giovedì 29 agosto 2024

LIBRO AUTOBIOGRAFIA - FROM HERE TO THE GREAT UNKNOWN / AGGIORNAMENTO

La data di pubblicazione dell'autobiografia di Lisa Marie Presley "From Here To The Great Unknown", portata a completamento da sua figlia Riley Keough, è stata anticipata all'08 Ottobre 2024.
Chi ordinerà il libro dallo Shop di Graceland riceverà una litografia autografata da Riley Keough.
Alcune edizioni in lingue diverse dall'inglese sono già disponibili per la pre-ordinazione.
EDIZIONE LINGUA SPAGNOLA: CLICCA QUI!
EDIZIONE LINGUA TEDESCA: CLICCA QUI!
EDIZIONE LINGUA OLANDESE: CLICCA QUI!
Attendiamo la pubblicazione in lingua italiana dalla casa editrice incaricata: la PIEMME.
Vi daremo informazioni non appena arriveranno.

Presentazione:
Qualche tempo prima della sua morte, Lisa Marie Presley aveva chiesto a sua figlia Riley di aiutarla a finire il suo libro di memorie, di cui si era avuto notizia nel 2019 e del quale aveva registrato su nastro alcune parti.
Secondo l’editore, il libro è composto principalmente dalle parole di Lisa Marie, con Keough che riempie gli spazi vuoti con i suoi stessi ricordi.
"Poche persone hanno avuto l'opportunità di conoscere veramente mia madre, oltre ad essere la figlia di Elvis. Sono stata fortunata ad aver avuto questa opportunità e lavorare alla preparazione della sua autobiografia per la pubblicazione è stato un privilegio, anche se agrodolce" ha detto Riley.

Riley ha preso i nastri che sua  madre aveva registrato per il libro, si è stesa nel suo letto ed ha ascoltato Lisa Marie raccontare storia dopo storia riguardo le corse sui golf carts a Graceland, l'amore incondizionato che sentiva da parte di suo padre, di quando è stata trascinata fuori dal bagno mentre voleva soccorrere suo padre steso a terra. Poi la vita a Los Angeles con sua madre, le scuole che ha frequentato e dalle quali è stata cacciata,  i guai in cui è finita; della sua storia d'amore con Danny Keough, il matrimonio con Michael Jackson e quello che li accomunava.
Inoltre parla della maternità, della sua dipendenza e di quel dolore che si è sempre portata dentro.
Riley sa di dover portare a compimento il desiderio di sua madre raccontando questi ricordi, incandescenti e pieni di dolore, al mondo, in modo che sua madre sia conosciuta.
Lisa Marie ci porterà insieme a lei nel viaggio della sua vita che l'ha vista diventare moglie di celebrità come Michael Jackson e Nicolas Cage e ci parlerà della sconvolgente perdita di suo figlio Benjamin Keough, che si è tolto la vita.
Questo straordinario libro è composto sia dalla voce di Lisa Marie che da quella di Riley: una madre ed una figlia che comunicano attraverso la morte, mentre cercano di guarirsi a vicenda. Profondamente commovente e rivelatore, è un libro come nessun altro. Le ultime parole dell'unica figlia di una vera leggenda.
La casa editrice Random House ha affermato di essere contenta che ci sia l’opportunità per il mondo di conoscere Lisa Marie come la conoscevano Riley e le persone a lei più vicine. Inoltre sarà utile affinché le generazioni future comprendano la complessità di essere un Presley.
La biografia viene descritta come "un libro di memorie crudo, avvincente e unico nel suo genere che solleverà il velo su una delle famiglie più leggendarie d'America".
Nell'annuncio la Random House ha fatto sapere che Keough si sentiva in colpa per il fatto che il libro di memorie non fosse stato completato al momento della morte di Lisa Marie e temeva che il mondo non avrebbe mai conosciuto la donna amorevole, gioiosa e premurosa che era sua madre e questo la addolorava.
Un audiolibro delle memorie, letto da Riley e contenente frammenti di ricordi mai sentiti prima direttamente dalla voce di Lisa Marie sarà pubblicato contemporaneamente all'edizione cartacea.
"Sono così entusiasta di condividere mia madre ora, nella sua forma più vulnerabile e più onesta, e così facendo, spero che i lettori arrivino ad amare mia madre tanto quanto me", ha aggiunto Riley.
L’editore promette che il libro di memorie sarà lo sguardo più intimo sulla famiglia Presley fino ad oggi.
I diritti di pubblicazione per il Nord America sono stati acquisiti dal vicepresidente di Random Hiouse e dal redattore capo Ben Greenberg della CAA. L’accordo editoriale è stato annunciato oggi da Sanyu Dillon, presidente del Random House Group, che ha dichiarato: 
"Siamo molto onorati di pubblicare le memorie di Lisa Marie con la premurosa collaborazione di Riley. Lisa Marie ha condotto una vita davvero singolare e sappiamo che questo libro, portato alla pubblicazione con la guida di sua figlia, sarà una bellissima eredità non solo per i suoi figli ma per le generazioni di persone che l’hanno amata".


LIBRO - ELVIS PRESLEY: NIEZWYKTE ZYCIE

Verrà pubblicato a partire dal 23 Ottobre 2024 il libro in lingua polacca dal titolo "Elvis Presley. Niezwykłe życie", ossia "Elvis Presley: Una Vita Straordinaria".
L'autrice del libro, composto di 848 pagine, è Beata Pawlikowska.
Presentazione:
La prima biografia completa polacca di Elvis Presley, basata interamente sui resoconti di persone che lo conobbero personalmente.
"Elvis Presley. Una Vita Straordinaria" è un libro che mostra non solo la straordinaria vita e carriera di uno dei cantanti più famosi al mondo, ma anche i suoi interessi privati, le sue convinzioni, le sue ricerche spirituali e le sue passioni. Scritto da una giornalista che ha collaborato con la radio e la televisione per quasi trentacinque anni, dove ha condotto programmi di musica e viaggi, tra cui: "Il mondo secondo Blondynka" su Radio ZET.
Il libro è la prima biografia polacca completa e approfondita, e allo stesso tempo scritta con leggerezza, di Elvis Presley intitolata "ELVIS PRESLEY. Una vita Straordinaria."
Le persone che conoscevano Elvis personalmente raccontano storie affascinanti su di lui. Alcuni sono divertenti, altri toccanti o sorprendenti. Elvis ha avuto incontri ravvicinati con gli UFO, ha letto moltissimi libri, aveva una memoria fotografica e uno straordinario talento musicale. Voleva farsi monaco, esercitava un'influenza magnetica sulle donne, era sempre in movimento, alla costante ricerca di qualcosa e inventando qualcosa di nuovo. Amava ridere e aveva un grande senso dell'umorismo. D'impulso, regalò automobili e gioielli, credette nel potere della guarigione e curò lui stesso dal cancro un cantante gospel.
Era giovane, bello, sensuale, aveva una voce meravigliosa e divenne il primo eroe giovanile di tutti i tempi.
N.d.R.: alcuni argomenti lasciano parecchio perplessi riguardo la loro veridicità...

