La mostra "Lisa Marie: Growing Up Presley" aprì i battenti, nella sua versione originale, durante la Elvis Week 2018 ed, in quell'occasione, Lisa Marie Presley fu presente insieme a Riley, la quale tagliò il nastro di inaugurazione. (vedi video sotto).
Dopo un periodo di chiusura a seguito della scomparsa di Lisa Marie avvenuta il 12 Gennaio 2023, ieri, 01 Febbraio 2024, in occasione del suo 56° compleanno la mostra è stata riaperta e presentata in una nuova versione.
Chi potrà visitarla, vedrà oggetti appartenuti a Lisa Marie come annuari, foto e pagelle scolastiche, il suo portafoglio della fine degli anni '80, alcune delle foto incorniciate che teneva esposte a casa sua, oltre ad altre inedite e filmati di vario genere.
Sono inoltre disponibili per la visione l45 dei suoi abiti, incluso quello che ha indossato in occasione della sua ultima apparizione pubblica ai Golden Globe Awards 2023, due giorni prima della sua scomparsa.
Gli oggetti collegati alla sua carriera musicale includono i tamburelli che usava, il disco d'oro che si è aggiudicata per l'album "To Whom It May Concern" del 2003 ed i testi scritti a mano per la canzone "Weary" dal suo album del 2012 "Storm & Grace".
Joel Weinshanker, socio amministratore e proprietario di maggioranza della Elvis Presley Enterprises, ha affermato in un comunicato che la nuova mostra è straordinaria ed ha aggiunto:
"Lisa è nata a Memphis e ha sempre considerato Graceland la sua casa. Ricordo che, durante la mostra originale, vide per la prima volta una citazione di suo padre, in cui diceva che lei era la cosa più meravigliosa che gli fosse capitata; la sua reazione resterà impressa per sempre nella mia mente. So che apprezzerete questa straordinaria mostra ampliata tanto quanto lei".
Ad Ottobre verrà pubblicata la sua autobiografia, che Riley Keough ha portato a termine ed, a tal proposito, in occasione degli Emmy Awards ha dichiarato:
"Ci stava lavorando da, voglio dire, tre o quattro anni ed è semplicemente qualcosa che sentivo di dover fare per lei e per aiutarla a completare quel progetto. È molto agrodolce e sono felice di farlo per lei. Mi sento onorata di poterla aiutare".
VIDEO: Inaugurazione della prima versione della mostra "Growing Up Presley"
Nel 2012 era già stata creata una mostra dedicata a lei a Graceland, dal titolo "Elvis: Through His Daughter's Eyes".
E' stata la stessa Lisa Marie a presentarla a suo tempo: