distrutto", dice.
Ci sono anche tracce mancanti dalle registrazioni di Presley dell'era RCA in quel decennio: "Un presidente della RCA Records nel 1959 ebbe un'idea geniale per risparmiare un po' di soldi nel reparto magazzino dell'azienda. Così buttarono via circa 10.000 o 20.000 nastri, inclusi le outtakes delle sessions di Elvis".
Non è stata utilizzata alcuna IA nel box "Memphis", ma include versioni remixate di brani classici, tra cui "In the Ghetto", "Suspicious Minds" e "Kentucky Rain", con sovraincisioni eliminate dal produttore/ingegnere Matt Ross-Spang.
"Quelli sono alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi, che accompagnano Elvis", dice Ross-Spang. "E si riesce a sentire tutte le piccole sfumature, potendo davvero a sentire la voce di Elvis e sapendo che è, più o meno, come suonava nella stanza mentre veniva registrata".
Ross-Spang ha utilizzato il più possibile apparecchiature analogiche nel suo Southern Grooves Studio di Memphis, inclusa una vera e propria camera di eco fisica per il trattamento vocale.
Ross-Spang ha anche remixato registrazioni dal vivo di Memphis negli anni '70, il che ha posto alcune sfide tecniche.
"Può essere problematico quando Elvis si muove, canta ed è vicino alla batteria. Quindi il microfono vocale è tutto batteria. E poi si avvicina alla folla e senti le ragazze urlare. Ma tutto questo per me è più entusiasmante".
La sezione finale del set "Memphis" include selezioni dalle cosiddette Jungle Room Sessions del 1976, le ultime registrazioni di Presley.
Sebbene siano state registrate da un Presley in declino l'anno prima della sua morte, ci sono un numero sorprendente di momenti salienti, tra cui una versione emotiva, anche se cantata troppo, di "Danny Boy".
"Mostrano un Elvis più concentrato di quanto la gente pensi", dice Ross-Spang. "Si può sentire quanto fosse impegnato e motivato durante quelle registrazioni".

👉 Per acquistare il set CD "Memphis": CLICCA QUI!

Source: Magazine Rolling Stone

ELVIS EVOLUTION - INFORMAZIONI ED ANTEPRIMA


Dopo le ultime notizie, risalenti all'inizio dell'estate, arrivano novità per quanto concerne lo spettacolo "Elvis Evolution".
La prima è la prevendita dei biglietti, a partire da Venerdì 25 Ottobre 2024.
La seconda è la premiere, prevista per Maggio 2025 a Londra.
Presentazione:
In un viaggio attraverso la storia di Elvis, dagli umili inizi a Tupelo fino alla sua ascesa fulminea alla fama per scoprire l'uomo dietro il mito. Assisterete a momenti iconici come se foste davvero presenti e celebrerete i momenti decisivi della straordinaria vita e carriera di Presley.
L'esperienza è incentrata sull'iconica esibizione speciale del '68 di Elvis, che cattura il dramma e il trionfo di quella che molti descrivono come la "più grande esibizione rock di tutti i tempi".

COME NON LO SI È MAI VISTO PRIMA:
Creata con la tecnologia e realizzata con amore, questa esperienza utilizza la tecnologia multisensoriale all'avanguardia per dare vita all'icona della musica in un tributo autentico e rispettoso.
Grazie ad una partnership con Elvis Presley Enterprises e Authentic Brands Group, custodi del patrimonio di Presley, abbiamo avuto accesso a migliaia di foto personali di Elvis e ore di video privati della star, utilizzando tecniche digitali all'avanguardia per dare vita all'icona della musica.
"Elvis Evolution" utilizzerà l'intelligenza artificiale generativa per offrire momenti intimi, donandovi scorci esclusivi dietro le quinte e momenti mai visti prima nella storia di Elvis.

IL SUONO CHE HA CAMBIATO IL MONDO:
Uno degli artisti solisti che ha venduto di più da sempre, Elvis Presley incarna lo spirito di ribellione e la cultura giovanile. Preparatevi ad essere trasportati indietro all'età d'oro del rock 'n' roll mentre "Elvis Evolution" vi immerge nelle immagini e nei suoni che hanno definito una generazione.
Oltre all'esperienza, potete rilassarvi nel nostro diner anni '60, sorseggiare un cocktail tropicale al bar Tiki e continuare la festa all'after-party rockin' "All Shook Up"!

L'esperienza immersiva si terrà presso Immerse LDN, ExCeL Waterfront, London, E16 1XL, a poca distanza da Custom House Station, ed ha una durata di 110 minuti.
E' consigliato arrivare almeno 30 minuti prima dell'orario di inizio previsto in quanto, in caso contrario, c'è il rischio di non poter entrare. Ogni spettacolo prevede una capienza di 180 persone.
Durante l'evento non è permesso scattare fotografie o fare video / registrazioni. Solamente gli addetti ai lavori potranno farlo e gli spettatori potranno acquistarle in seguito.
Dato che si tratta di un'esperienza immersiva, è consigliato indossare abiti comodi e scarpe basse o da ginnastica. Si prega di evitare di indossare tacchi alti, stivali, infradito o qualsiasi cosa simile in quanto non sono adatti. Il nostro team si riserva il diritto di rifiutare l'ingresso se ha dubbi sulla salute e la sicurezza.
Questa esperienza è disponibile solo in lingua inglese

BIGLIETTI - PACCHETTI VIP:
Pacchetto "Burning Love":
posti a sedere VIP riservati all'interno del '68 Special
un drink nel ristorante prima dello spettacolo
all'intervallo Tiki bar e all'after party "All Shook Up"
poster esclusivo di "Elvis Evolution"
foto ricordo con Elvis
guardaroba omaggio
biglietto da collezione VIP
programma "Elvis Evolution". 

Pacchetto Super VIP "If I Can Dream":
esclusiva esperienza con champagne a metà spettacolo
bicchiere commemorativo di "Elvis Evolution"
posti a sedere VIP riservati all'interno del '68 Special
posti a sedere VIP riservati all'after party "All Shook Up"
un drink nel ristorante prima dello spettacolo all'intervallo Tiki bar e all'after party "All Shook Up"
poster in edizione limitata di "Elvis Evolution"
foto ricordo omaggio con Elvis
guardaroba omaggio
biglietto da collezione VIP
programma "Elvis Evolution"
esclusivo articolo di merchandising di "Elvis Evolution" del valore al dettaglio di £ 100.

I biglietti sono acquistabili sul sito "ELVIS EVOLUTION": CLICCA QUI

 

Source: Elvis Evolution

lunedì 21 ottobre 2024

CD - ELVIS: THE COMPLETE FOLLOW THAT DREAM SESSIONS / PUBBLICATO

L'etichetta Miracle Surface ha pubblicato il CD "Elvis: The Complete Follow That Dream Sessions".
Presentazione:
Per la prima volta la session completa per il film "Follow That Dream" viene presentata in "real stereo".
Proveniente da un nastro perduto, questa pubblicazione include i masters in stereo, tra cui un countdown di un ingegnere del suono. Prima di "Sound Advice" per una falsa partenza, che non è possibile ascoltare in tutte le pubblicazioni.
E dato che abbiamo potuto lavorare con un DAT-transfer, la qualità audio è migliore rispetto a tutte le altre pubblicazioni precedenti.
Il CD viene pubblicato in edizione limitata.
Le canzoni:
1 Angel (take 1)
2 Angel (take 2)
3. Angel (take 4)
4. Angel (take 5)
5. Angel (take 6)
6. Angel (take 7, master)
7. Angel (movie mix - take 1, 2)
8. Follow That Dream (take 1, 2)
9. Follow That Dream (take 3)
10. Follow That Dream (take 4, 5)
11. Follow That Dream (take 6, master)
12. What A Wonderful Life (take 1)
13. What A Wonderful Life (take 2, 3, 4, 5)
14. What A Wonderful Life (take 6)
15. What A Wonderful Life (take 7, complete master)
16. I'm Not A Marrying Kind (take 1, 2, 3, 4)
17. I'm Not A Marrying Kind (take 5)
18. I'm Not A Marrying Kind (take 6, 7)
19. I'm Not A Marrying Kind (take 8, master)
20. A Whistling Tune (take 1, 2)
21. A Whistling Tune (take 3)
22. A Whistling Tune (take 4, undubbed master)
23. Sound Advice (take 1, 2, 3)
24. Sound Advice (take 4, 5)
25. Sound Advice (take 5)

Bonus:
26. Follow That Dream (extended)
27. A Whistling Tune (overdubbed master)
28. On Top Of Old Smokey (film version)

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE ALL'17 OTTOBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

BILLBOARD 200: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 191 alla 194
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 34 alla 35

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 54 alla 57
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 56 alla 51
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 44
OFFICIAL DVD: "ELVIS" rientra alla posizione 92

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 77 alla 79

Source: Official Charts - IRMA - UK Mix Forum

BLU-RAY EDIZIONE WALMART - FILM BIOGRAFICO "ELVIS"

La catena di negozi Walmart metterà a disposizione dei fans a partire dal 19 Novembre 2024 un blu-ray in edizione limitata ed esclusiva del film "ELVIS", diretto da Baz Luhrmann, in qualità 4K Ultra HD e contenuta in un cofanetto in metallo.
Presentazione:
Dall'ascesa alla fama fino allo status di superstar senza precedenti, l'icona del rock 'n' roll Elvis Presley mantiene una relazione complicata con il suo enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker, nel corso di 20 anni. Al centro del viaggio e della felicità di Presley c'è una delle persone più influenti della sua vita: Priscilla.