Source: taniaksiazka

AUDIOBOOK - ELVIS PRESLEY: THE LEGEND

Verrà pubblicato a partire dal 02 Settembre 2024 dalla casa editrice One World Media l'audiobook dal titolo "Elvis Presley: The Legend".
Presentazione:
Dal cuore di Memphis, la città dove nascono le leggende, è emerso il più grande di tutti: adorato da milioni di persone, devoto alla sua musica e incrollabile nel suo amore per la madre. Questa icona, misteriosa e inconfondibile, è salita al trono come l'inarrestabile Re del Rock 'n' Roll: Elvis Presley.
Durante la sua giovinezza, Elvis era visto come un tranquillo emarginato del liceo. Ma quando i riflettori finalmente lo hanno trovato, ha sciolto le catene ad una voce che ha risvegliato il mondo e ne ha fatto pulsare il ritmo del Rock 'n' Roll. Ascolta Dixie Locke Emmons, la fidanzata del liceo di Elvis, mentre racconta momenti indimenticabili della sua vita prima della fama.
Personaggi leggendari come Dick Clark, Kenny Rogers, Ray Manzarek dei "Doors" ed il batterista di Elvis, D.J. Fontana, raccontano i suoi anni in televisione, le sue controverse mosse di ballo ed il suono crudo ed elettrizzante che ha definito un'epoca.
Gli amici di sempre Joe Esposito e Charlie Hodge, insieme a icone come Bill Medley dei "The Righteous Brothers" e Glen Campbell, dipingono un quadro vivido del mondo del Re, dal suo amore per le ragazze e le Cadillac al rifugio a Graceland.
Scopri come la musica gospel, il servizio militare nell'esercito degli Stati Uniti, il suo matrimonio con la bellissima Priscilla Beaulieu ed il suo ritorno trionfale a Las Vegas hanno trasformato Elvis nella leggenda che è diventato. Immergiti nella storia dell'unico e solo Elvis Presley.

Source: Audiobookstore

mercoledì 28 agosto 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 29 AGOSTO 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:
BILLBOARD 200:
"ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 174
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 47 alla 33
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 46

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 40 alla 43
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 37
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 35 alla 34
OFFICIAL ALBUM SALES: "Memphis" scende dalla posizione 5 alla 74
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" sale dalla posizione 91 alla 24
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "Memphis" scende dalla posizione 5 alla 68
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" sale dalla posizione 77 alla 23
OFFICIAL SOUNDTRACK: "ELVIS" rientra alla posizione 50
OFFICIAL COUNTRY COMPILATIONS: "From Elvis In Nashville" rientra alla posizione 20
OFFICIAL DVD: "ELVIS" rientra alla posizione 86

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 82 alla 76

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM:
"The Real Elvis" rientra alla posizione 25
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Memphis" scende dalla posizione 5 alla 82

👉 Per acquistare SET CD "ELVIS MEMPHIS": CLICCA QUI! 

👉 Per acquistare SET CD "LAS VEGAS HILTON PRESENTS - ELVIS ON STAGE FEBRUARY 1973": CLICCA QUI! 

Source: Official Charts - UK Mix Forum - IRMA

lunedì 26 agosto 2024

DOPPIO VINILE FTD - ELVIS: CALIFORNIA HOLIDAY

L'etichetta FTD ha annunciato la pubblicazione prevista per Settembre 2024 del doppio vinile "Elvis: California Holiday".
Presentazione:
Nell'Ottobre del 1966 un rappresentante inglese della MGM annunciò che "California Holiday" sarebbe stato proiettato in anteprima a Londra e che il titolo originale americano "Spinout" era stato modificato perché si era pensato che avrebbe avuto maggiore attrattive sul pubblico inglese ed oltreoceano. "Spinout" venne usato unicamente negli Stati Uniti ed in Canada.
Questa edizione limitata FTD si basa sulla pubblicazione originale inglese e presenta l'etichetta RCA in versione rossa. Il doppio vinile presenta masters della colonna sonora, outtakes di studio e tracce bonus.
Le canzoni:
LP 1:
LATO A:

I'll Be Back - Smorgasboard - Am I Ready (Take 1) - Beach Shack (Take 1 - 3) - Adam And Evil (Take 1, 14 & 16) - I'll Remember You

LATO B:
Down In The Alley - All That I Am - Stop, Look And Listen (Take 1 - 3) Spinout - Never Say Yes - Tomorrow Is A Long Time

LP 2:
LATO C:

Beach Shack - Adam And Evil - Smorgasboard (Take 1)- Am I Ready (Take 3 & 4) - Stop, Look And Listen (Take 6) - Never Say Yes (Take 1 & 2) - Spinout (Take & 2)

LATO D:
Stop, Look And Listen - Never Say Yes (Take 4 & 5) - Am I Ready - Smorgasboard (Take 5) - Love Letters (Take 9 / Master) - Down In The Alley (Take 1) - I'll Remember You (Unedited Version - Vocal Overdub 2)

Source: FECC

SET 4 CD FTD - ELVIS: THE LAST TOURS VOL. 1

L'etichetta Follow That Dream ha annunciato la pubblicazione, prevista per Settembre 2024, del set da 4 CD dal titolo "Elvis: The Last Tours Vol. 1".
Presentazione:

Come parte della serie di CD dedicata ai concerti, FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "Elvis: The Last Tours Vol. 1".
Pubblicato in digi-pack da 4 CD, questo set presenta fantastici concerti del 1977: West Palm Beach (13 Febbraio); St. Petersburg (14 Febbraio), Montgomery (16 Febbraio), Columbia (18 Febbraio), Johnson City (19 Febbraio) e Charlotte (20 - 21 Febbraio).
Tutti i concerti includono tutte le canzoni che sono state registrate durante il tour di Febbraio 1977. Le registrazioni sono in mono.
Le canzoni:
CD 1:
February 13, 1977 - West Palm Beach, Florida:

Little Sister - You Gave Me A Mountain - Blue Suede Shoes - O Sole Mio / It’s Now Or Never - My Way - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - And I Love You So - Fever - Blueberry Hill - Hurt - Hound Dog - Jailhouse Rock - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 14, 1977 - St. Petersburg, Florida:
If You Love Let Me Know (Late Start) - You Gave Me A Mountain - O Sole Mio / It’s Now Or Never - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - And I Love You So - Fever - My Way - Blueberry Hill - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 2:
February 16, 1977 - Montgomery, Alabama:

You Gave Me A Mountain -  O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Polk Salad Annie - Hurt - Hound Dog - Where No One Stands Alone - Unchained Melody - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 18, 1977 - Columbia, South Carolina:
Fairytale - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Trying To Get To You - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Are You Lonesome Tonight - That’s All Right - My Way - Release Me - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 3:
February 19, 1977 - Johnson City, Tennessee:

If You Love Let Me Know (Late Start) - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Hurt (Late Start) - Polk Salad Annie - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

February 20, 1977 - Charlotte, North Carolina:
Love Me - Fairytale - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - How Great Thou Art - Hurt - Hound Dog - Unchained Melody - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 4:
February 21, 1977 - Charlotte, North Carolina:

Are You Lonesome Tonight (Late Start) - Reconsider Baby - Love Me - Moody Blue - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio / It’s Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - My Way - Release Me - Hurt - Why Me Lord - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

Ad eccezione di "Release Me" e "Tryin' To Get To You", tutte le altre tracce dei concerti del 18 e 19 Febbraio non sono mai state pubblicate in versione soundboard.
L'etichetta FTD in passato ha pubblicato il concerto del 20 Febbraio sul CD "Unchained Melody".
Altro materiale è presente, invece, in pubblicazioni bootleg.

Source: FECC

CD - ELVIS: THE COMPLETE FOLLOW THAT DREAM SESSIONS

Verrà pubblicato probabilmente a partire da Ottobre 2024 dall'etichetta Miracle Surface il CD "Elvis: The Complete Follow That Dream Sessions".
Presentazione:
Per la prima volta la session completa per il film "Follow That Dream" viene presentata in "real stereo".
Proveniente da un nastro perduto, questa pubblicazione include i masters in stereo, tra cui un countdown di un ingegnere del suono. Prima di "Sound Advice" per una falsa partenza, che non è possibile ascoltare in tutte le pubblicazioni.
E dato che abbiamo potuto lavorare con un DAT-transfer, la qualità audio è migliore rispetto a tutte le altre pubblicazioni precedenti.
Il CD viene pubblicato in edizione limitata.
Vi daremo informazioni relative alla tracklist non appena disponibili.

Source: ECB

sabato 24 agosto 2024

ARRESTATA LA DONNA CHE HA TENTATO DI FRODARE LA FAMIGLIA PRESLEY


Ne avevamo parlato alla fine di Maggio (CLICCA QUI per leggere le notizie) ed è avvenuto proprio nel giorno del 47° anniversario della salita al Cielo di Elvis Presley l'arresto della donna, originaria del Missouri, che nei mesi scorsi ha orchestrato un piano per frodare la famiglia Presley per milioni di dollari ed entrare in possesso di Graceland!
Lisa Findley, questo il suo nome, per arrivare al suo scopo era arrivata a sostenere, falsamente, che Lisa Marie Presley, prima della sua morte, avesse ipotecato Graceland come garanzia per un prestito che non aveva rimborsato, secondo quanto rivelano le indagini.
"Come parte del piano spudorato sosteniamo che l'imputata abbia creato numerosi documenti falsi ed abbia cercato di estorcere un accordo alla famiglia Presley", ha affermato il Capo della Divisione Penale del Dipartimento di Giustizia, Nicole Argentieri, in una dichiarazione che annunciava l'arresto.
"Findley, 53 anni, di Kimberling City, Missouri, è stata accusata di frode postale e furto di identità aggravato" ha affermato il Dipartimento di Giustizia.
Durante una breve udienza, avvenuta Venerdì 16 Agosto presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il distretto occidentale del Missouri, è stato ordinato che venisse trasferita al Distretto Ovest del Tennessee, dove è stata incriminata.
Il governo sta anche chiedendo che rimanga in carcere prima del processo. Attualmente si trova nella prigione della Contea di Greene a Springfield, Missouri, ed inizialmente sarà rappresentata da un avvocato difensore d'ufficio.
La denuncia penale, che è stata desecretata Venerdì, ha delineato il presunto schema, che secondo i pubblici ministeri coinvolgeva un falso prestatore privato, documenti e firme falsificati ed un avviso di pignoramento fraudolento per la tenuta di Graceland,  nel tentativo di ottenere milioni dalla famiglia Presley.
La denuncia sosteneva che Findley si era spacciata per tre persone diverse affiliate ad un falso prestatore privato, chiamato "Naussany Investments", ed aveva affermato falsamente che Lisa Marie Presley aveva avuto in prestito 3,8 milioni di dollari nel 2018 dal prestatore, aveva utilizzato Graceland come garanzia ma non era riuscita a ripagare il debito.
A Luglio 2023 Lisa Findley avrebbe inviato un'e-mail, utilizzando uno dei suoi alias, agli avvocati di Riley Keough, in merito al falso prestito, minacciando di pignorare Graceland e chiedendo 2,85 milioni di dollari alla famiglia di Presley per risolvere la falsa richiesta, fabbricando documenti di prestito e falsificando le firme di Lisa Marie e di un notaio della Florida. 
Secondo le accuse del Dipartimento di Giustizia, avrebbe anche presentato una falsa richiesta di creditore presso un Tribunale di Los Angeles ed un falso atto fiduciario presso l'Ufficio del Registro della Contea di Shelby a Memphis.
La signora è anche accusata di aver pubblicato diversi avvisi di pignoramento fraudolenti sul giornale locale di Memphis "The Commercial Appeal", annunciando il piano di "Naussany Investments" di mettere all'asta Graceland al miglior offerente il 23 Maggio.
L'avviso ha attirato l'attenzione mondiale e "Naussany Investments" è stata citata in giudizio da Keough nel tentativo di fermare la vendita.
A quel punto un giudice ha bloccato l'asta all'ultimo minuto.
La signora Findley avrebbe, quindi, tentato di dare la colpa del misterioso schema a qualcun altro.
"Dopo che lo schema ha attirato l'attenzione dei media mondiali, Findley avrebbe scritto ai rappresentanti della famiglia di Elvis Presley, alla Corte dello Stato del Tennessee ed ai media per affermare falsamente che la persona responsabile dello schema era un ladro di identità nigeriano che si trovava in Nigeria", ha affermato il Dipartimento di Giustizia.
Findley avrebbe utilizzato diversi alias, tra cui Lisa Holden, Lisa Howell, Gregory Naussany, Kurt Naussany, Lisa Jeanine Sullins e Carolyn Williams, come parte dello schema, secondo i procuratori.
Gli investigatori federali sono stati in grado di risalire a diversi alias e al falso prestatore privato fino a Findley.
Il numero di telefono e l'indirizzo aziendale di "Naussany Investments" elencati nelle dichiarazioni del falso creditore erano collegati a Findley ed un'e-mail collegata al numero di telefono aziendale era anche collegata tramite Google Pay a conti bancari intestati a Findley. L'e-mail utilizzata per inviare il falso avviso di pignoramento era collegata a Lisa Holden, un nome con cui Findley era precedentemente conosciuta e che continuava a usare.
Se condannata, Findley rischia una pena minima obbligatoria di due anni di carcere per furto di identità aggravato ed una pena massima di 20 anni di carcere per frode postale.
"Come abitante di Memphis, so che Graceland è un tesoro nazionale", ha affermato in una dichiarazione il procuratore degli Stati Uniti Kevin G. Ritz per il distretto occidentale del Tennessee.
"Questa imputata ha utilizzato un piano sfacciato per cercare di frodare la famiglia Presley del suo interesse in questo monumento di singolare importanza. Naturalmente, tutti i proprietari di case meritano di avere la loro proprietà protetta dalle frodi e il Dipartimento di Giustizia perseguirà con vigore chiunque commetta reati finanziari o furto di identità".
Il notaio della Florida il cui nome era sulla falsa richiesta presumibilmente falsificata da Findley ha detto ad ABC News all'inizio di questa settimana di non avere idea di come il suo nome sia stato utilizzato nel piano.
"Dove hanno preso il mio nome? Questa è la domanda da un milione di dollari", ha detto Kimberly Philbrick nei suoi primi commenti da quando è scoppiata la storia dell'asta di Graceland.
Il Giudice ha emesso l'ordine di fermare l'asta di Graceland dopo che Philbrick ha giurato di non aver mai visto i documenti del prestito che si diceva avesse autenticato e che erano stati presumibilmente firmati da Lisa Marie in sua presenza.
Sembra proprio che Elvis Presley, nel giorno dell'anniversario della sua morte, abbia detto: "Giù le mani dalla mia casa!".

TOUR GRACELAND - PRESLEY FOR A DAY


Durante la Elvis Week di Agosto è stato annunciato il lancio di un nuovo tour di Graceland completamente diverso da quelli che abbiamo conosciuto fino ad ora.
Si chiama "Presley For A Day": un'esperienza unica che permetterà ai fans di vivere come se si fosse parte della famiglia Presley per un giorno.
Sul sito Graceland.com si legge:
Nuovo tour esclusivo, limitato ad 8 persone al giorno
, che offre un'esperienza su misura con accesso senza precedenti ad alcuni dei luoghi più amati dalla famiglia Presley nei terreni di Graceland ed i cui proventi contribuiranno all'impegno continuo della tenuta nel preservare, proteggere e migliorare i terreni della casa che Elvis amava.
A partire dal 06 Settembre, il nuovo "Presley For a Day Tour" sarà limitato a soli 8 ospiti al giorno e fornirà l'accesso ad alcuni dei luoghi più amati dalla famiglia Presley nei terreni di Graceland per la prima volta da quando è stata aperta al pubblico. Gli ospiti avranno l'opportunità di godersi le attività preferite della famiglia con giri in golf cart nei terreni, un'opportunità fotografica a cavallo, una passeggiata guidata attraverso il pascolo anteriore della casa ed una cena di lusso presso la Moriah's House recentemente ristrutturata, che offre viste mozzafiato sul paesaggio di Graceland dal pascolo posteriore.
Il "Presley For a Day Tour" è un'esperienza di 7 ore per un gruppo di massimo 4 persone (disponibili 2 gruppi di tour al giorno) che include:
- Servizio concierge personalizzato: il concierge collaborerà con gli ospiti per pianificare la loro esperienza prima dell'arrivo;
- Guida turistica personale: gli ospiti avranno la loro guida turistica personale per tutta la durata dell'esperienza;
- Visite guidate: visite al complesso di intrattenimento Elvis Presley's Memphis ed agli Elvis' Airplanes con la loro guida dedicata, oltre ad esclusive opportunità fotografiche e speciali esperienze di manufatti in guanti bianchi;
- Trasporto in golf cart: gli ospiti saranno accompagnati in giro per la proprietà di Graceland su un golf cart dalla loro guida e invitati a un tour all'aperto dei terreni della villa.
- Tour delle scuderie di Graceland ed esperienza a cavallo: visita alle scuderie di Graceland prima di una passeggiata guidata a cavallo attraverso il pascolo anteriore di Graceland e opportunità fotografica a cavallo avendo Graceland come sfondo.
- Accesso alla Moriah's House: situata nel pascolo di Graceland, gli ospiti avranno accesso a questo spazio recentemente restaurato per rilassarsi e gustare la cena, mentre ammirano le splendide viste sulla tenuta di Graceland e sui terreni circostanti. Prende il nome dal pony di Lisa Marie che un tempo era ospitato qui, la Moriah's House è stata progettata esclusivamente per questo tour di prim'ordine.
- Esperienza culinaria di alto livello: pasto di alta qualità alla Moriah's House mentre si godono viste mozzafiato su Graceland dal ponte chiuso. Dai piatti preferiti del sud cucinati sul barbecue alle delizie gourmet, questa esclusiva esperienza culinaria sarà adattata alle preferenze degli ospiti.
- Esperienza negli archivi di Graceland: un'occhiata al lavoro d'archivio che si svolge dietro le quinte a Graceland. Che si tratti di lavori di conservazione su una delle jumpsuit di Elvis o di catalogazione di una delle oltre 90.000 foto, gli ospiti potranno dare un'occhiata dall'interno a ciò che serve per preservare tutte le cose del re.
- Tour After-Hours Graceland Mansion: dopo il pasto, gli ospiti possono godere di un tour guidato after-hours per il loro gruppo dell'amata Graceland con esclusive opportunità fotografiche ed esperienze con guanti bianchi.
- Borsa esclusiva Swag: dal valore di oltre $ 450,00 ogni ospite riceverà una borsa di articoli esclusivi per gli ospiti del "Presley for a Day Tour".
- Infine, ogni ospite del "Presley for a Day Tour" firmerà un libro degli ospiti "Benefactor of Graceland", commemorando il suo supporto a Graceland di Elvis Presley e ai suoi terreni.

Il "Presley For a Day Tour" costa $ 6.000 per un gruppo fino a 4 persone. Una parte del ricavato di ogni tour andrà a sostenere le associazioni di beneficenza locali di Memphis tramite la "Elvis Presley Charitable Foundation", con proventi aggiuntivi a sostegno dell'impegno continuo di Graceland per l'abbellimento, la conservazione e il miglioramento della casa e dei terreni di Elvis Presley.
Oltre a trascorrere la giornata come un Presley a Graceland, gli ospiti saranno anche invitati a soggiornare come un Presley presso l'hotel resort di Graceland, "The Guest House at Graceland". Un pacchetto suite speciale che offre un servizio personalizzato, tra cui colazione in camera a qualsiasi ora del giorno, salumi e champagne all'arrivo, servizio di couverture con cupcake alla banana con glassa al burro di arachidi, oltre ad una proiezione privata di un film a mezzanotte nel "Guest House Theater".
Il "Presley for a Day Tour" è solo il primo di molti nuovi eventi, tour, espansioni ed altro ancora, entusiasmanti e unici, che saranno annunciati nei prossimi tre anni mentre Graceland si prepara per il 2027, che segnerà il 50° anniversario della scomparsa di Elvis.
Il culmine del "On the Road to 50" di Graceland sarà l'Elvis Week 2027, quando Graceland ospiterà il più grande raduno di fans di Elvis da tutto il mondo che convergeranno a Memphis per onorare l'incredibile vita e carriera del Re del Rock 'n' Roll 50 anni dopo la sua scomparsa.
I tour "Presley for the Day" sono ora disponibili per la prenotazione per le date a partire dal 06 Settembre 2024 fino a Gennaio 2025 su Graceland.com. 

Per prenotare il "Presley For A Day Tour": CLICCA QUI!

venerdì 23 agosto 2024

MICHAEL LOCKWOOD OTTIENE RIMBORSO SPESE LEGALI DA FONDO FIDUCIARIO ELVIS PRESLEY

E' delle ultime ore la notizia secondo cui Michael Lockwood, ex marito di Lisa Marie Presley e padre delle gemelle Finley e Harper, ha vinto la sua battaglia legale per ottenere denaro da Riley Keough e dal fondo fiduciario di Elvis Presley.
Secondo i documenti del Tribunale, un giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha accolto la sua richiesta di essere rimborsato della somma a sei cifre che ha dovuto pagare in spese legali per le gemelle quindicenni che ha avuto con Lisa Marie, Finley e Harper Lockwood.
La Corte ha stabilito che Riley Keough, 35 anni, in qualità di fiduciario del fondo "Promenade Trust" che detiene la maggior parte del patrimonio di Elvis, inclusa Graceland, dovrà pagare a Lockwood la somma di 188.275,32 dollari, di cui 94.137 dollari saranno prelevati dalla parte di fondo ereditato da Finley ed Harper.
Dopo la morte di Lisa Marie Presley, Riley Keough e le sue sorelle hanno incassato anche le polizze sulla vita che Lisa Marie aveva stipulato, per un totale di 35 milioni di dollari.
Michael Lockwood, finché le gemelle sono minorenni, ha il ruolo di tutore e gli è stata assegnata la custodia esclusiva.
Nella sua mozione per ottenere il rimborso delle spese, Lockwood ha affermato di aver avuto un ruolo nel raggiungimento dell'accordo che ha coinvolto i vari membri della famiglia dopo la scomparsa della figlia di Elvis.
Il suo avvocato ha scritto: "Dopo la morte di Lisa Marie, il Promenade Trust è stato oggetto di contenzioso, incentrato principalmente su chi avrebbe dovuto essere il fiduciario. Per proteggere e rappresentare i loro interessi in questo contenzioso, Finley e Harper hanno cercato e ottenuto la nomina in Tribunale del loro padre, Michael Lockwood, come loro tutore ad litem. Grazie ai notevoli sforzi e contributi delle parti, tra cui il signor Lockwood e il suo avvocato, tutte le controversie relative al patrimonio di Lisa Marie sono state risolte in modo amichevole ed efficiente e tale accordo è stato approvato da questa Corte il 04 agosto 2023" ha affermato il suo avvocato.
Il giudice ha accettato ed ha firmato la richiesta.

CD / VINILE - ELVIS: B-SIDE HITS 1955 - 1962 USA

L'etichetta Factory of Sounds pubblicherà a partire dal 20 Settembre 2024 il CD "Elvis: B-Side Hits 1955 - 1962 USA".
Le canzoni:
Baby Let's Play House
Mystery Train
I Was The One
My Baby Left Me
Any Way You Want Me (That's How I Will Be)
Playing For Keeps
Treat Me Nice
That's When Your Heartaches Begin
Loving You
I Beg Of You
Doncha' Think It's Time
Don't Ask Me Why
I Got Stung
My Wish Came True
I Need Your Love Tonight
Fame And Fortune
A Mess Of Blues
I Gotta Know
Lonely Man
Little Sister
Wild In The Country
Rock-A-Hula Baby
Just Tell Her Jim Said Hello
Anything That's Part Of You

VERSIONE VINILE:
L'etichetta Vinyl Passion pubblica il formato su vinile colorato:

LATO A:
Baby Let's Play House - Mystery Train - I Was The One - My Baby Left Me - Any Way You Want Me (That's How I Will Be) - Playing For Keeps - Treat Me Nice - That's When Your Heartaches Begin - Loving You - I Beg Of You - Doncha' Think It's Time - Don't Ask Me Why

LATO B:
I Got Stung - My Wish Came True - I Need Your Love Tonight - Fame And Fortune - A Mess Of Blues - I Gotta Know - Lonely Man - Little Sister - Wild In The Country - Rock-A-Hula Baby - Just Tell Her Jim Said Hello - Anything That's Part Of You

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 22 AGOSTO 2024)


L'album "Elvis Memphis", pubblicato il 09 Agosto 2024, inizia ad entrare nelle classifiche ed in due inglesi, in particolare, si piazza già nella TOP 10!

CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 41 alla 47
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 49 

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 41 alla 40
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 36
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 37 alla 35
OFFICIAL ALBUM SALES: "Memphis" entra alla posizione 5
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" scende dalla posizione 84 alla 91
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "Memphis" entra alla posizione 5
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" scende dalla posizione 76 alla 77
OFFICIAL VINYL ALBUMS: "Memphis" entra alla posizione 11

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL ALBUMS: "Memphis" entra alla posizione 5

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:"ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 76 alla 82
OFFICIAL IRISH ALBUM: "Memphis" entra alla posizione 84

CLASSIFICA AUSTRIA:
OFFICIAL AUSTRIA ALBUM: "Memphis" entra alla posizione 53

👉 PER ACQUISTARE IL SET 5 CD "ELVIS MEMPHIS": CLICCA QUI!

Source: Official Charts - IRMA - UK Mix Forum

giovedì 22 agosto 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 15 AGOSTO 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP 200: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 200 alla 193
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 37 alla 41
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 49 

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 50 alla 41
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 36
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "MEMPHIS" entra alla posizione 51
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 43 alla 37
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" rientra alla posizione 84
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "The 50 Greatest Hits" rientra alla posizione 74
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" sale dalla posizione 96 alla 76
OFFICIAL DVD: "ELVIS" rientra alla posizione 87
OFFICIAL BLU-RAY: "ELVIS" rientra alla posizione 81
OFFICIAL VIDEO: "ELVIS" rientra alla posizione 77

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 77 alla 76

Source: Official Charts - UK Mix Forum - IRMA

mercoledì 21 agosto 2024

VINILE COLORATO - ELVIS: OFF DUTY FROM TEXAS TO BAD NAUHEIM

L'etichetta Petticoat Records ha annunciato la pubblicazione del vinile colorato + CD "Elvis: Off Duty From Texas To Bad Nauheim".
Presentazione:
Questo cofanetto deluxe contiene diversi fantastici gadget. Tra cui un vinile verde da 180 grammi con 19 registrazioni uniche realizzate a Waco, Texas (poco prima che Elvis si arruolasse) e nella sua residenza a Bad Nauheim, Germania, durante il suo servizio militare. Questo cofanetto è disponibile in due versioni con design unici ed in edizione limitatissima.
Contenuto:
1 vinile verde da 180 grammi - 1 CD - 1 foto 25 x 25 cm - 2 poster A3.
LATO A:
Texas Recordings - 17.05.1958:

Sail Along Silvery Moon / I Understand - Happy, Happy Birthday Baby - I Can’t Help It (If I’m Still In Love With You) (With Anita Wood) - Who’s Sorry Now (Anita Wood) - Happy, Happy Birthday Baby (Solo Part) / Little Darlin - Just A Closer Walk With Thee

Germany Recordings - 1958:
Apron Strings (Composite) - Stand By Me (Take 1 & 2) - Its Been So Long Darling - Like A Baby (Part)

LATO B:
Germany Recordings - 1958 / 59:

Cool Water (Edit) - Danny Boy (Composite) - I Asked The Lord (Take 4) - I’ll Take You Home Again Kathleen (Fast Take 1) - Her Hand In Mine (Take 1 & 4) - Are You Sincere (Part) / Return To Me - The Fool (Take 4) - Que Sera Sera (Part) - Guitar Jam / I’m Beginning To Forget You (Vernon Presley track 1-9 recorded in Germany 1958-1959)

Source: FECC

BOX 6 CD - ELVIS: THE 1973 SOUND BOOTH COLLECTION AND MORE VOL. 2

L'etichetta olandese Redemption ha pubblicato il set da 6 CD dal titolo "Elvis: The 1973 Sound Booth Collection and More Vol. 2".
Presentazione:
Questo set completo deluxe da 6 CD contiene le cosiddette registrazioni in cabina audio registrate durante 4 esibizioni live all'Hilton Hotel nel 1973.
Le registrazioni in cabina audio sono registrazioni effettuate con un microfono (mono) o due microfoni (stereo) posizionati direttamente sul palco.
Tutti gli spettacoli sono stati meticolosamente rimasterizzati e presentati come sono stati registrati: in un glorioso suono "stereo". È inclusa anche la prova generale del 25 Gennaio 1973 a velocità corretta e non ha mai suonato meglio di così in questo set.
Come bonus è presente anche la registrazione completa realizzata nel Novembre 1973 a casa di Sam Thompson a Memphis, Tennessee.
Il set di dischi bonus incluso contiene 24 versioni rare o inedite ufficiali di tracce in studio registrate nel 1973. Questo disco include master di mixaggio grezzo, master non modificati e alcune fantastiche registrazioni e prove alternative.
Ottieni questa edizione deluxe definitiva finché è disponibile; completerà la tua collezione.
Le canzoni:
CD 1 - 20.08.1973 Midnight Show:

Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Women / Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Trouble - Blue Suede Shoes - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Flip, Flop And Fly / Jailhouse Rock / Hound Dog - Love Me Tender - Fever - What Now My Love - Suspicious Minds - Introductions - My Boy - Release Me - An American Trilogy - Mystery Train / Tiger Man - Help Me Make It Through The Night - How Great Thou Art - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 2 - 31.08.1973 Dinner Show:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Women / Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Trouble - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - Love Me Tender - Fever - Bridge Over Troubled Water - Suspicious Minds - Introductions - My Boy - I Can’t Stop Loving You (Tape Damage) - An American Trilogy - A Big Hunk O’love - Introduction Of Lisa Marie Presley / The First Time Ever I Saw Your Face - How Great Thou Art (Incomplete) - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 3 - 02.09.1973 - Show 3.00 am:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Women / Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Trouble - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - Love Me Tender - Fever - What Now My Love - Suspicious Minds - Introductions - Release Me - An American Trilogy - Mystery Train / Tiger Man - The First Time Ever I Saw Your Face - How Great Thou Art - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 4 - 02.09.1973 Midnight Show:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Women / Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Trouble - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - Love Me Tender - Fever - Bridge Over Troubled Water - Suspicious Minds - Introductions - My Boy - I Can’t Stop Loving You - An American Trilogy - The First Time Ever I Saw Your Face - Mystery Train / Tiger Man - How Great Thou Art - A Big Hunk O’Love - Release Me - What Now My Love - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 5 - 25.01.1973 - A Live Stage Rehearsal:
Something - You Gave Me A Mountain - Steamroller Blues - My Way - Love Me - It’s Over - Blue Suede Shoes - I’m So Lonesome I Could Cry - Welcome To My World - I’ll Remember You - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On - An American Trilogy - Please Help Me I’m Falling - A Big Hunk O’Love - I’m Leaving It Up To You - Faded Love - I Can’t Stop Loving You - Separate Ways - Separate Ways (#2) - Bridge Over Troubled Water - Can’t Help Falling In Love

03 and 04.11.1973 - Recording At Sam Thompson’s House (1317 Favell Drive; Memphis, Tennessee):
The World Is Waiting For The Sunrise - Spanish Eyes - Baby What You Want Me To Do - I’m So Lonesome I Could Cry - See See Rider - That’s All Right - When You Love An Alpha Delta - We Are Alpha Delta Pi - Ode To A Robin (Poem) / Conversation

