lunedì 16 settembre 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 12 SETTEMBRE 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

BILLBOARD 200: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 185 alla 190
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 35 alla 36
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 43 alla 44

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 38 alla 39
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 41 alla 43
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 34
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" rientra alla posizione 77
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" sale dalla posizione 92 alla 77
OFFICIAL DVD: "ELVIS" scende dalla posizione 86 alla 94

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 80 alla 88

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "The Real Elvis" scende dalla posizione 77 alla 91

Source: Official Charts - ACharts - UK Mix Forum

venerdì 13 settembre 2024

SET VINILE - ELVIS LIVE IN CONCERT 1974


La TCB Tapes, etichetta di Erik Lorentzen, ha annunciato la pubblicazione di due set di vinili dal titolo "Elvis Live In Concert: March 16th and 17th 1974 - Midsouth Coliseum" e "Elvis Live In Concert - March 14th and 19th 1974 Murfreesboro".
Presentazione:
Dalla sua base in Norvegia, Erik sta creando una nuova etichetta discografica e conoscendo Erik, non un'etichetta qualsiasi.
RCA Records / FTD Records | Sony Music Entertainment e gli innumerevoli bootlegs che conosciamo da quattro decenni a questa parte ─ pubblicati dopo la prematura scomparsa di Elvis ─ hanno, a nostro avviso, realizzato praticamente tutto ciò che è disponibile su un supporto audio in tutto il mondo. La sua eredità musicale è stata pubblicata su quasi tutto ciò che è disponibile come cassette, CD, VCD, DVD, Blu Ray disc, Vinile.
Da ogni 8 tracce | Registrazione mono | Audio Living Stereo | Soundboard | Mixing panel recordings, canzoni nuove / sconosciute / migliorate ed essenziali in una qualità migliore sono state pubblicate come una nuovissima traccia digitalizzata che nessuno aveva mai sentito prima. Sembravano tutte "leggermente diverse da quell'altra registrazione in studio o dal vivo", quello è vero, e tutti noi volevamo queste nuove takes in nostro possesso. Spendiamo letteralmente centinaia di dollari ogni anno per mantenere aggiornata la nostra collezione, ma ad un certo punto non abbiamo più idea di cosa ci sia di nuovo.
Siamo stati imbrogliati nel corso degli anni?
Le case discografiche che, fondamentalmente, sono lì per fare profitto pubblicando tutte queste "nuove" canzoni, queste uscite, aggiungono davvero valore extra a ciò che abbiamo già in casa? La risposta è ovviamente un sonoro SÌ, ma abbiamo bisogno di tutto questo? No, . . . solo le migliori colonne sonore dovrebbero essere offerte ai fans. Comunque, viviamo in un mondo commerciale e tutti dobbiamo guadagnarci il pane in qualche modo.
Pensi davvero che ogni tecnico del suono della RCA o della Sony sia un fan di Elvis?
Non credo, possiamo mettere sul mercato oggi qualcosa di meglio dei suoi predecessori? Questa è una risposta ferma SÌ, lo sappiamo noi di "The Elvis Files".
Torniamo al primo paragrafo:
A volte "The Elvis Files" riceve letteralmente cose in grembo e spetta a loro fare qualcosa, oppure no, ovviamente.
"The Airplanes & The King", un capolavoro di Carlos Varrenti, non sarebbe mai stato pubblicato in questo modo senza la collaborazione di Erik. Questo è diventato un libro magnifico grazie al contributo di "Erik e del suo team di The Elvis Files".
