Presentazione:
Dal cuore di Memphis, la città dove nascono le leggende, è emerso il più grande di tutti: adorato da milioni di persone, devoto alla sua musica e incrollabile nel suo amore per la madre. Questa icona, misteriosa e inconfondibile, è salita al trono come l'inarrestabile Re del Rock 'n' Roll: Elvis Presley.
Durante la sua giovinezza, Elvis era visto come un tranquillo emarginato del liceo. Ma quando i riflettori finalmente lo hanno trovato, ha sciolto le catene ad una voce che ha risvegliato il mondo e ne ha fatto pulsare il ritmo del Rock 'n' Roll. Ascolta Dixie Locke Emmons, la fidanzata del liceo di Elvis, mentre racconta momenti indimenticabili della sua vita prima della fama.
Personaggi leggendari come Dick Clark, Kenny Rogers, Ray Manzarek dei "Doors" ed il batterista di Elvis, D.J. Fontana, raccontano i suoi anni in televisione, le sue controverse mosse di ballo ed il suono crudo ed elettrizzante che ha definito un'epoca.
Gli amici di sempre Joe Esposito e Charlie Hodge, insieme a icone come Bill Medley dei "The Righteous Brothers" e Glen Campbell, dipingono un quadro vivido del mondo del Re, dal suo amore per le ragazze e le Cadillac al rifugio a Graceland.
Scopri come la musica gospel, il servizio militare nell'esercito degli Stati Uniti, il suo matrimonio con la bellissima Priscilla Beaulieu ed il suo ritorno trionfale a Las Vegas hanno trasformato Elvis nella leggenda che è diventato. Immergiti nella storia dell'unico e solo Elvis Presley.
Source: Audiobookstore