CD 6 - Studio Highlights / Rough Mix Masters:
If You Don’t Come Back - Three Corn Patches - Find Out What’s Happening - I’ve Got A Thing About You Baby - Just A Little Bit - Raised On Rock - For Ol’ Times Sake - I Miss You
Unedited Masters:
There’s A Honky Tonk Angel (Who Will Take Me Back In) - If You Talk In Your Sleep - Thinking About You - Love Song Of The Year - Help Me - My Boy - Good Time Charlie’s Got The Blues  - Talk About The Good Times - Your Love’s Been A Long Time Coming
Bonus Songs:
Loving Arms (Unedited Master/ With Strings) - Love Song Of The Year (Undubbed Master /  No Backing Vocals) - Promised Land (Master With Echo) - Promised Land (Master With Organ And Cowbell Overdubs) - It’s Diff’rent Now (Rehearsal) - I’ve Got A Thing About You Baby (3 Track Master) - I’ve Got A Thing About You Baby (Track)

Source: FECC

VINILE COLORATO + CD - ELVIS: AN EVENING IN DAYTON

E' stato pubblicato il set doppio vinile, disponibile nei colori bianco, rosso e blue dal titolo "Elvis: An Evening In Dayton", in cui si ascoltano tracce provenienti dai concerti di Elvis Presley del 27 Agosto, del 01 e del 06 Ottobre 1974. Nel set è compreso anche un CD con le stesse tracce dei due vinili.
Le canzoni:
DISCO 1:
Concerto 06 Ottobre 1974 - University of Dayton Arena di Dayton, in Ohio:
LATO A:

See See Rider - I Got A Woman / Amen - Love Me - If You Love Me Let Me Know - Fever - Big Boss Man (Incl. False Start)
LATO B:
Love Me Tender - Hound Dog - The Wonder Of You - Blue Suede Shoes - Introductions - Lawdy Miss Clawdy - Introductions - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Heartbreak Hotel

DISCO 2:
LATO C:

Why Me Lord - That’s All Right - Blue Christmas - Let Me Be There - Hawaiian Wedding Song - Johnny B. Goode - Can’t Help Falling Love - Closing Vamp
LATO D:
Concerto 01 Ottobre 1974 - University Of Notre Dame (South Bend, Indiana):

It's Midnight - Steamroller Blues

27 Agosto 1974 Midnight Show - Hilton Hotel, Las Vegas:
The Wonder Of You - An American Trilogy - Monologue - Hawaiian Wedding Song - Monologue - It’s Now Or Never

CD:
See See Rider - I Got A Woman / Amen - Love Me - If You Love Me Let Me Know - Fever - Big Boss Man (incl. False Start) - Love Me Tender - Hound Dog - The Wonder Of You - Blue Suede Shoes - Introductions - Lawdy Miss Clawdy - Introductions - All Shook Up - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Heartbreak Hotel - Why Me Lord - That’s All Right - Blue Christmas - Let Me Be There - Hawaiian Wedding Song - Johnny B. Goode - Can’t Help Falling Love - Closing Vamp

Bonus Songs:
01 Ottobre 1974 - University Of Notre Dame (South Bend, Indiana):

It’s Midnight - Steamroller Blues

27 Agosto 1974 Midnight Show - Hilton Hotel, Las Vegas:
The Wonder Of You - An American Trilogy - Monologue - Hawaiian Wedding Song - Monologue - It’s Now Or Never

Source: FECC

CD - FROM ELVIS AT CHRISTMAS

Verrà pubblicato a partire dal 18 Ottobre 2024 dall'etichetta Memphis Recording Service il CD "From Elvis At Christmas".
Le canzoni:
Santa Claus Is Back In Town - White Christmas - Here Comes Santa Claus - I'll Be Home For Christmas - Blue Christmas - Santa Bring My Baby Back - (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) - O Little Town Of Bethlehem - I Believe - Take My Hand Precious Lord - It Is No Secret

domenica 18 agosto 2024

SET CD - ELVIS: HAWAIIAN DELIGHTS

L'etichetta Stage Recordings ha pubblicato il set 3 CD dal titolo "Elvis: Hawaiian Delights" in cui si ascoltano i concerti di Elvis Presley ad Honolulu, Hawaii, del mese di Novembre 1972.
Presentazione:
Questo set di tre CD contiene tutte e tre le esibizioni di Elvis all'Honolulu International Center Honolulu Hawaii nel 1972. Questi tre spettacoli, registrati dal pubblico, potrebbero non essere i migliori spettacoli registrati dal pubblico pubblicati su CD, ma sono sicuramente tra i più importanti. Circa 8 settimane dopo è stato realizzato il concerto "Aloha From Hawaii" nello stesso luogo.
Due di questi spettacoli debuttano su disco d'argento!
Le canzoni:
Concerto 17 Novembre 1972:

2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - One Night - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Little Sister - Get Back - Hound Dog - I'll Remember You - How Great Thou Art - Suspicious Minds - Band Introductions - For The Good Times - Burning Love - What Now My Love - Fever - A Big Hunk O' Love - You Gave Me A Mountain - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Concerto 18 Novembre 1972 - Afternoon Show:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - One Night - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Little Sister - Get Back - Hound Dog - I'll Remember You - How Great Thou Art - Suspicious Minds - Band Introductions - For The Good Times - Burning Love - What Now My Love - Fever - A Big Hunk O' Love - You Gave Me A Mountain - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Concerto 18 Novembre 1972 - Dinner Show:
2001 Theme - C C Rider - Blue Christmas (solo un accenno) - I Got A Woman - Amen - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - Just Pretend - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Little Sister - Get Back - Hound Dog - I'll Remember You - How Great Thou Art - Suspicious Minds - Band Introductions - What Now My Love - Fever - Burning Love - You Gave Me A Mountain - A Big Hunk Of Love - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Source: FECC

sabato 17 agosto 2024

ELVIS PRESLEY & GRACELAND - GRANDI PROGETTI PER IL 50° ANNIVERSARIO

Durante la Elvis Week 2024, oltre all'ascolto di vari aneddoti da parte delle personalità che hanno vissuto, lavorato ed interagito con Elvis Presley nel corso della sua vita, c'è stato anche modo di venire a conoscenza dei progetti futuri che la Elvis Presley Enterprises ha in serbo per Graceland e per i fans.
Sul giornale locale "Commercial Appeal" è stato pubblicato un articolo in cui si legge:
Vecchi ricordi e nuove rivelazioni sono stati offerti al panel annuale "Conversations on Elvis" di Giovedì. L'evento, che si è svolto al Graceland Soundstage, è stato parte della programmazione in corso della Elvis Week, che commemora il 47° anniversario della morte di Elvis Presley.
La notizia più degna di nota dell'evento è arrivata con da parte del socio amministratore della Elvis Presley Enterprises, Joel Weinshanker, il quale ha fatto notare che il 2027 segnerà i 50 anni dalla scomparsa di Elvis e l'organizzazione ha tracciato una "strada per i 50", che include vari progetti di sviluppo.
"Annunceremo cose e faremo cose nuove ogni tre o quattro mesi", ha detto Weinshanker. "Alcune cose, in particolare nei terreni della villa, alcune cose che il pubblico può sperimentare, ma tutto eleverà l'eredità di Elvis".
Weinshanker ha aggiunto che: "Prima del 50° anniversario avremo tre o quattro nuovi edifici nella proprietà della villa. Queste sono alcune delle cose che Elvis avrebbe fatto di sua iniziativa".
Uno di questi prevede la costruzione di uno studio di registrazione in loco a Graceland. Presley registrò le sue ultime sessions nella Jungle Room di Graceland nel 1976, utilizzando un camion mobile, ma non installò mai uno studio permanente a casa sua. Weinshanker ha detto che non solo uno studio era qualcosa che Presley aveva sempre desiderato "ma qualcosa che aveva progettato. Esistono ancora disegni architettonici per quello".
Tra le altre novità rivelate da Weinshanker, inoltre, hanno trovato conferma un paio di progetti cinematografici imminenti su Elvis ed il fatto che Baz Luhrmann, che ha diretto il film biografico di successo "Elvis" nel 2022, sta lavorando ad un documentario sul cantante. "Probabilmente non dovrei proprio dirlo", ha sbottato Weinshanker. "Oops, mi dispiace, Baz. Non si fidano più di me per niente per questo motivo."
Weinshanker ha aggiunto che tutti i piani futuri e gli sforzi di sviluppo di EPE cercheranno di onorare le intenzioni del cantante.
"Si tratta sempre di cosa vorrebbe Elvis e cosa farebbe Elvis" ha detto Weinshanker.