Source: Walmart

VINILE - ELVIS PRESLEY: LIVE RADIO BROADCAST

I fans che abitano in Olanda saranno felici di sapere che presso i negozi LIDL troveranno l'album "Elvis Presley: Live Radio Broadcast", in cui si ascoltano registrazioni live del concerto di inzio ingaggio del 26 Gennaio 1970 all'International Hotel di Las Vegas.
Le canzoni:
LATO A:
All Shook Up - That's All Right - Proud Mary - Don't Cry Daddy - Teddy Bear / Don't Be Cruel - Long Tall Sally - Let It Be Me - I Can't Stop Loving You

LATO B:
Walk A Mile In My Shoes - In The Ghetto - True Love Travels On A Gravel Road - Polk Salad Annie - Kentucky Rain - Suspicious Minds

SET VINILI COLORATI - ELVIS & PRISCILLA


E' stato pubblicato dall'etichetta Redemption il set composto da 3 vinili dal titolo "Elvis & Priscilla", disponibile nei colori nero e dorato.
Presentazione:
Un set di tre vinili con la funzione di ricordo melodico, che racconta le fughe romantiche di Elvis e Priscilla. Dalle note incantevoli che hanno segnato l'inizio della loro storia d'amore alle melodie malinconiche che racchiudono la dissoluzione del loro matrimonio, questa collezione cattura la profondità e l'ampiezza delle emozioni vissute dall'iconica coppia, il tutto presentato in versioni rare ed alternative delle canzoni d'amore.
Le canzoni:
DISCO 1: Pieces Of My Life:
SIDE 1:

1. Loving Arms (Alternative take 2) 2. Something Blue (Alternative take 6) 3. There's A Honky Tonk Angel (Alternative take 1) 4. Home Is Where The Heart Is (Alternative take 12) 5. It's Diff'rent Now (Unfinished recording) 6. Indescribably Blue (Alternative take 1) 7. How The Web Was Woven (Rehearsal take I)

SIDE 2:
1. I'll Never Know (Alternative take 3) 2. Could I Fall In Love (Vocal overdub) 3. Where Do You Come From (Alternative take 14) 4. Gently (Alternative take 3) 5. Almost (Alternative take 29) 6. I Will Be True (Alternative take 1) 7. It Hurts Me (Alternative take 1) 8. Please Don't Stop Loving Me (Alternative take 17)

DISCO 2: Loving Arms:
SIDE 1:

1. I Miss You (Alternative take 1) 2. For Ol' Times Sake (Alternative take 4) 3. That's Someone You Never Forget (Alternative take 7) 4. I Feel That I've Known You Forever (Alternative take 2) 5. Always On My Mind (Alternative take 2) 6. I'll Never Know (Alternative take 1) 7. Please Don't Stop Loving Me (Alternative take I)

SIDE 2:
1. Pieces Of My Life (Alternative take 1) 2. Can't Help Falling In Love (Alternative take 16) 3. Mine (Alternative take 9) 4. Separate Ways (Alternative take 25) 5. Thinking About You (Alternative take 6) 6. In My Way (Alternative take 2) 7. It's Midnight (Undubbed alternative take 19)

DISCO 3: I’ve Lost You:
SIDE 1:

1. Ask Me (Alternative take 2) 2. There's Always Me (Alternative take 4) 3. Fool (Alternative take 1) 4. I Met Her Today (Rehearsal take 1) 5. I've Lost You (Rehearsal take 2) 6. They Remind Me Too Much Of You (Alternative take 1) 7. It's Easy For You (Alternative take I)

SIDE 2:
1. Hurt (Alternative take 2) 2. Let's Forget About The Stars (Rough mix) 3. Am I Ready (Alternative take 2) 4. Forget Me Never (Alternative take 1) 5. Your Love's Been A Long Time Coming (Alternative take 4) 6. You Don't Have To Say You Love Me (Alternative take 2) 7. She Thinks I Still Care (Alternative take 2B)

Source: FECC

venerdì 18 ottobre 2024

DOCUMENTARIO NETFLIX - RETURN OF THE KING: THE FALL AND RISE OF ELVIS PRESLEY

Nella giornata di ieri, 17 Ottobre 2024, il canale ufficiale YouTube di Netflix ha caricato il trailer del nuovo documentario dedicato ad Elvis Presley, dal titolo "Return of the King: The Fall and Rise of Elvis Presley", che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 13 Novembre 2024 e nel quale si parlerà principalmente della vita e della carriera di Elvis, dando particolare rilevanza al momento in cui è tornato sulla scena con lo special TV NBC del 1968, conosciuto come "Comeback Special", riprendendosi la corona di re del rock'n'roll e non solo.
Parleranno di questo momento storico della TV personaggi illustri dell'industria dell'intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O'Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.
La regia è di Jason Hehir, del cui lavoro in proposito si era parlato ad Agosto 2024 (vedi articolo) e che riguardo ad Elvis Presley aveva detto: "Sono stato affascinato da quel ragazzo da tutta la vita perché so che c'è un essere umano sotto quella facciata bidimensionale che vediamo culturalmente. È sempre stato un mio interesse".
Qualche mese fa fu proprio Darlene Love, tramite il suo profilo Facebook, ad anticipare che c'era in lavorazione un nuovo documentario, in collaborazione con Priscilla Presley. 
Ora finalmente ci siamo!

