lunedì 9 settembre 2024

LIBRO - HOW THE WEB WAS WOVEN: ESSAYS IN CELEBRATION OF ELVIS PRESLEY, THE HEART SINGER

E' stato pubblicato il 02 Settembre 2024 il libro "How The Web Was Woven: Essays in Celebration of Elvis Presley, the Heart Singer", scritto da Peter Critchley.
Presentazione:
"How the Web Was Woven" è una raccolta di saggi dedicati ad Elvis Presley, che sottolineano il suo significato culturale e musicale. La raccolta è conclusa da saggi che sottolineano l'importanza di Elvis come liberatore, democratico piuttosto che re, e saggi che vedono la fine di Elvis come la fine di una cultura individualista, narcisista e, sostanzialmente, solipsistica e sterile. Nel mezzo, ci sono saggi che rivalutano parti trascurate o non apprezzate della carriera di Elvis, le canzoni "perdute" del 1963 e del 1964, la fase country rock del 1967 e del 1968, le imponenti sessioni di Nashville del 1970 e del 1971, il country soul di Stax '73 ed, infine, le sessions a Graceland del 1976.
Attraverso tutto questo, si vuole intendere che Elvis Presley sia il cantante del cuore, il più grande che ci sia mai stato, un uomo che ha riscritto il materiale secondo la sua innata intelligenza musicale ed emotiva.
Il libro è in lingua inglese ed è composto di 399 pagine.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Amazon