E poi: "Prodigy of SUN Records", un fantastico lavoro di riferimento sui primi anni di Elvis da adolescente fino ai suoi primi 20 anni. Un progetto su cui abbiamo lavorato per 3 lunghi anni. Un libro splendidamente illustrato accompagnato da un album in vinile da 10 pollici con 10 tracce. Ed è proprio quest'ultimo che "TEF" (N.d.R.: The Elvis Files) continuerà a fare: VINILI.
Le registrazioni SUN sull'album non erano "nuove", ma in questa qualità non erano mai state pubblicate prima. Un vero studio ha preceduto questo. Con le persone giuste, le tecnologie giuste e l'amore per la musica di Elvis, questo LP è diventato un gioiello.
Tra questi libri e cofanetti TEF, in collaborazione con una manciata di persone, è riuscita a produrre una trilogia di libri custoditi in una scatola chiamata 1124, che è esattamente il numero di concerti che Elvis ha tenuto tra il 1969 e il 1977.
Un mostruoso lavoro di fatica e amore. Questo è esattamente ciò che facciamo alla TEF, portando ai fans un sacco di informazioni e musica su vinile anche dall'uomo.
Quest'anno non abbiamo resistito a riflettere sul settantesimo anniversario di "That's All Right". Due album gatefold da 12 pollici ed un EP a 45 giri, confezionati in una splendida "scatola da viaggio", stampati su vinile da 180 grammi e rimasterizzati con il miglior suono possibile disponibile.
Questo è esattamente ciò che vogliamo e continuiamo a pubblicare album perché abbiamo una gran voglia di farlo. Un suono di qualità superba dai nastri originali in STEREO e riprodotti alla giusta velocità di 45/33 giri. La TEF vi fornirà ciò che le grandi aziende non possono. Aspettate le sue uscite, ascoltatele e giudicate voi stessi.
Beh, cosa è successo negli ultimi mesi?
La World ecords ha ampliato il suo nome in: THE TCB TAPES.
Sapevamo dell'esistenza di questi nastri da parecchio tempo, ma sembravano sepolti, coperti di polvere da qualche parte, probabilmente per essere dimenticati ed infine persi per sempre. Poi, all'improvviso, dal nulla come un fulmine... i nastri dimenticati di Elvis sono caduti dal cielo e, non appena li abbiamo ascoltati, ci hanno colpiti... come una mazza!
Uno degli ingegneri del suono più rinomati al mondo (ed un appassionato fan di Elvis) ha lavorato su questi nastri per garantire la migliore qualità possibile. Il suono STEREO è assolutamente incredibile e la velocità delle tracce è assolutamente corretta. Si sente e si percepisce ogni strumento utilizzato in questa serie di concerti tenuti da Elvis, è un'emozione, davvero. Sembra che queste canzoni siano state registrate ieri.
Presto saranno pubblicati su questa etichetta per la prima volta in assoluto:
Due album separati, in vinile, da 180 grammi da un concerto del 1974 in STEREO originale mai ascoltato prima - non solo stereo, ma anche i giri sono eccezionalmente corretti. Ho sentito diversi campioni e le mie gambe tremavano, non potevo credere a quello che sentivo. Non avevo mai ascoltato prima questo famoso concerto con questo sound, credetemi quando dico: "Elvis è vivo ed ha registrato queste canzoni ieri".
Due album:
"Elvis Live in Concert at Mid-South Coliseum, Memphis Tn".  
Circa 1 ora di piacere d'ascolto fino all'ultimo secondo, quando la puntina va in posizione di riposo, rimani in soggezione per il suono. Oltre a questi album, come bonus extra, un singolo 45 giri.
"Elvis Live in Concert at MTSU Mufreesboro Tn.":
Subito dopo l'uscita del concerto sopra menzionato,  un altro concerto del 1974 ─ "Elvis Live in Concert at MTSU Mufreesboro Tn.", verrà pubblicato come doppio album, contenuto in due custodie gatefold separate insieme ad un singolo, esattamente come sopra e ed altro ancora in arrivo nel 2025 su vinile.

