Presentazione:
Questo bellissimo libro di consultazione, prodotto ed illustrato con immagini dagli archivi ufficiali di Graceland, è una testimonianza tanto rara quanto preziosa.
Dalla sua infanzia nel Mississippi fino al termine della sua vita a Memphis, vengono ripercorsi i diversi capitoli dell'esistenza breve ed intensa di un uomo che ha fatto la storia del rock in America e nel mondo intero.
Dietro il sorriso devastante, la voce singolare e melodiosa, non è facile dire chi fosse Elvis, ci sono tante sfaccettature del "Re". Coloro che hanno incrociato il suo cammino continuano a custodire i loro ricordi, che qui raccontano. Alcune persone lo conoscevano come un membro della loro famiglia; altri ricordano il bambino timido che portava la chitarra a scuola; molti hanno beneficiato della sua generosità.
"Timido e perseverante" erano le parole più spesso usate per descrivere Elvis Presley.
Fu all'inizio degli anni '50 che la sua leggendaria pazienza fu premiata quando, dopo ore di prove, sentì improvvisamente una nuova ispirazione e senza preavviso iniziò a cantare "That's All Right, Mama". Il chitarrista Scotty Moore ed il bassista Bill Black hanno poi seguito l'esempio. Da quel momento in poi, il Rock and Roll non è più stato lo stesso!
Il libro è in lingua francese ed è composto di 192 pagine.
👉 CLICCA QUI per pre-ordinare il libro "Elvis Presley Treasures" di Gillian Gaar, che verrà pubblicato a Settembre 2024.
Source: Amazon.it