venerdì 23 agosto 2024

MICHAEL LOCKWOOD OTTIENE RIMBORSO SPESE LEGALI DA FONDO FIDUCIARIO ELVIS PRESLEY

E' delle ultime ore la notizia secondo cui Michael Lockwood, ex marito di Lisa Marie Presley e padre delle gemelle Finley e Harper, ha vinto la sua battaglia legale per ottenere denaro da Riley Keough e dal fondo fiduciario di Elvis Presley.
Secondo i documenti del Tribunale, un giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha accolto la sua richiesta di essere rimborsato della somma a sei cifre che ha dovuto pagare in spese legali per le gemelle quindicenni che ha avuto con Lisa Marie, Finley e Harper Lockwood.
La Corte ha stabilito che Riley Keough, 35 anni, in qualità di fiduciario del fondo "Promenade Trust" che detiene la maggior parte del patrimonio di Elvis, inclusa Graceland, dovrà pagare a Lockwood la somma di 188.275,32 dollari, di cui 94.137 dollari saranno prelevati dalla parte di fondo ereditato da Finley ed Harper.
Dopo la morte di Lisa Marie Presley, Riley Keough e le sue sorelle hanno incassato anche le polizze sulla vita che Lisa Marie aveva stipulato, per un totale di 35 milioni di dollari.
Michael Lockwood, finché le gemelle sono minorenni, ha il ruolo di tutore e gli è stata assegnata la custodia esclusiva.
Nella sua mozione per ottenere il rimborso delle spese, Lockwood ha affermato di aver avuto un ruolo nel raggiungimento dell'accordo che ha coinvolto i vari membri della famiglia dopo la scomparsa della figlia di Elvis.
Il suo avvocato ha scritto: "Dopo la morte di Lisa Marie, il Promenade Trust è stato oggetto di contenzioso, incentrato principalmente su chi avrebbe dovuto essere il fiduciario. Per proteggere e rappresentare i loro interessi in questo contenzioso, Finley e Harper hanno cercato e ottenuto la nomina in Tribunale del loro padre, Michael Lockwood, come loro tutore ad litem. Grazie ai notevoli sforzi e contributi delle parti, tra cui il signor Lockwood e il suo avvocato, tutte le controversie relative al patrimonio di Lisa Marie sono state risolte in modo amichevole ed efficiente e tale accordo è stato approvato da questa Corte il 04 agosto 2023" ha affermato il suo avvocato.
Il giudice ha accettato ed ha firmato la richiesta.