martedì 13 agosto 2024

DOCUMENTARIO ELVIS PRESLEY IN ARRIVO SU NETFLIX

Qualche mese fa abbiamo dato notizia di un post di Darlene Love, che lavorò insieme ad Elvis Presley nel " '68 Comeback Special", nel quale diceva che c'era in programma un nuovo documentario dedicato ad Elvis e che sarebbe stato realizzato in collaborazione con Netflix.
Sul sito "What's On Netflix" si legge:
Netflix è pronta a pubblicare un nuovo documentario su Elvis Presley che sarà diretto da Jason Hehir, meglio conosciuto per "The Last Dance", una coproduzione tra ESPN e Netflix uscita nel 2020.
La Little Room Films di Hehir si sta occupando del nuovo documentario, che è stato acquisito dalla The North Road Company di Peter Chernin alla fine dell'anno scorso e la produzione del documentario è in corso dall'inizio del 2023.
E' ancora senza titolo, ma si sa che si concentrerà sul leggendario cantante e attore utilizzando un'abbondanza di filmati d'archivio che descrivono in dettaglio la vita e la carriera dell'artista, scomparso all'età di 42 anni.
Parlandone brevemente, Hehir ha detto: "Sono stato affascinato da quel ragazzo da tutta la vita perché so che c'è un essere umano sotto quella facciata bidimensionale che vediamo culturalmente. È sempre stato un mio interesse".
In un'intervista di un'ora ha discusso molti dei progetti su cui ha lavorato in passato, concludendo con uno sguardo al motivo per cui ha scelto Elvis Presley: l'obiettivo finale è quello di sbucciare gli strati di personaggi e storie ben noti per rivelare gli aspetti più profondi, spesso invisibili, delle loro vite. Questo metodo suggerisce che il documentario su Elvis offrirà probabilmente una nuova prospettiva sulla vita dell'iconico musicista, concentrandosi sull'uomo dietro il mito.
Vedremo cosa arriverà questa volta...