👉 Per acquistare i set vinili: CLICCA QUI!

Source: The Elvis Files

BOX VINILE COLORATO - ELVIS: THE PLATINUM COLLECTION

L'etichetta Not Now Music ha annunciato la pubblicazione del box vinile di colore bianco dal titolo "Elvis: The Platinum Collection".
Presentazione:
Elvis Presley non ha bisogno di presentazioni. Questo set di 3LP in vinile bianco da collezione raccoglie il meglio della produzione del Re, da "Mystery Train" a "Hound Dog" a "Jailhouse Rock" e tutto il resto che vi serve per assicurarvi che ci sia del "Good Rockin' Tonight".
Le canzoni:
LP 1:
SIDE 1:

1. Can´t Help Falling In Love - 2. Heartbreak Hotel - 3. Hound Dog - 4. Marie´s The Name - 5. Surrender - 6. It´s Now Or Never - 7. Stuck On You - 8. I Forgot To Remember To Forget - 9. Blue Hawaii
SIDE 2:
1. The Girl Of My Best Friend - 2. Love Me Tender - 3. All Shook Up - 4. Are You Lonesome Tonight? - 5. A Big Hunk O´Love - 6. I Feel So Bad - 7. Little Sister - 8. Rock-A-Hula Baby - 9. King Creole

LP 2:
SIDE 1:

1. Blue Suede Shoes - 2. A Mess Of Blues - 3. I Gotta Know - 4. My Baby Left Me - 5. Wild In The Country - 6. Wooden Heart - 7. Flaming Star - 8. Lonely Man - 9. Love Me
SIDE 2:
1. Suspicion - 2. There’s Always Me - 3. That's All Right - 4. Give Me The Right - 5. Sentimental Me - 6. Starting Today - 7. Gently - 8. In Your Arms - 9. Put The Blame On Me

LP 3:
SIDE 1:

1. Jailhouse Rock - 2. I Slipped, I Stumbled, I Fell - 3. Good Rockin’ Tonight - 4. Wear My Ring Around Your Neck - 5. I Was The One - 6. Judy - 7. I Want You With Me - 8. Fame And Fortune - 9. My Wish Came True
SIDE 2:
1. Return To Sender - 2. Mystery Train - 3. Don’t Be Cruel - 4. I’m Coming Home - 5. It’s A Sin - 6. (You’re So Square) Baby I Don’t Care - 7. Hawaiian Wedding Song - 8. Blue Moon Of Kentucky - 9. Fever

Source: Not Now Music

CD - ELVIS: MADE IN GERMANY

L'etichetta Memphis Recording Service Camden pubblicherà nuovamente a partire dal 22 Novembre 2024 il CD "Elvis: Made In Germany". Le canzoni sono le stesse inserite nella versione vinile del 2019, a cui era seguita anche un versione da 4 CD.
Presentazione:
Questo CD presenta registrazioni private provenienti da un nastro recentemente scoperto e risalente al Gennaio 1959, periodo in cui Elvis Presley si trovava in Germania per il servizio militare. Sono state inserite anche registrazioni iniziali di canzoni che Elvis avrebbe portato a compimento negli anni successivi.
Le canzoni:
01. I'm Beginning to Forget You - 02. Mona Lisa - 03. I Can't Help It/Guitar - 04. Danny Boy (Complete and LSF) - 05. Loving You - 06. He Knows Just What I Need (FS/Complete) - 07. Cool Water - 08. Like A Baby - 09. His Hand In Mine (complete/ending) - 10. Her Hand In Mine - 11. Return To Me/Her Hand In Mine (rehearsing ending) - 12. Her Hand In Mine (complete 2) - 13. Just A Closer Walk With Thee/If I Didn't Care/Are You Sincere - 14. Are You Lonesome Tonight? - 15. Oh Lonesome Me - 16. Soldier Boy - 17. Piano/Earth Angel - 18. I'll Take You Home Again Kathleen (Fast) - 19. I'll Take You Home Again Kathleen (Slow) - 20. Apron Strings - 21. It's Been So Long Darling - 22. I Will Be True - 23. There's No Tomorrow - 24. I Asked the Lord - 25. The Titles Will Tell - 26. At The Hop/Give Me My Oil Lamp/Que Sera/Hound Dog/Piano - 27. Send Me Some Lovin' - 28. The Fool