Source: Commercial Appeal

martedì 13 agosto 2024

DOCUMENTARIO ELVIS PRESLEY IN ARRIVO SU NETFLIX

Qualche mese fa abbiamo dato notizia di un post di Darlene Love, che lavorò insieme ad Elvis Presley nel " '68 Comeback Special", nel quale diceva che c'era in programma un nuovo documentario dedicato ad Elvis e che sarebbe stato realizzato in collaborazione con Netflix.
Sul sito "What's On Netflix" si legge:
Netflix è pronta a pubblicare un nuovo documentario su Elvis Presley che sarà diretto da Jason Hehir, meglio conosciuto per "The Last Dance", una coproduzione tra ESPN e Netflix uscita nel 2020.
La Little Room Films di Hehir si sta occupando del nuovo documentario, che è stato acquisito dalla The North Road Company di Peter Chernin alla fine dell'anno scorso e la produzione del documentario è in corso dall'inizio del 2023.
E' ancora senza titolo, ma si sa che si concentrerà sul leggendario cantante e attore utilizzando un'abbondanza di filmati d'archivio che descrivono in dettaglio la vita e la carriera dell'artista, scomparso all'età di 42 anni.
Parlandone brevemente, Hehir ha detto: "Sono stato affascinato da quel ragazzo da tutta la vita perché so che c'è un essere umano sotto quella facciata bidimensionale che vediamo culturalmente. È sempre stato un mio interesse".
In un'intervista di un'ora ha discusso molti dei progetti su cui ha lavorato in passato, concludendo con uno sguardo al motivo per cui ha scelto Elvis Presley: l'obiettivo finale è quello di sbucciare gli strati di personaggi e storie ben noti per rivelare gli aspetti più profondi, spesso invisibili, delle loro vite. Questo metodo suggerisce che il documentario su Elvis offrirà probabilmente una nuova prospettiva sulla vita dell'iconico musicista, concentrandosi sull'uomo dietro il mito.
Vedremo cosa arriverà questa volta...

lunedì 12 agosto 2024

SET VINILE + CD - ELVIS PRESLEY: THE KING CREOLE SESSIONS


L'etichetta Cajun presente il set composto da vinile + CD dal titolo "Elvis Presley: The King Creole Sessions - There's A Man in New Orleans".
Presentazione:
Ecco una versione migliorata di "The King Creole Session - There's a Man In New Orleans" dell'etichetta Cajun.
Il materiale è stato migliorato e rimasterizzato per una versione superiore in vinile e CD e viene presentato insieme in una confezione termoretraibile.
Il set è disponibile sia in vinile nero che trasparente in una versione rigorosamente limitata di sole 125 copie per ciascun colore.
Le canzoni:
LATO 1:

1. King Creole (Version 1 - Take 3) - 2. Crawfish (Take 7 - Duet with Kitty White) - 3. As Long As I Have You (Take 3) - 4. Trouble (Master Take) - 5. New Orleans (Overdubbed Master) - 6. Dixieland Rock (Master Take) - 7. Lover Doll (Take 7 - Undubbed Version) - 8. Steadfast, Loyal And True (Take 6) - 9. As Long As I Have You (Take 8)

LATO 2:
1. King Creole (Version 1 - Take 18) - 2. As Long As I Have You (Guitar overdub for soundtrack release) - 3. Hard Headed Woman (Master Take) - 4. King Creole (Master Take) - 5. Steadfast, Loyal And True (Solo Version with Overdub) - 6. Danny (Master Take) - 7. Don't Ask Me Why (Master Take) - 8. Young Dreams (Master Take) - 9. King Creole (Take 8 - Instrumental)

Source: FECC

mercoledì 7 agosto 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 09 AGOSTO 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP 200: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 198 alla 200
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 38 alla 37

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 60 alla 50
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 46 alla 36
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 50 alla 43
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" rientra alla posizione 96
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "Elvis The Searcher" scende dalla posizione 6 alla 16

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 87 alla 77

Source: Official UK Charts - UK Mix Forum

venerdì 2 agosto 2024

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 01 AGOSTO 2024)


CLASSIFICA BILLBOARD:

TOP 200: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 198
TOP COUNTRY ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 38

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits sale dalla posizione 61 alla 60
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 51 alla 46
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 52 alla 50
OFFICIAL DVD: "ELVIS" rientra alla posizione 92
OFFICIAL MUSIC VIDEO: "Elvis The Searcher" rientra alla posizione 6

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 91 alla 87

Source: Official UK Charts - ACharts - UK Mix Forum

giovedì 1 agosto 2024

SET LIBRO + CD FTD - CELLULOID SELL-OUT! - VOL. 2 / PUBBLICATO

L'etichetta FTD ha pubblicato il set formato da libro di 448 pagine + 2 CD dal titolo "Celluloid Sell-Out! Worldwide Elvis Presley Movie Memorabilia 1960 - 1961" creato in collaborazione con Bob Pakes, che già si era occupato di realizzare la versione precedente relativa agli anni 1956 - 1958.
Presentazione:
Facendo seguito al grande successo del Vol. 1, questa edizione si compone di 448 pagine con oltre 2000 fotografie. Contiene posters cinematografici, cartoline, informative della stampa e molto altro. Ricco di informazioni sui memorabilia e su come i film negli anni 1960 e 1961 venivano pubblicizzati nel mondo.
I due CD contengono registrazioni alternative della colonna sonora di "G.I. Blues", "Flaming Star", "Blue Hawaii" e "Wild In The Country".
Le canzoni:
CD 1 - G. I. Blues:

Tonight Is So Right For Love (Take 2) - What’s She Really Like (Take 5) - Frankfort Special (Version 1 Take 13) - Wooden Heart (Take 1) - Pocketful Of Rainbows (Version 1 - Take 12) - Shoppin Around (Version 1 Master, Take 11) - Big Boots (Fast Version - Master, Take 7) - Didja Ever (Take 1) - Blue Suede Shoes (Album Master Take 1) - Doin The Best I Can (Take 3) - Tonight’s All Right For Love (Take 1)

Flaming Star:
Flaming Star (Take 1) - Summer Kisses, Winter Tears (Take 2) - A Cane And A High Starched Collar (Master - Splice From Take 6 And Insert 1, Take 6) - Britches (Master - Vocal Overdub Spliced From Take 5 & 7 And Insert 1 Take 1) - Flaming Star (End Title Version, Master - Spliced From Take 5 And Ending Of Take 4) - Black Star (Master - Take 14)

CD 2 - Wild In The Country:
Lonely Man (Solo Version - Master - Take 4) - Wild In The Country (Take 11) - In My Way (Take 1) - Forget Me Never (Take 1) - Lonely Man (Record Version - Take 1) - I Slipped, I Stumbled, I Fell (Alternate Master - Take 18) - Husky Dusky Day

Blue Hawaii:
Blue Hawaii (Take 3) - Almost Always True (Take 3) - Aloha Oe (Take 6) - No More (Take 8) - Can’t Help Falling In Love (Movie Version - Take 23) - Rock-A-Hula Baby (Take 3) - Moonlight Swim (Take 2) - Ku-U-I-Po (Take 5) - Ito Eats (Take 5) - Slicin’ Sand (Take 4) - Hawaiian Sunset (Take 2) - Beach Boy Blues (Movie Version - Take 3) - Island Of Love (Take 8) - Hawaiian Wedding Song (Take 1) - Steppin’ Out Of Line (Unedited Movie Version - Spliced From Take 8 & 19)

