Sempre dalla collezione di registrazioni di Christopher Brown, arriva il CD "Elvis: The King In Salt City - From The Chris Brown Master Tapes Vol. 2", in cui si ascolta il concerto di Elvis Presley del 25 Luglio 1976 (Evening Show) all'Onondata War Memorial Auditorium di Syracuse, nello Stato di New York.
Presentazione:
"Mio fratello, David, ed io siamo partiti da Toronto per Syracuse, New York, aspettandoci di vedere tre concerti (due a Syracuse ed uno a Rochester), ma sperando di vederne quattro adto che il primo concerto del nostro breve tour era di Domenica ed Elvis avrebbe potuto fare un matinée. Quando siamo arrivati, abbiamo saputo che non l'avrebbe fatto.
Anche se il suo ritorno era programmato entro i due giorni successivi, è strano che il Colonnello non abbia acconsentito ad un matinée e ad un Martedì libero per un'altra città, ma poi si venne a sapere che Elvis non era davvero in condizioni di esibirsi in due spettacoli in un giorno. Una matinée spesso ne risente e di solito è più breve.
Questo auditorium era fornito di un palco fissato ad un'estremità dell'edificio, senza posti a sedere dietro ad Elvis o ai lati del palco. Era una cosa insolita. Il sipario drappeggiava le estremità e non era possibile vedere Elvis a meno che non fosse sul palco.
Fu un bel concerto, sebbene Elvis sembrasse più interessato ad interagire con i suoi coristi e musicisti e la nota negativa è stata dovuta a quella che da molti è stata definita "la sindrome da chiusura rapida", ossia solo tre o quattro canzoni dopo una lunga pausa per le presentazioni, con il risultato che Elvis ha cantato solo per 5/7 minuti, sebbene abbia inserito il momento clou del concerto: "Hurt".
Sono rimasto deluso da questo concerto dopo aver visto quello precedente a Buffalo, ma forse i due giorni successivi sarebbero stati migliori.
(estratti dalle note di copertina di Christopher Brown)
Le canzoni:
Introduction Also Sprach Zarathustra - C. C. Rider - I Got A Woman / Amen - Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - You Gave Me A Mountain - All Shook Up - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel - And I Love You So - Jailhouse Rock - Fever - America The Beautiful - Polk Salad Annie - Introductions Of Singers, Musicians, Orchestra - Early Mornin' Rain - What'd I Say - Johnny B. Goode - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Battle Of New Orleans, Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano And Clavinet Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt (With Reprise) - Hound Dog - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp / Announcements