lunedì 29 aprile 2024

LIBRO - ELVIS PRESLEY BIOGRAPHY: THE MAN, THE MYTH, THE MUSIC

E' stato pubblicato il 27 Aprile 2024 il libro "Elvis Presley Biography: The Man, The Myth, The Music" scritto da Robert Joe, composto di 75 pagine ed in lingua inglese.
Presentazione:
Elvis Presley è stato un indicatore affidabile della società in cui è cresciuto, fu molto più di una semplice icona culturale. Elvis ha anticipato gli sconvolgimenti culturali degli anni '60 e '70, avviando un cambiamento dinastico nella cultura americana. E molto di questo cambiamento è avvenuto. Elvis era solitamente il primo a chiedersi perché ci fosse così tanto trambusto attorno alle sue esibizioni. Elvis diceva, ingenuamente, che stava semplicemente facendo ciò che gli veniva naturale quando gli è stato chiesto se mirava a suscitare una reazione da parte del suo pubblico.
Per quanto James Dean fosse un "ribelle senza motivo, Elvis diceva che era solo un ribelle per errore. Se stava dicendo la verità, tutto ciò che ha realizzato per diventare famoso è stato solo un allineamento cosmico casuale. Elvis diceva che il suo unico obiettivo nell'andare alla Sun Records per registrare la sua prima canzone era registrare una canzone per il compleanno di sua madre, piuttosto che diventare famoso. Mentre si legge della vita, della leggenda e dell'icona innegabile che è Elvis Presley, si è in grado di esprimere il proprio giudizio.
Scoprite una varietà di argomenti, tra cui Elvis ed il suo gemello; la controversa ascesa di Presley; Elvis si arruola nell'esercito; ritorna a Las Vegas ed alla fine muore e molto altro ancora!