Source: Plastic Head

mercoledì 11 settembre 2024

LIBRO - DISCOGRAFIA BOOTLEG DI ELVIS PRESLEY S - Z - VERSIONE 1.1

Marzo Durzu, autore italiano e fan di Elvis Presley, ha annunciato la realizzazione del suo nuovo libro focalizzato sulla discografia bootleg di Elvis Presley dal titolo "Elvis Presley Discografia Bootleg S - Z - Versione 1.1"., dando seguito al volume precedente.
Presentazione:
Ciao a tutti, sono Marco Durzu, autore dei libri "Elvis Presley Concerts and Rehearsals from 1944 to 1977" (edizione 1.10 - ENGLISH) (2023), "Elvis Presley Songs" (2024) (edizione 1.4 - ENGLISH), "Elvis Presley Songs" (edizione 1.4 - ITALIANO), "Elvis Presley Bootleg Discography A - R" (2024) (edizione 1.1 - ENGLISH) e "Elvis Presley Bootleg Discography A - R" (2024) (edizione 1.1 - ITALIANO).
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno acquistato i miei libri!
Il successo che stanno riscuotendo in tutto il mondo mi rende davvero orgoglioso ed è mio dovere aggiornarli, ampliarli e correggerli quando noto un'inesattezza o informazioni incomplete o obsolete.
Questa è l'introduzione al mio nuovo libro su Elvis:
Questo libro è dedicato e vuole onorare la musica di Elvis Presley.
Questo libro è dedicato alla discografia bootleg di Elvis Presley (lettere dell'alfabeto dalla S alla Z + altre): case discografiche alternative a quelle ufficiali principali e ai loro cataloghi relativi alla loro offerta musicale audio della musica di Elvis Presley.
È il seguito dei miei precedenti libri su Elvis intitolati "Elvis Presley Concerts and Rehearsals from 1944 to 1977" (2023), "Elvis Presley Songs" (2024), "Elvis Presley Songs" (2024), "Elvis Presley Bootleg Discography A - R" (2024) e "Elvis Presley Bootleg Discography A - R" (2024).
Ho aggiunto un capitolo dedicato a ciascuna etichetta della discografia bootleg di Elvis Presley per un totale di 84 etichette e 613 titoli.
Alla fine del libro c'è una Guida all'ascolto della musica analogica / digitale, che illustra i concetti teorici fondamentali per l'ascolto, i formati digitali utilizzati (WAVE, FLAC, DSD, DXD) nelle loro forme più aggiornate per ascoltare la musica con la massima qualità possibile. Infine voglio ringraziare, con tutto il cuore e l'anima, Elvis Presley, per il talento unico che ha saputo esprimere attraverso la sua musica, che regala a me e a tante altre persone e che darà sempre pura gioia e felicità. Buona lettura!

Source: Messaggio autore

lunedì 9 settembre 2024

LIBRO - HOW THE WEB WAS WOVEN: ESSAYS IN CELEBRATION OF ELVIS PRESLEY, THE HEART SINGER

E' stato pubblicato il 02 Settembre 2024 il libro "How The Web Was Woven: Essays in Celebration of Elvis Presley, the Heart Singer", scritto da Peter Critchley.
Presentazione:
"How the Web Was Woven" è una raccolta di saggi dedicati ad Elvis Presley, che sottolineano il suo significato culturale e musicale. La raccolta è conclusa da saggi che sottolineano l'importanza di Elvis come liberatore, democratico piuttosto che re, e saggi che vedono la fine di Elvis come la fine di una cultura individualista, narcisista e, sostanzialmente, solipsistica e sterile. Nel mezzo, ci sono saggi che rivalutano parti trascurate o non apprezzate della carriera di Elvis, le canzoni "perdute" del 1963 e del 1964, la fase country rock del 1967 e del 1968, le imponenti sessioni di Nashville del 1970 e del 1971, il country soul di Stax '73 ed, infine, le sessions a Graceland del 1976.
Attraverso tutto questo, si vuole intendere che Elvis Presley sia il cantante del cuore, il più grande che ci sia mai stato, un uomo che ha riscritto il materiale secondo la sua innata intelligenza musicale ed emotiva.
Il libro è in lingua inglese ed è composto di 399 pagine.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Amazon

CD - ELVIS: THE ROCK'N'ROLL YEARS - VOL. 3

L'etichetta ZYX Music pubblicherà a partire dal 04 Ottobre 2024 il CD volume 3 della serie "Elvis: The Rock'n'Roll Years".
Le canzoni:
Don't Be Cruel - Any Way You Want Me (that's How I Will Be) - We're Gonna Move - Poor Boy - Let Me - Love Me - How Do You Think I Feel - How's The World Treating You - When My Blue Moon Turns To Gold Again - Long Tall Sally - Old Shep - Anyplace Is Paradise - Ready Teddy - First In Line - Rit It Up

Source: ZYX Music

SET CD - LAS VEGAS HILTON PRESENTS: ELVIS CLOSING NIGHT 1973 / PUBBLICATO

E' stata pubblicata dall'etichetta Memphis Recording Service la versione CD di "Las Vegas Hilton Presents - Elvis: Closing Night 1973" nel quale si ascoltano tracce provenienti dal concerto di Elvis Presley del 03 Settembre 1973 all'Hilton Hotel di Las Vegas.
Questo materiale è stato pubblicato nel 2004 dall'etichetta Follow That Dream nel CD "Closing Night".

