Mercoledì 17 Luglio 2024, i visitatori del Bass Pro Shop presso il centro commerciale Piramyde, a Memphis, hanno avuto l'opportunità di vedere il jet Lockheed Jetstar del 1962, che fu acquistato per procura da Vernon Presley il 22 Dicembre 1976 e che Elvis ha rivenduto pochi mesi dopo, senza mai metterci piede.
L'appassionato di aerei Jimmy Webb ha acquistato il jet all'asta per 234.000 dollari, ha rimosso le ali e la coda ed ora sta guidando il suo jet come se fosse un camper attraverso il paese affinché le persone in tutta l'America possano vederlo.
"Volevamo mostrare al mondo questa cosa perché ogni volta che ne vedi l'interno, è fenomenale", ha detto Webb.
Il jet è rimasto inattivo nel New Mexico per decenni.
Webb afferma che era importante preservare il più possibile l'aereo d'epoca durante la conversione.
"Non l'abbiamo toccato. Tutto quello che abbiamo fatto è stato aspirarlo, pulirlo, tutto qui... quello è il colore originale che era, e le strisce".
L'aereo trasformato è ora in tournée dalla Florida a Memphis. La sua prossima tappa è a Oshkosh, nel Wisconsin.
Dagli avvenimenti degli ultimi giorni che riguardano la casa d'aste GWS Auctions e di cui abbiamo parlato in un articolo (CLICCA QUI!) , si è scoperto che l'aereo non è stato arredato da Elvis, ma da Roy McKay residente nel New Mexico, il quale aveva dichiarato di essere stato lui a riprogettarne gli interni dopo averlo acquistato.
Source: wvlt