VIDEO TRAILER:

VINILE COLORATO - ELVIS' CHRISTMAS ALBUM VOL. 1 & 2

I due volumi dell'edizione neozelandese dell'extended play "Elvis' Christmas Album" del 1957 saranno nuovamente pubblicati e disponibili su vinili di colore rosso e verde.
Le canzoni:
VOLUME 1:
LATO A:

Santa Claus Is Back In Town - Here Comes Santa Claus
LATO B:
White Christmas - I'll Be Home For Christmas

VOLUME 2:
LATO A:

White Christmas - I'll Be Home For Christmas
LATO B:
Blue Christmas - Silent Night

Source: Ebay

SET CD + DVD - ELVIS PRESLEY: OOH LAS VEGAS

Verrà pubblicato a metà Novembre 2024 dall'etichetta Millbranch Music il set composto da CD + DVD dal titolo "Elvis Presley: Ooh Las Vegas" in cui si ascoltano soundbooth inediti.
Presentazione:
IN ARRIVO! ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE PER OGNI FAN DI ELVIS!
Millbranch Music è tornata con una combinazione di CD ed un DVD contenenti audio e video "Soundbooth" inediti (in una qualità incredibile, semplicemente sbalorditiva)! E siamo completamente concentrati sul primo ingaggio di Elvis "After Aloha from Hawaii" a Las Vegas all'inizio del 1973!
"Ooh Las Vegas" è un CD / DVD in un Digi-Pack deluxe a 2 pannelli: siamo lieti di poter presentare uno spettacolo completamente nuovo su CD (11 Febbraio 1973 - Midnight Show)!
Registrato dal super fan del Regno Unito, Rex Martin, siamo in grado di colmare un altro buco in tutte le nostre collezioni di eredità dei concerti di Elvis a Las Vegas! E siamo sicuramente fortunati, poiché questa registrazione, tratta dalla cassetta originale, presenta uno spettacolo assolutamente completo in una qualità "Soundbooth" sbalorditiva. Iniziando con la musica dell'orchestra di Joe Guercio, circa mezzo minuto prima dell'introduzione di "Also Sprach Zarthustra", si possono persino sentire un paio di voci femminili che salutano Rex Martin (e un po' di conversazione tra loro). Chiaramente aveva già montato e messo in funzione i suoi dispositivi di registrazione (sia audio che video).
Poi c'è lo spettacolo completo fino alla fine, quando si sente l'annunciatore parlare dello stand dei souvenir nella hall. Non potrebbe andare meglio!
Il DVD presenta il tipico approccio di qualità premium di Millbranch. Ci sono più di 90 minuti di materiale video, incluso anche un fantastico documentario sulle prime esibizioni di Elvis nel 1973, con informazioni ed intrattenimento.
Ma soprattutto si avranno... video inediti! Filmati estremamente rari in una qualità sbalorditiva con Elvis che appare nel suo abito Blue Pinwheel! E molto altro! Dal punto di vista della qualità, questo DVD rappresenta facilmente la migliore qualità delle immagini di qualsiasi filmato 8mm di Las Vegas mai visto prima.
Le canzoni:
01. Orchestra Introduction - Also Sprach Zarathustra - 02. See See Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me Tender - 05. You Don't Have To Say You Love Me - 06. Steamroller Blues - 07. You Gave Me A Mountain - 08. Fever - 09. Love Me - 10. Blue Suede Shoes - 11. Heartbreak Hotel - 12. Johnny B. Goode - 13. Hound Dog - 14. What Now My Love - 15. Suspicious Minds - 16. Introductions - 17. Introduction of Jack Lord - Hawaii Five-O Theme - 18. I'll Remember You - 19. I Can't Stop Loving You - 20. An American Trilogy - 21. Can't Help Falling In Love - 22. Closing Vamp – Announcements

Contenuto DVD:
01. An American Trilogy (different Camera angles) – January 12, 1973
02. Ooh Las Vegas (Documentary)
03. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 10, 1973 MS
04. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 12, 1973 DS
05. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 15, 1973 DS
06. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 17, 1973 DS
07. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 17, 1973 MS
08. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 18, 1973 MS
09. Elvis At The Hilton (8 mm footage with sound) – February 20, 1973 MS

Per la pre-ordinazione: CLICCA QUI!

Source: FECC

MAGAZINE - STERN: GLI ULTIMI SEGRETI DEI PRESLEY

L'edizione di Ottobre del magazine tedesco "Stern" presenta Elvis, Lisa Marie Presley e Riley Keough in copertina. All'interno è stata pubblicata un'intervista a Riley Keough dal titolo "The Last Secrects of the Presleys".
La pubblicazione dell'autobiografia di Lisa Marie Presley, portata a compimento da sua figlia Riley, sta facendo molto discutere ed il libro è già diventato un best seller.

Per acquistare il giornale: CLICCA QUI!