SET 5 CD FTD - ELVIS PRESLEY: GUITAR MAN '67 - '68 SESSIONS / PUBBLICATO

L'etichetta FTD ha pubblicato il set da 5 CD dal titolo "Elvis Presley: Guitar Man - The '67 / '68 Sessions".
Presentazione:
Come parte della serie "Sessions", FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "Elvis Presley: Guitar Man - The '67 / '68 Sessions".
Pubblicato in un set di 5 CD, raccoglie le sessions per l'etichetta RCA presso lo Studio B RCA di Nashville.
Da sottolineare a Settembre 1967 i brani "Hi Heel Sneakers", "Big Boss Man" e "You Don't Know Me".
In Gennaio 1968 si evidenziano le canzoni "Too Much Monkey Business" e "U.S. Male".
Nel libretto di 24 pagine si trovano rare fotografie, informazioni sulle sessions, memorabilia ed informazioni sulle classifiche e le pubblicazioni.
Le canzoni:
CD 1:

Big Boss Man - You Don't Know Me - Guitar Man - Singing Tree - Just Call Me Lonesome - Hi-Heel Sneakers - U. S. Male - Stay Away - You'll Never Walk Alone - We Call On Him - Mine - Going Home - Too Much Monkey Business - Suppose
10.09.1967 Sessions:
Guitar Man (Take 1 - 5) - Guitar Man (Take 6 - 9) - Guitar Man (Take 10) - Guitar Man (Take 11 - 12 Undubbed Master) - Guitar Man (Overdub Of Take 12 - Unedited) - Big Boss Man (Take 1 - 2) - Big Boss Man (Take 3 - 9) - Big Boss Man (Take 10 - 11 Master)

CD 2 - 10.09.1967 Sessions Continued:
Mine (Take 1 - 4) - Mine (Take 5 - 7) - Mine (Take 8 - 9) - Mine (Take 10 - 13) - Mine (Take 14 - 16) - Mine (Take 17 - 18) - Mine (Take 19 - 21) - Mine (Take 21 With Vocal Replacement - Master) - Singing Tree (Take 1) - Singing Tree (Take 2 - 4) - Singing Tree (Take 5 - 7) - Singing Tree (Take 8) - Singing Tree (Take 9 - 12) - Singing Tree (Take 13 Alternate Master) - Just Call Me Lonesome (Take 1 Master) - Just Call Me Lonesome (Take 2 - 4) - Just Call Me Lonesome (Take 5 - 6 Alternate Master)

CD 3 - 11.09.1967 Sessions:
Hi-Heel Sneakers (Take 1 - 5) - Hi-Heel Sneakers (Take 6 - 7 Unedited Master) - Hi-Heel Sneakers (Splice Of Take 7 & First Line Of Take 5 -  Edited Master) - You Don't Know Me (Take 1) - You Don't Know Me (Take 2) - You Don't Know Me (Splice Of Take 1 And Last Chord Of Take 2 - Master) - We Call On Him (Take 1 - 2) - We Call On Him (Take 3) - We Call On Him (Take 4 - 5) - We Call On Him (Take 6 - 7) - We Call On Him (Take 8) - We Call 0n Him (Take 9 Master9 - You'll Never Walk Alone (Take 1) - You'll Never Walk Alone (Take 2) - You'l Never Walk Alone (Take 3 - 8) - You' Never Walk Alone (Splice Of Take 8 & 1- Master) - Singing Tree (Remake - Take 1 - 3) - Singing Tree (Remake - Take 4 - 5 Undubbed Master) - Singing Tree (remake) (Overdub Of Take 5 Master)

CD 4 - 15.01.1968 Sessions:
Too Much Monkey Business (Take 1 - 3) - Too Much Monkey Business (Take 4- 9) - Too Much Monkey Business (Take 10) - Too Much Monkey Business (Take 11 - 13) - Too Much Monkey Business (Take 14 Undubbed Master) - Too Much Monkey Business (Overdub Of Take 14, Take 1) - Too Much Monkey Business (Oerdub Of Take 14. Take 2 - 5 Master) - Goin' Home (Take 1 - 5) - Goin' Home (Take 6 - 15) - Goin' Home (Take 16 - 21) - Goin' Home (Take 22 - 23) - Goin' Home (Take 24 - 29) - Goin' Home (Take 30 Master)

CD 5 - 16.01.1968 Sessions:
Stay Away (Take 1 - 2) - Stay Away (Take 3 - 6) - Stay Away (Take 7 - 9) - Stay Away (Take 10 - 13) - Stay Away (Take 14) - Stay Away (Take 15 Undubbed Master) - Stay Away (Overdub Of Take 15, Take 1) - Stay Away (Overdub Of Take 15, Take 2) - Stay Away (Overdub Of Take 15, Take 3 Master) - U. S. Male (Take 1 - 4) - U. S. Male (Take 5) - U. S. Male (Take 6) - U. S.Male (Take 8 - 10) - U. S. Male (Take 11) - U. S. Male (Take 12)
20.03.1967 Overdub Session:
Suppose (Elvis At The Piano, 1966 Recording) - Suppose (Overdubbed Master) - Suppose (Instrumental)

SET CD / VINILE - LAS VEGAS HILTON PRESENTS: ELVIS CLOSING NIGHT 1973

Verrà pubblicato dall'etichetta Memphis Recording Service, a partire da Settembre 2024, il CD ed il vinile "Las Vegas Hilton Presents - Elvis: Closing Night 1973" nel quale si ascoltano tracce provenienti dal concerto di Elvis Presley del 03 Settembre 1973 all'Hilton Hotel di Las Vegas.
Presentazione:
Questo set di CD contiene i momenti salienti degli ultimi due spettacoli di Elvis eseguiti nella serata di chiusura del suo ingaggio a Las Vegas all'inizio di Settembre del 1973.
Per la prima volta in assoluto, i brani di questi concerti vengono presentati in stereo. Il libretto che accompagna i CD include rare fotografie e cimeli risalenti a questo ingaggio, note di copertina che preparano la scena per questa sua nona stagione a Las Vegas.
Le canzoni:
VERSIONE CD:
DINNER SHOW - SEPTEMBER 03, 1973:

01 Also Sprach Zarathustra - 02 See See Rider - 03 Elvis Talks - 04 I Got A Woman / Amen - 05 Love Me - 06 Steamroller Blues - 07 You Gave Me A Mountain - 08 Trouble

CLOSING SHOW - SEPTEMBER 03, 1973:
09 Medley: Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin' Goin' On / Mama Don't Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - 10 Love Me Tender - 11 Fever - 12 What Now My Love - 13 Suspicious Minds (Messed Up) - 14 Bridge Over Troubled Water - 15 Suspicious Minds - 16 Band Introductions - 17 Welcoming Guests - 18 My Boy - 19 I Can't Stop Loving You - 20 An American Trilogy - 21 A Big Hunk O' Love - 22 The First Time Ever I Saw Your Face - 23. Elvis Talks About Mario - 24 Mystery Train/Tiger Man - 25 How Great Thou Art - 26 Help Me Make It Through The Night - 27 Softly As I Leave You - 28 Can't Help Falling In Love

VERSIONE VINILE:
DINNER SHOW - SEPTEMBER 03, 1973
LATO A:

Also Sprach Zarathustra - See Rider - Elvis Talks - I Got A Woman - Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Trouble

LATO B:
CLOSING SHOW - SEPTEMBER 03, 1973:

Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin' Goin' On / Mama Don't Dance / Flip, Flop And Fly / Hound Dog - Love Me Tender - Fever - What Now My Love - Suspicious Minds (Messed Up) - Bridge Over Troubled Water

LATO C:
Suspicious Minds - Band Introductions - Welcoming Guests - My Boy - I Can't Stop Loving You - An American Trilogy - A Big Hunk O' Love

LATO D:
The First Time Ever I Saw Your Face - Elvis Talks About Mario - Mystery Train / Tiger Man - How Great Thou Art - Help Me Make It Through The Night - Softly As I Leave You - Can't Help Falling In Love

Il doppio vinile è da 180 grammi e disponibile nei colori nero e chiaro.

Il materiale della serata di chiusura di ingaggio era già stato pubblicato dall'etichetta FTD "Closing Night".

Source: FECC