👉PER ACQUISTARE IL SET CD: CLICCA QUI!
Presentazione:
Questo set di CD contiene i momenti salienti degli ultimi due spettacoli di Elvis eseguiti nella serata di chiusura del suo ingaggio a Las Vegas all'inizio di Settembre del 1973.
Per la prima volta in assoluto, i brani di questi concerti vengono presentati in stereo. Il libretto che accompagna i CD include rare fotografie e cimeli risalenti a questo ingaggio, note di copertina che preparano la scena per questa sua nona stagione a Las Vegas.
Le canzoni:
DINNER SHOW - SEPTEMBER 03, 1973:

01 Also Sprach Zarathustra - 02 See See Rider - 03 Elvis Talks - 04 I Got A Woman / Amen - 05 Love Me - 06 Steamroller Blues - 07 You Gave Me A Mountain - 08 Trouble

CLOSING SHOW - SEPTEMBER 03, 1973:
09 Medley: Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin' Goin' On / Mama Don't Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - 10 Love Me Tender - 11 Fever - 12 What Now My Love - 13 Suspicious Minds (Messed Up) - 14 Bridge Over Troubled Water - 15 Suspicious Minds - 16 Band Introductions - 17 Welcoming Guests - 18 My Boy - 19 I Can't Stop Loving You - 20 An American Trilogy - 21 A Big Hunk O' Love - 22 The First Time Ever I Saw Your Face - 23. Elvis Talks About Mario - 24 Mystery Train/Tiger Man - 25 How Great Thou Art - 26 Help Me Make It Through The Night - 27 Softly As I Leave You - 28 Can't Help Falling In Love

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 05 SETTEMBRE 2024)




CLASSIFICA BILLBOARD:
BILLBOARD 200:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 174 alla 185
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 33 alla 35
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 46 alla 43

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 43 alla 38
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 41
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 34
OFFICIAL ALBUM SALES: "Memphis" scende dalla posizione 5 alla 74
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "Memphis" scende dalla posizione 68 alla 96
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" scende dalla posizione 23 alla 92
OFFICIAL DVD: "ELVIS" scende dalla posizione 86 alla 94
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "The King Of Rock'n' Roll" rientra alla posizione 37
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "Aloha From Hawaii" rientra alla posizione 49

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 76 alla 80

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "The Real Elvis" scende dalla posizione 25 alla 77

Source: Official Charts - ACharts - UK Mix Forum

👉 SET CD + Blu-Ray "ELVIS: Aloha From Hawaii": CLICCA QUI!
👉 CD "Elvis Presley: On Fire In Toledo": CLICCA QUI!