Source: shop.stern

LIBRO - ELVIS: APRIL MAY 59

L'autore Paul Belard ha pubblicato in data 30 Settembre 2024 il libro "Elvis: April May 59", composto di 218 pagine in lingua inglese.
Presentazione:
All'inizio di Marzo del 1959, mentre prestava servizio in Germania, Elvis comprò una chitarra e noleggiò un pianoforte e si rilassò a casa durante la licenza, suonando entrambi gli strumenti, ascoltando dischi e leggendo la posta dei fans.
Il 10 Aprile, in occasione del diciottesimo anniversario della 3a Divisione Corazzata, ebbe luogo una "open house" presso la sua base militare. Fu coinvolto nell'accompagnamento dei visitatori.
All'inizio di Maggio, fece un lungo servizio fotografico a Francoforte. Molte delle foto sono state successivamente utilizzate per le copertine dei dischi.
Con quasi 220 pagine, il libro è pieno zeppo di foto rare e non così rare, tutte che ripercorrono la sua vita durante questi due mesi.

Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

mercoledì 16 ottobre 2024

SET 4 CD FTD - ELVIS: THE LAST TOURS VOL. 1 / PUBBLICATO

L'etichetta Follow That Dream ha pubblicato il set 4 CD "Elvis: The Last Tours Vol. 1".
Presentazione:
Come parte della serie di CD dedicata ai concerti, FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "Elvis: The Last Tours Vol. 1".
Pubblicato in digi-pack da 4 CD, questo set presenta fantastici concerti del 1977: West Palm Beach (13 Febbraio); St. Petersburg (14 Febbraio), Montgomery (16 Febbraio), Columbia (18 Febbraio), Johnson City (19 Febbraio) e Charlotte (20 - 21 Febbraio).
Tutti i concerti includono tutte le canzoni che sono state registrate durante il tour di Febbraio 1977. Le registrazioni sono in mono.
Le canzoni:
CD 1:

February 13, 1977 - West Palm Beach, Florida:
Little Sister - You Gave Me A Mountain - Blue Suede Shoes - O Sole Mio / It’s Now Or Never - My Way - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - And I Love You So - Fever - Blueberry Hill - Hurt - Hound Dog - Jailhouse Rock - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 14, 1977 - St. Petersburg, Florida:
If You Love Let Me Know (Late Start) - You Gave Me A Mountain - O Sole Mio / It’s Now Or Never - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - And I Love You So - Fever - My Way - Blueberry Hill - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 2:
February 16, 1977 - Montgomery, Alabama:

You Gave Me A Mountain -  O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Polk Salad Annie - Hurt - Hound Dog - Where No One Stands Alone - Unchained Melody - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 18, 1977 - Columbia, South Carolina:
Fairytale - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Trying To Get To You - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Are You Lonesome Tonight - That’s All Right - My Way - Release Me - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 3:
February 19, 1977 - Johnson City, Tennessee:

If You Love Let Me Know (Late Start) - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Hurt (Late Start) - Polk Salad Annie - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 20, 1977 - Charlotte, North Carolina:
Love Me - Fairytale - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - How Great Thou Art - Hurt - Hound Dog - Unchained Melody - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 4:
February 21, 1977 - Charlotte, North Carolina:

Are You Lonesome Tonight (Late Start) - Reconsider Baby - Love Me - Moody Blue - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Release Me - Hurt - Why Me Lord - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

Ad eccezione di "Release Me" e "Tryin' To Get To You", tutte le altre tracce dei concerti del 18 e 19 Febbraio non sono mai state pubblicate in versione soundboard.
L'etichetta FTD in passato ha pubblicato il concerto del 20 Febbraio sul CD "Unchained Melody".
Altro materiale è presente, invece, in pubblicazioni bootleg.

SET CD - ELVIS: KISSIN' COUSINS: 60TH ANNIVERSARY EDITION

Dopo la pubblicazione del set CD "Elvis: Roustabout - 60th Anniversary Edition", l'etichetta Infinity Records ha deciso di rendere lo stesso omaggio al film "Kissin' Cousins" con il set CD dal titolo "Kissin' Cousins: 60th Anniversary Edition".
Presentazione:
Noi di Infinity Records siamo orgogliosi di presentare un'edizione limitata di 2 CD della colonna sonora di "Kissin' Cousins" per celebrare l'incredibile talento presente in queste sessions.
Spesso trascurata, la musica presenta membri del leggendario "Nashville A-Team", insieme a collaboratori di lunga data del sound di Elvis, tra cui Scotty Moore, D.J. Fontana ed il sensazionale Boots Randolph.
Questi dischi contengono rari masters RCA inediti, sia in stereo che in mono, che li rendeno un must per i fans! La qualità del suono è eccezionale, suscitando curiosità sul perché queste tracce siano state scartate.
Non perdetevi la straordinaria "Anyone (Could Fall in Love With You)" e la vivace "Smoky Mountain Boy", tra gli altri momenti salienti.
Abbiamo inoltre aggiunto una selezione di outtakes del film in cui sono presenti rari masters inediti provenienti da registrazioni su acetato e "traccia" destinate alle sovraincisioni vocali di Elvis.
Questa raccolta mette in mostra lo straordinario lavoro dei musicisti, insieme ad una demo di "Kissin' Cousins" di Malcolm Dodd, completata dalla session di "Echoes of Love". Nonostante un calo nella qualità del materiale, "Kissin' Cousins" ha comunque raggiunto un rispettabile 11° posto nella Variety National Box Office Chart, mentre la sua colonna sonora ha raggiunto il 6° posto nella Billboard Top LPs Chart.
Le canzoni:
CD 1:

Kissin' Cousins (No. 2) - Smokey Mountain Boy - There's Gold In The Mountains - One Boy, Two Little Girls - Catchin' On Fast - Tender Feeling - Anyone (Could Fall In Love With You) - Barefoot Ballad -  Once Is Enough - Kissin' Cousins - Echoes Of Love - (It's A) Long Lonely Highway - Kissin' Cousins (Hillbilly Vocal Overdub) -  Catchin' On Fast (Unedited Master) - Kissin' Cousins (Regular Vocal Overdub) - (It's A) Long Lonely Highway (Take 1, Single Master) - There's Gold In The Mountains (Track, Take 1 - 2) - Echoes Of Love (Take 1) - Kissin' Cousins (End Title - Movie Master) - Barefoot Ballad (Movie Master) - Once Is Enough (Movie Master) - Smokey Mountain Boy (Movie Master) - There's Gold In The Mountains (Movie Master)

CD 2:
Tender Feeling (Vocal Overdub, Take 1) - One Boy, Two Little Girls (Track, Take 2) - Echoes Of Love (Take 2, 3) - Once Is Enough (Track, Take 1) - Echoes Of Love (Take 4 - 7) - Echoes Of Love (Take 8, Alternate Master) - Tender Feeling (Track, Take 1) - Kissin' Cousins (Unedited Master) - Echoes Of Love (Take 9) - Kissin' Cousins (No. 2, Track, Take 1) - Pappy, Won't You Please Come Home (Sung By Dolores Edgin) - Anyone Could Fall In Love With You (Track, Take 4) - Kissin' Cousins (No. 2) - Smokey Mountain Boy - There's Gold In The Mountains - One Boy, Two Little Girls - Catchin' On Fast - Tender Feeling - Anyone (Could Fall In Love With You) - Barefoot Ballad - Once Is Enough - Kissin' Cousins - Echoes Of Love - (It's A) Long Lonely Highway - Kissin' Cousins (Demo by Michael Dodd)

Source: FECC

GRAZIELVIS.IT - GLI ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI (SETTEMBRE / OTTOBRE 2024)

Per chi avesse perso gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, proponiamo un breve promemoria.

INTERVISTA A RILEY KEOUGH - AN OPRAH SPECIAL: THE PRESLEYS - ELVIS, LISA MARIE AND RILEY:
L'08 Ottobre 2024 è stato trasmesso sul canale CBS ed in streaming su Paramount+ lo special dal titolo "An Oprah Special: THE PRESLEYS - Elvis, Lisa Marie and Riley", registrato a Graceland, in cui Riley Keough ha parlato a cuore aperto della sua famiglia.
Durante lo special sono stati trattati vari argomenti, per lo più i motivi per cui la famiglia Presley ha vissuto nel dolore per tutti questi anni, ossia dalla morte di Elvis avvenuta in Agosto del 1977.
In questo resoconto vi forniamo la traduzione di ciò che è stato detto durante lo special.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...

Per acquistare l'autobiografia di Lisa Marie Presley in lingua italiana: CLICCA QUI!

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: DETROIT, MICHIGAN - 11 SETTEMBRE 1970:
FANS URLANTI DICONO AD ELVIS CHE SONO ANCORA SUOI

Elvis Presley, testa tesa all'indietro, piedi divaricati, proteso verso l'adorazione - da oltre 16.000 fans scatenati ieri sera all'Olympia ascolta un suono del passato.
Le urla frenetiche hanno raggiunto le travi del vecchio edificio e sono rimaste sospese lì - un ombrello di urla.
E' stato un suono che Elvis non ha sentito per molto tempo nei circoli più sofisticati del cinema e di Las Vegas, e se si era abbastanza vicino al palco, lo si poteva vedere respirare l'impatto emotivo che aveva sul suo pubblico.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 11 ottobre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE ALL'11 OTTOBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

BILLBOARD 200: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 183 alla 191
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 33 alla 34
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 45

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL PHYSICAL SINGLES: "Welcome Home Elvis" scende dalla posizione 80 alla 83
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 52 alla 54
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 52 alla 56
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 38 alla 44
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "Elvis: The King Of Rock'n'Roll" rientra alla posizione 30

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 81 alla 77

Source: Official Charts - IRMA - UK Mix Forum

SET CD / VINILE - ELVIS: 38th ANNUAL HOUSTON LIVESTOCK WELCOMES THE KING TO THE RODEO

E' prevista a breve la pubblicazione del set composto da CD + vinile dal titolo "Elvis: 38th Annual Houston Livestock Welcomes The King To The Rodeo", in cui si ascolta il concerto di Elvis Presley del 01 Marzo 1970 alle ore 19.00 all'Astrodome di Houston, in Texas.
La pubblicazione è in edizione limitata di sole 125 copie, è una registrazione dal pubblico ed è stata rimasterizzata.
La versione in vinile è disponibile nei colori rosa e oro.
Presentazione:
Vivi la magia mentre Elvis offre un'esibizione indimenticabile ed elettrizzante in uno dei concerti più iconici. Senti l'energia, ascolta i successi e diventa testimone della storia mentre si realizza nel più grande spettacolo del Texas.
Registrazione del pubblico rimasterizzata per ottenere il miglior suono per questo spettacolo unico che ha segnato la chiusura delle esibizioni di Elvis all'Astrodome di Houston nel 1970.
Le canzoni:
LATO A:

Opening/ Blue Suede Shoes - I Got a Woman - Long Tall Sally - Elvis Welcomes The Audience / Don't Cry Daddy - Heartbreak Hotel - Hound Dog - Love Me Tender - Kentucky Rain - Release Me

LATO B:
Walk a Mile In My Shoes - I Can't Stop Loving You - Polk Salad Annie - Group Introductions / Suspicious Minds - Can't Help Falling In Love - Outro / Love Me Tender (Instrumental)

Source: FECC

lunedì 7 ottobre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 03 OTTOBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

BILLBOARD 200: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 183
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 34 alla 33
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 43 alla 45

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 44 alla 52
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 51 alla 52
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 37 alla 38
OFFICIAL PHYSICAL SINGLES: "Welcome Home Elvis" rientra alla posizione 80

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 79 alla 81

Source: Official Charts - UK Mix Forum - IRMA

MAGAZINE - THE SUNDAY TIMES: ELVIS PRESLEY IN COPERTINA

Elvis Presley è protagonista della copertina del "The Sunday Times Magazine", pubblicato il 06 Ottobre 2024, con il titolo "Elvis has left the building - Priscilla, Lisa Marie and the battle for Graceland".
Nell'articolo pubblicato all'interno si parla degli sforzi che sono stati fatti da Priscilla Presley, dopo la morte di Elvis, per preservare Graceland e l'eredità di Lisa Marie.

Source: The Times

SPECIAL TV - AN OPRAH SPECIAL: THE PRESLEYS - ELVIS, LISA MARIE AND RILEY / VIDEO ANTEPRIME


Ci siamo quasi! Domani, 08 Ottobre 2024, il canale CBS trasmetterà lo special "An Oprah Special: THE PRESLEYS - Elvis, Lisa Marie and Riley", registrato a Graceland, in cui Riley Keough parla del libro autobiografico di Lisa Marie Presley "From Here To The Great Unknown: A Memoir", che lei ha portato a termine e che viene pubblicato proprio in questa data; di suo nonno Elvis Presley e di molto altro.
Lo special sarà visibile anche in streaming su Paramount+ (previo abbonamento / possibilità di vedere 7 giorni gratis).
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati alcuni video in anteprima, che riportiamo qui.

VIDEO: Quando Lisa Marie ascoltava la musica di Elvis Presley:
Riley: "Il suo dolore è stato molto... Non credo che abbia mai capito come elaborarlo. E' stata una cosa molto privata per lei. Ascoltava la sua musica (di Elvis) da sola, se era ubriaca, e piangeva. Entravo nella sua stanza ed aveva il volume alto e lei stava seduta sul pavimento, piangeva, ed ascoltava la musica di suo padre".

VIDEO: Duetto Elvis + Lisa Marie Presley "Where No One Stands Alone":
Oprah: "Hai deciso tu il titolo (del libro) con l'editore, giusto? Perché questo titolo?"
Riley: "È una cosa buffa perché questa è una canzone che ha cantato in duetto con suo padre. Ed all'inizio non voleva farla, ma é stata convinta a cantare la canzone.
Prima di tutto, penso che sia un bel duetto tra loro due.
Ed in secondo luogo, mentre cercavo di capire di cosa parlasse il libro per me, credo che avendo due familiari che sono morti, molto di quel tempo e di quel dolore è stato speso a chiedermi dove fossero. E penso che la prospettiva che ho scelto di avere è che siano in una sorta di nuova avventura..." 
Oprah:"...Il grande ignoto..." (The Great Unknown)
Riley: "Il grande ignoto, sì!"

VIDEO: Gli effetti personali di Elvis Presley:
Riley ed Oprah indossano i guanti bianchi per poter maneggiare alcuni oggetti personali appartenuti ad Elvis Presley provenienti dagli archivi di Graceland.
Una Bibbia del 1957; le chiavi del carrello da golf di Lisa Marie, con il suo nome sul portachiavi; la scatola nera di Elvis che era, sostanzialmente, la sua borsa e che portava sempre in viaggio con lui, in cui teneva effetti personali e che nessuno ha mai toccato.
Vengono mostrati una carta di credito con scadenza nel 1972 ed il suo pettine...

