giovedì 4 luglio 2024

LIBRO - RETHINKING ELVIS

Verrà pubblicato dalla casa editrice Oxford University Press, a partire dal 28 Ottobre 2024, il libro di Mark Duffett dal titolo "Rethinking Elvis".
Presentazione:
Decenni dopo la sua scomparsa, Elvis Presley rimane una delle più grandi icone della musica popolare. È stato tra gli artisti di maggior successo, di maggior influenza, socialmente significativi e controversi del ventesimo secolo, con una celebrità così indelebile, che ogni recente Presidente americano ne ha negoziato l'orbita.
Mentre gran parte delle informazioni sulla vita di Elvis riguarda la sua storia personale e le sue capacità musicali, "Rethinking Elvis" si spinge oltre le solite argomentazioni, per focalizzarsi sul marchio di Elvis, la sua collocazione storica e geografica, la sua eredità e il fenomeno dei fan.
Usando l'iconografia di Elvis come punto di partenza, gli studiosi e gli storici della musica popolare si confrontano con questioni legate al candore dell'artista, all'identità del Sud e al genere, tra gli altri, offrendo a loro volta una miriade di opportunità per perseguire nuovi approcci nel campo emergente degli studi riguardanti Elvis.
Il libro è composto di 384 pagine ed è in lingua inglese.

Source: Amazon