sabato 17 agosto 2024

ELVIS PRESLEY & GRACELAND - GRANDI PROGETTI PER IL 50° ANNIVERSARIO

Durante la Elvis Week 2024, oltre all'ascolto di vari aneddoti da parte delle personalità che hanno vissuto, lavorato ed interagito con Elvis Presley nel corso della sua vita, c'è stato anche modo di venire a conoscenza dei progetti futuri che la Elvis Presley Enterprises ha in serbo per Graceland e per i fans.
Sul giornale locale "Commercial Appeal" è stato pubblicato un articolo in cui si legge:
Vecchi ricordi e nuove rivelazioni sono stati offerti al panel annuale "Conversations on Elvis" di Giovedì. L'evento, che si è svolto al Graceland Soundstage, è stato parte della programmazione in corso della Elvis Week, che commemora il 47° anniversario della morte di Elvis Presley.
La notizia più degna di nota dell'evento è arrivata con da parte del socio amministratore della Elvis Presley Enterprises, Joel Weinshanker, il quale ha fatto notare che il 2027 segnerà i 50 anni dalla scomparsa di Elvis e l'organizzazione ha tracciato una "strada per i 50", che include vari progetti di sviluppo.
"Annunceremo cose e faremo cose nuove ogni tre o quattro mesi", ha detto Weinshanker. "Alcune cose, in particolare nei terreni della villa, alcune cose che il pubblico può sperimentare, ma tutto eleverà l'eredità di Elvis".
Weinshanker ha aggiunto che: "Prima del 50° anniversario avremo tre o quattro nuovi edifici nella proprietà della villa. Queste sono alcune delle cose che Elvis avrebbe fatto di sua iniziativa".
Uno di questi prevede la costruzione di uno studio di registrazione in loco a Graceland. Presley registrò le sue ultime sessions nella Jungle Room di Graceland nel 1976, utilizzando un camion mobile, ma non installò mai uno studio permanente a casa sua. Weinshanker ha detto che non solo uno studio era qualcosa che Presley aveva sempre desiderato "ma qualcosa che aveva progettato. Esistono ancora disegni architettonici per quello".
Tra le altre novità rivelate da Weinshanker, inoltre, hanno trovato conferma un paio di progetti cinematografici imminenti su Elvis ed il fatto che Baz Luhrmann, che ha diretto il film biografico di successo "Elvis" nel 2022, sta lavorando ad un documentario sul cantante. "Probabilmente non dovrei proprio dirlo", ha sbottato Weinshanker. "Oops, mi dispiace, Baz. Non si fidano più di me per niente per questo motivo."
Weinshanker ha aggiunto che tutti i piani futuri e gli sforzi di sviluppo di EPE cercheranno di onorare le intenzioni del cantante.
"Si tratta sempre di cosa vorrebbe Elvis e cosa farebbe Elvis" ha detto Weinshanker.

Source: Commercial Appeal