Presentazione:
"Memphis" è una raccolta completa che porta gli ascoltatori attraverso le numerose registrazioni che Elvis ha realizzato a Memphis: dalle sue canzoni alla SUN Records, alle sessions all'American Studio ed alla Stax, fino al concerto del 1974 nella sua città ed, infine, le sue ultime registrazioni a Graceland. Questa raccolta di 5 CD delle canzoni di Elvis Presley nel corso degli anni comprende 111 tracce, 88 delle quali sono nuove versioni mixate delle registrazioni selezionate, pure e senza sovra-incisioni.
A parte le iconiche registrazioni della Sun, tutte le tracce di "Memphis" sono state nuovamente mixate da Ross-Spang, rimuovendo archi, fiati e cori aggiuntivi sovraincisi. Come nota Jørgensen, questo "fornisce uno sguardo unico ed immediato su cosa sentiva Elvis mentre registrava tutte queste canzoni con la band".
Quando è stata data la notizia, a metà Giugno, era stato pubblicato anche un video in anteprima della canzone "Polk Salad Annie"; ora è stato reso disponibile in secondo video, in cui si ascolta il brano "In The Ghetto".
👉Per acquistare il vinile: CLICCA QUI!
ANTEPRIMA VIDEO "IN THE GHETTO":
Source: YouTube