venerdì 6 settembre 2024

CD - ELVIS: FROM RCA TO STAX

L'etichetta Paradise Road annuncia la pubblicazione, prevista per Settembre 2024, della versione CD dell'album "Elvis: From RCA To Stax", già pubblicato su vinile lo scorso Giugno.
Presentazione:
La pubblicazione su vinile di "From RCA To Stax" (pubblicata a Giugno di quest'anno) è ora disponibile su CD! Come l'uscita in vinile, questo CD contiene registrazioni dello Studio B della RCA a Nashville e dello Stax Studio a Memphis. Una compilation anni '70 molto bella con molte outtakes!
Questa versione su CD contiene alcune tracce bonus, come il master sovrainciso non modificato di "Patch it Up" ed il raro master non riparato - take 8 di "Bridge Over Troubled Water".
Le canzoni:
Bridge Over Troubled Water (Take 8 / Unrepaired Master) - Padre (Take 10) - Stranger In The Crowd (Rehearsal / Take 7) - Life (Rehearsal / Take 1) - Heart Of Rome (Overdub, Take 3) - Heart Of Rome (Overdub, Work Part Take 1) - Sylvia (Take 5 & 6) - Make The World Go Away (Overdub, Work Part Take 1) - Patch It Up (Unedited Overdubed Master) - Tomorrow Never Comes (Take 13 / Ending Only) - The First Time Ever I Saw Your Face (Duet With Ginger Holladay) - Sylvia (Take 7) - Life (Take 17) - Life (Take 18 & 19) - If I Get Home On Christmas Day (Take 6) - If I Get Home On Christmas Day (Take 7) - The First Time Ever I Saw Your Face (Duet With Temple Riser) - I Got A Feeling In My Body (Rehearsal) - If You Don´t Come Back (Take 4) - There's A Honky Tonk Angel (Take 2) - There's A Honky Tonk Angel (Take 3) - Promised Land (Take 1) - It's Midnight (Take 19)

Source: FECC


SET CD - ELVIS LIVE IN LAS VEGAS: SEASON 8


L'etichetta Paradise Road ha annunciato la pubblicazione, prevista per Settembre 2024 in edizione limitatissima, del set da 6 CD dal titolo "Elvis Live In Las Vegas: Season 8".
Presentazione:
"Elvis Live In Las Vegas: Season 8" è un nuovo set composto da 3 CD doppi con sei spettacoli provenienti da questo ingaggio, incluso lo spettacolo di apertura, con audio rimasterizzato. Riceverai i primi 3 spettacoli di questa stagione + il Midnight Show del 28 Gennaio + il Dinner Show ed il Midnight Show del 09 Febbraio.
Con fantastiche versioni live di "Sweet Caroline", "All Shook Up", "I'm So Lonesome I Could Cry", "What Now My Love" e molte altre!
- Una bellissima raccolta live di registrazioni del pubblico del 1973;
- Alcuni di questi spettacoli sono difficili da trovare su CD;
- Questa è un'edizione super limitata di soli 350 set!
Le canzoni:
CD 1:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - January 26, 1973 Opening Show.

01. Also Sprach Zarathustra - 02. See See Rider - 03. Burning Love - 04. Elvis talks - 05. Something - 06. Introduction of Kathy Westmoreland - 07. You Gave Me A Mountain - 08. Steamroller Blues - 09. Sweet Caroline - 10. My Way - 11. Love Me - 12. Blue Suede Shoes - 13. Johnny B Goode - 14. Lawdy Miss Clawdy - 15. Fever - 16. Hound Dog - 17. I Can't Stop Loving You - 18. Elvis talks - 19. I'm So Lonesome I Could Cry - 20. What Now My Love - 21. Suspicious Minds - 22. Band Introductions - 23. I'll Remember You - 24. Long Tall Sally / Whole Lotta / Shakinì Goin' On - 25. Elvis talks - 26. Can't Help Falling In Love

CD 2:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - January 27, 1973 Dinner Show.

01. See See Rider - 02. Long Tall Sally / Whole Lotta / Shakin' Goin' On - 03. Until It's Time For You To Go - 04. You Don't Have To Say You Love Me - 05. Steamroller Blues - 06. You Gave Me A Mountain - 07. Fever - 08. Love Me - 09. Blue Suede Shoes - 10. Love Me Tender - 11. Johnny B Goode - 12. Hound Dog - 13. What Now My Love - 14. Suspicious Minds - 15. Band Introductions - 16. I'll Remember You - 17. I Can't Stop Loving You - 18. An American Trilogy - 19. Burning Love - 20. Can't Help Falling In Love - 21. Closing Vamp

CD 3:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - January 27, 1973 Midnight Show.

01. See See Rider - 02. I Got A Woman / Amen - 03. Until It’s Time For You To Go - 04. You Don't Have To Say You Love Me - 05. Steamroller Blues - 06. You Gave Me A Mountain - 07. Fever - 08. Love Me - 09. Blue Suede Shoes - 10. Love Me Tender - 11. Johnny B Goode - 12. Hound Dog - 13. What Now My Love - 14. Suspicious Minds - 15. Band Introductions - 16. I'll Remember You - 17. I Can't Stop Loving You - 18. An American Trilogy - 19. Burning Love - 20. Can't Help Falling In Love

CD 4:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - January 28, 1973 Midnight Show.