Source: YouTube

venerdì 4 ottobre 2024

CD - FROM ELVIS AT CHRISTMAS / ANTEPRIMA

In questa immagine potete vedere un'anteprima della versione vinile dell'album "From Elvis At Christmas" che sarà pubblicato dall'etichetta Memphis Recording Service a partire dal 18 Ottobre 2024.
Il disco, in versione da 180 grammi, è color cristallo con glitter.
Le canzoni sono state rimasterizzate in "true living stereo" e la resa è veramente ottima.
Le canzoni:
Santa Claus Is Back In Town - White Christmas - Here Comes Santa Claus - I'll Be Home For Christmas - Blue Christmas - Santa Bring My Baby Back - (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) - O Little Town Of Bethlehem - I Believe - Take My Hand Precious Lord - It Is No Secret 

👉Per acquistare l'album: CLICCA QUI!

giovedì 3 ottobre 2024

ESTRATTO DAL LIBRO "FROM HERE TO THE GREAT UNKNOWN": AUTOBIOGRAFIA DI LISA MARIE PRESLEY

Circa una settimana fa il magazine "People" ha pubblicato in esclusiva il primo estratto dal libro "From Here To The Great Unknown", ossia l'autobiografia di Lisa Marie Presley.
L'estratto è presente in esclusiva nell'articolo di copertina di "People" di questa settimana e vede Lisa Marie ripensare alla sua prima infanzia trascorsa insieme al padre Elvis Presley.
Riguardo il libro, in un articolo più recente, Riley Keough, figlia di Lisa Marie Presley, che ha portato a compimento l'opera autobiografica dopo la morte improvvisa di sua madre, ha detto:
"Ogni volta in cui è stato possibile, l'ho scritto esattamente come l'ha detto. In altri casi, ho modificato le parole di mia madre per renderle più chiare o per arrivare a ciò che sapevo essere la radice di ciò che stava cercando di trasmettere. Ciò che contava di più per me era sentire che il risultato finale suonasse come lei, che potessi riconoscerla all'istante nelle pagine, e ci riesco."
Questo è un estratto delle parole di Lisa Marie nel libro "From Here to the Great Unknown".
"Andare ai suoi spettacoli era la cosa che preferivo al mondo.
Ero così orgogliosa di lui. Mi prendeva per mano e mi portava fuori, sul palcoscenico, poi camminavamo fino a dove era il suo posto sul palco, ed io venivo presa e portata al mio posto a sedere tra il pubblico. Di solito ero con [il padre di Elvis] Vernon.
L'elettricità di quegli spettacoli. Non c'è mai stato niente che abbia provato che si sia avvicinato anche solo lontanamente a quella sensazione, mai. Elettrizzante è una parola molto generica, ma è davvero ciò che si provava. Mi piaceva guardarlo esibirsi. C'erano alcune canzoni che mi piacevano: "Hurt" e "How Great Thou Art". Gli chiedevo di cantare quelle canzoni per me e lui diceva sempre di sì.
In ogni caso non mi piaceva essere al centro dell'attenzione o essere invitata a stare in piedi di fronte a tutti. A Las Vegas, durante la sua permanenza, presentò Vernon, poi guardò verso di me e ricordo di aver pensato: "Oh Dio, oh Dio, ti prego, non farlo".
"Lisa, alzati!".
Non è che non fossi orgogliosa o che non lo amassi. Mi piaceva solo che fosse lui al centro dell'attenzione, adoravo tutto questo su di lui. Non era qualcosa che sentivo facesse parte della mia natura. Lo detestavo assolutamente.
Ma in altri modi meno pubblici, amavo crogiolarmi nella sua fama insieme a lui.
A Los Angeles andavo a scuola alla John Thomas Dye, sulle colline di Bel Air. A volte ci passo ancora davanti solo per ricordare il giorno in cui mio padre venne ad un colloquio genitori -insegnanti. Sapevo che sarebbe venuto e non vedevo l'ora. Potevo anche percepire il nervosismo e l'eccitazione degli insegnanti. I miei piccoli amici studenti erano così eccitati che mi eccitai ancora di più: tutti correvano in giro come matti.
Poi arrivò mio padre. Scese dalla macchina ed indossava un vestito rispettabile: pantaloni neri e una specie di camicetta, ma indossava anche una grande, maestosa cintura con fibbie, gioielli e catene, oltre agli occhiali da sole. Stava fumando un sigaro. Lo incontrai alla macchina e camminai lungo il marciapiede con lui, e ricordo benissimo la sensazione che provavo mentre gli camminavo accanto, tenendogli la mano.

Source: People

LIBRO - THE DEFINITIVE VINYL ARTWORK OF ELVIS PRESLEY - VOL. 2: THE BACK COVERS

E' stata annunciata da Joseph Tunzi e dalla sua casa editrice JAT Publishing la pubblicazione del libro dal titolo "The Definitive Vinyl Artwork of Elvis Presley - Vol. 2: The Back Covers".
Presentazione:
Questo è il seguito di "The Definitive Vinyl Artwork", focalizzato su tutte le copertine frontali e sulle fotografie che sono state utilizzate per i 45 giri, gli extended play e gli album.
Questo nuovo volume vi porta in un viaggio all'interno di quegli stessi album, ma questa volta prestando attenzione al retro delle copertine.
Sono state inserite anche alcune copertine alternative che non sono mai state utilizzate e molto altro!
Il retro delle copertine era stato inserito nel primo volume, ma unicamente per i singoli 45 giri.
👉Per acquistare il libro: CLICCA QUI!