01. See See Rider - 02. I Got A Woman / Amen  -03. Until It's Time For You To Go - 04. You Don't Have To Say You Love Me - 05. Steamroller Blues - 06. You Gave Me A Mountain - 07. Fever - 08. Love Me - 09. All Shook Up - 10. Love Me Tender - 11. Johnny B Goode - 12. Hound Dog - 13. What Now My Love - 14. Suspicious Minds - 15. Band Introductions - 16. I’ll Remember You - 17. I Can't Stop Loving You - 18. An American Trilogy - 19. Introduction of Celebrities - 20. Can't Help Falling In Love - 21. Closing Vamp

CD 5:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - February 9, 1973 Dinner Show.

01. Also Sprach Zarathustra - 02. See See Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me Tender - 05. You Don't Have To Say You Love Me - 06. Steamroller Blues - 07. You Gave Me A Mountain - 08. Fever - 09. Love Me - 10. Blue Suede Shoes - 11. Love Me Tender - 12. Johnny B Goode - 13. Hound Dog - 14. What Now My Love - 15. Suspicious Minds - 16. Band Introductions - 17. I'll Remember You - 18. I'll Remember You (reprise) - 19. I Can't Stop Loving You - 20. An American Trilogy - 21. Can't Help Falling In Love

CD 6:
Recorded live in Las Vegas, Nevada - February 9, 1973 Midnight Show.

01. Also Sprach Zarathustra - 02. See See Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me Tender - 05. You Don't Have To Say You Love Me - 06. Steamroller Blues - 07. You Gave Me A Mountain - 08. Fever - 09. Love Me - 10. Blue Suede Shoes - 11. Heartbreak Hotel - 12. Johnny B Goode - 13. Hound Dog - 14. What Now My Love - 15. Suspicious Minds - 16. Band Introductions - 17. I Can't Stop Loving You - 18. An American Trilogy - 19. Can't Help Falling In Love - 20. Closing Vamp

Source: FECC

domenica 1 settembre 2024

LIBRO - ELVIS UK: 78 R.P.M.: THE ULTIMATE GUIDE TO ELVIS PRESLEY'S BRITISH 78s 1956 - 1960

E' stato pubblicato il libro "Elvis UK 78 r.p.m.: The Ultimate Guide To Elvis Presley's British 78s 1956 - 1960", scritto dagli autori John Townson e Gordon Minto.
Presentazione:
Riesamina in modo scrupoloso e dettagliato, ampliando notevolmente, le informazioni relative alle pubblicazioni a 78 giri incluse nel nostro libro originale "Elvis UK", pubblicato nel 1987.
Include una cronologia delle uscite  HMV e RCA e fornisce anche un contesto pop degli anni '50
È ampiamente illustrato a colori, incluse una serie di immagini dello stesso Elvis
Descrive in dettaglio la storia delle pubblicazioni a 78 giri nel Regno Unito in generale, la loro popolarità e importanza, oltre a raccontare la loro successiva (e rapida) caduta in disgrazia
Presenta una grande quantità di informazioni di base, rivelando nuovi dettagli entusiasmanti e informazioni del settore su questo mezzo un tempo popolare, ma ora ridondante
Offre dettagli tecnici, ma chiari, sulla produzione e analizza aspetti quali prezzi e il ruolo degli spartiti
Include un elenco cronologico di tutti i 78 giri inclusi e un indice di dove è possibile trovare ogni canzone
Discute ogni uscita a 78 giri individualmente, offrendo un'analisi dettagliata e forense commento su ogni uscita, mentre il testo esteso è ampiamente illustrato con scansioni di ogni etichetta e variazione di copertina note, fotografie pertinenti e scansioni di articoli e pubblicità di giornali e riviste contemporanee
Incorpora eventi storicamente significativi del periodo in tutta la narrazione e riferimenti incrociati con le uscite statunitensi, ove appropriato
Include un indice dettagliato delle canzoni, che mostra le date di registrazione, in cui ogni canzone è stata presentata successivamente.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: ElvisUKBooks